Grazie mille! Ho problemi per il punto 1 e 3..non li trovo proprio...sarà perché ho la versione 007S
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie mille! Ho problemi per il punto 1 e 3..non li trovo proprio...sarà perché ho la versione 007S
No il problema è che l'App Super Manager sul X500 - Non è ancora tradotta e se non sbaglio è in cinese.
Il TASK MANAGER è la schermata dove vedi le app che hai aperto e la memoria utilizzata ( doppio tap sul pulsante centrale o quello di sinistra - non saprei sul X500 - com'è impostato )
Ci tengo a sottolineare in particolar modo la parte grassettata. La rifinitura di questo dispositivo è veramente di altissima qualità. Se penso che sino all'anno scorso alcuni top di gamma erano plasticoni da 600 euro c'è da non credere. Letv è la dimostrazione che si puo' fare un gran prodotto senza doverlo mettere a cifre folli per il pubblico.
Grazie Emanuele! Subito provo!
Per ricevere le notifiche seguite questa guida:
1. Blocca l'app con swipe verso il basso da taskmanager in modo che appaia un lucchetto
2. Da App Super Manager/gestione permessi/gestione avvio accertati di aver concesso l'avvio al boot all'app
3. Da App Super Manager/gestione alimentazione/risparmio energetico avanzato/risparmio energetico intelligente accertati di DISBILITARE le App di cui vuoi ricevere notifiche
PUNTO 1 - Nel Taskmanager - trascinate verso il basso le icone delle App da cui volete ricevere le notifiche.
L'icona di SUPER MANAGER è questa - Anche se avete impostato la lingua inglese rimane con scritte in cinese.
PUNTO 2 - Cliccare l'icona - Gestione permessi ( icona a forma di lucchetto ) - Gestione avvio ( icona robottino ) - Qui selezionate le App che possono avviarsi all'avvio
PUNTO 3 - Cliccare l'icona - Gestione alimentazione ( icona con batteria e lampo ) - Risparmio energetico avanzato ( icona in basso a destra ) - Risparmio energetico intelligente ( la prima scritta in alto ) - Qui selezionate le App che non devono chiudersi ma rimanere attive in backround )
Nel caso in cui la procedura fosse corretta - BB72 potrebbe postarla in prima pagina :)
Scusate io sono proprio un ignorante in fatto di telefoni, che differenza c'è tra nova launcher ed una rom tipo quella di BB72? Il mio cruccio è che trovo complicato flashare nuove rom, magari è una sciocchezza, ma per un inesperto come me è compicato solo a distriscarsi tra la relativa terminologia.
Se qualcuno potesse fare un po' di chiarezza farebbe gradita cosa, almeno per me.
Nova Launcher è un'applicazione che ti modifica il desktop e la modalità di visualizzazione e gestione dei programmi installati sul telefono: corrisponde all'interfaccia, per farla semplice ed essendo una app costituisce una parte di una rom.
Non essendo una rom, non c'è né paragone né differenza con la rom di @BB72 o con qualsiasi altra rom, sono due cose diverse... è come paragonare la mela alla pera...
Nova Launcher può essere copiata ed installata all'interno della rom di @BB72 come qualsiasi altra app. :)
Nella ROM multilingua è stata rimossa l'app Super Manager mi sembra, o per lo meno io la trovò.
Il punto 2 lo riesci a mettere in pratica da Permissione in Impostazioni.
Il punto 3 non saprei, ed infatti a vte e non ho ben capito quando, le notifiche mi arrivano solo all'apertura di whatsapp.
Per gmail e messaggi invece nessun problema. Probabilmente saranno già impostate in modo corretto.
Se qualcuno sapesse come mettere in pratica il punto 3 è ben accettò...:D
Punto 3:
https://youtu.be/_8fDaFHPNqU
Non avevo ancora messo su la SIM, oggi lo faccio e mi accorgo che le chiamate vanno, ma non i dati... qualche dritta?
