Ok tienimi/ci aggiornati
Visualizzazione stampabile
Oggi mi è arrivato l'LG G2 nero 16gb ITA degli stockisti dell'altro ieri e ho notato che non aveva i sigilli, è normale?
P.s.: Non c'erano proprio, non erano stati tagliati.
la storia dei sigilli è un po' un mistero .. io, ad esempio, li avevo sul mio D802 PRT (sembrerebbero ufficiali LG). Si pensava potesse dipendere dal mercato di vendita finale a cui era destinato il device ....
Ricordo a riguardo di aver letto un post, qui sul forum, dove un utente segnalava che LG, di fronte alla richiesta di un chiarimento, evidenziava che su quelli ITA i sigilli non erano presenti (per scelta di LG stessa) .. ora se i vs sono entrambi ITA la cosa è strana ...
ma scusa .. se lo smartphone è nuovo di pacca e non trovi difetti perché farsi problemi .. usalo e basta ... per recedere con gli stockisti c'è sempre tempo (casomai servisse)....
di fatto se leggi in giro noterai che sul forum c'è molta gente con sigilli si e sigilli no ... ma questo non preclude che il terminale sia nuovo comunque.
Infatti goditi il cell soprattutto se non hai le righe sui bianchi!!!
salve a tutti, sabato scambierò il mio buon optimus g pro per un G2, mi sapete dire che controlli fare al volo per non incappare in una sola clamorosa? (problemi schermo, chiamate ecc..) Grazie ;)
Ragazzi chi di roma ha il problema delle righe? Perché un giorno non ci prendiamo un caffè e confrontiamo i terminali?
Qualcuno l'ha preso da trony a 299 euro?
Risposta di LG al mio messaggio (leggete nei post dietro)
"Inoltriamo la tua segnalazione a LG. Come Team Social LG Italia non possiamo fare di più. Ti faremo sapere la loro risposta. Buon fine settimana."
E ri-ri-aspettiamo...
fai bene!e te lo dice uno che il suo è perfetto.però sinceramente un lg online non lo prenderei mai!!!se dovessi restare con questo marchio,e per moltissimi motivi penso che ci resterò,prenderei sempre da negozio fisico,come faccio ormai da anni,lo accendo faccio le mie prove(se i commessi brontolano,fanculo e cambio negozio!)poi lo prendo
Facci sapere se lo vendi e a quanto lo vendi... io ormai faccio una questione di principio anche perché il telefono è fantastico (a parte il problemino schermo)
Ragazzi oggi ho installato real racing 3: ma è mai possibile che il gioco lagghi? All'inizio lo fa ogni tanto ma poi man mano che gioco e il telefono scalda (soprattutto zona fotocamera) il gioco lagga di più. È un fatto normale? Chi ha real racing 3 sul g2 e come va?
Altro problema:
Da oggi noto nelle foto con sfondo chiaro un alone verso la parte centrale della foto. Prima di stamattina nessun problema: ho visto le foto fatte nei giorni scorsi e nessun alone. Cerco di guardare la lente della fotocamera e noto un invisibile granellino di polvere tra l'obiettivo e la lente. Contatto il supporto e mi dice che dovrei portarlo in assistenza (tempi 10-15 giorni).
Il problema è che io sono uno smanettone x natura: cerco video sul tubo ed apro il telefono da solo, operazione semplicissima x la verità.
Pulisco la lente ed il vetrino e faccio delle prove prima di rimontare: quell'alone sta sempre lì, sempre allo stesso punto, hai voglia a pulire e ripulire... Proprio sta sempre lì, anche senza rimontare il vetrino (x cui il problema certamente non è nel vstrino esterno). Che sarà mai? Polvere non è a sto punto. Non è che il telefono si è scaldato troppo con real racing e si è danneggiata la fotocamera?
Nel dubbio, pensando ad un problema software o di schermo, ho installato altre fotocamere dallo store ed ho controllato con test monitor se fosse un problema di schermo ma il problema è solo quando uso la fotocamera, e persiste con le altre apk x fotocamera.
Consigli a riguardo? Tengo a precisare che il telefono non è mai ceduto né hai mai preso botte. Sempre tenuto in custodia e mai aperto prima di oggi.
