Visualizzazione stampabile
-
Problema SLIMPORT
ciao ragazzi, ho un LGG2 e ho comprato lo Slimport per collegare il device al TV HD. il problema è che quando faccio partire un video si stacca..non regge piu di 10 secondi e si disconnette, come mai?? sento che succede a molti, ma da cosa è dovuto dal tv? help me :)
p.s: lo provo su un tv monitor NON full hd e va.. riesco a giocare ai giochi in hd e non si stacca.. lo collegno su altri 2 televisori e si stacca.. la slimport non regge il full hd e l'hd??
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario1977
Mi riferisco al problema dei mancati permessi di scrittura sulla scheda SD esterna da parte delle applicazioni (succede solo con android kitkat). Avete adottato una soluzione che non sia fare il root del telefono ?
E' proprio una restrizione di Google resa operativa da KK in poi. Lessi un articolo in merito tempo fa, su questo stesso forum.
Su altre fonti sono state pubblicate soluzioni al problema. Qui non sono stato capace di trovarle. Purtroppo non è possibile postare link a forum concorrenti o blog (Sono stato ripreso in merito in passato). Nel caso non ricevessi una risposta qui, affidati a sangoogle e troverai la risposta. Cmq root è necessario.
-
Quote:
taggart
A guardar bene anche il mio si muove leggermente sicchè è forse solo una mia paranoia e non è difettato
Penso di si
-
Quote:
taggart
Grazie per la risposta, il tuo si muove se vibra su un tavolo senza cover? faccio solo per fare un test più oggettivo e capire se è solo una mia paranoia o no
A me no, rimane fermo, anche su un tavolo di vetro con la vibrazione al massimo.
-
Galleria Fullscreen
Ragazzi scusate per la probabilmente banalissima domanda, ma quando vado a visualizzare una foto nella galleria, capovolgendo il telefono la foto non riesco a vederla a tutto schermo come in tutti gli altri terminali che fin'ora ho avuto.. Mi spiego meglio, mettendo il telefono orizzontalmente vedo si la foto piu grande ma non riempie totalmente lo schermo, sbaglio io qualcosa?
-
Quote:
kRel
E' proprio una restrizione di Google resa operativa da KK in poi. Lessi un articolo in merito tempo fa,
su questo stesso forum.
Su altre fonti sono state pubblicate soluzioni al problema. Qui non sono stato capace di trovarle. Purtroppo non è possibile postare link a forum concorrenti o blog (Sono stato ripreso in merito in passato). Nel caso non ricevessi una risposta qui, affidati a
sangoogle e troverai la risposta.
Buongiorno. ...a quelli esterni no, ma a quelli interni si. Sfortunatamente ti servono i permessi di root. https://www.androidiani.com/forum/mo...d-esterna.html
-
ragazzi ma come mai ogni tanto questo telefono diventa lento improvvisamente?
ho anche messo Nova come launcher...
ps: non trovo la sezione "velocità del puntatore "...
-
Forse tempo fa si era parlato di questo problema, e forse con il nuovo aggiornamento alla v.20f era stato risolto, almeno mi pare di ricordare... ma non sono sicuro.
Avviando il GPS compare la nota icona della posizione, per intenderci quella a forma di goccia capovolta. Tuttavia questa icona, anche con la v.20f permane dopo lo spegnimento del GPS, scomparendo solo con un riavvio/spegnimento.
Trattasi di un bug o di un mio errore ?
-
problema strano carica
ciao a tutti, ieri sera metto in carica il g2, era al 5%, al momento della connessione usb mi dice che verrà effettuata la ricarica lenta. stamattina mi sveglio ed era al 6%
ho provato altri alimentatori e solo con il suo ma col cavo del BlackBerry vedevo che caricava a 1600mA, mentre col suo ed altri cavi mi dava una carica da 30 mA...
che è successo? può essersi rotto il cavetto originale? ma anche con altri la cosa non cambiava
-
Non so voi ma da quando ho questo g2 ovvero 1 settimana lo vedo poco reattivo e con qualche lag, a voi capitano i lag sull interfaccia? E odioso passare da un nexus 5 super fluido che però ha la batteria che non.dura un.giorno a questo che mi da questi problemi
-
ma a voi il Tel va mai in 3g? a me è sempre fermo in H e nella stessa zona col mio vecchio tel stavo in 3g fisso. ..
