CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 20 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 196
Discussione:

[Thread] Problemi Audio [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Seguirò il tuo consiglio! Però ti ripeto che il problema del microfono ce l'ho solo quando attacco l'aux della macchina. Cmq grazie lo porterò in assistenza.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Noi imbocchiamo con tutte le scarpe come degli sprovveduti sui vari benchmark di cui sono corresponsabili riviste e recensori, compresi noi stessi dalle pagine di questi forum.

A un palmare non servono a mio avviso oltre 2Ghz di frequenza. Serve che siano ben costruiti, con telaio possibilmente di materiali nobili (titanio, fibra di carbonio, alluminio spazzolato o satinato in ultima analisi), che per i pochi grammi di materiale il costo dovrebbe essere limitato. Dovrebbero essere ben assemblati, possibilmente da macchine o da operai pagati bene e il progetto deve essere pensato per durare più della garanzia . . .

L'LG (e non solo) per come sono realizzati guscio e logica, dovrebbe costare meno di cento euro . . . Per toglierti la soddisfazione cercati qualche video di iutùb che tratta del disassemblaggio del G2 . . .

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elsergio Visualizza il messaggio
    Il microfono funziona ma fa semplicemente cacare....con il mio Sony Ericsson arc s quando collegavo il jack AUX della macchina il cellulare lo mettevo anche sotto ai sediolini e l'interlocutore mi sentiva perfettamente!! Con il G2 per far sentire bene la mia voce devo tenerlo in mano vicino alla bocca.......ridicolo!!!!
    Sei gentilmente pregato di non attribuire funzioni lassative al microfono del G2 o quantomeno di usare un linguaggio meno colorito.

Grazie.

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    E' un tuo problema. Pure io ho avuto un HTC anni fa, che ancora oggi come qualità è un palmo sopra tutte ste sogliole di plastica. Questo non vuol dire che i G2 siano tutti cessi... Al mio per esempio il microfono funziona bene. Per questo ti ho consigliato di portarlo in assistenza. Credo sia il male minore . . .
    Nonostante in tema con il precedente, cesso=luogo ove espletare le funzioni stimolate dal microfono, invito anche te ad usare un linguaggio più consono.
    Ultima modifica di DreamReaper; 04-10-14 alle 21:54
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Smartphone
    Lg G2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Franco203 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho il tuo identico problema e come te ho risolto installando prima un firmware AOSP, oppure la CloudyStock 2.5 che ho in uso ora ed è perfetta in tutto. Evidentemente non è un difetto hardware, altrimenti il problema dell'audio si presenterebbe con qualsiasi software. Io mi sono rassegnato, per così dire, a tenerlo con rom modificata, altrimenti bisognerebbe portarlo in assistenza, ma chissà poi quando ritorna e se risolvono il problema (ossia sostituire il cellulare, visto che con il firmware stock funziona male). E' chiaro che se dovessero saltare fuori altri problemi, gli rimonterei la rom stock e lo porterei al centro assistenza chiedendone la sostituzione.
    Stesso identico problema il mio G2, ma qui su Androidiani non è presente il team LG ?

Androidiano L'avatar di Franco203

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joe90 Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema il mio G2, ma qui su Androidiani non è presente il team LG ?
    Guarda, io sarei curioso di portarlo al centro assistenza solo per sentire cosa mi dicono, ma ora va troppo bene con la CloudyStock e non ho voglia di perdere del tempo. Tu monti ancora la stock rom?

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Qualcun altro ha questo problema con la rom stock e lo ha portato al centro assistenza LG? Sono troppo curioso di sapere da cosa dipende, se LG ne è a conoscenza e se è prevista la sostituzione del terminale. In fondo non è normale che con il firmware originale alcuni esemplari abbiano questo difetto, mentre con rom custom il problema non c'è.

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Franco203 Visualizza il messaggio
    Qualcun altro ha questo problema con la rom stock e lo ha portato al centro assistenza LG? Sono troppo curioso di sapere da cosa dipende, se LG ne è a conoscenza e se è prevista la sostituzione del terminale. In fondo non è normale che con il firmware originale alcuni esemplari abbiano questo difetto, mentre con rom custom il problema non c'è.
    Ciao....
    ci siamo letti in altra discussione Leggendo questo post ho voluto provare quanto dici, perché ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho registrato.
    Nel caso volessi verificare la qualità audio, in pvt ti ho inviato un file di esempio che ho registrato un minuto fa.. L'ho anche scaricato sul PC e ri-ascoltato dal sistema audio del computer. A parte la mia brutta voce, la registrazione mi sembra buona a parte il naturale fruscio di fondo.

Però a volte quando telefono c'è qualche interlocutore che mi dice di sentire male. Non so che pensare...

Dopo aver letto centinaia di post sui vari problemi di LG: striscie dello schermo, guscio che scricchiola, aloni gialli sul monitor, audio gracchiante ecc. mi sono convinto che esistano più fabbriche di G2 con sistemi di produzione o componentistica migliore e peggiore e più modelli apparentemente identici, ma qualitativamente diversi.

Ad es. io ho un modello per la Svizzera. . . Forse sarà per quello che non ho problemi o minori di altri ?
    Ultima modifica di kRel; 11-10-14 alle 16:13

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ciao, ma il file è una registrazione audio o una chiamata registrata? Perché il problema si presenta solo in chiamata, mentre dall'app di registrazione vocale si sente benissimo. Alla fine penso anch'io che la differenza fra terminali dipenda da diverse fabbriche di costruzione e diversi componenti.

Edit: aggiungo che sarei curioso di sapere se, una volta appurato il difetto nel centro assistenza, LG preveda la sostituzione del terminale.

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Franco203; 11-10-14 alle 16:23

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Ah ecco... il file è solo una registrazione audio. Proverò a registrare una telefonata

La curiosità te la può togliere solo LG. Ma temo il rischio di imbarcarsi in un'avventura... io sospetto che nel caso venga ammessa la riparazione/sostituzione possano riutilizzare logiche ricondizionate che magari hanno altri problemi, forse peggiori che potrebbero non venire fuori subito. Oltre ai tempi stessi della riparazione, assai dilatati...

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Esatto, per quello temo che terrò per me la curiosità, non ho voglia di imbarcarmi in un'avventura, tanto ora il mio G2 con la CloudyStock è praticamente perfetto

Pagina 9 di 20 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio