Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma dato che ho notato che a ricezione mi va un Po scarsino come posso ottimizzare la rete?su cosa dovrei impostarla? Ho tim e non ho mai avuto particolari problemi...ora praticamente le 5 tacche quasi mai...
-
Quote:
Originariamente inviato da
musy
Scusate ma dato che ho notato che a ricezione mi va un Po scarsino come posso ottimizzare la rete?su cosa dovrei impostarla? Ho tim e non ho mai avuto particolari problemi...ora praticamente le 5 tacche quasi mai...
La rete non si ottimizza, al massimo puoi provare un altro modem, ma non so se miglioreranno le cose.
-
Quote:
musy
Hai un piano dati per il 4G?
-
Quote:
FedericoPS
Hai un piano dati per il 4G?
No solo 3G
-
Quote:
musy
No solo 3G
Se vai in:
Impostazioni -> Tethering & Reti -> Reti Mobili -> Modalità Rete
cosa è selezionato?
-
Quote:
FedericoPS
Se vai in:
Impostazioni -> Tethering & Reti -> Reti Mobili -> Modalità Rete
cosa è selezionato?
Stava su
Gsm/wcdma/4g automatico
Sto provando
Gsm/wcdma Automatico sembra andare un poco meglio
Poi ci sta
Solo 3g
Solo 2g
Va bene come sto o devo provare solo 3g?
-
Quote:
musy
Stava su
Gsm/wcdma/4g automatico
Sto provando
Poi ci sta
Solo 3g
Solo 2g
Lascia GSM/WCDMA automatico
-
Quote:
musy
Stava su
Gsm/wcdma/4g automatico
Sto provando
Poi ci sta
Solo 3g
Solo 2g
Ok, hai fatto bene a togliere il 4G...
Lascia tutto così, come ha già detto the doctor. ;)
-
Quote:
RedHunter117
A me dice che ho la 10e, è l'ultimo che mi trova, come mai queste differenze?
Non credo. Col vecchio S Advance cambiava a seconda dell'operatore
da LG-D802
-
Screencast lg g2
Vorrei chiedervi se é possibile fare degli screencast senza avere il root
-
Quote:
ilFranz7
riesumo questa discussione
ho un g2 credo no brand.
quando vado sul playstore dal pc, nella lista dei dispositivi mi dice VODAFONE LGE LG D802...
è brandizzato o no?
grazie
Se è vodafone compare il logo dell'operatore all'avvio o trovi le app all'interno.
-
Quote:
gabix
Vorrei chiedervi se é possibile fare degli screencast senza avere il root
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Quote:
FedericoPS
Figurati! ;)
Anzi, diciamo che la faccenda è alquanto curiosa e voglio capire anch'io qual è la soluzione.
allora fatto secondo test, ricapitolando:
carica con uscita OUT 1 A: dalle 20.20 (20%) alle 21.51 (100%)
carica con uscita OUT 2 A (e notifica caricamento lento): dalle 20.00 (24%) alle 21.28 (100%)
a voi le belle cose :-D
-
Sicuro che non adatta la carica automaticamente?
-
Buona sera ragazzi, da circa un paio d'ore non mi funziona più il knock on, ho provato la procedura digitando il codice 3845*#802# e aggiornando il firmware touch ma non funziona proprio. Qualcuno mi puó aiutare? Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Sicuro che non adatta la carica automaticamente?
in che senso scusa?
-
Quote:
musy
in che senso scusa?
Alcuni caricabatterie adattano la carica in base all'assorbimento della batteria.
Praticamente, dai tempi che hai citato, carica nello stesso tempo ad amperaggi differenti.
-
Però non è proprio lo stesso tempo, anche se molto simile... Carica comunque più velocemente la 2A della 1A, e questo ha un senso... Quello che non torna è la notifica della carica lenta, che a conti fatti non è affatto vero che è lenta.
