Purtroppo lg non sembra muoversi per risolvere il problema. Prima e ultima volta con lg e per tutti quelli che consiglieró.
Visualizzazione stampabile
Purtroppo lg non sembra muoversi per risolvere il problema. Prima e ultima volta con lg e per tutti quelli che consiglieró.
da quando ho la 20d, sono sicuro che il problema dell'orario dopo lo spegnimento notturno è risolto, perché ora e data si sincronizzano con la cella gsm, anche con wi fi e dati internet spenti. infatti, appena acceso il telefono l'orario è errato, ma dopo pochi istanti, quando il cell prende il segnale dell'operatore, data e ora si aggiornano correttamente (nelle impostazioni devono essere chiaramente selezionate le opzioni di data e ora e di fuso orario su automatico). non ti so però confermare se ciò avviene con tutti gli operatori, io ho vodafone
scusate se mi intrometto ma anche io ho questo problemo dell'orario sballato dopo diverse ore tenuto spento , per esempio la notte , sapete come si può risolvere ? Da quello che leggo ancora non è risolto . grazie
Quindi è quasi appurato che gli ultimi lotti abbiano il display difettato?
io ne ho comprato uno la settimana scorsa , di cosa si tratta precisamente ? Il mio non ne di righe mi pare .
la questione in sostanza è in questi termini, almeno secondo le testimonianze ed il materiale raccolto sull'argomento (tra cui indicazioni presenti sul sito lg e chiarimenti chiesti espressamente all'assistenza lg via chat):
il g2, di per sé non ha "batterie tampone" ma solo un condensatore a carica limitata, quindi tenendolo spento per diverso tempo senza tenerlo collegato alla corrente con l'alimentatore, riaccendendolo con wi fi o rete dati disattivati (a seconda di come ci si connette a internet), data e ora non si aggiornano
per essere sicuri quindi di ritrovare data e ora aggiornate alla riaccensione, o si tiene il g2 collegato alla corrente durante il periodo in cui si tiene il cellulare spento, o si tengono attivi wi fi o rete dati prima dello spegnimento, in modo che alla riaccensione il g2 riceva subito ora e data corretti dalla rete internet
il problema può essere risolto in alternativa dai singoli operatori di telefonia mobile (non importa quale versione di android si abbia su, da quanto è emerso) che alla riaccensione inviano data e ora al g2 attraverso il segnale telefonico della cella
ovviamente, sia nel caso si voglia aggiornare tramite internet, sia tramite operatore, è necessario che nelle impostazioni del telefono l'aggiornamento di data e ora e del fuso orario siano settati su automatico
tu che operatore hai?
ah grazie ! io ho tim !
Sapete che hanno fatto LG su Facebook, alla mia richiesta di chiarimenti sul discorso delle righe sullo schermo oggi hanno nascosto il mio post pubblico e in privato non rispondono. Allora ora sono sicuro che loro vogliono mascherare il problema perché di portata gigantesca. Grazie LG
Ti copio e incollo quanto scritto qualche pagina fa da tribaldeath
Allora finalmente posso chiarire sta situazione dello schermo una volta per tutte!
Oggi sono stato in giro per negozi e infine sono stato alla Mediaworld per vedere o provare altri telefoni Lg g2. Ebbene inizio dal centro Wind appena arrivo già vedo in contro luce lo schermo spento con le righe pienamente evidenti, come il mio e quello di tutte le varie foto che ho visto in giro di chi lamenta il difetto, era un 16gb nero. Successivamente vado in un centro Tim, qua gli Lg G2 esposti sono due 16gb uno bianco e uno nero, incredibilmente ne sull'uno ne sull'altro vedo le righe sul display spento, li guardo da tutte le angolazioni, gli punto la la luce, faccio uno sforzo impossibile e nel bianco non le ho completamente viste, nel nero forse e ripeto forse! Ma per vederle ho dovuto metterlo in posizioni impossibili. I telefoni non li ho potuti accendere ma presumo che se non si vedevano da spento figuratevi da acceso. Ora la prova finale, vado alla Mediaworld prendo il G2 nero 32gb lo metto in tutte le posizioni possibili immaginabili, lo illumino con la torcia da qualsiasi angolazione, nessuna riga sullo schermo spento, lo avvicino vicinissimo all'occhio lo metto ancora in tutte le posizioni possibili e ripeto niente o forse qualcosina ma non ne sono neanche sicuro, lo accendo e come volevasi dimostrare da acceso è perfetto! Sul mio e su quello del negozio wind bastava guardarlo anche da lontano per vedere le righe, bastava un minimo riflesso o una minima illuminazione.
Conclusione: Oltre al mio che ha le righe ho avuto tra le mani altri 4 telefoni in 3 negozi differenti e solo 1 presentava quello che a questo punto è al 100% un difetto! Le righe si esistono ma all'utente finale non si devono vedere se non in condizioni più che estreme! Se si vedono facilmente a schermo spento si vedranno anche a schermo acceso e questo sottolinea il difetto.
