Visualizzazione stampabile
-
Non si tratta di un difetto, ma di una caratteristica presente in TUTTI i G2! Non esistono modelli di G2 fallati, ma come vi vengono in mente queste cose???
Sono tutti uguali, e tutti presentano questa caratteristica delle righette sullo schermo, se vi sembra che in alcuni non si notano è solo perchè non siete stati abbastanza pignoli o l'ambiente del locale in cui vi trovavate aveva una determinata luce che non permetteva di vederle (a dimostrazione quindi che si tratta di una cosa da nulla!).
Concludo dicendo che queste righe danno fastidio solamente a chi si ossessiona e a chi è pignolo a livelli altissimi, infatti per vederle devi posizionare il telefono in certe angolazioni e sotto determinate illuminazioni. con un uso da persone normali neppure si notano. Davvero mi metto a ridere quando leggo che alcuni hanno portato in assistenza il telefono per questa cavolata!
-
Potete postare uno screen shot del display che visualizza queste righe?
-
Le righe ci sono. Io le ho. Ho controllato circa 10 g2 diversi in giro per negozi e la metà le aveva, visibili su bianco e fondi chiari. Allego immagine presa da forum xda che è rapprentativa del problema. Il problema c'è ed è inutile negarlo. http://img.tapatalk.com/d/14/05/13/pahusyzu.jpg
-
Io mi sono fatto un'idea chiara, la tecnologia del display implica queste righe, che ci sono, il problema nasce quando sono più visibili, di conseguenza quando anche a schermo spento sono più invadenti a schermo accesso ti formano il reticolo sui colori chiari. Questo spiega il perchè molte unità presentano il "difetto". Io potrei accettare che si vedano a schermo spento (anche se quando sento dire che esistono i modelli in cui si vedono molto meno mi fa pensare) il problema grosso è il reticolo sullo schermo acceso, abbastanza evidente. Non essendo un "difetto" vero e proprio ma la tecnologia stessa del display la cui visibilità dele linee dipende dalla produzione, le probabilità che ne torni uno uguale sono alte. A questo punto vorrei chiedere se prima di spedire magari mi controllano lo schermo, ma anche a farlo magari la loro valutazione soggettiva sarà diversa dalla mia, quindi è più probabile fare il recesso. Comunque si potrebbe iniziare a tabellare quelli con possibile difetto più evidente, ad esempio il mio è 404kp Ita 32gb nero. Voi che modello avete con o senza righe?
Maxell888 sono daccordo con te ma se c'è chi ne ha presi due e nelle stesse condizioni di luce in uno le vedeva in un altro no qualche domanda me la faccio, sempre dicendo che in quello dove non le vede non è che non ci sono ma sono meno evidenti come detto prima. E ripeto il problema è più a schermo acceso. Spento si potrebbe far finta di niente.
-
sinceramente ....io ste righe non le noto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziociccio
sinceramente ....io ste righe non le noto...
non le noti perchè non le hai...
Facciamo chiarezza una volta per tutte:
1) il problema non lo hanno tutti i telefoni (e per fortuna direi)
2) a schermo spento, controsole le righe le vedono tutti perchè ci sono e sono il digitizer del touch screen
3) il problema si nota a schermo acceso su fondi chiari o bianchi
4) videopacini (assistenza ufficiale LG) non ripara il problema ne sostituisce lo schermo per questo (esperienza mia con il telefono in assistenza per 2 volte consecutive), in quanto lo giudica conforme.
Io personalmente ho rotto le scatole sulla loro pagina di facebook e loro hanno segnalato la cosa ad LG italia, ora attendo notizie.
spero di essere stato utile.
-
Quote:
andman
non le noti perchè non le hai...
Facciamo chiarezza una volta per tutte:
1) il problema non lo hanno tutti i telefoni (e per fortuna direi)
2) a schermo spento, controsole le righe le vedono tutti perchè ci sono e sono il digitizer del touch screen
3) il problema si nota a schermo acceso su fondi chiari o bianchi
4) videopacini (assistenza ufficiale LG) non ripara il problema ne sostituisce lo schermo per questo (esperienza mia con il telefono in assistenza per 2 volte consecutive), in quanto lo giudica conforme.
