Visualizzazione stampabile
-
Allora il ritardo è incomprensiblile, per L90 c'è la brandizzazione della T-Mobile quindi lollipop arrivato, noi non abbiamo operatori telefonici cosi importanti quindi ciccia, ma Lg di ste cose ne fa a profusione, detto questo immagino che tra poco ne uscira con la scusa che l'update non gira bene sul g2 mini e cosi ci attacchiamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jhon69
detto questo immagino che tra poco ne uscira con la scusa che l'update non gira bene sul g2 mini e cosi ci attacchiamo.
A meno che non ci abbiano preso per menomati, l90 e g2 mini hanno lo stesso hardware
Quote:
MBra
Chissà, magari ce lo porterà Babbo Natale ... rotfl
Davvero assurdo! Io, sinceramente, di queste cose ne ho piene le "cosi dette": mi sta scendendo LG e, sopratutto, Android ! Sarà che sto provando un Lumia e mi cisto trovando sorprendentemente bene, non so, ma davvero sono stufo di sbattere via soldi in telefoni Android di fascia media! Negli ultimi 2 anni ho acquistato (sempre LG) un l7II, un l90 e un G2 mini: tre trombate (sopratutto il primo) pazzesche paragonate al Lumia 640 acquistato a 189€ appena uscito! Quei tre non gli portano manco le scarpe e li ho pagati molto di più ... :O
Va beh, scusate lo sfogo ... ;)
Ti capisco, ciò che non sopporto è che, nexus a parte, il mondo degli android è caratterizzato da dispositivi che dopo qualche mese hanno già una versione di android vecchia rispetto ad altri sul mercato
-
Quote:
djgigio95
A meno che non ci abbiano preso per menomati, l90 e g2 mini hanno lo stesso hardware
Quanto sono simili gli hardware, tanto da poter installare il firmware del L90 sul G2 mini?
Quote:
Ti capisco, ciò che non sopporto è che, nexus a parte, il mondo degli android è caratterizzato da dispositivi che dopo qualche mese hanno già una versione di android vecchia rispetto ad altri sul mercato
Questa è la famosa frammentazione di Android che tanto viene criticata da molti e su cui i produttori di terze parti (ossia tutti quelli che non sono Google) speculano...
Io ho sempre sostenuto che i produttori dovrebbero avere il coraggio di dichiarare che il device PincoPallo viene dismesso a livello di aggiornamenti e che pertanto si dichiara open il relativo software con conseguente rilascio dei sorgenti necessari alla creazione di driver. Ma è una soluzione troppo semplice e coraggiosa...
-
Ma quale è questo software di aggiornamento LG che avete citato?
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Ragazzi , oggi ho flashato la v10k (regno unito) ed è tutto un altro mondo . Il sistema è molto più fluido e reattivo (forse perché non ho il root al momento?) e ora aspetto qualche giorno per il test batteria
-
Quote:
simon01
Ragazzi , oggi ho flashato la v10k (regno unito) ed è tutto un altro mondo . Il sistema è molto più fluido e reattivo (forse perché non ho il root al momento?) e ora aspetto qualche giorno per il test batteria
Inviato dal mio LG-D620 usando
Androidiani App
E sempre basata su kitkat?
-
Ovviamente , le v10 sono tutte basate su kitkat
-
E se poi ci stupiscono tutti realizzando un capolavoro di aggiornamento?
-
Quote:
Ferone2000
E se poi ci stupiscono tutti realizzando un capolavoro di aggiornamento?
Androidiani App
Non é questo il punto: l'assurdo é essere ancora qui ad aspettare un aggiornamento, sperando che ci sia, di un sistema operativo uscito da oltre 6 mesi! Questo, succede solo nel mondo Android! E non solo LG, ci mancherebbe ... Però , quello che mi irrita di LG é il fatto di aver già aggiornato tutti i device (pure l 90) tranne questo! Mi pare un non senso totale!o_O
Se lo fanno uscire questa estate ( come si vocifera ...), per quanto ben fatto sia, sarà già quasi vecchio ... Se Android (tutti) non cambia marcia su queste cose, imploderà su se stesso: la concorrenza non sta più a guardare ...
