Provo a vedere se si connette in 4g quando trovo una zona coperta altrimenti provo l'hard reset. Grazie!
jnr88 (01-04-15)
Misteri dell'informatica. Adesso è ritornato normale. Non ho capito se ha funzionato il reset della sim o la minaccia di venderlo!
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Dopo un aggiornamento è sempre consigliabile un hard reset.
Non avendo lollipop può darsi che l'opzione che sto per consigliarti non funzioni, oppure che sia un rimedio peggiore che reinstallare tutto da capo. A te la scelta nel caso il metodo funzioni:
Potresti avviare LG Backup ed avviare il backup delle sole app. fare l'hard reset, quindi effettuare un ripristino delle singole applicazioni. Attenzione a non ripristinare sistema o dati di sistema, perché incasineresti tutto...
In ogni caso alcune apps potrebbero non funzionare o non funzionare correttamente . . .
@lollapalooza , @kRel
Fatto l'hard reset (con la combinazione dei tasti) ma niente da fare..le uniche opzioni che mi da sono:
-Solo 2G (GSM)
-Solo WCDMA
-GSM/WCDMA automatico
che disperazione -.-
![]()
Ultima modifica di jnr88; 01-04-15 alle 19:44
LG G2 D802 Vodafone
- ROM: Lollipop 5.0.2 Stock V30d
Mi dispiace per il tempo perso inutilmente, ma non è così grave da disperarsi. Puoi sempre tornare a KK con le dovute accortezze del caso [mi riferisco al filesystem di lolli che dovrebbe essere diverso da quello di KK], spiegare il problema su facebook LG G2 Italia e attendere pazientemente una soluzione che potrebbe anche non arrivare (una volta qui in evidenza c'era una discussione il cui moderatore era LG, ora non la vedo più, altrimenti potevi riportare il problema li), o installare una rom lollipop che puoi trovare nella sez. modding.
Purtroppo questi sono i rischi di chi va incontro agli aggiornamenti appena usciti.
Lasciami passare uno sfogo personalechi te lo fa fare ad avanzare il giorno stesso (ma anche una settimana dopo) l'uscita di un aggiornamento ? che fretta c'è ? cosa si perde a non aggiornare ? e quali migliorie eclatanti speri di trovare ? Scusa per lo sfogo . . . non è un rimprovero o una polemica... ci mancherebbe
![]()
Il "che disperazione" era per enfatizzare un po'non ho problemi al momento a restare con questa rom anche perché per ora non ho notato altri problemi anche se è forse presto per dirlo. Le prime ore di lolli mi sembrano molto positive anche se leggendo qua e la probabilmente la rom ideale per il g2 resterà kitkat. Per ora resto con lolli visto che il 4g non è una cosa fondamentale per me anche se utile in certe zone (a casa mia non c'è copertura, solo quando vado in centro e nei paraggi di casa della mia fidanzata si prende il 4g), la maggior parte del tempo sono connesso in wifi. Ti ringrazio intanto, e non scusarti per il tempo che ho perso, avrei provato anche da solo a fare un reset per togliermi il dubbio!
Ps. Cercando su google ho notato che questo problema non l'ho riscontrato solo io e non solo su g2 o lollipop. Purtroppo anche leggendo su altri forum di altri "sfortunati" come me non sono riuscito a trovare una soluzione valida per ora, ma non demordo!
Edit: @kRel se provo a mettere la sim vecchia della vodafone (disattivata) che avevo prima di questa della TIM per magia l'opzione appare. Vedi immagine.
Ma rimettendo la mia sim TIM attuale l'opzione scompare di nuovo
EDIT: Risolto flashando il KDZ NO-BRAND uscito oggi. La voce gsm/wcdma/4g è finalmente ricomparsa quindi penso sia un problema del firmware Vodafone con sim TIM. Grazie per la pazienza @kRel!
Ultima modifica di jnr88; 02-04-15 alle 16:28
LG G2 D802 Vodafone
- ROM: Lollipop 5.0.2 Stock V30d
kRel (02-04-15)
@jnr88
Se dai un occhiata al forum, c'è una discussione che riguarda lollipop che in 24 ore si è popolata di una 30a di pagine Ci sono una 20a di pagine... a 10 discussioni per pagina di media fanno 200 msg in 24 ore che non sono di loditra le altre discussioni ho letto almeno un'altro che ha avuto il tuo stesso problema.
Un paio di mesi fa scrissi che forse lolli non è adatto al nostro dispositivo. Probabilmente sbagliavo o forse no. Forse con qualche successivo aggiustamento andrà tutto a posto. Per certo io non faro mai, mai in nessun caso, un aggiornamento tramite la suite LG, viste le decine di lamentele e consiglio di installare da recovery, dopo aver fatto un nandbackup con i fiocchi, per sicurezza duplicato pure sul pc... anche perché sarà una installazione pulita, al confronto di quanto viene fatto con un aggiornamento dalla suite LG.
Personalmente non installerò lollipop per molto tempo, forse non lo installerò per nulla, perché i vantaggi sono tutti da dimostrare, ma con certezza, qualcosa si perde. Almeno col mio dispositivo che non ha alcun difetto e funziona noiosamente bene in tutti i comparti
Non scusarti... siamo qui a darci una mano e a parlare di qualcosa che ci piace...
jnr88 (03-04-15)