Visualizzazione stampabile
-
stavo avendo problemi con il GPS dopo l'aggiornamento, ho quindi riavviato il cell e al riavvio mi dice che il processo gapps è stato arrestato... di contro il GPS ora funziona bene.
da cosa può dipendere? ho fatto il reset dopo l'aggiornamento
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiogsr
Ragazzi buongiorno scusatemi,ma non avendo piu' resistito,e avendo pochissimo tempo,mi sono scaricato il file kdz,e ho intenzione di mettere la v20b italy open al posto della mia originaria v10e open Francese,ma siccome mi sto confondendo tra tutti i metodi,mi potreste indicare una guida semplice ed efficace comprensiva di reset vari se è il caso di farli per avere un installazione pulita e funzionale. Io con samsung utilizzavo con facilita' odin .Aiutatemi please che muoi dalla voglia di kit kat ;)
Anche io vorrei procedere in questo modo sostituendo la 10e open czecho con la 20b open ita.
é possibile farlo nonostante le versioni siano differenti (10e-20b)?
Se si qualcuno può linkare gentilmente una guida?
Grazie ;)
-
Quote:
Alicon
stavo avendo problemi con il GPS dopo l'aggiornamento, ho quindi riavviato il cell e al riavvio mi dice che il processo gapps è stato arrestato... di contro il GPS ora funziona bene.
Ho usato Gps test, fate una prova voi. Funzionato benissimo. Poi chiusa app, tolta localizzazione, e la batteria andava giù...sono andato in statistiche ed in 1 ore aveva il 27% di consumo l'ho dovuta disinstallare. Prima mai dato questo problema.
-
Quote:
Alicon
Ho usato Gps test, fate una prova voi. Funzionato benissimo. Poi chiusa app, tolta localizzazione, e la batteria andava giù...sono andato in statistiche ed in 1 ore aveva il 27% di consumo l'ho dovuta disinstallare. Prima mai dato questo problema.
-
io non riesco più ad aprire YouTube.. stamattina funzionava bene adesso il processo si blocca all'apertura e non riesco in nessun modo a risolvere
-
Quote:
Alicon
io non riesco più ad aprire YouTube.. stamattina funzionava bene adesso il processo si blocca all'apertura e non riesco in nessun modo a risolvere
Succede a mio figlio col nexus 5,risolve solo disinstallando l'ultimo aggiornamento.
-
ciao chi mi sa indicare dove posso trovare il firmware originale v10e per il modello da 32gb.grazie
che differenza c'è tra la 10e e la 10f?
-
Quote:
Alicon
ecco, fatto riavvio anche io dopo che ho letto il tuo messaggio ed ho avuto il tuo stesso messaggio ma ora il gps si è sistemato e funziona come prima!!!!!
-
Quote:
Alicon
ecco, fatto riavvio anche io dopo che ho letto il tuo messaggio ed ho avuto il tuo stesso messaggio ma ora il gps si è sistemato e funziona come prima!!!!!
-
Dopo l'aggiornamento ho notato anche che se disattivo la posizione è la riattivo non funzionano più maps e neanche il widget del meteo con la posizione aggiornata. Comunque lasciare quell'opzione sempre attiva fa calare tanto la batteria?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi ciao,io ho un g2 32 giga con numero software DB0210A eur-xx. oltre a non aver ricevuto l aggiornamento kitkat, credo di essere rimasto fermo alla prima versione senza aver ricevuto
nessun precedente aggiornamento e tutt ora se controllo anche con lg pc suit o lg support tools mi dice ultima versione già installata. qualcuno saprebbe spiegarmi perché al mio g2 non arriva nessun aggiornamento?
-
Wow ce l'ho fatta. ......e per fortuna che avrebbe ottimizzato la ram kitkat. ..ho fissi 600 mb liberi di ram... sono l'unico a cui è andata decisamente male l'aggiornamento. .in questi giorni testo il resto e vi dico se almeno si comporta meglio
-
@matt983: Perché dipende dalla nazione alla quale il tuo terminale era destinato. Sulla scatola vicino alla dicitura G2 c'è un codice di tre lettere (nel mio caso NEU che indica i paesi dell'Europa del nord). Se per il paese in questione non è stato rilasciato l'aggiornamento allora è normale che il software ti dice che non ce ne sono. Proprio il caso del nord Europa è esplicativo. Per quella regione l'ultimo firmware rilasciato è il 10a e quindi di norma LG tool non ti installa nemmeno il 10e che invece era stato rilasciato in molte nazioni tra cui l'Italia. Ora per i G2 con codice Italia è disponibile la 20a per i brand Vodafone e la 20b per gli open (entrambe 4.4.2 kitkat). Se vuoi attendere l'aggiornamento ufficiale non ti resta che aspettare. Io avevo messo via file kdz la 10e italiana perché avevo bisogno del 4g che nella 10a non è attivo. Ieri collegandolo a LG tool me lo ha identificato come Italia e me lo ha aggiornato alla 20b.
-
Quote:
mikekoke
Dopo l'aggiornamento ho notato anche che se disattivo la posizione è la riattivo non funzionano più maps e neanche il widget del meteo con la posizione aggiornata. Comunque lasciare quell'opzione sempre attiva fa calare tanto la batteria?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Io ce l'ho disattivato e si aggiorna normalmente il meteo e maps funziona con la rete dati comunque lasciarla attiva non consuma tanto perché va in funzione solo quando è necessario mentre per il resto resta in una fase di standby e non consuma niente...
-
Quote:
@matt983: Perché dipende dalla nazione alla quale il tuo terminale era destinato. Sulla scatola vicino alla dicitura G2 c'è un codice di tre lettere (nel mio caso NEU che indica i paesi dell'Europa del nord). Se per il paese in questione non è stato rilasciato l'aggiornamento allora è normale che il software ti dice che non ce ne sono. Proprio il caso del nord Europa è esplicativo. Per quella regione l'ultimo firmware rilasciato è il 10a e quindi di norma LG tool non ti installa nemmeno il 10e che invece era stato rilasciato in molte nazioni tra cui l'Italia. Ora per i G2 con codice Italia è disponibile la 20a per i brand Vodafone e la 20b per gli open (entrambe 4.4.2 kitkat). Se vuoi attendere l'aggiornamento ufficiale non ti resta che aspettare. Io avevo messo via file kdz la 10e italiana perché avevo bisogno del 4g che nella 10a non è attivo. Ieri collegandolo a LG tool me lo ha identificato come Italia e me lo ha aggiornato alla 20b.
mi spieghi quale guida hai seguito e quali file scaricare io ho un lg g2 32gb sws sw: D80210e
-
Salve a tutti io ho un 6FR no brand, non dovrebbe esser già uscito l'aggiornamento per quelli francesi? come mai non mi rileva nulla? Grazie =)
-
L'aggiornamento deve essere verificato da terminale o da PC? Ho la versione europea che non ha mai ricevuto aggiornamenti qualcuno sa dirmi se c'è qualche modo per "aggiornarlo manualmente"?
-
ciao ragazzi chi mi puo postare un link per scaricare la v10e.ora ho la 10f ma non ha kk. lg support tool mi trova un aggiornamento ma continua a bloccarsi
-
Quote:
tommaso84
[quote name="mikekoke" post=5428237]Dopo l'aggiornamento ho notato anche che se disattivo la posizione è la riattivo non funzionano più maps e neanche il widget del meteo con la posizione aggiornata. Comunque lasciare quell'opzione sempre attiva fa calare tanto la batteria?
Androidiani App
Io ce l'ho disattivato e si aggiorna normalmente il meteo e maps funziona con la rete dati comunque lasciarla attiva non consuma tanto perché va in funzione solo quando è necessario mentre per il resto resta in una fase di standby e non consuma niente...[/QUOTE]
Sicuro che non influisce molto sulla batteria? Comunque grazie.
-
Se qualcuno non l'avesse ancora vista, questa è la pagina ufficiale nel sito LG che spiega le novità e i miglioramenti dell'aggiornamento a Kitkat del G2:
Aggiornamento Android 4.4 KitKat per LG G2 | LG Italia
-
Quote:
mikekoke
Io ce l'ho disattivato e si aggiorna normalmente il meteo e maps funziona con la rete dati comunque lasciarla attiva non consuma tanto perché va in funzione solo quando è necessario mentre per il resto resta in una fase di standby e non consuma niente...
Sicuro che non influisce molto sulla batteria? Comunque grazie.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il vecchio GPS funzionava sicuro come ti ho detto... Adesso che si chiama posizione non credo sia cambiato molto comunque puoi scaricare l'app better battery stats da Xda e tenere sotto controllo i consumi in modo molto dettagliato...
-
Quote:
0355
vorrei fare quello ke hai fatto tu mi potete dare una guida e dirmi ke file scaricare io ho un lg g2 32gb sws D8022210e
-
gentilmente qualcuno mi potrebbe postare i file per installare il fw 10e per il 32 gb?non riesco a trovarli da nessuna parte
-
Quote:
librari
Non brandizzato? Io la vedevo solo con la brandizzata vodafone e come operatore ho wind. Comunque aldilà di avere la + o non averla la connessione è uno spettacolo come velocità!
