Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoardomarco
Ogni paese ha una sigla per ogni brand e una per i no brand: devi capirle dalla lista dei firmware paese per paese ( ad esempio per l Italia è ITA per il 32 gb mentre 6TA per il 16gb). Tutti i g2 europei verranno aggiornati a Lollipop, chi prima chi dopo a seconda del paese e poi dell eventuale brand. Acquistando online difficilmente ti verrà detta la sigla, ma solo se è brand o no brand
no lo dovrei acquistare in negozio fisico che mi ha detto essere Europa come garanzia, da 32 gb... poi mi sono letto il 3d con le sigle e sono completamente confuso... cioè io vorrei capire se è nobrand ed aggiornabile subito all'ultimo firmware disponibile(quale sarebbe per un garanzia europa, ammesso che faccia differenza??)
... come lo capisco quando vedo lo scatolo ed imei?
-
Quote:
McRae
no lo dovrei acquistare in negozio fisico che mi ha detto essere Europa come garanzia, da 32 gb... poi mi sono letto il 3d con le sigle e sono completamente confuso... cioè io vorrei capire se è nobrand ed aggiornabile subito all'ultimo firmware disponibile(quale sarebbe per un garanzia europa, ammesso che faccia differenza??)
... come lo capisco quando vedo lo scatolo ed imei?
Lo capisci leggendo la sigla, la discussione su queste problematiche potrebbe esserti utile, è fatta bene ed è chiara
-
Quote:
lollapalooza
Perche' magari non e' originale... e il posizionamento del sensore non e' preciso.
Vedrò attentamente se ci sono differenze
-
Quote:
ildons
Vedrò attentamente se ci sono differenze
O magari il vetro e' un po' piu' spesso, o di composizione/trasparenza diverse, e per questo non funziona.
Non saprei dirtelo, ci sono parecchi possibili motivi.
-
Quote:
lollapalooza
O magari il vetro e' un po' piu' spesso, o di composizione/trasparenza diverse, e per questo non funziona.
Non saprei dirtelo, ci sono parecchi possibili motivi.
Ma tu non avevi comprato un display di concorrenza su ebay? Eppure hai risolto il problema
-
Quote:
ildons
Ma tu non avevi comprato un display di concorrenza su ebay? Eppure hai risolto il problema
Si, lo avevo comprato... poiche' faceva questo difetto, il venditore mi ha rimborsato 20 euro.
Avevo anche comprato un sensore di prossimita' nuovo (sempre su ebay), ma quello che mi e' arrivato era guasto; l'ho restituito e sto aspettando il rimborso.
Alla fine ho risolto montando su quel G2 il sensore di prossimita' del mio G2... ed incastrandolo per bene con un pezzetto di carta ripiegato che fa da spessore.
-
Mi sa che devo fare pure io cosi...
-
Ho risoltoooooo :)
Il mio amico si è dimenticato la gommina del sensore nel vecchio display, adesso funziona tutto.
Meno male che non avevo buttato il vecchio display.
Grazie per i consigli
-
Bene... Buon per te. A me non dipendeva dalla gommino, purtroppo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Lo capisci leggendo la sigla, la discussione su queste problematiche potrebbe esserti utile, è fatta bene ed è chiara
beh, se ho chiesto qui forse non è tanto chiara, o almeno non lo è per me...
io non sono riuscito a capire, anzi leggendo quel 3d mi son confuso di più, sulle differenze brandizzazzione-firmware-imei..
io ne vorrei uno PURO LG NO BRAND, a tutti gli effetti e quindi aggiornabile via ota senza smanettamenti vari all'ultima versione.. quindi VI domando, se lo prendo europa, per avere questa certezza/tranquillità, cosa devo controllare nello scatolo, imei ed app per il controllo apposita??
vi prego di farmi chiarezza su questo punto perchè sono più confuso che persuaso e non vorrei mangiarmi le mani dopo scoprendo di non aver ottenuto ciò che volevo..!
grazie mille per la pazienza!
-
Quote:
McRae
io ne vorrei uno PURO LG NO BRAND, a tutti gli effetti e quindi aggiornabile via ota senza smanettamenti vari all'ultima versione..
Cosa c'e' di complicato in quel tread?
C'e' una lista di sigle (che leggi sulla scatola), e per ogni sigla ti indica la provenienza...
Dove leggi ITALY significa che e' italiano... dove leggi un altro paese significa che e' di un altro paese.
Se l'altro paese e' in Europa, allora e' europeo....
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, tutti si possono aggiornare via OTA... si deve solo aspettare che LG rilasci il firmware per il paese indicato sulla scatola... e per quelli brandizzati si deve aspettare che l'operatore rilasci il firmware.
-
Quote:
lollapalooza
Cosa c'e' di complicato in quel tread?
C'e' una lista di sigle (che leggi sulla scatola), e per ogni sigla ti indica la provenienza...
Dove leggi ITALY significa che e' italiano... dove leggi un altro paese significa che e' di un altro paese.
Se l'altro paese e' in Europa, allora e' europeo....
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, tutti si possono aggiornare via OTA... si deve solo aspettare che LG rilasci il firmware per il paese indicato sulla scatola... e per quelli brandizzati si deve aspettare che l'operatore rilasci il firmware.
bene, allora riformulo la domanda: dalla vostra esperienza/conoscenza di questo modello, c'è una "sigla/provenienza" che in questo momento è più celere ad essere aggiornata rispetto alle altre e soprattutto che sia NO BRAND??
quali sono le sigle dei brandizzati?? in quel thread non riesco a trovarle... così le evito!
sarò de coccio evidentemente...
grazie ancora..
-
Quote:
McRae
sarò de coccio evidentemente...
Perdonami la schiettezza, ma si.
Quali sono quelli brandizzati? Qurlli che non sono in quella lista
Vuoi tutti i codici? Clicca sul link che riporta alla lista di tutti i codici.
Il più celere ad aggiornarsi? Un nobrand, l'inizio del rollout europeo avviene con poca distanza da una nazione all'altra.
-
Quote:
McRae
bene, allora riformulo la domanda: dalla vostra esperienza/conoscenza di questo modello, c'è una "sigla/provenienza" che in questo momento è più celere ad essere aggiornata rispetto alle altre e soprattutto che sia NO BRAND??
L'ordine in cui saranno rilasciati i firmware puo' saperlo solo LG... comunque se la tua priorita' e' avere Lollipop al piu' presto possibile, ti consiglio di cambiare modello.
LG ha detto che il G2 sara' aggiornato, ma non ha detto quando; e potrebbe anche succede che nel frattempo cambi idea.
-
Quote:
lollapalooza
e potrebbe anche succede che nel frattempo cambi idea.
Non iniziamo a mettere in giro notizie dette a casaccio, LG aggiornerà.
Il problema non è SE, ma QUANDO
-
Quote:
th3D0ct0r
Non iniziamo a mettere in giro notizie dette a casaccio, LG aggiornerà.
Il problema non è SE, ma QUANDO
Si... ha annunciato che lo fara' ... e l'ho scritto anche io. Ed ho anche scritto che non hanno annunciato il quando.
Ma potrebbe sempre succedere (come e' successo in passato con altri modelli, sia di LG che di altri produttori) che cambino idea... e' una possibilita'.
Comunque il consiglio per l'amico @McRae e' valido...
Se vuole il G2, che lo prenda, senza pensare troppo a Lollipop.
Se lo trova ITA o EU poco cambia, prima o poi sara' aggiornato (con ogni probabilita').
Se invece vuole Lollipop, e' meglio se si orienta su un altro smartphone.
-
no assolutamente non è per lollipop in se, ma per gli aggiornamenti in generale... poi ormai è scontato che il prossimo aggiornamento sarà lollipop, detto oggi da LG su FB che, come avete detto voi, lo aggiornerà ma non ha specificato la data.