Io personalmente ho rotto le scatole sulla loro pagina di facebook e loro hanno segnalato la cosa ad LG italia, ora attendo notizie.
spero di essere stato utile.
Come detto prima vediamo di raccogliere i vari modelli e lotti di produzione per vedere come poter isolare quelli difettati.
Ad esempio riscrivo il mio: Lg g2 404kp 32gb ITA nero ha il problema delle righe a schermo acceso
Scrivete i vostri e se presentano o meno il problema.
-
si,ho fatto la prova con sfondo bianco anche...ma niente righe.
quindi non ci sono...meno male.
-
Quote:
Maxell888
Non si tratta di un difetto, ma di una caratteristica presente in TUTTI i G2! Non esistono modelli di G2 fallati, ma come vi vengono in mente queste cose???
Sono tutti uguali, e tutti presentano questa caratteristica delle righette sullo schermo, se vi sembra che in alcuni non si notano è solo perchè non siete stati abbastanza pignoli o l'ambiente del locale in cui vi trovavate aveva una determinata luce che non permetteva di vederle (a dimostrazione quindi che si tratta di una cosa da nulla!).
Concludo dicendo che queste righe danno fastidio solamente a chi si ossessiona e a chi è pignolo a livelli altissimi, infatti per vederle devi posizionare il telefono in certe angolazioni e sotto determinate illuminazioni. con un uso da persone normali neppure si notano. Davvero mi metto a ridere quando leggo che alcuni hanno portato in assistenza il telefono per questa cavolata!
Ti assicuro che quello visionato presso exp..t non le aveva per nulla, come faccio ad essere sicuro?
Sono stato in ben 2 tempi diversi a visionare lo stesso terminale, spulciandolo da vicino, e nelle stesse condizioni di luminosità ambientale/display.
-
Lg g2 403KP 32 gb ITA nero
-
-
Queste righe si notano anche da me, su sfondi bianchi. Lg g2 6FR
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
il mio non le ha. Non avrebbe senso averle e non ammetterlo .... non è questione di riuscire a vederle o meno. Qui, sul forum stesso, ci sono frequentatori che, sostituito il dispositivo, non hanno più lamentato l'eccezione. Altri che hanno visionato dispositivi differenti ed hanno potuto constatare che i display, tra loro, erano difformi .. quindi non punti di vista e nemmeno classificabili come opinioni soggettive ... le medesime persone hanno dato riscontri differenti visionando terminali differenti.
-
Quote:
newpancio
il mio non le ha. Non avrebbe senso averle e non ammetterlo .... non è questione di riuscire a vederle o meno. Qui, sul forum stesso, ci sono frequentatori che, sostituito il dispositivo, non hanno più lamentato l'eccezione. Altri che hanno visionato dispositivi differenti ed hanno potuto constatare che i display, tra loro, erano difformi .. quindi non punti di vista e nemmeno classificabili come opinioni soggettive ... le medesime persone hanno dato riscontri differenti visionando terminali differenti.
Questo è quello che mi sta spingendo a mandarlo indietro. Se esistono telefoni senza righe visibili (ripeto che non dico che non ci sono ma semplicemente non si vedono!) mi pare giusto pretenderne uno senza righe visibili. Tutto qua.
-
beh quando dico che non le ho, intendo che non sono visibili ad occhio nudo ... un po' come il concetto dei pixel ... poi se uno usa una lente d'ingrandimento o qualcosa altro ....
Immagino che chi lamenti il difetto lo percepisca distintamente ad occhio nudo .... io ho fatto vedere il mio a più persone "menose" ma nessuno ha riscontrato nulla.
Sui forum invece si notano esemplari con difetto palese.
-
Quote:
newpancio
beh quando dico che non le ho, intendo che non sono visibili ad occhio nudo ... un po' come il concetto dei pixel ... poi se uno usa una lente d'ingrandimento o qualcosa altro ....
Immagino che chi lamenti il difetto lo percepisca distintamente ad occhio nudo .... io ho fatto vedere il mio a più persone "menose" ma nessuno ha riscontrato nulla.