-
Bhe se è in H comunque è meglio del 3g
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Lucifer92
Bhe se è in H comunque è meglio del 3g
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
sinceramente sembra vada più piano. ...
-
Problema app YouTube!
Ciao a tutti, mi trovo ad avere un problema fastidioso con l'app di YouTube, quando tento di modificare la risoluzione del video dal menu apposito noto la mancanza dell fullhd, persino su video in cui sono certo quella risoluzione sia presente. Ho provato a reinstallarla, disattivarla, ma nulla, il fullhd sembra non tornare presente. Cosa suggerite? Grazie in anticipo!
-
Problema doppio tap
Ciao a tutti. Il cel della mia fidanzata è impazzito. In pratica da ieri non funziona piu il doppio tap per risvegliare il cel. Se devo spegnere il display va benissimo, ma non ne vuole sapere di riaccenderlo. Come mai? Cosa puo essere successo? Il cel non è mai stato modificato, niente di niente. È un brandizzato vodafone.con firmware 20d. Grazie
-
Quote:
Angy90
ciao ragazzi, ho un LGG2 e ho comprato lo Slimport per collegare il device al TV HD. il problema è che quando faccio partire un video si stacca..non regge piu di 10 secondi e si disconnette, come mai?? sento che succede a molti, ma da cosa è dovuto dal tv? help me :)
p.s: lo provo su un tv monitor NON full hd e va.. riesco a giocare ai giochi in hd e non si stacca.. lo collegno su altri 2 televisori e si stacca.. la slimport non regge il full hd e l'hd??
Quale slimport hai acquistato? (magari metti un link, sono interassato anch'io)
Hai provato a fare i vari test anche con l'alimentazione collegata?
In giro ho letto che dipende pure dal cavo hdmi utilizzato. Meglio uno corto e di buona qualità
-
prova a disattivare riattivare il lo sbloccco con il tap
-
Ciao. quesito: Ho un cavo hdmi che veniva dato insieme al LG optimus dual e lo usavo perfettamente quando poi ho preso un galaxy nexus l'ho usato tranquillamente adesso con il g2 non va non entra nella porta usb del cel. in effetti la differenza di attacco c'e , eppure il nexus ha lo stesso attacco micousb. allego foto quello di destra e' del g2
http://i59.tinypic.com/250nm9t.jpg
-
Quote:
marcus16
Ciao. quesito: Ho un cavo hdmi che veniva dato insieme al LG optimus dual e lo usavo perfettamente quando poi ho preso un galaxy nexus l'ho usato tranquillamente adesso con il g2 non va non entra nella porta usb del cel. in effetti la differenza di attacco c'e , eppure il nexus ha lo stesso attacco micousb. allego foto quello di destra e' del g2
Qualche pagina più indietro ho postato lo stesso problema con un cavo USB Samsung S3. Ho postato anche le foto. Alla fine, a seguito dei suggerimenti, forzando con timore, il cavo è entrato. A quanto pare non ci sono diverse versioni/standard di micro-usb: è sempre lo stesso.
-
Quote:
kRel
Qualche pagina più indietro ho postato lo stesso problema con un cavo USB Samsung S3. Ho postato anche le foto. Alla fine, a seguito dei suggerimenti, forzando con timore, il cavo è entrato. A quanto pare non ci sono diverse versioni/standard di micro-usb: è sempre lo stesso.
Si avevo visto la tua discussione ma io ho paura a forzare, e poi la differenza di grandezza si nota parecchio
-
Quote:
Arcatrox
Ciao a tutti, mi trovo ad avere un problema fastidioso con l'app di YouTube, quando tento di modificare la risoluzione del video dal menu apposito noto la mancanza dell fullhd, persino su video in cui sono certo quella risoluzione sia presente. Ho provato a reinstallarla, disattivarla, ma nulla, il fullhd sembra non tornare presente. Cosa suggerite? Grazie in anticipo!
Scusa l'ignoranza, ma per full-HD intendi il 1080 ?
In caso affermativo, a me pare funzionare... Su iutùb puoi scrivere HD nella casella di ricerca e troverai tra gli altri anche dei video HD di test, impressionanti per la qualità. A mio parere si vedono in fullHD...
http://i62.tinypic.com/2z8roll.png
http://i62.tinypic.com/5ebw2b.png
http://i58.tinypic.com/245kls0.png
http://i60.tinypic.com/jjph53.png
http://i62.tinypic.com/250i5wk.png
http://i62.tinypic.com/2narz90.png
http://i57.tinypic.com/1zpnwci.png
http://i60.tinypic.com/wv4ilh.png
-
Si intendo il 1080p, come vedi dalla immagine, nonostante abbia cercato un video in full HD trovo solo il 720p come opzione massima. http://img.tapatalk.com/d/14/07/26/yru7anug.jpg
-
Il cavo per i Samsung non é slimport ma mhl ed é diverso, coriandolo hai rischiato di romperle la porta micro usb. Sembrano uguali ma sono diverse nella forma. Non lo fare più
-
Buongiorno a tutti, ho acquistato da pochi giorni il G2 e devo dire che è proprio un bel telefono...Sfortunatamente ho subito constatato un problema per me molto grave :
l'impossibilità di usare skype e viber...In pratica da quanto ho letto in giro sulla rete, questo problema affligge alcuni terminali aggiornati a kitkat 4.4.2 (il mio lo è)...
Se provo ad usare skype, parte la chiamata, ma l'audio non si sente (l'interlocutore non sente nulla) e spesso l'app crasha...Viber semplicemente crasha e basta! Vi prego di aiutarmi a capire perchè mi sembra assurdo che con altri terminali in casa (galaxy3 mini e lumia 1020) queste app funzionino benissimo mentre con g2 sono inutilizzabili. Ho già disinstallato/reinstallato più volte le app ma con esito negativo. Non credo sia il caso fare un hardreset poichè ho letto di utenti che lo hanno fatto e comunque non hanno risolto il problema. La mia versione sw è D80220d.
-
Se è un problema delle app con kitkat c'è poco da fare
-
Quote:
Arcatrox
Si intendo il 1080p, come vedi dalla immagine, nonostante abbia cercato un video in full HD trovo solo il 720p come opzione massima.
Il tuo G2 è moddato ?
Il mio ha solo il root e iutùb scaricato da pleistòr, quindi tutto normale.
Hai provato a disinstallarlo "profondamente" (con cache e dati) e a reinstallarlo ?
Sei certo (anche se lo hai riportato) di avviare video full HD ? Te lo chiedo perché ho provato a visualizzare un video di Renzi (certamente non full HD) e l'opzione max disponibile era 720 !!
Quindi vedere a 1080 credo dipenda dal video...
-
Quote:
kRel
Il tuo G2 è moddato ?
Il mio ha solo il root e iutùb scaricato da pleistòr, quindi tutto normale.
Hai provato a disinstallarlo "profondamente" (con cache e dati) e a reinstallarlo ?
Sei certo (anche se lo hai riportato) di avviare video full HD ? Te lo chiedo perché ho provato a visualizzare un video di Renzi (certamente non full HD) e l'opzione max disponibile era 720 !!
Quindi vedere a 1080 credo dipenda dal video...
Si il mio G2 è moddato con una CM 11, che il problema sia dovuto alla ROM? Comunque per i video di test ho riutilizzato quello di nVidia che hai screenato tu, eppure mi dava comunque il 720p. Adesso proverò a mettere una nightly più recente e vedo se il problema si risolve...
-
salvataggio impostazioni
Salve,
volevo sapere se anche voi avete i problemi con le impostazioni del roaming e dell'ora... a me ogni tanto quando lo accendo mi perde le impostazioni e le devo rimettere manualmente, qualche suggerimento?
Grazie
-
Quote:
tonyd77
Buongiorno a tutti, ho acquistato da pochi giorni il G2 e devo dire che è proprio un bel telefono...Sfortunatamente ho subito constatato un problema per me molto grave :
l'impossibilità di usare skype e viber...In pratica da quanto ho letto in giro sulla rete, questo problema affligge alcuni terminali aggiornati a kitkat 4.4.2 (il mio lo è)...
