Considerando la potenza di elaborazione di questo dispositivo, posso sbagliare ma credo che i micro scatti dipendano essenzialmente dalla qualità della connessione.
Non mi intendo a fondo di video, ma può darsi che vedere dei 720 su uno schermo 1080 costringa cpu/gpu a fare l'up-scaling di ogni frame, probabilmente causando quei micro-scatti. Andrebbero fatte delle prove.
Relativamente all'audio c'è poco da dire, va installato il root.
Successivamente va installato Xposed Framework da qua e quindi G2 TweaksBox da Google play: nel menu tweaks audio in coda alle altre opzioni c'è uno step specifico per correggere (in taluni casi solo parzialmente) il fruscio degli auricolari.
Il metodo più avanzato è da utilizzare nel caso il metodo base non dia risultati positivi. C'è poco da spiegare, ma solo da leggere e da comprendere.
Nel post a cui ti avevo già indirizzato, sono riportate tutti gli elementi indispensabili a risolvere il problema. Cercando bene in questo forum o con google, e usando curiosità, fantasia e ostinazione troverai tutte le risposte.
Ieri nel rispondere ad un utente ho riportato la metodologia funzionante che utilizzo io per attivare i permessi di root e ripristinarlo ad ogni aggiornamento LG che li rimuove, quindi di rimando al link. Tutta la restante necessaria cultura te la devi costruire in autonomia. ciao.
root