Visualizzazione stampabile
-
Chiedo scusa, non sono molto pratico, riposto nella sezione giusta. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
edopex
Chiedo scusa, non sono molto pratico, riposto nella sezione giusta. Grazie
Nessun problema. Può succedere. L'importante è che ti abbiano correttamente indirizzato. Buon lavoro.
-
ieri si è ripetuta la stessa situazione: telefono carico al 100%, uso più del dovuto (whatsapp, fb, internet, un po' di gioco leggero ->aa) dalle 6:30 di mattina alle 14:30-15:00 era già in modalità risparmio energetico (15%) e non l'ho potuto usare visto che ero fuori sede e non avevo la possibilità di metterlo in carica, scalda nella parte alta durate l'uso intenso! ho scaricato cpu-z e la temperatura della batteria era a 35,7 gradi, invece in thermal siamo su 47-48-49 gradi. Inoltre non ci sono app che succhiano molto la batteria (impostazioni -> batteria), sembra tutto regolare. Pareri?
ho lollipop stock
-
Quote:
Dominik92
ieri si è ripetuta la stessa situazione: telefono carico al 100%, uso più del dovuto (whatsapp, fb, internet, un po' di gioco leggero ->aa) dalle 6:30 di mattina alle 14:30-15:00 era già in modalità risparmio energetico (15%) e non l'ho potuto usare visto che ero fuori sede e non avevo la possibilità di metterlo in carica, scalda nella parte alta durate l'uso intenso! ho scaricato cpu-z e la temperatura della batteria era a 35,7 gradi, invece in thermal siamo su 47-48-49 gradi. Inoltre non ci sono app che succhiano molto la batteria (impostazioni -> batteria), sembra tutto regolare. Pareri?
ho lollipop stock
Potrebbe essere un problema alla batteria, ma per escluderlo dovresti provare a rimettere KK
-
Quote:
th3D0ct0r
Potrebbe essere un problema alla batteria, ma per escluderlo dovresti provare a rimettere KK
post lollipop era tutto ok! ho fatto reset sia prima che dopo l'aggiornamento! alcuni mi hanno detto che è il caldo, ma qui non fa tanto caldo per adesso..
-
Quote:
Dominik92
post lollipop era tutto ok! ho fatto reset sia prima che dopo l'aggiornamento! alcuni mi hanno detto che è il caldo, ma qui non fa tanto caldo per adesso..
Potrebbe essere una delle cause, ma dovresti sentire che anche lo smartphone fa sforzo e scalda molto.
Dipende anche da come e dove lo usi, perché se lo usi tutta la mattina al sole pieno (o con luminosità al massimo) quel consumo è normale
-
Quote:
th3D0ct0r
Potrebbe essere una delle cause, ma dovresti sentire che anche lo smartphone fa sforzo e scalda molto.
Dipende anche da come e dove lo usi, perché se lo usi tutta la mattina al sole pieno (o con luminosità al massimo) quel consumo è normale
no, ero in ospedale, quindi ambiente al chiuso.. 60% di luminosità automatica e dati attivi con fb,whatsapp, internet e un po' di gioco
-
Salve
Volevo sapere una cosa..
Visto che arrivo a sera sempre con almeno il 45% di carica.. Posso caricare il telefono o lo devo prima far scaricare del tutto?
Cioè la batteria ne potrebbe risentire col tempo? Grazie
-
È consigliabile mantenere una batteria in uno stato di carica dal 15 al85%, quindi no tranquillo
-
Salve ragazzi, sono fresco possessore e soddisfatto di questo terminale, una cosa però mi lascia perplesso, quando svuoto completamente la RAM dal task manager vedo che l'OS si prende di default 1 GB, prima avevo un Huawei Ascend G6 e di partenza con app tutte chiuse al max stava sui 500 Mb.
E' normale la cosa o ci sono accorgimenti per aumentare la RAM che si prende il sistema?
-
Quote:
luposelva
Salve ragazzi, sono fresco possessore e soddisfatto di questo terminale, una cosa però mi lascia perplesso, quando svuoto completamente la RAM dal task manager vedo che l'OS si prende di default 1 GB, prima avevo un Huawei Ascend G6 e di partenza con app tutte chiuse al max stava sui 500 Mb.
E' normale la cosa o ci sono accorgimenti per aumentare la RAM che si prende il sistema?
Normale.
Anche a me si comporta così e ti garantiscono che l'ottimizzazione della RAM sul g2 non ha nulla da invidiare altri modelli !
-
Quote:
met4ller
Ragazzi, dopo due settimane che ho questo telefono, mi sembra che l unica pecca sia la ram. A volte è lento o si impalla. Ho quindi installato seeder e mi trovo meglio.
Ho su ROM moo sab, quindi senza app in più... Quindi, avendo una rom leggera, come sono possibili i lag ed i rallentamenti?! Non ho app pesanti o che rallentano molto il telefono, quindi vorrei capire meglio questa cosa....
Altro dubbio, ho aggiunto nuovi contatti. Ma nella rubrica non li trova... Siccome non mi piace tenere qualsiasi contatto, metto solo quelli sincronizzati con Gmail. La sincronizzazione è attiva, quindi perche i nuovi numeri che aggiungo non compaiono in rubrica??
Grazie :)
Per quanti riguarda i rallentamenti, non so a cosa siano dovuti per te, ma io con rom cloudy e novastock mi trovo da dio, fai conto che ho anche abbassato i voltaggi e la velocitá dei processori a quasi la metá e rallentamenti importanti non ne ho mai, al contrario ho avuto un aumento spropositato della batteria, a mio avviso ti conviene cambiare rom, la ram rimane poca é vero ma io con cloudy, kernel gabriel, lspeed, greenefy vado da dio, faccio 4 ore e mezza di schermo in 4g, niente lag o comunque pochi che si faticano a notare, e comunqhe ho dai 600 agli 850 mb di ram liberi
-
Quote:
met4ller
Ragazzi, dopo due settimane che ho questo telefono, mi sembra che l unica pecca sia la ram. A volte è lento o si impalla. Ho quindi installato seeder e mi trovo meglio.
Ho su ROM moo sab, quindi senza app in più... Quindi, avendo una rom leggera, come sono possibili i lag ed i rallentamenti?! Non ho app pesanti o che rallentano molto il telefono, quindi vorrei capire meglio questa cosa....
Altro dubbio, ho aggiunto nuovi contatti. Ma nella rubrica non li trova... Siccome non mi piace tenere qualsiasi contatto, metto solo quelli sincronizzati con Gmail. La sincronizzazione è attiva, quindi perche i nuovi numeri che aggiungo non compaiono in rubrica??
I rallentamenti sono dovuti alla rom. Unica cosa che riscontro su tutte e che dipende da Lollipop è che la ram libera è sempre troppa, il kernel tende troppo a liberare ram. Prova a installare il dorimanx e vedrai andrà molto meglio, la rom non mi pare sia aosp giusto?
Per i contatti: sicuro di selezionama"Google" al posto di "telefono" quando stai aggiungendo un contatto? Vi default è segnato sempre su telefono quindi va fatto ogni volta a malno
-
Quote:
kasti94
Per quanti riguarda i rallentamenti, non so a cosa siano dovuti per te, ma io con rom cloudy e novastock mi trovo da dio, fai conto che ho anche abbassato i voltaggi e la velocitá dei processori a quasi la metá e rallentamenti importanti non ne ho mai, al contrario ho avuto un aumento spropositato della batteria, a mio avviso ti conviene cambiare rom, la ram rimane poca é vero ma io con cloudy, kernel gabriel, lspeed, greenefy vado da dio, faccio 4 ore e mezza di schermo in 4g, niente lag o comunque pochi che si faticano a notare, e comunqhe ho dai 600 agli 850 mb di ram liberi
Scusate quoto giá di mio, pensavo fosse una conversazione del g3, mea culpa
-
Ah ecco perchè anch'io non riscontro problemi, e ho ancora la ROM di default KK, nessun lag.:)
-
Quote:
met4ller
In impostazioni sincronizzazione tutte le voci sono tappate...
Quote:
kasti94
Quote:
edoardomarco
I rallentamenti sono dovuti alla rom. Unica cosa che riscontro su tutte e che dipende da Lollipop è che la ram libera è sempre troppa, il kernel tende troppo a liberare ram. Prova a installare il dorimanx e vedrai andrà molto meglio, la rom non mi pare sia aosp giusto?
Per i contatti: sicuro di selezionama"Google" al posto di "telefono" quando stai aggiungendo un contatto? Vi default è segnato sempre su telefono quindi va fatto ogni volta a malno
Quote:
kasti94
Scusate quoto giá di mio, pensavo fosse una conversazione del g3, mea culpa
Attenzione!
Qui siamo nella discussione AIUTI NO MODDING LG_G2
Oltre a cercare di non sbagliare telefono ( [emoji12] [emoji12] [emoji12] ) cerchiamo soprattutto di non andare OT chiedendo informazioni sul modding o comunque su terminali moddati.
Qui parliamo SOLO di terminali e procedure stock.