A questo punto mi viene da pensare che l'uscita da 2A sia in ogni caso superiore a quella del caricatore originale da 1.8A, pertanto il G2 notifica il caricamento lento non perché il caricatore non eroghi abbastanza corrente, ma piuttosto perché lui non può assorbirla tutta.
Questa è solo una mia supposizione, però...
-
Quote:
FedericoPS
Però non è proprio lo stesso tempo, anche se molto simile... Carica comunque più velocemente la 2A della 1A, e questo ha un senso... Quello che non torna è la notifica della carica lenta, che a conti fatti non è affatto vero che è lenta.
A questo punto mi viene da pensare che l'uscita da 2A sia in ogni caso superiore a quella del caricatore originale da 1.8A, pertanto il G2 notifica il caricamento lento non perché il caricatore non eroghi abbastanza corrente, ma piuttosto perché lui non può assorbirla tutta.
Questa è solo una mia supposizione, però...
Scusami stiamo sindacando su 3 minuti di carica in più? se proprio vogliamo parlarne posso dirti che partiva con il 4% in più quando ci ha messo meno.
-
Quote:
th3D0ct0r
Scusami stiamo sindacando su 3 minuti di carica in più? se proprio vogliamo parlarne posso dirti che partiva con il 4% in più quando ci ha messo meno.
No, infatti non sto sindacando niente... Il dubbio non mi viene per la differenza di tempo quasi inesistente, ma per la notifica della carica lenta che compare solo con la 2A.
-
Quote:
FedericoPS
No, infatti non sto sindacando niente... Il dubbio non mi viene per la differenza di tempo quasi inesistente, ma per la notifica della carica lenta che compare solo con la 2A.
Beh si, io ho provato a caricarlo con un alimentatore da 2A (non originale) e non mi da quella notifica.
Me la da solo quando lo collego al pc, ma quello è normale.
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh si, io ho provato a caricarlo con un alimentatore da 2A (non originale) e non mi da quella notifica.
Me la da solo quando lo collego al pc, ma quello è normale.
Infatti, in quel caso è normale perché la carica è veramente lenta... Invece, nel caso del nostro utente, non è affatto lenta...
Ma tu, col caricatore non originale da 2A, hai verificato che fosse in grado di erogare effettivamente tutti i 2A? Oppure ne erogata meno, all'atto pratico?
-
Quote:
FedericoPS
Infatti, in quel caso è normale perché la carica è veramente lenta... Invece, nel caso del nostro utente, non è affatto lenta...
Ma tu, col caricatore non originale da 2A, hai verificato che fosse in grado di erogare effettivamente tutti i 2A? Oppure ne erogata meno, all'atto pratico?
Sinceramente non ci ho fatto caso, alla prossima carica lo metto con quello da 2A e vi faccio sapere.
-
Quote:
th3D0ct0r
Alcuni caricabatterie adattano la carica in base all'assorbimento della batteria.
Praticamente, dai tempi che hai citato, carica nello stesso tempo ad amperaggi differenti.
ah non lo so, è questo
RAVPower Deluxe 8400 mAh External Battery Charger / External Battery Pack/Portable Charger
ad ogni modo, a questo punto, con quale mi conviene caricare secondo voi?
-
Quote:
musy
Effettivamente non c'è una differenza sostanziale nei tempi di carica, quindi a parità direi di puntare sull'uscita da 1A con la quale non spuntano messaggi di caricamento lento.
-
Connesso caricabatteria da 2A e ho un assorbimento di 1,615A che è più stabile di quello con caricabatterie originale, che barcolla fra 1,5 e 1,6.