Grazie.
Ps: visto che se ne parla più su, a me lo schermo è perfetto: nessuna linea o problema di sorta.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_UZhXO.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_DwyNH.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_wyPzZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_oZ16G.jpg
X lo schermo ho letto nei post precedenti che devi vederlo con sfondo bianco max luminosità: se non vedj righe è ok. X il resto, a parte il problema xhe ho scritto sopra, il telefono è ok. Forse la ricezione è solo nella media ma non da top di gamma.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ho un problema che spero sia risolvibile senza assistenza, sia con rom stock che con modding la qualità in chiamata è pessima, quando chimo la gente mi sente malissimo c'è qualche apk miracoloso o mi tocca ritornare in assistenza, il microfono comunque è ottimo perchè in registrazione audio non ho il minimo problema il problema è solo in chiamata
Ciao, non sei l'unico .... su xda c'è anche un topic
[Q] Microphone Issues Like Nexus 5/Not working - xda-developers
io sono nella tua stessa identica situazione ... quando chiamo, gli interlocutori si lamentano della scarsa qualità della conversazione (ovattata, robotizzata, “soffio” persistente in sottofondo).
Premetto che altra persona che conosco, possessore di un G2 ITA16gb (io ho un PRT 32gb) ha il mio stesso problema.
Si ritiene che il tutto dipenda principalmente dal microfono secondario “addetto” alla soppressione del rumore ambientale … da qui l’uso dell'algoritmo e la resa finale poco convincente ..
Dopo oltre un mese di utilizzo, traendo delle conclusioni, ci sono persone che dicono di sentirmi benissimo ed altre no ... alla fine conta molto quanto l'ambiente sia rumoroso o meno (impatta sul secondo microfono) e quanto io tenga distante il device dal viso .... il tutto perché più mi allontano dal microfono principale, più la mia stessa voce viene captata come rumore dal secondo microfono ....
il fatto che con altre app non ci siano problemi, può dipendere dal fatto che queste non usino, di fatto, il secondo mic.
Con i moduli Xposed (mod del telefono) puoi disattivare comunque il secondo microfono addetto alla soppressione del rumore ... io per il momento non ho fatto nulla ... peccato che questa funzione non sia già fruibile sulla stock rom ..... cosa invece gestita da Samsung anche sull S4, dove, probabilmente, si sono accorti che questa feature "non è sole rose e fiori".
non so spiegarmi come mai non tutti hanno questo problema .........
questo aggiunge mistero al mistero; se avessero danneggiato o castrato il microfono, la sua resa sarebbe scadente in qualsiasi situazione.
Io purtroppo non ho soluzioni in vista ... a meno di non provare i moduli Xposed.
@rinoparty
prova a verificare se il tuo problema non dipende dalla cella (tua e dell'interlocutore) dove si agganciano i telefoni; se, sostanzialmente, si manifesta in condizioni "tipiche" proverei a rifare la prova spostandosi di almeno 30km (se siete fuori città) oppure verificando prima, con le app apposite, che la chiamata parta per entrambi da celle differenti dalle precedenti.
@rinoparty
prova a verificare se il tuo problema non dipende dalla cella (tua e dell'interlocutore) dove si agganciano i telefoni; se, sostanzialmente, si manifesta in condizioni "tipiche" proverei a rifare la prova spostandosi di almeno 30km (se siete fuori città) oppure verificando prima, con le app apposite, che la chiamata parta per entrambi da celle differenti dalle precedenti.[/QUOTE]
Va bene proverò a verificare... sai dirmi il nome delle app...
il difetto l'ho ha fatto dall'inizio e tra l'altro non è un problema del segnale degli operatori perchè nel frettempo ne ho cambiati 3
un'app, ad esempio, si chiama cellID Info
https://play.google.com/store/apps/d...ere.cellidinfo
beh se tu hai cambiato 3 operatori, a patto che non siano virtuali o la 3 che potrebbero lavorare in roaming, forse la prova serve a poco .. a meno che il problema non dipenda dalla cella del tuo interlocutore.
Al limite l'app prova ad usarla per vedere,se, quando hai il problema, le celle sono sempre le stesse.
