Infatti l'avevo preso proprio per il display, ma ti assicuro il mi4 sembra un amoled al confronto, colori molto più vivaci e anchce molto più luminoso.
Dici che sia fallato?
Quindi nemmeno con la rom di cuoco si può settare su vivid?
Ultima modifica di ondaflex; 06-06-16 alle 18:17
sulla 13 (porting cinese) si, sulla 11 internazionale non ancora.
non penso sia fallato il display, forse sei abituato o hai predilezione per display amoled o amoleggianti, molti ips sono più neutri/fedeli e agli occhi degli amoledisti risultano lavati (i realtà sono gli amoled ad essere iper saturi e poco reali, tranne i neri che sono pixel spenti quindi assoluti), fai una prova con la 13s in modalità vivid, dovrebbe venire incontro maggiormente ai tuoi gusti.
Il mi4 aveva un bel display ma questo è uno dei migliori non-amoled che ci sono secondo me,SOPRATTUTTO se pensiamo al prezzo, 150 euro.. Per trovare di meglio bisogna andare sul g4 o z3(ma neanche,se la giocano secondo me). La luminosità va da pochissimo a tantissimo. Domani lo provo sotto il sole!
Capisco che può apperire che voglia criticare x800 a prescindere non è così.
Per esempio è più fluido di Mi4 anzi si avvicina a s6. La definizione è ottima.
ma proprio perchè tutti dite che è uno dei migliori IPS vorrei capire se è un difetto del mio o se è normale che messe vicino al MI4 tarato medio (lasciamo stare s6) è nettamente meno luminoso e coi colori nettamente più slavati
Ho messo gli stessi wallpaper, e guardato le stesse foto dal cloud google ed è proprio così.
Anche il bianco della pagina di google affiancato sembra giallino.
Si è molto probabile che sembra più slavato anche perchè con la 11s non si può cambiare la taratura. Per la luminosità me la ricordo uguale,non ho più il mi4 ma forse questo la aveva un po' più spara flashante!
"spara flashante! "....m'hai ricordato un mio caro amico che sta molto male...
Osp
mi rimangio quasi tutto
è la luminosità adattativa che è un cesso.
L'ho tolta e ora cominciamo a ragionare.
Confronto con calma e poi riformulo
--------------------------------------------------------------------------
Ok continuo a preferire il MI4 tuttavia or non sfigura più al confronto.
Ma non c'è modo di avere la luminosità automatica rinunciando all'adattativa?
Se tengo l'adattativa attiva e impostata al massimo, rovino il display? mI pare che comunque sia minore del 60% senza adattativa
Ultima modifica di NiloGlock; 06-06-16 alle 21:02 - Motivo: Unione post consecutivi
Io in genere sugli amoled la tenevo adattiva al minimo,in modo che dentro casa/luoghi si vedeva normale e fuori appena c'era il sole diventava un faretto da solo. Con questo diciamo che in paragone all'amoled la tengo adattiva al 75% ma anche 100% è quasi come l'adattiva al 20% dell'amoled. Senza adattiva invece l'x800 anche al massimo diventa un faretto. Bisogna vedere se al sole tenendo l'adattiva spara al massimo da solo o è meglio la manuale. Domani testtt.
-------------------------------------
(Ma il doppio tap? Ho messo la 13S e mi pare non ci sia per accendere il display)
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone: