CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 196
Discussione:

[Thread] Problemi Audio [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di stefanoscalera

Smartphone
    Huawei P9 LITE

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi, credo di aver risolto il problema delle note vocali tramite un piccolo stratagemma ..Quando volete inviare un messaggio vocale, aprite prima il registratore stock di LG, fate partire la registrazione e mentre sta registrando aprite una conversazione di whatsapp.. fate partire partire la registrazione dal tastino in basso: a quel punto si interromperà la registrazione fatta col registratore stock e partirà quella fatta da whatsapp. Rilasciate il tasto quando avete finito e ascoltatela..la qualità migliora notevolmente ed è finalmente decente. Per notare la differenza provate subito dopo a registrare direttamente da whatsapp (senza aprire il registratore stock): registrerà come sempre con la solita voce "robotica" e gracchiante. Quindi per ogni nota vocale che mandate dovreste sempre seguire questa piccola procedura. Provate e fatemi sapere se va anche a voi ..

2. Il seguente Utente ha ringraziato stefanoscalera per il post:

MatteoFlash (17-03-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanoscalera Visualizza il messaggio
    Ragazzi, credo di aver risolto il problema delle note vocali tramite un piccolo stratagemma ..
    Qualora decidessi di acquisire il root, puoi effettuare le note modifiche sull'audio (livello del volume e qualità) postate su XDA e qui.
    La (brutta) voce di esempio registrata è stata acquisita direttamente da whatsapp ed inviata in cloud senza altri passaggi . . . Peraltro, il file audio riprodotto con DAC, ampli e diffusori decenti, è semplicemente perfetto.
    Ti ho comunicato la soluzione per tua utilità. Qualora avessi intenzione di porre domande su queste modifiche che richiedono il root, dovrai postare nella sezione modding. Ciao.
    Ultima modifica di kRel; 17-03-15 alle 13:09

Baby Droid L'avatar di stefanoscalera

Smartphone
    Huawei P9 LITE

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Qualora decidessi di acquisire il root, puoi effettuare le note modifiche sull'audio (livello del volume e qualità) postate su XDA e qui.
    La (brutta) voce di esempio registrata è stata acquisita direttamente da whatsapp ed inviata in cloud senza altri passaggi . . . Peraltro, il file audio riprodotto con DAC, ampli e diffusori decenti, è semplicemente perfetto.
    Ti ho comunicato la soluzione per tua utilità. Qualora avessi intenzione di porre domande su queste modifiche che richiedono il root, dovrai postare nella sezione modding. Ciao.
    Non mi sembra migliori di molto la qualità: in sottofondo si sente ancora del disturbo che invece non ho riscontrato con il metodo a cui facevo riferimento nel post precedente. Io stesso in passato ho provato ad apportare le dovute modifiche tramite root e G2 Tweakbox e anche sostituendo il file di sistema mixer_paths.xml le cose (almeno per quanto mi riguarda) non cambiano. Resta il solito fruscio in sottofondo e la voce "metallica".

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Non mi sembra migliori di molto la qualità: in sottofondo si sente ancora del disturbo che invece non ho riscontrato con il metodo a cui facevo riferimento nel post precedente. Io stesso in passato ho provato ad apportare le dovute modifiche tramite root e G2 Tweakbox e anche sostituendo il file di sistema mixer_paths.xml le cose (almeno per quanto mi riguarda) non cambiano. Resta il solito fruscio in sottofondo e la voce "metallica".
    Credimi sulla parola, la registrazione postata, ascoltata così come è stata registrata col DAC amplificato Teac A-H01, e due diffusori Advent 4002 in catena col mio PC l'audio è semplicemente perfetto, anche se la qualità è solo mp3.

Di conseguenza è ipotizzabile che la diversa qualità audio percepita da noi due dipenda dal dispositivo che l'ha riprodotta: nel mio G2 è appena accettabile e compatibile col modesto diffusore mono integrato; decisamente migliore con le sue cuffie originali, eccezionale con l'HiFi.

Inoltre potrebbe dipendere dalle modifiche che ho apportato nel mio dispositivo che come ho anticipato interessano anche il livello del volume, oltre che la qualità.

In ogni caso, ho riportato una soluzione che si affianca alla tua, che è benvenuta. Non la vuole sostituire in nessun caso. Ciao.

Androidiano L'avatar di MatteoFlash

Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 80 volte in 39 Posts
    Predefinito

Ragazzi, credo di aver risolto il problema delle note vocali tramite un piccolo stratagemma ..Quando volete inviare un messaggio vocale, aprite prima il registratore stock di LG, fate partire la registrazione e mentre sta registrando aprite una conversazione di whatsapp.. fate partire partire la registrazione dal tastino in basso: a quel punto si interromperà la registrazione fatta col registratore stock e partirà quella fatta da whatsapp. Rilasciate il tasto quando avete finito e ascoltatela..la qualità migliora notevolmente ed è finalmente decente. Per notare la differenza provate subito dopo a registrare direttamente da whatsapp (senza aprire il registratore stock): registrerà come sempre con la solita voce "robotica" e gracchiante. Quindi per ogni nota vocale che mandate dovreste sempre seguire questa piccola procedura. Provate e fatemi sapere se va anche a voi ..
    Effettivamente la soluzione è efficace, non comodissima ma di sicuro utile per inviare note vocali con qualità audio migliore rispetto allo stock e per chi non ha possibilità o volontà di rootare! Grazie! Poi appena avrò tempo per occuparmi del root, proverò anche le modifiche proposte sopra volentieri

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il mio LG G2 da qualche giorno mi da problemi in chiamata, il mio interlocutore sente l'audio basso o mi snete "lontano"...come risolvere?! Help me

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Provato un riavvio o un reset?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Smartphone
    sony xperia u

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Anch'io ho lo stesso problema (e molti altri) e riavvio o reset non servono (l'ho già fatto e niente).
    Altre soluzioni?

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Ho sentito di gente che lo ha acceso in modalità provvisoria,poi spento e riacceso e ha risolto.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 71 volte in 48 Posts
    Predefinito

stesso problema anche io...stavo pensando di spedirlo in assistenza... oggi provo un reset

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio