Visualizzazione stampabile
-
Dopo aver letto questi problemi con il roaming,col GPS e col battery drain causato dal bluetooth credo proprio che quando mi arriverá il G2 lo lascio con JB.
-
Quote:
Originariamente inviato da
83giulio83
Dopo aver letto questi problemi con il roaming,col GPS e col battery drain causato dal bluetooth credo proprio che quando mi arriverá il G2 lo lascio con JB.
Il roaming non è un vero problema è solo un pò fastidioso ma funziona bene... Col GPS non ho problemi di nessun tipo ed il bluetooth lo uso molte volte al giorno quando sono in macchina e non mi causa nessun battery drain...
Per controllare i battery drain usate qualche app più specifica tipo better battery stats perché le statistiche batteria nelle impostazioni non sono del tutto affidabili...
-
aggiornato ieri a 4.4
500 mg di download (da fare in wifi ovviamente)
5 minuti per scaricare e meno di 10 per istallare il tutto..
veloce rapido indolore..
migliorie sul reparto knock .. velocissimo..fluido.. molto bello
lievi miglioramenti nello scorrere le pagine aprire app ecc ecc.. molto veloce
leggerissssime migliore sul reparto fotocamera con messa a fuoco leggermente migliorata
menu a tendina bianco (ormai sono tutti cosi e va bene)
difetti.. skygo non va (ma lo sapevamo) e ieri si era bloccato anche youtube.. scoprendo questa mattina che era un crash x molti utenti..lg Samsung ecc ecc
l'unica piccola cosa che non mi piace è che dopo il doppio knock in alto ho la schermata che fa partire direttamente la musica.. mentre prima avevo solo l'orologio
è cosi o ho toccato qualcosa io???
-
Quote:
83giulio83
Sfatiamo qualche mito... Sul roaming non posso dare un parere visto che non ho la 3, per verificare dovrei andare all'estero e tornare ma ora non ho davvero tempo... Il GPS funziona benissimo, anche meglio di prima... mai messo più di 10s a fare il fix e anche la bussola sembra più precisa. Il bluetooth secondo me è nettamente migliorato dato che finalmente anche sull'impianto BT della mia Ford Fiesta 2011 mi manda i titoli e la durata delle tracce con play music... La batteria dura come prima, forse un filo di più se si usa molto la riproduzione musicale (ma questo c'è anche nel changelog ufficiale).
-
Stamattina accendo il cellulare errore gaps anche a me...
-
Aggiornato lunedì.
Dopo 4 giorni l'unica cosa che rientra nei "contro" (secondo me) è solo una maggiore occupazione della ram nell'ordine dei 236Mb.
Considerando che 36Mb sono costantemente occupati dall'app Immersive Mode comprata a 0,99 sul Playstore, posso dire che 200 mega sono il valore occupato dal S.O.
Nessun grave problema da segnalare...sembrano solo peggioranti un pochino i messaggi audio che registro ed invio su Wuozap...ma nienete di più.
Aggiornamento consigliato in ogni caso!
Un saluto e buona giornata a tutti!
Rettifico, i messaggi audio registrati con wuozap fanno abbastanza schifo...si sentono male male male...attendo aggiornamento di questa app.
-
Quote:
0355
Sfatiamo qualche mito... Sul roaming non posso dare un parere visto che non ho la 3, per verificare dovrei andare all'estero e tornare ma ora non ho davvero tempo... Il GPS funziona benissimo, anche meglio di prima... mai messo più di 10s a fare il fix e anche la bussola sembra più precisa. Il bluetooth secondo me è nettamente migliorato dato che finalmente anche sull'impianto BT della mia Ford Fiesta 2011 mi manda i titoli e la durata delle tracce con play music... La batteria dura come prima, forse un filo di più se si usa molto la riproduzione musicale (ma questo c'è anche nel changelog ufficiale).
Il bluetooth è stato completamente riscritto, speriamo meglio. :D
-
Bene non sono l'unico allora...hanno migliorato la gestione ram ma io ho sempre liberi meno di 700 mb bah
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ma cosa ve ne importa della ram? La logica di funzionamento di android prescinde dalla ram libera. Tanto è vero che, seppure voi dite che avete meno ram libera, il sistema è più fluido e responsivo. Android cerca di occupare quanta più memoria ha a disposizione per precaricare le applicazioni al fine di averle pronte quando servono. Ecco perché i task killer, andando chiaramente contro questa logica, non solo sono inutili, ma sono pure controproducenti. ART è una estremizzazione di questa logica ed è più veloce proprio perché precarica le applicazioni più frequentemente utilizzate. Avere piu ram libera è un concetto che andava bene ai tempi del symbian...
-
Quote:
0355
Ma cosa ve ne importa della ram? A logica di funzionamento di android prescinde dalla ram libera. Tanto è vero che, seppure voi dite che avete meno ram libera, il sistema è più fluido e responsivo. Android cerca di occupare quanta più memoria ha a disposizione per precaricare le applicazioni al fine di averle pronte quando servono. Ecco perché i task killer, andando chiaramente contro questa logica, non solo sono inutili, ma sono pure contropproducenti. ART è una estremizzazione di questa logica ed è più veloce proprio perché precarica le applicazioni più frequentemente utilizzate. Avere piu ram libera è un concetto che andava bene ai tempi del symbian...
Si è proprio così, ram inutilizzata...ram sprecata. Era solo per dovere di cronaca:)
-
Quindi piu ram occupata =meno consumo?
-
Quote:
TonyCol
Quindi piu ram occupata =meno consumo?
NO.
SE non usi la memoria random che la hai a fare?? Credo fosse questo il concetto che voleva esprimere.
-
Ragazzi come passo dal firmware svizzero a quello italiano?
-
Forse sono io che non mi so spiegare allora...io non voglio meno servizi pur di aver 1.5 gb di ram liberi..il concetto che era dietro immaginavo fosse bene attualmente jb usa 1 gb e poco piu? Con kitkat punto ad fornire gli stessi servizi diminuendo il consumo di ram quindi per assurdo intorno ai 900..aggiungo servizi e il consumo arriva a 1gb e rotti come con jb. .quindi stesso uso ram piu servizio..questo pensavo
-
Quote:
TonyCol
Forse sono io che non mi so spiegare allora...io non voglio meno servizi pur di aver 1.5 gb di ram liberi..il concetto che era dietro immaginavo fosse bene attualmente jb usa 1 gb e poco piu? Con kitkat punto ad fornire gli stessi servizi diminuendo il consumo di ram quindi per assurdo intorno ai 900..aggiungo servizi e il consumo arriva a 1gb e rotti come con jb. .quindi stesso uso ram piu servizio..questo pensavo
Scusa ma non ho capito cosa intendi.
Comunque la memoria fisica che usa il sistema non dovrebbe interessarci,meglio se consideriamo come si comporta in generale il dispositivo.
Non sei d'accordo?
-
Salve ragazzi io ho la v10E Francese,ma stamani collegandolo al pc mi diceva disponibile aggiornamento alla 20B,ma ho un dubbio,ho la batteria carica al 50% posso aggiornare o mi consigliate di farlo con batteria al 100%,inoltre devo fare wipe,o ripristini vari prima e dopo ? Vi sarei grato se mi aiutaste. Grazie
-
Quote:
gigiogsr
Salve ragazzi io ho la v10E Francese,ma stamani collegandolo al pc mi diceva disponibile aggiornamento alla 20B,ma ho un dubbio,ho la batteria carica al 50% posso aggiornare o mi consigliate di farlo con batteria al 100%,inoltre devo fare wipe,o ripristini vari prima e dopo ? Vi sarei grato se mi aiutaste. Grazie
Se lo aggiorni collegato al pc puoi farlo tranquillamente.
Gli wipe se vuoi puoi farli anche dopo che ha finito l'upgrade.
-
Per gli interessati che hanno comprato la versione francese dagli Stoc***ti... ho aggiornato poco fa da LG Mobile Support Tool (che ieri non trovava nulla).
-
Quote:
HypFra
Per gli interessati che hanno comprato la versione francese dagli Stoc***ti... ho aggiornato poco fa da LG Mobile Support Tool (che ieri non trovava nulla).
confermo, per i no brand Francia disponibile l'aggiornamento
-
Ormai manca solo la svizzera :(
-
e l'EUROPE OPEN.... :-(((((((((((
Quote:
Claus7206
-
Quote:
HypFra
Quote:
garamant
confermo, per i no brand Francia disponibile l'aggiornamento
Ok lo ha trovato pure a me, peccato che con il 18% di batteria non lasci aggiornare...qual'è il livello minimo consentito? Intanto metto sotto carica..
-
Quote:
DiNG0
Se lo aggiorni collegato al pc puoi farlo tranquillamente.
Gli wipe se vuoi puoi farli anche dopo che ha finito l'upgrade.
Scusate il disturbo :) Anche io sto aggiornando ora da pc dopo tanta attensa :) ma piccola domanda:
Quali wipe consigliate di fare e come soprattutto? premetto che ho il telefono da una settimana e completamente originale.
Grazie per le eventuali risposte
-
Non siete soli, manca anche l'aggiornamento a questo firmware 6IT/HUTCHISON(ITALY) che dovrebbe essere brandizzato TRE che posseggo io ed è stato aggiornato solo alla versione D80210b-222-99...
-
Dopo l'aggiornamento perché non trova più la mia posizione?prima anche con GPS spento trovava la posizione.ora no.qualcuno ha risolto?
-
Io ho un G2 32gb MAL (Malesia??) e aveva come versione sw stock D80210b-HKG-XX, ho aggiornato a ITA/ITALY V20B (D80220b-EUR-XX) e non riesco più ad attivare l'LTE. Cioè a dire la verità nemmeno prima l'opzione LTE mi compariva nelle opzioni, però almeno riuscivo ad attivarla tramite il menù segreto. Adesso nel menù segreto andando su "LTE-Only" mi dice "Not supported".
Ho letto su xda che è un problema dei firmware europa open, quindi cosa ci devo mettere? Il firmware tedesco brandizzato vodafone?
-
Quote:
DiNG0
[quote name="TonyCol" post=5430535]Forse sono io che non mi so spiegare allora...io non voglio meno servizi pur di aver 1.5 gb di ram liberi..il concetto che era dietro immaginavo fosse bene attualmente jb usa 1 gb e poco piu? Con kitkat punto ad fornire gli stessi servizi diminuendo il consumo di ram quindi per assurdo intorno ai 900..aggiungo servizi e il consumo arriva a 1gb e rotti come con jb. .quindi stesso uso ram piu servizio..questo pensavo
Scusa ma non ho capito cosa intendi.
Comunque la memoria fisica che usa il sistema non dovrebbe interessarci,meglio se consideriamo come si comporta in generale il dispositivo.
Non sei d'accordo?[/QUOTE]
Sono d'accordo al 100% con te e comunque non mi ritengo insoddisfatto anzi...se posso esprimere un concetto con una frase posso dire di aver speso si 400 euro per un telefono ma e stata la prima volta che sono contento di averlo fatto ecco! Detto questo la mia delusione sta un po sulle aspettative mi rispiego: ho jb e il telefono occupa 1.1gb di ram..con kk pensavo che il telefono a parita di servizi attivi occupasse siccome ottimizzato anche nelle app di sistema per dire 900 mb di ram a cui aggiungere qualche servizio in piu avendo si qualcosa in piu ma arrivare ad un uso di ram sempre intorno a quella usata da jb.. a me poco interessa se ora me ne avanzano sempre 600mb tanto il telefono va meglio di prima le cose che facevo prima le faccio anche ora e i 2 giorni me li copre ugualmente.. pero penso se il consumo del sistema fosse rimasto uguale se non inferiore a jb magari una mezza giornata in piu l'avrebbe coperta. Tutto qui
-
aggiornamento effettuato. la prima impressione è stata una reattività e velocità nettamente superiore, nessun microlag, sensore luminosità molto più veloce
edit: anche il doppio tocco per lo sblocca schermo é molto migliorato
-
Quote:
TonyCol
Sono d'accordo al 100% con te e comunque non mi ritengo insoddisfatto anzi...se posso esprimere un concetto con una frase posso dire di aver speso si 400 euro per un telefono ma e stata la prima volta che sono contento di averlo fatto ecco! Detto questo la mia delusione sta un po sulle aspettative mi rispiego: ho jb e il telefono occupa 1.1gb di ram..con kk pensavo che il telefono a parita di servizi attivi occupasse siccome ottimizzato anche nelle app di sistema per dire 900 mb di ram a cui aggiungere qualche servizio in piu avendo si qualcosa in piu ma arrivare ad un uso di ram sempre intorno a quella usata da jb.. a me poco interessa se ora me ne avanzano sempre 600mb tanto il telefono va meglio di prima le cose che facevo prima le faccio anche ora e i 2 giorni me li copre ugualmente.. pero penso se il consumo del sistema fosse rimasto uguale se non inferiore a jb magari una mezza giornata in piu l'avrebbe coperta. Tutto qui
Non credo proprio che una gestione diversa dei servizi o della ram faccia aumentare l'autonomia del device ...
-
Quote:
marius9900
Io ho un G2 32gb MAL (Malesia??) e aveva come versione sw stock D80210b-HKG-XX, ho aggiornato a ITA/ITALY V20B (D80220b-EUR-XX) e non riesco più ad attivare l'LTE. Cioè a dire la verità nemmeno prima l'opzione LTE mi compariva nelle opzioni, però almeno riuscivo ad attivarla tramite il menù segreto. Adesso nel menù segreto andando su "LTE-Only" mi dice "Not supported".
Ho letto su xda che è un problema dei firmware europa open, quindi cosa ci devo mettere? Il firmware tedesco brandizzato vodafone?
ma secondo te conviene flashare un firmware italiano?
-
Quote:
honof11
ma secondo te conviene flashare un firmware italiano?
Non saprei, non ho provato altri firmware (kitkat intendo) però rispetto alla 4.2.2 ho notato una migliore ricezione, non so se centri qualcosa che è il firmware italiano.
-
1 allegato(i)
Quote:
ZorroRZ
Scusate il disturbo :) Anche io sto aggiornando ora da pc dopo tanta attensa :) ma piccola domanda:
Quali wipe consigliate di fare e come soprattutto? premetto che ho il telefono da una settimana e completamente originale.
Grazie per le eventuali risposte
Personalmente ho fatto questa procedura prima di aggiornare: How to factory reset the LG G2 stock recovery - YouTube
Tempo previsto per il download 4 ore o.o Allegato 105806 è possibile staccare il telefono dal pc in questa fase?
-
Quote:
DiNG0
[quote name="TonyCol" post=5432341]
Non credo proprio che una gestione diversa dei servizi o della ram faccia aumentare l'autonomia del device ...[/QUOTE]
Ok come non detto 😁 allora mi e passata anche la delusione da aspettativa 😭
-
Perche e lentissimo a scaricare l aggiornamento?
-
Quote:
Claus7206
Hai pienamente ragione anche io aspetto... Svizzera sbrigatiiiiiii
-
Ho staccato il telefono durante il download dell'aggiornamento... se aspetto che finisce e poi collego il telefono, va bene comunque secondo voi?
-
Ragazzi avete presente l'app "servizi sim"?
Se la apro c'è tutta roba della Tim.
Volevo sapere ma la posso disinstallare con titanium backup o se lo faccio ci sono problemi?
Perché ogni santa volta che riavvio il telefono mi ritrovo sta app nel drawer che esce da sola dalla cartella in cui la metto, e mi da fastidio.
-
Come mai non mi trova la mia posizione senza gps?prima la trovava anche solo con i dati..suggerimenti?
-
Quote:
RedHunter117
Ragazzi avete presente l'app "servizi sim"?
Se la apro c'è tutta roba della Tim.
Volevo sapere ma la posso disinstallare con titanium backup o se lo faccio ci sono problemi?
Perché ogni santa volta che riavvio il telefono mi ritrovo sta app nel drawer che esce da sola dalla cartella in cui la metto, e mi da fastidio.
Non è una app ma la sim tim. È il menù della scheda sim, non potrai mai toglierla.
-
I brandizzati tim hanno ricevuto l'aggiornamento?