Sui forum invece si notano esemplari con difetto palese.
Si avoglia se si vedono a occhio nudo, basta un minimo riflesso e anche su schermo acceso sui neri vedi tutto rigato, mentre su schermo acceso da lontano sembrano che i colori siano sfumati, avvicini lo schermo e vedi che non è il colore sfumato ma le righe scure che danno questo effetto, da vicino è tutto pieno di righe.
A questo punto dati i riscontri il problema possiamo dire che esiste già quando le righe si vedono troppo facilmente anche a telefono spento. Difetti di produzione.
La cosa triste è che sembrano esserci in giro tanti terminali ottimi (senza righe visibili a schermo spento), tanti terminali buoni (con righe visibili solo a schermo spento) e tanti terminali pessimi (con righe visibili sia a schermo spento che da acceso sui colori chiari). Quindi l'unica cosa da fare è vederlo prima di acquistarlo e decidere.
-
Quote:
tribaldeath
Si avoglia se si vedono a occhio nudo, basta un minimo riflesso e anche su schermo acceso sui neri vedi tutto rigato, mentre su schermo acceso da lontano sembrano che i colori siano sfumati, avvicini lo schermo e vedi che non è il colore sfumato ma le righe scure che danno questo effetto, da vicino è tutto pieno di righe.
A questo punto dati i riscontri il problema possiamo dire che esiste già quando le righe si vedono troppo facilmente anche a telefono spento. Difetti di produzione.
La cosa triste è che sembrano esserci in giro tanti terminali ottimi (senza righe visibili a schermo spento), tanti terminali buoni (con righe visibili solo a schermo spento) e tanti terminali pessimi (con righe visibili sia a schermo spento che da acceso sui colori chiari). Quindi l'unica cosa da fare è vederlo prima di acquistarlo e decidere.
vederli? non esiste negoziante che ti apre (rompendo il sigillo della scatola) e magari che te lo accende pure per farti vedere il tel prima del acquisto. almeno dalle mie parti è cosi'!
Ovviamente escluso il tel prova che tengono in vetrina (di solito quest'ultimo lo rivendono a prezzo scontato a fine produzione del modello)
Resto dell' idea che lg deve provvedere al ritiro dei telefoni che presentano il difetto... e sostituire/riparare quelli già venduti.
-
Quote:
Bito87
vederli? non esiste negoziante che ti apre (rompendo il sigillo della scatola) e magari che te lo accende pure per farti vedere il tel prima del acquisto. almeno dalle mie parti è cosi'!
Ovviamente escluso il tel prova che tengono in vetrina (di solito quest'ultimo lo rivendono a prezzo scontato a fine produzione del modello)
Resto dell' idea che lg deve provvedere al ritiro dei telefoni che presentano il difetto... e sostituire/riparare quelli già venduti.
Si ma appena lo apri subito dopo l'acquisto e vedi le righe te lo fai cambiare in diretta.
Lg purtroppo almeno per come dicono non riconosce il difetto, o perchè date le dimensioni del problema sarebbe troppo costoso riparare almeno il 50% dei terminali sul mercato o perchè il display è quello e il fatto di vedersi o meno per loro non è un difetto in quanto tutti i terminali hanno le righe ma cambia solo se si vedono o meno.
-
Quote:
tribaldeath
Si ma appena lo apri subito dopo l'acquisto e vedi le righe te lo fai cambiare in diretta.
Lg purtroppo almeno per come dicono non riconosce il difetto, o perchè date le dimensioni del problema sarebbe troppo costoso riparare almeno il 50% dei terminali sul mercato o perchè il display è quello e il fatto di vedersi o meno per loro non è un difetto in quanto tutti i terminali hanno le righe ma cambia solo se si vedono o meno.
Comunque la situazione è scandalosa e se mi torna uguale a prima, provvederò a sostituirlo....con un terminale di marca differente e fine!
-
Allora finalmente posso chiarire sta situazione dello schermo una volta per tutte!