Se provo ad usare skype, parte la chiamata, ma l'audio non si sente (l'interlocutore non sente nulla) e spesso l'app crasha...Viber semplicemente crasha e basta! Vi prego di aiutarmi a capire perchè mi sembra assurdo che con altri terminali in casa (galaxy3 mini e lumia 1020) queste app funzionino benissimo mentre con g2 sono inutilizzabili. Ho già disinstallato/reinstallato più volte le app ma con esito negativo. Non credo sia il caso fare un hardreset poichè ho letto di utenti che lo hanno fatto e comunque non hanno risolto il problema. La mia versione sw è D80220d.
Forse hai qualche problema... a me funzionano entrambi. Ho appena chiamato con tutti e due i programmi: il telefono di destinazione squilla e riceve. Ho parlato 10 secondi... Non crasha nulla. Io ho la 4.4.2 - 220f
Dopo un salvataggio dei dati ed un hard reset prova a scaricare e reinstallare il firmware con LGMobile Support Tool
A leggere TheDoctor sembra invece un problema diffuso... non so che pensare... Forse bisogna attendere una nuova versione di queste due app, o in alternativa . . .
-
Quote:
Arcatrox
Si il mio G2 è moddato con una CM 11, che il problema sia dovuto alla ROM? Comunque per i video di test ho riutilizzato quello di nVidia che hai screenato tu, eppure mi dava comunque il 720p. Adesso proverò a mettere una nightly più recente e vedo se il problema si risolve...
Magari se lo dicevi prima :)
Le mod offrono una migliore esperienza assieme ad inevitabili bug: devi decidere cosa ti piace di più e conviverci :)
Ora che mi ricordo.... sulla CM del mio Galaxy Tab 10.1 avevo una versione di iutùb HD moddata da XDA. Prova a cercare su XDA . . .
-
Quote:
kRel
Forse hai qualche problema... a me funzionano entrambi. Ho appena chiamato con tutti e due i programmi: il telefono di destinazione squilla e riceve. Ho parlato 10 secondi... Non crasha nulla. Io ho la 4.4.2 - 220f
Dopo un salvataggio dei dati ed un hard reset prova a scaricare e reinstallare il firmware con LGMobile Support Tool
A leggere TheDoctor sembra invece un problema diffuso... non so che pensare... Forse bisogna attendere una nuova versione di queste due app, o in alternativa . . .
Forse il problema è per chi come me ha la versione 220d..(che poi non ho capito quale sia la differenza)...Dovrebbe rispondere qualcuno magari con quella versione sw...La tua alternativa quale sarebbe quindi???...Ah, qual'è il sito the doctor???
-
Gia fatto ma niente da fare :(
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
pierluigi833
Gia fatto ma niente da fare :(
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Buongiorno @pierluigi833. Puoi tentare di entrare nel menu "segreto" (3845#*802#) e dare un occhiata. Li troverai L'opzione Knock on e altre funzioni per il touch.
-
Ciao dreamreaper, grazie per la info, sono entrato in questo menu, ma in quale voce dovrei dare un'occhiata? Ce ne sono tantissime ma per il knock on non trovo nulla.
-
Quote:
pierluigi833
Ciao dreamreaper, grazie per la info, sono entrato in questo menu, ma in quale voce dovrei dare un'occhiata? Ce ne sono tantissime ma per il knock on non trovo nulla.
Androidiani App
Dovrebbe essere l'ultima voce del menù. Ovviamente hai tutto stock... Launcher ecc.ecc. Se trovi la voce, disattiva/riattiva e fai il reboot.
-
Moca? Questa è l'ultima voce
-
Quote:
amerikan
ragazzi ma come mai ogni tanto questo telefono diventa lento improvvisamente?
ho anche messo Nova come launcher...
ps: non trovo la sezione "velocità del puntatore "...
up............
-
Quote:
pierluigi833
Moca? Questa è l'ultima voce
Androidiani App
Knock on/off setting. Dovrebbe essere quella. Se non c'è.......
-
No, niente
-
durante l'uso non vi capita mai di premere il tasto home per sbaglio?
magari volete premere in un punto in basso o dare lo spazio sulla tastiera è per sbaglio pigiate il tasto home?
Io devo ancora abituarmi alle dimensioni, per me è un grosso limite