Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antony991
A livello musicale la resa audio in cuffia com'è? O li hai provati solo durante la chiamata?
Io li ho provati anche in chiamata e sento e mi sentono bene..per quanto riguarda la musica concordo pienamente con questa cosa che era stata scritta
Quote:
nimo182
Non sono completamente d'accordo sul comparto musica.
Essendo un buon cultore audio e musicista, vado contro tutto ciò che sia Beats, che distrugge la qualità... quindi non penso sia un buon termine di paragone.
Avevo un one s e non ho mai usato l'impostazione beats proprio perché non fa altro che aumentare il gain e equalizzare il brano secondo lo standard truzzo suo: pompare i bassi. A prescindere dal fatto che io uso sempre e comunque un DAC esterno (Fiio) il G2, a mio parere dai lossless che ho provato, è avanti agli HTC, proprio perché campiona in modo armonico e naturale e lo fa a 24bit. Di canto suo è capace di mantenere anche cuffie con impedenza maggiore alle solite cuffiette da strada.
Insomma è un telefono per chi la musica l'"ascolta" non per chi la "sente"
Tralasciando il discorso Beats e non Beats (che condivido in pieno) direi che viene prediletta la qualità dell'Audio e l'ultima frase riassume perfettamente quello che succede non appena inserisci le cuffie.
Quote:
-Momy-
Quindi sul G2 funzionano solo gli auricolari della LG o erro? o_O
Io con quelle del mio atrix non ho problemi ne per la musica ne in chiamata.
-
Quote:
Originariamente inviato da -Momy-
Oggi vi parlo dei Widget a disposizione nel G2. Ecco l'elenco:
- Album fotografico 5x5: è possibile ovviamente selezionare l'album desiderato per raggiungerlo in modo immediato e semplice al posto di dover sempre accedere alla galleria
- Appunti 3x2
- Attività 5x2
- Calendario(Agenda) 3x3: la cosa interessante di questa app è che se si ha inserito un impegno dove è stato inserito un luogo, viene mostrato un avviso "E' ora di partire per [nome impegno]", se viene selezionato l'avviso partirà automaticamente Google Maps ovvero il Navigatore.
- Calendario(Mese)
- Composizione diretta 1x1: widget davvero molto utile per chiamare direttamente un contatto senza dover entrare nella rubrica. Una volta selezionato il contatto desiderato, parte automaticamente la chiamata
- Contatti preferiti 3x3: anche questo è un widget molto utile. Una volta selezionato il contatto aggiunto in questo widget, viene permesso di contattarlo tramite chiamata / sms / whatsapp / ecc.
- Email
- Etichetta Gmail: è possibile selezionare quale cartella di Gmail si desidera raggiungere tramite il widget (Posta in arrivo/Posta prioritaria/Speciali/Importanti/Chat/Posta inviata/Posta in uscita/Bozze/ecc.).
- Flash: all'inizio pensavo che questo widget avesse dei problemi nel funzionamento poiché quando volevo spegnere il flash andava invece a scatti ovvero si accendeva e spegneva continuamente, poi ho capito che non era un bug del widget ma che semplicemente vi è la possibilità di accenderlo/spegnerlo/farlo andare ad intermittenza. Peccato che quando lo si fa andare ad intermittenza non è ben chiaro perché il widget segna il flash come "On" mentre, secondo me, era meglio se al posto di "On" venisse visualizzata una scritta come "Intermittenza" o "On/Off". Questo widget non è presente nell'elenco delle applicazioni e, siccome mi capita di usare spesso il flash dello smartphone quando torno tardi a casa per non svegliare nessuno accendendo le luci, avevo scaricato un'app apposita dal Play Store, non capisco questa scelta da parte di LG... fortunatamente mi è venuta la curiosità riguardo i widget!
- Fusi orari 2x2
- Fusi orari 5x2: è possibile selezionare per quale città si vuole visualizzare l'ora, alla sua destra vi è l'ora della città dove si è
- GMail 3x3: widget più ampio nella visualizzazione rispetto al widget Etichetta Gmail
- Google Now 4x4
- Google Play Book 2x3
- Google Play Music 4x1
- Indicazioni stradali 1x1
- Libro 1x1: widget utile al posto del widget Google Play Book
- Messaggio diretto 1x1: widget utile se solitamente si invia più sms per un contatto, una volta selezionato è possibile scegliere tra Messaggi/Whatsapp/ecc.