Oggi sono stato in giro per negozi e infine sono stato alla Mediaworld per vedere o provare altri telefoni Lg g2. Ebbene inizio dal centro Wind appena arrivo già vedo in contro luce lo schermo spento con le righe pienamente evidenti, come il mio e quello di tutte le varie foto che ho visto in giro di chi lamenta il difetto, era un 16gb nero. Successivamente vado in un centro Tim, qua gli Lg G2 esposti sono due 16gb uno bianco e uno nero, incredibilmente ne sull'uno ne sull'altro vedo le righe sul display spento, li guardo da tutte le angolazioni, gli punto la la luce, faccio uno sforzo impossibile e nel bianco non le ho completamente viste, nel nero forse e ripeto forse! Ma per vederle ho dovuto metterlo in posizioni impossibili. I telefoni non li ho potuti accendere ma presumo che se non si vedevano da spento figuratevi da acceso. Ora la prova finale, vado alla Mediaworld prendo il G2 nero 32gb lo metto in tutte le posizioni possibili immaginabili, lo illumino con la torcia da qualsiasi angolazione, nessuna riga sullo schermo spento, lo avvicino vicinissimo all'occhio lo metto ancora in tutte le posizioni possibili e ripeto niente o forse qualcosina ma non ne sono neanche sicuro, lo accendo e come volevasi dimostrare da acceso è perfetto! Sul mio e su quello del negozio wind bastava guardarlo anche da lontano per vedere le righe, bastava un minimo riflesso o una minima illuminazione.
Conclusione: Oltre al mio che ha le righe ho avuto tra le mani altri 4 telefoni in 3 negozi differenti e solo 1 presentava quello che a questo punto è al 100% un difetto! Le righe si esistono ma all'utente finale non si devono vedere se non in condizioni più che estreme! Se si vedono facilmente a schermo spento si vedranno anche a schermo acceso e questo sottolinea il difetto.
A questo punto escludo le questioni di pignoleria o di chi le vede più o meno, se sono molto visibili e si vedono senza andarle a cercare (perchè vero esistono le righe ma non si devono vedere!!!) lo schermo è da sostituire al 100% e vi consiglio di farlo perchè senza le righe è tutto un altra cosa sia da spento che da acceso!
-
Quote:
tribaldeath
Allora finalmente posso chiarire sta situazione dello schermo una volta per tutte!
Oggi sono stato in giro per negozi e infine sono stato alla Mediaworld per vedere o provare altri telefoni Lg g2. Ebbene inizio dal centro Wind appena arrivo già vedo in contro luce lo schermo spento con le righe pienamente evidenti, come il mio e quello di tutte le varie foto che ho visto in giro di chi lamenta il difetto, era un 16gb nero. Successivamente vado in un centro Tim, qua gli Lg G2 esposti sono due 16gb uno bianco e uno nero, incredibilmente ne sull'uno ne sull'altro vedo le righe sul display spento, li guardo da tutte le angolazioni, gli punto la la luce, faccio uno sforzo impossibile e nel bianco non le ho completamente viste, nel nero forse e ripeto forse! Ma per vederle ho dovuto metterlo in posizioni impossibili. I telefoni non li ho potuti accendere ma presumo che se non si vedevano da spento figuratevi da acceso. Ora la prova finale, vado alla Mediaworld prendo il G2 nero 32gb lo metto in tutte le posizioni possibili immaginabili, lo illumino con la torcia da qualsiasi angolazione, nessuna riga sullo schermo spento, lo avvicino vicinissimo all'occhio lo metto ancora in tutte le posizioni possibili e ripeto niente o forse qualcosina ma non ne sono neanche sicuro, lo accendo e come volevasi dimostrare da acceso è perfetto! Sul mio e su quello del negozio wind bastava guardarlo anche da lontano per vedere le righe, bastava un minimo riflesso o una minima illuminazione.
Conclusione: Oltre al mio che ha le righe ho avuto tra le mani altri 4 telefoni in 3 negozi differenti e solo 1 presentava quello che a questo punto è al 100% un difetto! Le righe si esistono ma all'utente finale non si devono vedere se non in condizioni più che estreme! Se si vedono facilmente a schermo spento si vedranno anche a schermo acceso e questo sottolinea il difetto.