[emoji6]
-
Salve nottambuli. Volevo sapere se lascio il telefono a caricare tutta la notte la batteria si danneggia anche solo un pochino? Inoltre quando finisce di caricare si spreca ancora energia elettrica? Sapete com'è c'è crisi hahahaha
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Danielecmp
Salve nottambuli. Volevo sapere se lascio il telefono a caricare tutta la notte la batteria si danneggia anche solo un pochino? Inoltre quando finisce di caricare si spreca ancora energia elettrica? Sapete com'è c'è crisi hahahaha
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Lo smartphone non si danneggia più di tanto, ma il caricatore continuerà a consumare energia, ma non tantissima, dovrebbe essere meno di un watt
-
Speravo non consumasse niente proprio, va bene grazie mille :)
-
Quote:
Danielecmp
Speravo non consumasse niente proprio, va bene grazie mille :)
Androidiani App
All'interno del caricatore è presente un condensatore che, anche se lo smartphone non assorbe carica, si scarica e quindi assorbe corrente per tenersi carico.
Qualche tempo fa lessi che consuma circa 0,3 watt, ma era un calcolo basato su un caricatore particolare, quindi per altri caricatori può cambiare.
-
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo terminale (ieri), e per ora va tutto liscio come l'olio..Avrei due cose da chiedervi sperando sia la sezione giusta: 1) se sento un audio a volume massimo dell'altoparlante esterno,sento una leggerissima vibrazione al cellulare,lo fa anche a voi?é normale? 2)Il cellulare ora é alla versione 4.2, mi conviene aggiornare a lollipop? Grazie
-
-
Quote:
solema128
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo terminale (ieri), e per ora va tutto liscio come l'olio..Avrei due cose da chiedervi sperando sia la sezione giusta: 1) se sento un audio a volume massimo dell'altoparlante esterno,sento una leggerissima vibrazione al cellulare,lo fa anche a voi?é normale? 2)Il cellulare ora é alla versione 4.2, mi conviene aggiornare a lollipop? Grazie
Androidiani App
1) il volume al massimo potrebbe portare a leggere vibrazioni, stiamo pur sempre parlando di uno speaker audio, la base del funzionamento sono le vibrazioni.
2) indubbiamente ti conviene portarlo almeno a kitkat, lollipop non so, magari prova per un po kitkat e poi decidi se passare a lollipop.
-
Mi pare strano che un telefono comprato ieri abbia ancora a bordo JB ... e' uno dei primi, sara' in circolazione da almeno un anno e mezzo :-O
-
Quote:
lollapalooza
Mi pare strano che un telefono comprato ieri abbia ancora a bordo JB ... e' uno dei primi, sara' in circolazione da almeno un anno e mezzo :-O
No no scusa...4.4.2 Kitekatte xD
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="solema128" post=6929069]Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo terminale (ieri), e per ora va tutto liscio come l'olio..Avrei due cose da chiedervi sperando sia la sezione giusta: 1) se sento un audio a volume massimo dell'altoparlante esterno,sento una leggerissima vibrazione al cellulare,lo fa anche a voi?é normale? 2)Il cellulare ora é alla versione 4.2, mi conviene aggiornare a lollipop? Grazie
Androidiani App
1) il volume al massimo potrebbe portare a leggere vibrazioni, stiamo pur sempre parlando di uno speaker audio, la base del funzionamento sono le vibrazioni.
2) indubbiamente ti conviene portarlo almeno a kitkat, lollipop non so, magari prova per un po kitkat e poi decidi se passare a lollipop.[/QUOTE]
Quindi per il punto 1 è tutto nella norma..per il punto 2 ha kitkat (ho mancato un numeretto).per Lollipop provo a leggere qualche thread qui sul forum..ma non so da dove cominciare. .magari qualcuno di buona volontà che mi fa un brevissimo riassunto delle puntate precedenti? Spero di non chiedere troppo :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
solema128
No no scusa...4.4.2 Kitekatte xD
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ah ecco, sembrava strano anche a me, ma visto i forti sconti non mi sarei stupito.
Beh, allora puoi tenere per un po kitkat, valutare il passaggio a lollipop, passare a lollipop fra un paio di settimane e se ti trovavi meglio con kitkat fai un downgrade (le due settimane servono proprio per valutare il downgrade).
-
Si aggiornalo cmq, anche perché è un altro pianeta..KitKat su sul g2 non era proprio splendido esteticamente , a mio avviso[emoji4]
-
@solema128
1) Non postare due messaggi di fila... se vuoi modificare qualcosa usa il tasto edit. Se vuoi quotare due persone esiste il multiquote.