Installando la Rom 008S EN/CH e poi la app MoreLocale mi traduce anche il menù su impostazioni? Grazie mille
Il mio menù batteria è leggermente diverso.
Quando tappo sulla seconda riga, che è in cinese, non appare la sezione con livello batteria in verde e le varie opzioni, ma solo la possibilità di attivare il risparmio energetico e la soglia di attivazione.
Ho la 007s multilingua.
Io ho provato a metterci una sim e funziona tutto, wifi, telefonate, connessione dati... Non ho provato le notifiche. Pero' per passarci definitivamente attendo la rom di @BB72 : ho da poco visto il video sull'installazione per la rom dell'x600 e sembra in effetti a prova di niubbo as me...
Speriamo il procedimento sia identico...
Tra l'altro ho acquistato il cell da voi! XD
Non è che puoi dirci più o meno quanto tempo ci vorrà per rilasciare la rom? Almeno un'idea...
Cmq testato ora il gps, una cannonata, ha preso il segnale in un secondo, forse meno. Ma neanche il mio garmin è così veloce. Sto cell è una cannonata.
Unica pecca ma è parere personale, le dimensioni troppo eccessive, i 5.5 sono un po' grandi in effetti. Credo un 5.2-5.3 sia la dimensione più adatta.
Per il resto dispositivo fantastico!
Ma sicuro che una volta abituato, tornare indietro è difficile. Quindi va bene così. Aspetto solo più la rom di @BB72
si deve inserire i dettagli del proprio operatore.
l'APN
salve raga stavo leggendo questa vostra conversazione e mi sono subito sentito parte integrante di questo post per il semplice fatto che anche io da venerdi sono un possessore di qst splendido device letv le 1s (x500) e l'ho ricevuto con la rom multilingua. purtroppo tante tante ancora i problemi:
1) ANCHE IO riscontro il problema delle notifiche in particolar modo su whatsapp. ovvero appena ho aperto whatsapp mi sn ritrovato messaggi risalenti a qualche ora prima che però non erano stati segnalati.
2) ovviamente come tutti saprete il telefono non è completamente tradotto in italiano ma ancora molte cose sono in inglese se non in cinese!
3) sono stati cancellati i programmi di remote control e scan QR code!! appena ho realizzato ciò...mi sono innervosito molto perchè non posso usare gli infrarossi poichè provando qualsiasi altri programma provato ovviamente non funziona!
4) non ho la possibilità di fare alcun aggiornamento via Ota perchè proprio manca la sezione dedicata alla ricerca/installazione di eventuali aggiornamenti .
5) non ho il telefono rootato mentre a quanto ho capito ad alcuni il device è arrivato con i permessi di root
ora ragazzi come potrete capire sono un pò amareggiato e indeciso sul da farsi: vorrei infatti installare la rom stock originale ovvero quella in cinese e inglese ma se è possibile senza app cinesi ecc ecc e possibilmente senza quel problema che qualcuno riscontra per quanto riguarda il consumo dei dati nonostante si è collegati al wifi... è possibile?ho di fatto scaricato sia la recovery twrpLetv1s e anche l app supersu da flashare per i permessi di root... sto facendo giusto o manca qualcosa?