A questo punto escludo le questioni di pignoleria o di chi le vede più o meno, se sono molto visibili e si vedono senza andarle a cercare (perchè vero esistono le righe ma non si devono vedere!!!) lo schermo è da sostituire al 100% e vi consiglio di farlo perchè senza le righe è tutto un altra cosa sia da spento che da acceso!
Bravo! Finalmente uno che ha fatto come me ed è andato a verificare in giro la situazione!
Lg italia DEVE riparare lo schermo o sostituire con uno nuovo senza tale difetto non ci sono scuse!
-
Quote:
Bito87
Bravo! Finalmente uno che ha fatto come me ed è andato a verificare in giro la situazione!
Lg italia DEVE riparare lo schermo o sostituire con uno nuovo senza tale difetto non ci sono scuse!
Si esatto, i telefoni con righe visibili facilmente sia da spento che acceso sono difettosi in quanto esistono al 100% modelli dove non si vedono. Bisogna pretendere la sostituzione!!! Io infatti sto provvedendo a mandarlo indietro o per cambiarlo o per il reso dato che sono ancora in tempo!
Risottolineo una volta per tutte: Le righe a schermo spento troppo visibili non sono normali!!!
-
comunque noterete che il problema "righe" dei display è emerso abbastanza recentemente con incremento esponenziale .... questo fa supporre che si tratti di una partita di display fallata montata sui device degli ultimi lotti.
Se volete verificare il mese di produzione del vs dispositivo, per confermare questa ipotesi, potete utilizzare la consueta stringa
http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po..._of_phone&esn=
da inserire nella barra degli indirizzi url del vs browser, mettendo subito dopo il segno = l'IMEI del vs G2
la data di produzione è quella che apparirà all'interno del campo etichettato come <esndate> </esndate>
-
Quote:
newpancio
comunque noterete che il problema "righe" dei display è emerso abbastanza recentemente con incremento esponenziale .... questo fa supporre che si tratti di una partita di display fallata montata sui device degli ultimi lotti.
Se volete verificare il mese di produzione del vs dispositivo, per confermare questa ipotesi, potete utilizzare la consueta stringa
da inserire nella barra degli indirizzi url del vs browser, mettendo subito dopo il segno
= l'IMEI del vs G2
la data di produzione è quella che apparirà all'interno del campo etichettato come <esndate> </esndate>
come detto prima il mio è 404kp di Aprile 2014 32gb nero ITA
-
si il tuo è proprio nuovo di pacca in tutti i sensi ...
-
<esndate>20140103</esndate><buyer>6PR</buyer><esnoutgodate>20140104</esnoutgodate>
il mio sembra di marzo, 16gb nero portoghese ed ha il problema. (401KP)
-
Quote:
newpancio
si il tuo è proprio nuovo di pacca in tutti i sensi ...
Infatti, é triste avere ancora difetti nelle ultime produzioni!
-
Quote:
newpancio
da inserire nella barra degli indirizzi url del vs browser, mettendo subito dopo il segno
= l'IMEI del vs G2
Non riesco a far funzionare la stringa...
http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po..._of_phone&esn= QUI INSERISCO IL CODICE IMEI COMPRESi I TRATTINI?
-
no, solo l'imei senza trattini. controlla di averlo messo tutto
-
fatto ora funzia...
<esndate>20140314</esndate>
è di Marzo 2014 (403KP) italy
Quindi si incomincia ad intuire che il difetto è sugli ultimi fabbricati....
sicuramente quello che avevo visto all'exp...t in vetrina era vecchiotto, ecco perchè aveva il display perfetto!
-
alla fine è così ... qui è colpa di LG che non controlla sufficientemente i lotti prodotti ....
... succede alle automobili che vengano richiamate per gravi problemi alla sicurezza, a velivoli di essere modificati "in corsa" perché difettati nelle parti elettriche o nelle turbine ... ... ma qui, per il G2, oltre al danno la beffa ... è inaccettabile che i centri d'assistenza neghino l'esistenza del problema.
Ma il Signor LG del forum dove è ??? perché nega una presa di posizione ufficiale su un problema di questa portata ???