2) Non usare l'app Androidiani, perche' ha un grosso bug sui campi del quote (se li mangia), e sul tuo post non si capisce niente. Usa Tapatalk, che funziona bene.
-
Quote:
junki
Si aggiornalo cmq, anche perché è un altro pianeta..KitKat su sul g2 non era proprio splendido esteticamente , a mio avviso[emoji4]
Però molti non riescono a rinunciare alle mancanze di lollipop e poi non dimentichiamo che ha il problema del LED che ad alcuni potrebbe dare molto fastidio.
-
Quote:
th3D0ct0r
Però molti non riescono a rinunciare alle mancanze di lollipop e poi non dimentichiamo che ha il problema del LED che ad alcuni potrebbe dare molto fastidio.
Non diamo per scontato che LP abbia il bug del led.....
Io per esempio non c'è l'ho.
-
Ho aggiornato a Lollipop da soltanto una settimana, il cambio di grafica a me non dispiace, l'unico aspetto negativo a mio parere è che la batteria dura un po' meno di prima (e durava veramente tanto!), ma mantiene una durata maggiore rispetto a molti altri smartphone della stessa generazione, da quello che sento in giro.
-
Quote:
gianpassa
Non diamo per scontato che LP abbia il bug del led.....
Io per esempio non c'è l'ho.
Il bug c'è, se ne parla ovunque, anche io non l'ho avuto per settimane, poi è comparso e ogni tanto mi fa visita.
Diciamo che potrebbe non capitare, ma perché non avvertire l'utenza di questo bug? È vero, avrei potuto dire "potrebbe capitare il bug del LED" ma visto che è riconosciuto in più parti lo considero un bug che si presenta in buona parte dei dispositivi.
Ci sono molti bug di cui sono a conoscenza e che io non riscontro, ma è giusto renderli noti, perché ci sono.
Infine, rammento, che ho specificato di provarla la ROM per valutarla con i propri occhi, solo successivamente ho parlato del LED, visto anche che l'utente voleva un sunto dei possibili problemi che avrebbe potuto incontrare.
-
Quote:
th3D0ct0r
Il bug c'è, se ne parla ovunque, anche io non l'ho avuto per settimane, poi è comparso e ogni tanto mi fa visita.
Diciamo che potrebbe non capitare, ma perché non avvertire l'utenza di questo bug? È vero, avrei potuto dire "potrebbe capitare il bug del LED" ma visto che è riconosciuto in più parti lo considero un bug che si presenta in buona parte dei dispositivi.
Ci sono molti bug di cui sono a conoscenza e che io non riscontro, ma è giusto renderli noti, perché ci sono.
Infine, rammento, che ho specificato di provarla la ROM per valutarla con i propri occhi, solo successivamente ho parlato del LED, visto anche che l'utente voleva un sunto dei possibili problemi che avrebbe potuto incontrare.
Non era un rimprovero nei tuoi confronti...
[emoji12] [emoji12]
Il bug è innegabile che esiste, dato il numero di utenti che lo segnalano...
Ma siccome a me non si è presentato, ne deduco che non colpisce proprio tutti...
[emoji6]
-
Io sono convinto del fatto che succede a tutti ma... poiche' succede sporadicamente, e poiche' la frequenza di lampeggio in L e' molto piu' bassa che in KK, non tutti se ne accorgono (anche perche' non tutti stanno sempre a guardare il led).
-
Ragazzi ho letto un po di post sull' aggiornamento a Lollipop, e ho letto che molti si lamentano del problema del led con whatsapp. Io ora ho kitkat ma anche qui non va il led con wa, confermate?
Edit: risolto. Per sbaglio avevo disattivato il led dalle applicazioni scaricate.
P.s. ho scaricato tapatalk come da te consigliato [emoji12]
-
No, con KK funziona correttamente.
-
Ciao a tutti, avrei due curiosità da chiedere, la prima: quale sarebbe il problema del led che potrebbe verificarsi? La seconda riguarda il led posteriore sul tasto power, lampeggiava anche prima con kitkat per segnalare una notifica?
-
Quote:
sorba
Ciao a tutti, avrei due curiosità da chiedere, la prima: quale sarebbe il problema del led che potrebbe verificarsi? La seconda riguarda il led posteriore sul tasto power, lampeggiava anche prima con kitkat per segnalare una notifica?
Con lollipoo potrebbe lampeggiare il led anche quando non ci sono notifiche, succede per lo più per le notifiche whatsapp, anche le hai letto la notifica.
No, con kitkat si illuminava solo per le chiamate in corso.
-
Mi sa che questo non c'entra con il G2...