A questo punto escludo le questioni di pignoleria o di chi le vede più o meno, se sono molto visibili e si vedono senza andarle a cercare (perchè vero esistono le righe ma non si devono vedere!!!) lo schermo è da sostituire al 100% e vi consiglio di farlo perchè senza le righe è tutto un altra cosa sia da spento che da acceso!
Come ho scritto nell'altro topic mi sta iniziando a venire un dubbio, ma c'é qualcuno con LG g2 bianco con le righe evidenti sullo schermo? Non ho trovato riscontri di LG g2 bianchi, ne immagini, solo neri con le righe. magari presentano meno il difetto. Qualcuno che ha il bianco puó darci notizie?
...
Interessante questa osservazione :D forse riesco a comprare il g2 a cuor leggero , aspettiamo conferme :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Dai nessuno con g2 bianco che ci possa aiutare?[/QUOTE]
LG g2 bianco senza alcun problema, volevo anche dare una dritta (a Napoli da Euronics) è in offerta a 299 euro.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema quando chiudo la chiamata col tasto power non me la chiude. Rom stock 4.4.2. Sapete aiutarmi?
Forse è una domanda stupida, ma la funzione l'hai attivata? Perché di default non è così, che io sappia.
Domanda da postare nel topic apposito di aiuti e consigli, qui si discute di problemi noti del G2.
Comunque il difetto del display mi sta facendo desistere dall'acquisto. Non posso acquistare qualcosa di così costoso sapendo che molto probabilmente lo dovrò restituire, spendendo così altri 10 € di spedizione. La frequenza di questo problema è davvero allarmante!
Ragazzi aiutatemi/aiutiamoci a farci ascoltare da LG: ho creato una petizione per quelli che hanno il problema al display sul G2, firmatela in caso che lo aveste anche voi, non possono negarci il diritto alla garanzia del produttore, regolata dal codice del consumo!! Petizione: LG G2 Display Difettosi Righe Verticali | Firmiamo.it
Salve ho appena comprato il 32 gb ITA, ho riscontrato alcuni problemi:
1) autofocus videocamera; non riesce a mettere a fuoco le immagini in leggero movimento con continua ricerca della messa a fuoco automatica.
2) segnale di rete; spesso sparisce il segnale per cause diverse e sono costretto a riavviare il cell.
3) il sistema rsap bluetooth non funziona bene e non riesce a connettersi con il vivavoce della macchina (vw), fa l'accoppiamento ma poi si stacca e mi da "errore bluetooth" sul cell staccando la connessione;
Potete darmi una mano su come risolvere?
Ciao a tutti.
Sono un fresco possessore del G2 16 Gb ITA da lunedi.
Ho aggiornato al 4.4.2 20B eur-xxx e fatto reset come consigliate, ma ho 2 problemi:
1)utilizzando la tastiera 3x4 , 9 volte su 10 digitando le lettere mi scrive solo i numeri(sia con t9 attivo o no), quindi devo uscire e entrare dal sms o whatsapp finche funziona.
2)problema già noto, la perdita dell'ora se spengo il cellulare.
Consigli??
Grazie a tutti!!
per il primo caso non ti so dire, ho sempre usato tastiere alternative, adesso uso fleksy
per il secondo caso, il g2 non ha una "batteria tampone" quindi dopo qualche ora di spegnimento data e ora non si aggiornano
che io sappia, solo vodafone e wind aggiornano data e ora all'accensione del g2 tramite cella telefonica
in ogni caso, per avere data e ora sempre aggiornati dopo un lungo spegnimento:
o si tiene il cell sempre attaccato all'alimentatore mentre è spento
oppure si devono settare data e ora su automatico nelle impostazioni e prima di spegnere il telefono si lascia la linea dati attiva (o il wi fi, se ci si collega a internet tramite router), in modo che alla riaccensione data e ora si aggiornino tramite web
Ragazzi, il mio g2 și scalda tanto dietro nella zona della fotocamera e anche davanti mentre leggo dei siti nella versione mobile su Dolphin browser... Assurdo..... Succede anche a voi?
ma solo io lo tengo nero e non ho problemi al display ? Per rendermi conto del problema sareste gentili da postare una foto in cui si nota questo difetto al display ? grazie
Il mio display aveva queste righe verticali visibili su sfondi bianchi durante l'uso.. Aveva e sperò che nn avrà più
https://www.dropbox.com/s/3oz7hdq06p...Display_G2.jpg
Ci sta un topic apposito ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
salve,
vi ho mandato messaggio privato.
grazie ! Non vedo nulla in particolare fose perchè ci vuole uno schermo più definito di quello del mio pc , forse da lontano vede delle strisce nere verticali , intendi quelle ??
Si, é molto molto difficile fotografare il problema! Ma in pratica lo noti subito se ce l hai o no. Prova la luminosità al massimo, home page di google e.... Il mio era inguardabile talmente tante linee verticali visibil!! Fosse stato un effetto visivamente minore avrei resistito, ma siccome mi rovinava proprio l'esperienza d'uso ho preferito mandarlo in assistenza il giorno dopo che mi era arrivato!