-
Quote:
MBra
Non é questo il punto: l'assurdo é essere ancora qui ad aspettare un aggiornamento, sperando che ci sia, di un sistema operativo uscito da oltre 6 mesi! Questo, succede solo nel mondo Android! E non solo LG, ci mancherebbe ... Però , quello che mi irrita di LG é il fatto di aver già aggiornato tutti i device (pure l 90) tranne questo! Mi pare un non senso totale!o_O
Se lo fanno uscire questa estate ( come si vocifera ...), per quanto ben fatto sia, sarà già quasi vecchio ... Se Android (tutti) non cambia marcia su queste cose, imploderà su se stesso: la concorrenza non sta più a guardare ...
La colpa non è di android, ma delle aziende che producono terminali basati su android. Se compri un nexus ottieni gli aggiornamenti anche a distanza di anni, ed il nexus rappresenta android. Gli altri cellulari vengono abbandonati a se stessi, spesso per spingerti a comprarne uno nuovo
Quote:
satoshi
Quanto sono simili gli hardware, tanto da poter installare il firmware del L90 sul G2 mini?
Quasi identici, l90 ha lo snapdragon 400 1.2 ghz e gpu adreno 305, con 1 gb di ram, esattamente identica configurazione del g2 mini, non so cosa possa accadere flashando il firmware dell' L90, credo un brick del g2 mini, perchè il lato software può cambiare leggermente
-
Quote:
djgigio95
La colpa non è di android, ma delle aziende che producono terminali basati su android. Se compri un nexus ottieni gli aggiornamenti anche a distanza di anni, ed il nexus rappresenta android. Gli altri cellulari vengono abbandonati a se stessi, spesso per spingerti a comprarne uno nuovo
Ho anche un nexus 7 ... mai più! Sui nexus gli aggiornamenti arrivano fin troppo veloci, tanto che ti ritrovi un SW per nulla ottimizzato visto che, di punto in bianco, molte app non sono più funzionanti e/o non compatibili e devi attendere molto tempo (a volte anche mesi) perché tornino funzionanti ... nel frattempo, magari, ti esce un altro aggiornamento e ricomincia il giro ...
Il nexus, a parer mio, è un terminale per cavie che Google usa per testare le nuove release da vendere ai produttori. La fortuna di Google e Android sta nel fatto che Apple si è dedicata solo alla fascia alta di mercato lasciando tutto il resto, ma se dovesse cominciare a prendere piede Windows Phone (e con W 10 le premesse ci sarebbero ...), Google pagherà dazio ...
Forse a qualcuno non è chiaro, ma il reale interesse di Google è quello di vendere il suo S.O. ai vari produttori e diffondere le sue app alla massa per avere il dominio planetario e i conseguenti guadagni. Che l'utente finale abbia o meno l'aggiornamento, a Google non importa nulla! L'importante è che usi le sue app (Google+, maps, libri, musica, film ...) e ceda dati che loro vendono alle varie società di marketing ... alla faccia del sw libero! E' libero più sulla carta che di fatto ... quindi, come minimo, dovrebbero garantire supporto e un prodotto ottimizzato come fanno gli altri.
-
Mah io preferisco sinceramente aspettare un po' di più rispetto ad avere il software subito e magari averlo stabile e affidabile che aggiornare ed essere sempre i primi a scontrarsi con i bug. Quindi sotto questo punto di vista non è male la politica di LG, però almeno sapere se un dispositivo viene aggiornato o no, questo mi farebbe più piacere.
-
V10k
Ciao,
mi risulta che l'ultima versione del sistema operativo disponibile in italia per il nostro G2mini sia la V10j-EUR-XX.
Tuttavia ho letto da alcune parti che esisterebbe anche una V10K con notevoli miglioramenti dal punto di vista della gestione del device.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Sarebbe possibile installarla anche su un device (come il mio) stock, non rottato e con il bootloader non sbloccato?
P.S.
Qualcuno saprebbe eventualmente indicarmi una guida SEMPLICE, PASSO PASSO (per incapaci diciamo) ed in Italiano per rootare, sbloccare il bootloader e installare la CWM sul mio G2mini (D620r)?
Grazie.
Cygnus01x
-
Ma la v10k è la versione precedente la v10j
-
Scusate lo sfogo,ma oggi hanno presentato altri 2 modelli,ora hanno lo stesso hardware del g2 mini, ma come si fa.
-
Io sono sempre più convinto che è un telefono nato morto... Sia per quanto riguarda il modding che per quanto riguarda gli aggiornamenti... Credo che ce lo terremo con KitKat e buonanotte.