nello stesso tempo però vorrei evitare di toccare il telefono e aspettare la rom di bb72 cosi da fare una volta soltanto tutto questo processo e avere alla fine il device senza dover fare altre modifiche. ma questa rom quando verrà resa pubblica?è già uscita?non ho avuto modo di guardare tutte le singole pagine e quindi non mi sono messo alla ricerca dell'eventuale link già postato di qst attesissima rom. avete dunque qualche consiglio?io pensavo : i problemi al momento sono questi,cambiando rom ritornando alla rom stock in inglese e cinese secondo voi in attesa di installare la rom in italiano pensate potrà giovarmi ? volevo anche sapere e concludo: la rom di bb72 ,se qualcuno ha avuto modo di provarla,ha qualche bugs/problema? io sicuramente la desidero sopra ogni cosa al momento e preferirei installare subito questa se non ha alcun problema e se ovviamente mi risolve i problemi sopra elencati. grazie a chi risponderà
Io ho la rom stock 008 stabile e mi trovo benissimo. Non riscontro i problemi da te segnalati. Ho impostato la lingua italiana con l'app more locale pro (non è necessario il root) in modo che tutte le app funzionino in italiano. Rimane la lingua di sistema inglese e un po' in cinese, ma se hai dimistichezza con gli Android non è un problema. Per me l'unico inconveniente è la memoria non espandibile, se uno slot delle sim fosse dedicato oltre che alla sim anche alla lettura delle microsd o se avesse una memoria integrata di 64gb raggiungerebbe la perfezione.
Confermo. Avevo la Multilingua basata su 007S con tutta una serie di schifezze, no QR scanner, no remote control, ottimizzatori vari di RAM (che era sempre a oltre 80% usata senza installare nulla!).
Adesso ho messo la 008S originale, morelocale 2, root e non va cosi male (anche se ancora non ho trasferito tutte le app dell'altro smartphone...). Ok qualche menu è in cinese e ci sono delle APP di LeTV che non usero' mai, ma almeno la RAM mi va al 50% used!
Io ho installato la TWRP da twrpLetv1s (ma ho il sospetto che si possono trovare altri "pacchetti" della stessa con o meno root già compreso).
Posso dirti che installando la sola TWRP, quando eseguo un Reboot System da TWRP, mi avvisa che il Sistema non è Rooted e mi chiede se voglio farlo... fatto ;)
perfetto ragazzi mi avete convinto: anche se sicuramente non manca molto all'uscità della rom di bb72,voglio comunque scoprire il prima possibile le funzionalità del mio device!dunque io ho scaricato:
1)S1_x500-CN-OP-DBXCNOP5500811172S-5.5.008S sacaricato da qui https://docs.google.com/uc?id=0BzOQU...xport=download
2)twrpLeTv1S scaricato da qui https://doc-10-30-docs.googleusercon...UEE?e=download
innanzitutto volevo sapere se erano giusti per avere nuovamente il telefono con solo inglese e cinese (tanto metto inglese e traduco tutto con l'app sul playstore)(?)
secondariamente,volevo sapere come faccio a salvare la rom che ho attualmente installata sul mio telefono cosi che se eventualmente non mi trovo,reinstallo questa ed amen...aspetto poi qll di bb72
infine ,qualcuno ha una guida che mi aiuti a procedere a fare il tutto?non sono novellino perchè prima avevo un s3 ,l'ho rootato con odin ed ho flashato una rom della cyanogenmod. ma su questo device nuovo,sarà appunto perchè è nuovo ed ho le mie paure xD o boh...ahaha capitemi xD
attendo qualcuno di voi che mi confermi soprattutto se cioò che ho scaricato è giusto e che mi aiuti all'installazione
Anch'io sono nelle vostre stesse condizioni :(
il problema è che non sono riuscito a trovare la guida...ne ho trovata una x x600 ma cmq sia scaricando il file twrp ,estraendolo,collegando il pc con debug usb attivato e aprendo il file .bat mi appare la scritta no device. potresti x caso trovarmi una guida magari che mi aiuti passo passo?
Ho seguito la guida di Cinafoniaci: Letv 1S X500
te hai seguito la guida passo passo con le relative modifiche e attualmente hai riscontrato problemi?lag?bugs? insomma ti trovi bene?
Io ho la 007S e sinceramente mi trovo benissimo. Non riscontro nessun tipo di problema. A sto punto pero' voglio farmi un backup della rom attuale montata, non si sa mai, se venisse postata una guida a prova di utonto ben lieto...