Lo stabilizzatore secondo me lavora solo nei video.
La fotocamera dovrebbe avere un otturatore più veloce (già provato la modalità sport ed altri programmi) ed una migliore gestione del flash. E' sotto l'S2 con soggetti in movimento
Visualizzazione stampabile
Lo stabilizzatore secondo me lavora solo nei video.
La fotocamera dovrebbe avere un otturatore più veloce (già provato la modalità sport ed altri programmi) ed una migliore gestione del flash. E' sotto l'S2 con soggetti in movimento
L'unica cosa che è da sistemare è la barra delle notifiche che a volte va a scatti.
Le foto sono tutte pressoché buone (forse sono io che sono buono o comunque che non mi serve una fotocamera formidabile).
Ottimo schermo e batteria. Personalizzazione nelle impostazioni, temi, ancora temi, sblocco, blocco ecc.
La mia opinione dopo una settimana di utillizzo di un g2 16gb garanzia italiana: 1 fotocamera secondo me buona certo risulta lenta quando si ha poca luce,2 i video invece sono spettacolari 3 qualche volta noto dei microlag scorrendo tra drawer e home ma niente di grave,mai una schermata nera dopo la chiusura di una chiamata,mai un riavvio 4 audio delle suonerie un pó basso ma si risolve tramite una banalissima mod . Per il fattore della linea nessun problema ed ho come operatore 3 anzi venendo da un nexus 4 la trovo ottima.
Inviato dal mio 😀G2
[QUOTE=fcava;4909120]Lo stabilizzatore secondo me lavora solo nei video.
La fotocamera dovrebbe avere un otturatore più veloce (già provato la modalità sport ed altri programmi) ed una migliore gestione del flash. QUOTE]
Hai perfettamente ragione
Da 2 settimana ho acquistato lg g2 32gb bianco, fino ad oggi non ho riscntrato problemi riguado schermo nero, doppio tocco, suoneria bassa, ecc.. A parte la fotocamera un pò lenta nel mettere a fuoco gia detto e ridetto, tutto funziona a dovere tranne la chiamata a vivavoce tramite auricolare bluetooth o vivavice esterno.e le pagine di fb ho groupon che vanno a scatti. Per il resto è tutto ok.
ho aspettato un mese di utilizzo per postare le mie impressioni, proprio per non farmi influenzare dai pregiudizi e dalle esperienze passate con i telefoni LG:
- Design e Assemblaggio (8,5): pur essendo in plastica risulta ben rifinito e piacevole, meglio di altri competitor che usano le scocche in plastica. Touch perfetto e preciso. Ottima e comoda l'idea dei tasti dietro . Dopo un mese di utilizzo c'è qualche leggero scricchiolio premendo forte nella zona fotocamera, ma bisogna proprio andare a cercarlo.
- Display (10): full HD da riferimento per definizione, luminosità e colori (ma non sfalsati come su alcuni amoled) e ottima visibilità al sole. Complimenti a LG.
- Batteria (10): 3000 Mah si fanno sentire e permettono un utilizzo fino a sera senza compromessi, risparmi energetici o spegnimento di connessioni. Esclusi i phablet, nessun top gamma arriva alla durata del G2, problema batteria finalmente risolto.
- Parte telefonica (7,5-8): audio in capsula e ricezione (con Voda) nella media; il volume è molto buono sia in capsula che nello speaker che essendo davanti ha una buona resa anche per suonerie e notifiche.
- Sistema (9): veloce, reattivo, lag quasi inesistenti nonostante la profonda personalizzazione di LG che, al pari di Samsung, inserisce parecchie funzioni personalizzate non presenti su Android e altri s.o. Comodissimo il knock on/off, molto validi i vari quick, possibilità di cambio dei temi e icone e le altre "chicche" messe nella U.I. proprietaria. Anche se preferisco design più minimal (ma qui è una questione di gusti) bisogna riconoscere LG sta migliorando molto l'interfaccia che fino all'anno scorso sembrava la touchwiz di Samsung.