Io volevo stare tranquillo col discorso aggiornamenti/brandizzazzione... odio le brandizzazioni e non volevo commettere l'errore di prenderlo brandizzato non avendo capito bene il discorso sigle- firmware - imei..
in quel 3d si dice che alcuni venditori cambiano il firmware prima di venderlo e lo si scopre poi ...quindi volevo "giocare" d'anticipo accorgendomi per tempo di che prodotto starei acquistando..
e leggendo li mi sono confuso tra spegazioni, post di ulteriori cose accadute dipo quello a cui hanno sovrapposto l'etichetta e sul fatto che non bisogna guardare la voce "versione software" dal menù impostazioni poichè fuorviante...
insomma, sto ancora confuso.....
-
Chiedo cortesemente se a qualcun'altro capita che cambiando suono alle notifiche non venga poi rispettato il suono prescelto , es per gli sms. Lì per lì me lo fa impostare ma al momento della ricezione se ne sente un altro. Potrebbe essere che sono in wav? Devo trasformare in ogg ?
-
Quote:
McRae
no assolutamente non è per lollipop in se, ma per gli aggiornamenti in generale... poi ormai è scontato che il prossimo aggiornamento sarà lollipop, detto oggi da LG su FB che, come avete detto voi, lo aggiornerà ma non ha specificato la data.
Io volevo stare tranquillo col discorso aggiornamenti/brandizzazzione... odio le brandizzazioni e non volevo commettere l'errore di prenderlo brandizzato non avendo capito bene il discorso sigle- firmware - imei..
in quel 3d si dice che alcuni venditori cambiano il firmware prima di venderlo e lo si scopre poi ...quindi volevo "giocare" d'anticipo accorgendomi per tempo di che prodotto starei acquistando..
e leggendo li mi sono confuso tra spegazioni, post di ulteriori cose accadute dipo quello a cui hanno sovrapposto l'etichetta e sul fatto che non bisogna guardare la voce "versione software" dal menù impostazioni poichè fuorviante...
insomma, sto ancora confuso.....
Secondo me ti fai troppi problemi
Quote:
PuppinoCbr
Chiedo cortesemente se a qualcun'altro capita che cambiando suono alle notifiche non venga poi rispettato il suono prescelto , es per gli sms. Lì per lì me lo fa impostare ma al momento della ricezione se ne sente un altro. Potrebbe essere che sono in wav? Devo trasformare in ogg ?
Non credo sia quello il problema
-
Quote:
th3D0ct0r
Non credo sia quello il problema
Cosa potrebbe essere allora? con gli stessi identici file sull' L9 ii non dava alcun problema infatti. Qui nulla. Stessa cosa con altri vari suoni Wav. Ho messo nella cartella notifications, naturalmente.
-
Quote:
McRae
Anche per gli aggiornamenti in generale... se vuoi un telefono che abbia un supporto software prolungato non prendere il G2, ma prendi l'ultimo Nexus. Quello sicuramente sara' il primo ad essere sempre aggiornato, e ricevera' il maggior numero di update.
Se/quando il G2 sara' aggiornato, con ogni probabilita' sara' l'ultimo update...
-
Quote:
PuppinoCbr
Cosa potrebbe essere allora? con gli stessi identici file sull' L9 ii non dava alcun problema infatti. Qui nulla. Stessa cosa con altri vari suoni Wav. Ho messo nella cartella notifications, naturalmente.
Prova a vedere se con altre estensioni funziona, giusto per toglierci il dubbio
-
Quote:
th3D0ct0r
Prova a vedere se con altre estensioni funziona, giusto per toglierci il dubbio
Perfetto. Vi farò sapere.
-
Ragazzi, buonasera a tutti.
Possiedo un Lg G2 da ormai circa un anno e non ho mai avuto alcun tipo di problema, ma da ieri improvvisamente la sveglia non suona più.
Cosa mi consigliate di fare prima di provare con un hard reset?
Grazie
-
Quote:
FrankieBarisla
Ragazzi, buonasera a tutti.
Possiedo un Lg G2 da ormai circa un anno e non ho mai avuto alcun tipo di problema, ma da ieri improvvisamente la sveglia non suona più.
Cosa mi consigliate di fare prima di provare con un hard reset?
Grazie
Provato già a riavviarlo?
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto queste righe sul dislpay? Sfumature di colore più che righe, sempre nello stesso posto.Allegato 138330
-
Quote:
cecca696
Le vedi quando c'è tanta luce giusto? Si moltissimi G2 hanno questo problema
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
nicholasss
Le vedi quando c'è tanta luce giusto? Si moltissimi G2 hanno questo problema
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
si esatto cosi....serve l'assistenza o me lo tengo cosi?
-
Quote:
cecca696
si esatto cosi....serve l'assistenza o me lo tengo cosi?
Se si vedono solo in condizioni particolari tienilo così, la quasi totalità dei pannelli LCD presenta questo "difetto", quindi rischi che stai del tempo senza smartphone per poi avere lo stesso problema o peggio.
Puoi usare la discussione apposita per altre domande.
-
Ho scoperto che dovrebbe esistere un'impostazione per LG G2 riguardo la gestione dei colori, in accesso facilitato, ma io non la trovo sul mio. Consigli?
LG G2 User Guide
-
Quote:
mastroalex
Ho scoperto che dovrebbe esistere un'impostazione per LG G2 riguardo la gestione dei colori, in accesso facilitato, ma io non la trovo sul mio. Consigli?
LG G2 User Guide
Quelle impostazioni sono per usi particolari non regola realmente in colore (come sui samsung ad esempio), ma regola il contrasto per chi ha problemi di vista o daltonici
-
Quando dovrebbe uscire Lollipop ufficiale per il nostro modello? Una volta lessi che esiste un'app che permette di aumentare il volume oltre il massimo consentito, qualcuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
cobrettalavu
Quando dovrebbe uscire Lollipop ufficiale per il nostro modello? Una volta lessi che esiste un'app che permette di aumentare il volume oltre il massimo consentito, qualcuno ne sa qualcosa?
Per lollipop hai la discussione ufficiale in rilievo (chiusa perché non c'è nulla da dire).
Il volume si aumenta in un solo modo, usando app che richiedono il root o la recovery, quindi non è argomento da sezione NOMODDING
-
Quote:
th3D0ct0r
Se si vedono solo in condizioni particolari tienilo così, la quasi totalità dei pannelli LCD presenta questo "difetto", quindi rischi che stai del tempo senza smartphone per poi avere lo stesso problema o peggio.
Puoi usare la discussione apposita per altre domande.
Quindi il tuo consiglio é non fare nulla
-
Quote:
cecca696
Quindi il tuo consiglio é non fare nulla
Si e no, devi decidere tu cosa fare.
Se vuoi il volume più alto devi moddare, ma qui non se ne può parlare, devi spostarti in sezione nomodding
Se non vuoi moddarlo, allora l'unica soluzione è non fare nulla.
:)
-
Quote:
th3D0ct0r
Si e no, devi decidere tu cosa fare.
Se vuoi il volume più alto devi moddare, ma qui non se ne può parlare, devi spostarti in sezione nomodding
Se non vuoi moddarlo, allora l'unica soluzione è non fare nulla.
:)
Io dicevo dello schermo non del volume
-
Quote:
cecca696
Io dicevo dello schermo non del volume
Perdonami, l'ora tarda mi ha mandato in bambola.
Si, per lo schermo il consiglio è non fare nulla se il "difetto" non è evidente.
Le righe le ho anche io nel controluce, ma chissene non le vedo quasi mai
-
buongiorno,spero di essere nella sezione giusta.
ho intenzione di comprare in futuro questo terminale, però non ho capito se ci sono due versioni con e senza la possibilità di inserire la micro/SD ...potete aiutarmi?
grazie.
-
Io sono contento del g2 però ti consiglio di aspettare un Po e magari ti fai il g3 che è superiore. Il g2 non porta la sd che io sappia
-
Il G2 non ha lo slot di espansione.