Raga se usate SwiftKey scrivete anche voi una recensione riguardo all'errore gapps che da ad ogni avvio, chissà che non si decidano a fixarlo una buona volta.
Ho provato il cellulare finalmente, con qualche giorno di ritardo causa lavoro, e devo dire che è perfetto in tutti i campi, tranne che per la capsula auricolare.
Si sente cupo, con una vibrazione metallica alla fine di ogni parola e, a mio avviso, anche molto piano rispetto alla sua qualità originaria.
Non sono passati ancora 7 giorni dall'ordine dagli Stockisti, posso cambiarlo?
Salve mi è appena arrivato il g2, preso su internet , dal seriale è un 404kp, prodotto ad Aprile, versione 32gb nera italia. Il telefono è perfetto per tutto tranne il display, le righe da spento sono chiaramente visibili, a volte su sfondi scuri sembrano proprio rigati e da acceso anche sui bianchi e colori chiari. Cosa consigliate di fare? Provare a sostituirlo col rischio di non risolvere niente o rischiare di riceverne un altro con altri difetti anche in più oltre lo schermo, mandarlo in assistenza per fare cambiare solo lo schermo o tenerlo e basta?
Chiedo perchè per quanto ho letto sembra che le probabilità di trovarne un altro con lo stesso problema sono molto alte. Magari mettere una pellicola opaca che possa attutire almeno l'effetto da acceso?
il bello di questo telefono, a parte la batteria, è proprio la qualità del display .. ormai è chiaro che ci sia in giro uno stock di display fallati .... io me lo farei sostituire .. alla peggio te ne torna uno uguale ...
è possibile che nella produzione di aprile usino ancora display fallati? vorrei provare a mandarlo indietro chiedendo se prima di rispedire controllino lo schermo perchè le probabilità di trovarne uno buono dallo stesso stock mi sembrano molto ridotte e perderci tempo dietro non è una cosa che mi entusisma molto!
Il mio è un 32Gb black PRT, e per notare le (famigerate) righe devo davvero 'sforzarmi' (display spento+luce solare diretta+'giusta' inclinazione).
Detto questo, ti dico quindi quel che farei io: mi affretterei a restituirlo facendo presente al venditore, oltre al difetto riscontrato, anche il 'timore' che possa trattarsi di uno stock con display fallati e, in assenza di 'dovute rassicurazioni', mi avvarrei del diritto di recesso e lo comprerei altrove...
Salve a tutti
Purtroppo la mia prima avventura con lg rischia di essere anche l'ultima, ho già cambiato ben 2 telefoni a causa del problema righe sullo schermo con colori chiari.
Con Il primo (16 gb - gar europa) ho avuto il rimborso paypal e ho rispedito al venditore il tel.
Il secondo (32 gb -gar italia)è arrivato oggi, acquistato da altro venditore (su ebay) e purtroppo presenta sempre lo stesso difetto.
Con il secondo ho voluto provare la garanzia lg (portato al punto di raccolta lg che provvederà a spedirlo al centro assistenza lg) vediamo tra 10 giorni in che condizioni torna......
Per curiosità ho visionato altri 2 lg g2 presso euro...s ed exp..t, ma solo quello di euro...s presentava il difetto al display, quello di exp..t era perfetto...
Non so cosa pensare, ritengo la faccenda molto GRAVE, qui parliamo di una % molto elevata di prodotti fallati.
Ma come cavolo lavorano questi koreani
Col c.lo, in pratica hanno imparato dalla fiat.
Sorridevo sul fatto che mi son fiondato all'acquisto del g2 dopo averne visionato uno (ovviamente perfetto) da exp... fossi andato da euron oggi avrei un terminale certamente diverso!
A parte l'amara battuta, la faccenda è certamente preoccupante e, a saperlo prima, o non l'avrei acquistato (probabile) o l'avrei fatto solo da negozio fisico (previa visione dell'articolo)
È quello che continuo a ripetere da mesi, prendetelo in negozio fisico e visionatelo bene prima di cacciare i soldini, fanno storie? E chi se ne frega! Vendo abbigliamento e per una maglia da 10 euro ne provano dieci, cosa vogliono prendere i soldini a scatola chiusa!