- Browser LG (8,5): buono e abbastanza prestante anche se con la rom originale si verificava qualche chiusura che con le rom mod non ho più riscontrato. Sono presenti la sincronizzazione con i preferiti di chrome e tasti avanti/indietro che scompaiono assieme alla barra di ricerca quando si scorre sulla pagina. Utilizzando lo stesso browser con la rom mod presa dall'LGflex i risultati sono nettamente migliori, prova che LG deve rifinire l'ottimizzazione del G2.
- Foto (8): in esterno e nelle condizioni di luce favorevole, gli scatti sono al pari alla concorrenza mentre in interno speravo qualcosa in più per la presenza dello stabilizzatore. L'interfaccia è ordinata e ben fatta con tante funzioni da provare anche se alla fine con la modalità intelligente (o auto normale) si riesce ad ottenere quel "punta e scatta" tipico dell'utilizzo di queste fotocamere. La parte hw è valida ma LG deve lavorare ancora un po' sulla resa finale dei jpg oltre che sulla messa a fuoco in alcune situazioni. E' comunque un progresso notevole rispetto ai precedenti modelli di LG.
Conclusioni: pur avendo realizzato alcuni modelli ben assemblati come il G o il nexus 4, LG non è riuscita ad incidere nella segmento dei top di gamma per colpa di lacune software o di componenti (come le fotocamere) non sempre all'altezza della concorrenza. Questo G2 invece è già ottimo in tutti i reparti con veramente una marcia in più data da display, batteria e processore.
Con aggiornamenti veloci e pochi ritocchi al software, può essere il miglior smartphone in circolazione. Forza LG la strada è quella.
Una Domanda...
Da possessore di S2, se alcune volte il tel mi si impalla ( raramente ) devo togliere e rimettere la batteria...
Ora mi chiedo, dato che il G2 ha la batteria non removibile, se si dovesse impallare/bloccare come si fà?
G2 vs Z1 vs One vs S4 chi è meglio per voi e perchè?
Ti basta premere a lungo il tasto power ;)
Per la seocnda domanda scarta a priori S4 se vuoi uno smartphone che valga il suo prezzo. One è ormai una generazione indietro ma è comunque ottimo, se sei un fanatico della musica prendi One ma se vuoi il miglior hardware in commercio allora vai su G2 senza pensarci. Resta lo Z1 e ti dirò, è veramente un bel gioiellino. Inizialmente volevo quello ma sono passato al G2 dopo averlo provato per questi motivi:
1) le personalizzazioni di LG sono veramente utili (e te lo dice uno che le evitava come la peste provenendo da Nexus)
2) il kernel della rom stock del G2 è settato in modo da far partire i clock in maniera asincrona, ciò consente un maggior risparmio della batteria rispetto allo Z1 che li fà partire in sincrono e, nel 90% dei casi, sempre al 100% della potenza anche quando non servirebbe
3) sempre a causa della compilazione del kernel lo Z1 scalda molto di più del G2
4) lo schermo del G2 è anni luce avanti a quello di Z1 (ad essere sinceri è superiore a qualunque schermo abbia mai visto su uno smartphone)
5) l'impermeabilità e la resistenza alla polvere non mi servono
6) 100€ di meno sono un bel risparmio
quoto tutto
per i top gamma attualmente la scelta sul nuovo assolutamente a favore di LG G2 (troppo avanti per batteria, cpu/gpu e display)
l'S4 lo prederei solo usato, ma a parità di prezzo con LG G2 no ... lo Z1 è molto bello (uno dei migliori design in circolazione) ma troppo grande per essere un 5', oltretutto Sony si ostina a mettere display che hanno sempre un qualcosa che non arriva al livello della concorrenza
Ti quoto in tutto. Con qualche piccolo aggiornamento di rifinitura e un 4.4. a gennaio che migliora appunto i punti critici da te indicati può diventare un gioellino questo G2. Complimenti a LG che è stata capace di spazzare via un po' di pregiudizi che avevo nei suoi confronti....