Mi sembrava di aver visto il + invece anch'io ho solo la H ;) .ti volevo fare una domanda: anche a te ogni tanto compare il triangolo della perdita della connessione dati e anche se la togli, tirando giù la tendina, ricompare?
-
si ho controllato e ho il codice NEU. quindi mi assicuri che prima o poi verrà rilasciato l aggiornamento per la mia versione? e nel caso volessi installare la 10e mi potresti indirizzare alla guide? me la cavavo abbastanza bene nel modificare con htc one s grazie a questo forum ma su G2 non saprei da dove iniziare :/
-
Quote:
Publio41
Mi sembrava di aver visto il + invece anch'io ho solo la H ;) .ti volevo fare una domanda: anche a te ogni tanto compare il triangolo della perdita della connessione dati e anche se la togli, tirando giù la tendina, ricompare?
mai visto il triangolo,forse hai la tre o noverca,con wind non perdo connessione nemmeno nel magazzino che ho sottoterra in cemento armato!
-
Quote:
librari
mai visto il triangolo,forse hai la tre o noverca,con wind non perdo connessione nemmeno nel magazzino che ho sottoterra in cemento armato!
Sì ho la3 ma la cosa strana è che la connessione ce l' ho e pur togliendo appunto il triangolino, ricompare :eek:
-
La guida migliore che c'è secondo me, e quella che ho usato io è questa:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2432476
Il firmware lo ho preso mettendo in Google "lg firmware list" - primo risultato.
-
Quote:
Publio41
Sì ho la3 ma la cosa strana è che la connessione ce l' ho e pur togliendo appunto il triangolino, ricompare :eek:
vuol dire che cerca di andare in roaming e non ci riesce perchè in connessioni non lo hai flaggato.
-
Quote:
0355
sapresti dirmi quale versione firmware devo prendere per 32gb?
-
Nella lista trovi l'Italia quelli che nel nome hanno 16g sono per il 16GB, quelli ITA/ITA sono no brand per il 32GB.
Ma a questo punto invece di passare dalla 10e metti direttamente la 20b.
-
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento (ho il 32 Gb no brand). Posso procedere tranquillamente? Qual è la procedura più corretta da seguire? Non è consigliabile fare un backup prima?
-
Quote:
0355
Nella lista trovi l'Italia quelli che nel nome hanno 16g sono per il 16GB, quelli ITA/ITA sono no brand per il 32GB.
questa e la stessa guida? [GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale
col l inglese ci faccio un po a cazzotti non vorrei sbagliare
-
Quote:
0355
ma perche quando clicco su un fw che voglio scaricare mi esce: Impossibile trovare csmgdl.lgmobile.com. e me lo fa per tutti i fw presenti in quella lista
-
Quote:
ryota
Quote:
ficky83
ma perche quando clicco su un fw che voglio scaricare mi esce: Impossibile trovare csmgdl.lgmobile.com. e me lo fa per tutti i fw presenti in quella lista
Non so, io uso solo le guide su xda.
Per i problemi del server non so che dire.
-
Quote:
Publio41
È capitato anche a me con la tre... Per togliere il triangolo ho dovuto disattivare e riattivare i dati...
-
Quote:
tommaso84
È capitato anche a me con la tre... Per togliere il triangolo ho dovuto disattivare e riattivare i dati...
L' ho fatto e ha funzionato ma vediamo se è finita qua
-
Quote:
cifeand68
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento (ho il 32 Gb no brand). Posso procedere tranquillamente? Qual è la procedura più corretta da seguire? Non è consigliabile fare un backup prima?
Androidiani App
L'importante è che tu non abbia una recovery custom. Poi se vuoi essere scrupoloso puoi fare un reset prima e dopo l' aggiornamento.
-
E successivamente effettuare il ripristino del backup, giusto?
-
Quote:
tommaso84
[quote name="Publio41" post=5429014]Sì ho la3 ma la cosa strana è che la connessione ce l' ho e pur togliendo appunto il triangolino, ricompare :eek:
È capitato anche a me con la tre... Per togliere il triangolo ho dovuto disattivare e riattivare i dati...[/QUOTE]
Anch'io ho risolto così, però purtroppo ogni volta che va in roaming devi disattivare e riattivare i dati per eliminare il triangolo. Prima il triangolo spariva appena tornava sotto copertura tre. Questo bug è davvero fastidiosissimo e spero che lo fixino...
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App