-
Quoto,la penso anch'io alla stessa maniera
-
Quote:
JoeyKowalski
Io sono sempre più convinto che è un telefono nato morto... Sia per quanto riguarda il modding che per quanto riguarda gli aggiornamenti... Credo che ce lo terremo con KitKat e buonanotte.
Si, molto probabilmente è così.
-
Quote:
tecno789
Mah io preferisco sinceramente aspettare un po' di più rispetto ad avere il software subito e magari averlo stabile e affidabile che aggiornare ed essere sempre i primi a scontrarsi con i bug. Quindi sotto questo punto di vista non è male la politica di LG, però almeno sapere se un dispositivo viene aggiornato o no, questo mi farebbe più piacere.
Non è male? o_O
Guarda che Lollipop è uscito da parecchio tempo e la stessa LG lo fa girare su più dispositivi ed ha già aggiornato parecchi terminali anche inferiori e/o di pari HW (vedi L 90): il fatto che G2 mini non è ancora stato aggiornato, di sicuro non dipende dal fatto che stiano testando una versione più stabile ... rotfl ... ma che non gliene frega una mazza! Nient'altro ... :bd:
Purtroppo, coi device di fascia medio/bassa, è sempre un terno al lotto e non ti puoi aspettare niente, anzi ... :'(
Io sono arrivato alla conclusione che questi device sono, per lo più, soldi buttati: meglio acquistare un top di gamma,magari anche di qualche anno prima (se si vuol spendere meno), se si vuole un prodotto MINIMAMENTE supportato e aggiornato. Piuttosto, meglio cambiare S.O. (io ho fatto cosi), ma Android di questa fascia mai più: non hanno senso. imho. Anche il modding è diventato selettivo: siccome c'è una quantità inaudita di device in commercio (Android è un pu....aio), non si possono sviluppare tutti, ma ci si dedica ai più diffusi (quindi, non G2 mini).
Cosi è se vi pare! ;)
A meno che non ci si accontenti, per carità ...
-
Quote:
Cygnus01x
Ciao,
mi risulta che l'ultima versione del sistema operativo disponibile in italia per il nostro G2mini sia la V10j-EUR-XX.
Tuttavia ho letto da alcune parti che esisterebbe anche una V10K con notevoli miglioramenti dal punto di vista della gestione del device.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Sarebbe possibile installarla anche su un device (come il mio) stock, non rottato e con il bootloader non sbloccato?
P.S.
Qualcuno saprebbe eventualmente indicarmi una guida SEMPLICE, PASSO PASSO (per incapaci diciamo) ed in Italiano per rootare, sbloccare il bootloader e installare la CWM sul mio G2mini (D620r)?
Grazie.
Cygnus01x
Quote:
Jhon69
Ma la v10k è la versione precedente la v10j
Androidiani App
Buongiorno. Spostato nel thread aggiornamenti ufficiali. Per le altre domande rivolgiti in sezione modding.
-
Se vi interessano pareri io sto usando la v10k
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_mOqUe.jpg
-
Ottimo. Trovato differenze dalla versione precedente?
-
Si , la trovo molto più stabile e veloce , magari domani o un altro giorno farò una recensione completa
-
Grazie per la disponibilità.
-
Quote:
simon01
Si , la trovo molto più stabile e veloce , magari domani o un altro giorno farò una recensione completa
Androidiani App
scusa, mi puoi dire dove l'hai scaricata ? mi piacerebbe provarla grazie
...... io ho provato la MyaROM v1 ma non è v10k... a me segna v10j
-
[quote name="spitzm" post=6859909][quote name="simon01" post=6859856]Si , la trovo molto più stabile e veloce , magari domani o un altro giorno farò una recensione completa
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App[/QUOTE]
...... io ho provato la MyaROM v1 ma non è v10k... a me segna v10j[/QUOTE]
La trovi su www.lg-phone-firmware.com nel paese "United Kingdom" (Regno Unito)
-
Quote:
simon01
[quote name="spitzm" post=6859909][quote name="simon01" post=6859856]Si , la trovo molto più stabile e veloce , magari domani o un altro giorno farò una recensione completa
Androidiani App
La trovi su www.lg-firmware.com nel paese "United Kingdom" (Regno Unito)
Perdonami, ma che versione sarebbe? Non è uguale a quella che abbiamo anche noi in Italia? E sempre 4.4.2
-
Quote:
tecno789
[quote name="simon01" post=6860254][quote name="spitzm" post=6859909][quote name="simon01" post=6859856]Si , la trovo molto più stabile e veloce , magari domani o un altro giorno farò una recensione completa
Androidiani App
Perdonami, ma che versione sarebbe? Non è uguale a quella che abbiamo anche noi in Italia? E sempre 4.4.2[/QUOTE]
Si , è sempre 4.4.2 ma è meglio della v10j
-
Quote:
simon01
...... io ho provato la MyaROM v1 ma non è v10k... a me segna v10j
Perdonami, ma che versione sarebbe? Non è uguale a quella che abbiamo anche noi in Italia? E sempre 4.4.2[/QUOTE]
Si , è sempre 4.4.2 ma è meglio della v10j
Perché
-
Ragazzi, non posso fare la recensione della v10k perché ho flashato la Miui, posso solo dirvi che questa rom è fantastica, in quanto a velocità la stock non regge il confronto
-
Quote:
Jhon69
Su xda dicono che non riceve le chiamate,mi sai dire se hai trovato bug di questo genere?
Androidiani App
Questo bug è stato fixato con l'ultima versione
-
Ne hai trovati altri?
-
Quote:
Jhon69
Solo qualche difficoltà nel togliere e mostrare navbar e statusbar nei giochi full-screen
-
Questa cosa che hanno aggiornato sto ****** di L90 che costa la metà del g2 mini da un mese, e io sto ancora aspettando mi fa riflettere su quanto LG dia un'azienda poco seria. Parlate male di Apple, ma intanto il mio iPod Touch del 2012 verrà aggiornato pure ad iOS9. Mai più LG, ci stanno prendendo in giro da mesi.
-
Quote:
OMAR2000
Questa cosa che hanno aggiornato *********** di L90 che costa la metà del g2 mini da un mese, e io sto ancora aspettando mi fa riflettere su quanto LG dia un'azienda poco seria. Parlate male di Apple, ma intanto il mio iPod Touch del 2012 verrà aggiornato pure ad iOS9. Mai più LG, ci stanno prendendo in giro da mesi.
Androidiani App
hai ragione..la politica di aggiornamenti di android è abbastanza scandalosa..praticamente o hai un nexus e quindi gli aggiornamenti arrivano direttamente da google..altrimenti sono rari.
-
Purtroppo dobbiamo aspettare.. Volendo c'è la cm12.. Piena di bug..
-
Quote:
OMAR2000
Questa cosa che hanno aggiornato sto ****** di L90 che costa la metà del g2 mini da un mese, e io sto ancora aspettando mi fa riflettere su quanto LG dia un'azienda poco seria. Parlate male di Apple, ma intanto il mio iPod Touch del 2012 verrà aggiornato pure ad iOS9. Mai più LG, ci stanno prendendo in giro da mesi.
Androidiani App
Benché comprenda i motivi del tuo risentimento, ti invito a moderare il linguaggio. Per questa volta ho editato il messaggio e il quote.
-
Quote:
MatteXperiaU
hai ragione..la politica di aggiornamenti di android è abbastanza scandalosa..praticamente o hai un nexus e quindi gli aggiornamenti arrivano direttamente da google..altrimenti sono rari.
Mah... Anche nexus essendo aggiornato troppo velocemente ha i suoi bug e i suoi problemi. Sinceramente preferisco aspettare e aver software stabile. Ma per il g2 mini si tratta di altro, il fatto è che non sappiamo nemmeno se venga aggiornato o no, è questo il brutto.
-
Quote:
OMAR2000
Androidiani App
Hai ragione da vendere, ma vedi, non si tratta solo di LG (che non voglio giustificare, anzi ...): è un problema largamente diffuso nel mondo del robottino verde. A mio parere, al di là dei singoli produttori, trovo profondamente sbagliato il fatto che Google "lasci passare" ... Anche io ho un Ipad e so bene cosa significa avere il supporto di qualità che garantisce Apple ... Android non se lo sogna nemmeno! Il fatto è che ritengo decisamente esagerato il costo di Iphone, per questo ho sempre avuto Android. Ora sto provando WP (ho preso un lumia 640) e mi ci sto trovando benone: ho (quasi) i vantaggi del mondo Ios (sw ottimizzato, leggero e supportato) ai prezzi di Android (anche meno). Se con Windows 10 lo store diventerà quel che si dice, mi sa che con Android io "passo e chiudo" ... ;)
-
Ragazzi è uscito lollipop finalmente.............. Per il D618[emoji30]