- Meteo 5x2
- Meteo 3x2
- Meteo 5x1: widget utile per vedere il meteo del giorno stesso e dei prossimi tre giorni
- Musica 5x2
- Musica 5x1
- Musica (Playlist) 1x1
- Notebook 2x2
- Vari tipi di orologi
- Play consigli 5x2: widget utile per accedere subito alla lista delle app consigliate dal Play Store
- Play - Mia raccolta 5x4: widget utile per accedere subito alla lista delle app scaricate dal Play Store
- Play Store 2x2
- Playlist musicale 1x1
- Polaris Office Viewer 1x1
- Post di Google+ 4x2
- Preferiti 3x2
- Ricerca Google 5x1
- Ricerca Google 4x1
- Rubrica 4x1
- Rubrica 1x1
- Scorciatoia per le impostazioni 1x1
- Segnalibro 1x1
- Seleziona account 1x1
- SmartWorld: widget per le app di LG 4x2
- Task Manager 2x2
- YouTube 3x2
Permetti una domanda da consumer a tester?
Io nel mio e in quello di un conoscente ho notato che lo scrolling delle 'applicazioni scaricate' del menu 'impostazioni' - 'generali' - 'applicazioni', non riesce a terminare se si hanno più di 2,5/3 Gb di applicazioni... nel caso tu ne avessi tante, potresti controllare se hai lo stesso comportamento? Ho aperto anche un topic al riguardo e sarei curioso di capire se si tratta di un difetto di alcuni terminali. Grazie!
-
Scusate ragazzi io vengo da un blackberry torch 9800, subito ero indeciso tra HTC one, Samsung Galaxy s4 e l'LG G2 ma vedendo le recensioni e le caratteristiche del G4(in rapporto al prezzo) mi sembra il migliore, l'unica alternativa sarebbe il nexus 5 del quale però nn si sa molto giusto?
Cmq vi volevo chiedere alcune cose riguardo al g2 e scusatemi in anticipo se la risposta l'avete già data in precedenza:p..
Allora:
-per adesso sembra sicura la continuità degli aggiornamenti almeno fino al 4.4?
-l'android 4.3 nn esce per il G2?
-I rallentamenti di cui si parla in alcune recensioni sono molto accentuati?
-il gorillas 3 del galaxy S4 è molto più robusto rispetto al gorillas 2 del G2?
-Il telefono è abbastanza personalizzabile (intendo rispetto ad un google phone o cmq android puro)o LG ha influenzato molto il tutto?
-sapete qualcosa riguardo al safety pack offerto da LG se si acquista il G2 entro fine novembre?l'assicurazione è totale?LG come assistenza com'è?
Vi ringrazio in anticipo della pazienza.
-
Quote:
Saimontec
Scusate ragazzi io vengo da un blackberry torch 9800, subito ero indeciso tra HTC one, Samsung Galaxy s4 e l'LG G2 ma vedendo le recensioni e le caratteristiche del G4(in rapporto al prezzo) mi sembra il migliore, l'unica alternativa sarebbe il nexus 5 del quale però nn si sa molto giusto?
Cmq vi volevo chiedere alcune cose riguardo al g2 e scusatemi in anticipo se la risposta l'avete già data in precedenza:p..
Allora:
-per adesso sembra sicura la continuità degli aggiornamenti almeno fino al 4.4?
-l'android 4.3 nn esce per il G2?
-I rallentamenti di cui si parla in alcune recensioni sono molto accentuati?
-il gorillas 3 del galaxy S4 è molto più robusto rispetto al gorillas 2 del G2?
-Il telefono è abbastanza personalizzabile (intendo rispetto ad un google phone o cmq android puro)o LG ha influenzato molto il tutto?
-sapete qualcosa riguardo al safety pack offerto da LG se si acquista il G2 entro fine novembre?l'assicurazione è totale?LG come assistenza com'è?
Vi ringrazio in anticipo della pazienza.
ciao anche io ero indeciso tra questi 3...
poi ho scelto il g2 per un po di motivi... batteria.. fotocamera..schermo.. design..
rispondo alle domande
di UFFICIALE non c'è nulla.. nessun aggiornamento.. ma non vedo xche ALMENO la 4.4 non dovrebbe arrivare sul g2... (sicuramente arriverà in ritardo come sempre)
rallentamenti??? quali??? quelli delle recensioni sinceramente non mi sono piaciuti..ma io penso xche in quel momento c'era la ram completamente occupata...
vai tranquillo che non ce ne sono proprio di rallentamenti
gorilla 3...2 ... praticamente sono identici... altra storia è il gorilla 1...
personalizzabile si abbastanza... la mano di LG si sente.. a me PIACE TANTISSIMO.. però c'è la possibilità di fare molte cose.. vabbè ma immagino anche su s4... che però a me non piace proprio ... ne nei menu.. ne nelle impostazioni
qui di base c'è il bianco (come sfondo) e su uno schermo IPS.. è STRAORDINARIO..
il pack.. boh io non l'ho attivato.. non mi frega veramente nulla.. ha la garanzia e mi va bene quella
-
Quote:
iugin
Per me manca uno zoom browser tipo HTC e la tastiera con la correzione ortografica in tutti contesti scrivibili
si x lo zoom è vero
però hai la possibilità di "regolare" lo zoom..
cioè quando fai doppio tap c'è la possibilità (se nn erro nelle impostazioni di internet) di INGRANDIRE O DIMINUIRE le dimensioni del testo
in modo che quando fai doppio tap ti si legge il testo alla grandezza da te desiderata...
roba che anche se sei cieco lo vedi ;)
-
Ma a voi si illumina lo schermo quando ricevete un sms ??
-
Quote:
iugin
Ma a voi si illumina lo schermo quando ricevete un sms ??
Si..tranne quando il sensore di prossimità è coperto
-
Ma non si può disabilitare?
-
Quote:
Duff
ciao anche io ero indeciso tra questi 3...
poi ho scelto il g2 per un po di motivi... batteria.. fotocamera..schermo.. design..
rispondo alle domande
di UFFICIALE non c'è nulla.. nessun aggiornamento.. ma non vedo xche ALMENO la 4.4 non dovrebbe arrivare sul g2... (sicuramente arriverà in ritardo come sempre)
rallentamenti??? quali??? quelli delle recensioni sinceramente non mi sono piaciuti..ma io penso xche in quel momento c'era la ram completamente occupata...
vai tranquillo che non ce ne sono proprio di rallentamenti
gorilla 3...2 ... praticamente sono identici... altra storia è il gorilla 1...
personalizzabile si abbastanza... la mano di LG si sente.. a me PIACE TANTISSIMO.. però c'è la possibilità di fare molte cose.. vabbè ma immagino anche su s4... che però a me non piace proprio ... ne nei menu.. ne nelle impostazioni
qui di base c'è il bianco (come sfondo) e su uno schermo IPS.. è STRAORDINARIO..
il pack.. boh io non l'ho attivato.. non mi frega veramente nulla.. ha la garanzia e mi va bene quella
Grazie mille della risposta super celere, un altro paio d cose poi nn stresso più:)
Allora:
-tu dove l'hai comprato?
-sai quali possono essere i siti più affidabili in relazione ai prezzi bassi?perchè io pansavo d ordinarlo su glistockisti se riuscivo, ma la fiducia fa fatica ad arrivare:((
-Io al 99% lo prenderò e pensavo di comprare la versione 32 GB, voi quale versione avete testato?avete notizie riguardo la versione 32 GB?se ha qualche problemann so..
Gentilissimigrazie in anticipo
-
Quote:
-Momy-
Ieri ho provato gli auricolari, non li trovo molto comodi e penso siano pericolosi per l'udito poiché, secondo me, entrano fin troppo nell'orecchio... a parte la scomodità (cosa soggettiva), si sente davvero bene ma la persona con la quale parlavo mi ha detto che sentiva la mia voce un po "ovattata"... ;) Farò altre prove, al momento direi che preferisco usare il vivavoce ;)
Ho provato ad usare gli auricolari (mai usati) del mio GNexus, io sentivo bene la voce dell'interlocutore ma lui non sentiva la mia voce... Quindi sul G2 funzionano solo gli auricolari della LG o erro? o_O
Quando inserisci gli auricolari LG, in alto vedrai il simbolo delle cuffie con microfono. Difatti (penso) il microfono si trova dove ci sono i tasti del volume e della pausa sull'auricolare di destra. C'è un forellino dietro al tasto della pausa.
Se inserisci altri auricolari, in alto sulla barra di notifica vedrai invece il simbolo delle cuffie SENZA microfono. Non ricordo se gli auricolari del gnex sono auricolari normali o con il microfono. Bisogna controllare quello