Che significa?
Visualizzazione stampabile
Che significa?
Buon giorno
Segue da tempo i vostri commenti e sono molto utili. Continuate
A livello di riproduzione audio (mp3) com'è in cuffia? ponendo delle buone cuffie come base.
Lo ritenente meglio/peggio di One o Z1??
(parlo sempre di ascolto in cuffia, non delle casse del telefono)
Volevo chiedere agli utenti che usano il G2 già da un po di tempo se la memoria(parlo per il modello 16 giga) finisce in fretta essendo effettivi solo 10,3GB?
se potete dirmi anche le applicazioni che avete installato e altre cose che avete nel telefono per occupare memoria ve ne sarei grato.. ho il grande dilemma se prende la versione da 16 o 32 GB
vengo da un nexus 4 16 GB ed a giorni prenderò un g2 sempre da 16 GB...per il mio utilizzo con parecchie app non pesanti a livello di occupazione di memoria e qualche giochino, un navigatore col nexus non sono mai sceso a meno di 4-5 GB di memoria ancora disponibile...è pur vero che scattavo poche foto, ma quelle si possono sempre salvare nel cloud o fare backup sul PC
Personalmente penso di no, sul mio s2 attuale sono arrivato ad avere meno di 1Gb di spazio e non notavo rallentamenti o impunementi.. L'unico rallentamento si verificava nella galleria ma avevo un migliaio di foto più 7/8 video pesanti, ma credo che con in quad-core e i 2 gb di ram del G2 non si verificherà alcun problema...
Salve a tutti, questo mese tocca a me e ad altri colleghi la prova del G2... Il mio è arrivato oggi :) ci sentiamo presto per le prime impressioni!!
Da possessore del Nexus 5 posso già dire che sarà una bellissima sfida... Domande? Test in particolare? Cerco di rispondere a tutto :)
Bene, 6 ore di utilizzo intenso sono sufficienti per le primissime impressioni.
Premessa: Avrei preferito provare questo G2 già tempo fa e non dopo un mese che possiedo il Nexus 5 ... ora il confronto diventa molto più difficile, ma anche più interessante. Non voglio annoiarvi dicendo cose già dette dai miei colleghi come ad esempio le caratteristiche hardware, le voci dei menu, funzioni specifiche, ecc, cercherò quindi di riportare le mie esperienze d'uso quotidiane per quelle che sono le parti più interessanti di questo G2.
Premessa 2: Mi scuso per la qualità non altissima delle foto, ma Nexus 5 e LG G2 erano nell'obiettivo delle foto, ragion per cui ho dovuto scattare queste con un cellulare di fortuna (HTC Desire Z)
Prime impressioni:
Apro la scatola e trovo questo G2 che occupa tutto lo spazio, un display immenso che mi guarda e mi dice "accendimi"... non ci penso un attimo a togliere la pellicola con le mille scritte e accendo il device ( il contenuto della scatola passa in secondo piano una volta che hai il G2 in mano :p )
Avviato il cellulare inizio a farci un po conoscenza, giro tra i menu, guardo la tendina delle notifiche, è tutto molto simile agli altri Android, ma LG ha comunque inserito le proprie personalizzazioni.
Cosa mi è piaciuto di più?
- Display ottimo, edge-to-edge come ho sempre voluto, molto luminoso e davvero molto definito.. 5,2" di display non si sentono affatto, sia perché sono ormai abituato ai 5" del Nexus 5, sia (sopratutto) perché con una cornice cosi sottile non sembra proprio di avere un display cosi enorme tra le mani. Un ottimo lavoro di design compiuto da LG.
- I collegamenti rapidi nella barra delle notifiche sono facilmente editabili, ho potuto modificarli subito basandomi sulle mie abitudini, ci sono tutti i collegamenti necessari
- Il pannello notifiche raggruppa praticamente tutto, ho scoperto solo pochi secondi fa che è possibile integrarvi anche il Quick Remote, stupendo
A proposito di Quick Remote, l'ho subito configurato con tutte le TV (3 marche diverse) che ho in casa e funziona davvero molto bene.. molto comodo, lo userò...Spoiler:
- Knock-on, una comodità pazzesca, come ho fatto a farne a meno fino ad oggi? Sbloccare e bloccare il cellulare semplicemente con un doppio tap sullo schermo è il massimo dell'usabilità.
- LG Backup, ne avevo sentito parlare bene, effettivamente sembra davvero molto comoda come applicazione, è semplice da usare, permette di selezionare facilmente le cose da salvare ed anche il ripristino sembra facile.. lo proverò e posterò le impressioni.
Perplessità?
- L'altezza della Nav bar inferiore è eccessiva, è personalizzabile in tutto (colori, pulsanti) ma non in altezza, peccato, se fosse stata un po' più bassa forse sarebbe tornato utile un po' di spazio in più.
- Ergonomia: la plastica posteriore è di alta qualità ma a mio avviso è molto scivolosa, i bordi laterali sono anch'essi in plastica, c'è un piccolo strato di alluminio all'interno ma almeno per le mie mani il cellulare si muove comunque un po' troppo... cercherò di farci l'abitudine e di evitare di far danni... magari gli comprerò una cover per migliorare l'ergonomia. Mi aspettavo di meglio su questo punto.
Un confronto con il Nexus 5?
Spoiler:
Cerco di essere il più obiettivo possibile.. Esordisco dicendo che prima di acquistare il Nexus 5 ero fortemente orientato al G2 per via dell'hardware superiore come la batteria e la fotocamera, mi ha frenato solo la differenza di prezzo. Ora che li ho in mano entrambi cosa ne penso?
Sono due ottimi devices, molto smili tra loro, le dimensioni sono pressoché simili cosi come la dimensione del display.
Un punto a favore per G2 è sicuramente il design del display, molto bello per quanto riguarda le cornici sottilissime su tutti i 4 lati, forniscono un piacere d'uso invidiabile.. La qualità propria dei colori del display è invece in linea per entrambi i cellulari.
LG G2 vince nettamente sulla fotocamera, ottima per le poche prove che ho fatto.. nei prossimi giorni fornirò alcuni esempi e confronti.
LG G2 stravince sulla durata della batteria, per ora mi fido delle recensioni ma sicuramente confermerò nei prossimi giorni.
Nexus 5 è superiore per quanto riguarda la fluidità generale del sistema, l'apertura delle applicazioni, il multitasking, insomma l'usabilità complessiva... La differenza è davvero minima ma si sente.
Nexus 5 vince per la gestione della RAM, LG G2 mantiene libera circa 600mb mentre Nexus 5 da circa 1000mb. Cercherò di capire il motivo di questa differenza nei prossimi giorni.
Insomma tra i due quale è meglio? .... Non so rispondere, ma non è possibile far girare il software del Nexus 5 sull'hardware del G2? sarebbe perfetto :)
Prossime puntate:
- Launcher LG
- Tastiera
- Fotocamera
- Multimedia (audio, video, ...)
- Batteria
- Usabilità
- Backup
- Varie, domande?
A presto :)
Ho sempre avuto iPhone come telefono principale ed ho sempre provato i vari modelli top di gamma di Android che puntualmente ho venduto dopo pochi giorni. Beh, oggi mi è arrivato il G2, inutile dire che le prime impressioni sono ottime ed è uno dei migliori Android da me provati.