-
comunque notavo che collegandolo usb al pc mi esce la notifica di caricamento lento e mi rimane attiva (a causa della bassa corrente, eccc.) mentre quando lo caricavo col ravpower mi usciva solo la notifica e poi scompariva...non so se può essere indicativo
-
Ragazzi vorrei porre la vostra attenzione su una cosa notata da poco:
Sul mio Lg G2 bianco in una stanza buia e con il flash acceso,se metto un dito sul flash illumina la cover posteriore quasi completamente ma ciò che mi fa strano è la presenza di una notevole quantità di polvere interna che vi mostrò in allegatohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...22b4342f10.jpg
Che ne pensate?
-
Mhà non capisco che senso ha non rispondere in un forum,anche se non si ha una soluzione almeno rispondere per correttezza
-
Quote:
MarioDroide
Mhà non capisco che senso ha non rispondere in un forum,anche se non si ha una soluzione almeno rispondere per correttezza
non ho una soluzione ma ti rispondo!che comunque quello che hai scritto non ha senso,avrebbe avuto senso scrivere:"che senso ha rispondere in un forum se non hai la soluzione!"ma anche questo sarebbe stato interpretato come un po arrogante,non ti sembra?,in ogni caso ragazzo ti proponi male e con arroganza,in un forum se uno sa risponde oppure si astiene,e mi sembra che nel tuo caso ci si sia comportati a dovere!ciao e buon anno
-
Quote:
musy
comunque notavo che collegandolo usb al pc mi esce la notifica di caricamento lento e mi rimane attiva (a causa della bassa corrente, eccc.) mentre quando lo caricavo col ravpower mi usciva solo la notifica e poi scompariva...non so se può essere indicativo
Forse è il caricatore che ci mette un pochino ad andare a regime e lo smartphone rileva quel breve lasso di tempo come ricarica lenta
-
Quote:
th3D0ct0r
Connesso caricabatteria da 2A e ho un assorbimento di 1,615A che è più stabile di quello con caricabatterie originale, che barcolla fra 1,5 e 1,6.
Ottimo, anche se non capisco l'oscillazione dovuta al caricatore originale... In fondo, essendo da 1.8A, dovrebbe fornire una carica altrettanto stabile del 2A...
Quote:
musy
Sono giunto anch'io alla stessa conclusione di the doctor. Forse, all'atto della connessione, il caricatore non riesce a fornire la giusta carica al G2, ed ha bisogno di qualche istante per giungere ad erogare la corrente necessaria. Questo spiegherebbe il messaggio di carica lenta che compare per pochi attimi.
-
Quote:
FedericoPS
Ottimo, anche se non capisco l'oscillazione dovuta al caricatore originale... In fondo, essendo da 1.8A, dovrebbe fornire una carica altrettanto stabile del 2A...
Oltre il 50% e tornato ad andare tra i 1.5 e 1.6, molto probabilmente perché lp stavo usando, comunque ho caricato il 61% in 57 minuti, quindi non cambia nulla dal caricatore tradizionale, che impiega comunque 1 minuto per ogni punto percentuale caricato.
-
Salve ragazzi.
Sono qui per chiedervi un opinione riguardo a questo terminale.
Cosa vi é piaciuto? Cosa invece non vi é piaciuto? Siete riusciti a risolvere alcuni problemi con il modding?
Segnale? Fotocamera? Batteria? Interfaccia? Gps? Uso giornaliero? Cose che mi piaceranno o non mi piaceranno venendo da un Nexus 4?
Grazie mille per l'aiuto che mi darete.
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
Ciao600
Salve ragazzi.
Sono qui per chiedervi un opinione riguardo a questo terminale.
Cosa vi é piaciuto? Cosa invece non vi é piaciuto? Siete riusciti a risolvere alcuni problemi con il modding?
Segnale? Fotocamera? Batteria? Interfaccia? Gps? Uso giornaliero? Cose che mi piaceranno o non mi piaceranno venendo da un Nexus 4?
Grazie mille per l'aiuto che mi darete.
Inviato dal mio Nexus 4
Cose che mi piacciono:
1. Durata batteria
2. Schermo
3. Velocità di scorrimento dell'nterfaccia
4. Doppio tocco per svegliare/addormentare
5. Modding
6. Velocità di carica
Cose che non mi piacciono:
1. Cover posteriore scivolosa
2. Interfaccia G2
Modding:
1. Interfaccia G3
2. Kernel modded
3. Aosp di tutti i tipi con app stock compatibili
Segnale ottimo, non eccelso, ma prende dove deve prendere e non prende dove altri non prendono.
Fotocamera ottima, fa delle foto abbastanza buone grazie ai 9 punti di messa a fuoco e la qualità migliora specialmente in HDR.
Batteria infinita, con un uso medio si fanno 5 ore di schermo, ma disattivando la sincro e usando poco i sensori si superano anche le 6 ore. Con un uso medio si arriva a fare 36/48 ore totali, io ho fatto anche 3 giorni usandolo molto poco (poco meno di un paio di ore al giorno).
Interfaccia molto veloce e user friendly, mettendo quella del G3 si rinnova un pochettino.
GPS velocissimo, mai deluso, unico problema quando mi persi ed ero senza linea internet, ma quello è colpa di maps che non consente di avere mappe offline.
Uso giornaliero al top, pochissime incertezze e si riesce a fare tutto con una ottima velocità.
Non ho avuto il nexus 4, ma le differenze sono le solite, ad alcuni piace Android senza personalizzazioni e gli aggiornamebti veloci, con il g2 bisogna portare pazienza. Indubbiamente farai foto decisamente migliori e avrai una durata che non ti saresti mai immaginato.
-
Quote:
MarioDroide
Buonasera e Auguri di buon Anno.
Probabilmente nessuno ti risponde per i motivi che enuncia il regolamento di cui ti copio un estratto.
4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
-
Buon giorno e auguri a tutti,
iniziamo l’anno con questo quesito, nella rubrica il primo contatto sono io e fin qui è normale il problema è che non è il mio numero, c’è un numero a 5 cifre che è lo stesso che trovo in “impostazioni- info sul telefono- stato. Come si fa a cambiarlo? Se lo modifico nella rubrica dopo un po’ mi ritorna quel numero a 5 cifre e nelle info non posso modificarlo
grazie
-
Quote:
sorba
Buon giorno e auguri a tutti,
iniziamo l’anno con questo quesito, nella rubrica il primo contatto sono io e fin qui è normale il problema è che non è il mio numero, c’è un numero a 5 cifre che è lo stesso che trovo in “impostazioni- info sul telefono- stato. Come si fa a cambiarlo? Se lo modifico nella rubrica dopo un po’ mi ritorna quel numero a 5 cifre e nelle info non posso modificarlo
grazie
buongiorno e auguri a tutti voi!
guarda anche a me succede la stessa cosa, c'è il numero di cellulare che non è il mio, penso sia quello della sim di quando ho fatto la portabilità.
però sinceramente più di tanto non mi da noia ;)
-
Non da problemi è più che altro una curiosità se esiste un modo per cambiare quel numero
-
ciao a tutti.. avrei bisogno di un grosso aiuto d'emergenza.. poco fa vedevo un breve filmato con la piccola nevicata di notte e toccando il display accidentalmente si è bloccatta un'immagine sullo stesso display.. ebbene, il dispay si è bloccato sull'immagine e non riesco a far nulla, neppure a spegnerlo perchè non riesco ad accedere a nessuna finestra..
penso che l'unica strada praticabile sia farlo scaricare e quindi spegnere, considerando che l'avevo appena caricato e che il salvaschermo entra dopo 10 sec immagino ci vogliano almeno due giorni.. per il resto arrivano telefonate, messaggi, premendo a lungo il tasto posterieore si sentono le finestre apparire tramite la piccola vibrazione.. peccato che non di possa intervenire con il display bloccato.. avete qualcosa da suggerirmi, sono oltrechè interdetto, pure mezzo disperato.. grazie a tutti..