-
Quote:
newpancio
alla fine è così ... qui è colpa di LG che non controlla sufficientemente i lotti prodotti ....
... succede alle automobili che vengano richiamate per gravi problemi alla sicurezza, a velivoli di essere modificati "in corsa" perché difettati nelle parti elettriche o nelle turbine ... ... ma qui, per il G2, oltre al danno la beffa ... è inaccettabile che i centri d'assistenza neghino l'esistenza del problema.
Ma il Signor LG del forum dove è ??? perché nega una presa di posizione ufficiale su un problema di questa portata ???
sto cercando di avere risposte ufficiali in merito su facebook da lg italia.... vediamo se sono una ditta seria.
Alla fine sull'elettronica in particolare, tali difetti possono venire fuori, 6 anni fa ho avuto problemoni con una tv samsung che presentava scie di colori nei movimenti veloci laterali delle immagini (ne cambiai ben 5 prima di trovare quello con il difetto meno pronunciato).
-
Se riuscissimo a catalogare le produzioni col difetto e quelle senza,già guardando il codice sulla scatola potremmo capire se il telefono ha alte probabilità di essere difettoso.
Si potrebbe aprire un topic fatto apposta...
-
io sono in attesa di info da lg. appena so qualcosa (se mi rispondono...) vi faccio sapere!
-
per presunti bug del software dove dovrei postare ? grazie
-
Quote:
Gianjuv92
per presunti bug del software dove dovrei postare ? grazie
Si si parla anche di problemi software.
-
Non ho piu letto nulla al riguardo se non che ci sarebbero state delle prove..sto in attesa della 20d ma qualche post indietro chi aveva gia aggiornato diceva che la perdita di orario dopo.alcune ore con telefono spento non vi era piu..chi ha la 20d ha riscontrato che questa cosa non accade piu??
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Mi hanno detto di rivolgermi a Lg per il problema dello schermo difettoso con le righe ma dato che Lg non riconosce (volutamente secondo me) il problema, sto procedendo con il reso e poi si vedrà.
-
Quote:
andman
io sono in attesa di info da lg. appena so qualcosa (se mi rispondono...) vi faccio sapere!
questo è quanto mi è stato comunicato da lg italia su facebook...scandaloso!
LG Italia - Life's Good Ciao Luca. Come abbiamo già risposto nell'altro post in cui sei intervenuto, le righe in questione sono parte fisica della matrice del touch screen. Nei modelli con tecnologia ‘’zero gap touch’’ avendo display, touch e vetrino praticamente attaccati uno all’altro, queste righe sono più evidenti. Grazie comunque per la segnalazione, e anche degli apprezzamenti per il nostro terminale, e buona giornata dal Team Social LG Italia.
Dato che so già che mi tornerà dalla garanzia senza modifiche... provvedero' a richiedere il rimborso al venditore (ho pagato con paypal) e dire addio ad LG ....roba da matti
-
Quote:
Bito87
questo è quanto mi è stato comunicato da lg italia su facebook...scandaloso!
LG Italia - Life's Good Ciao Luca. Come abbiamo già risposto nell'altro post in cui sei intervenuto, le righe in questione sono parte fisica della matrice del touch screen. Nei modelli con tecnologia ‘’zero gap touch’’ avendo display, touch e vetrino praticamente attaccati uno all’altro, queste righe sono più evidenti. Grazie comunque per la segnalazione, e anche degli apprezzamenti per il nostro terminale, e buona giornata dal Team Social LG Italia.
Mi sa che sanno che il problema è di una portata gigantesca e stanno tentando in tutti i modi di far desistere le persone a fare qualcosa. E' impossibile che non notino il difetto, se esistono G2 con lo schermo in cui le righe (che ci sono) non si vedono allora quelli dove si vedono sono difettosi! Io non sono su facebook, data la gravità della situazione ho fatto un profilo per comunicare con loro, vediamo ora come si giustificano.
Comunque spargete la voce le righe sullo schermo ci sono ma non si devono vedere, almeno troppo facilmente! Lg deve per forza cambiare tutti gli schermi con questo problema! Se vedete le righe mandate subito in assistenza e se comprate il telefono e le notate subito rimandatelo indietro!