CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 193 primaprima ... 949575859606169109159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, io ho provato il treack delle antennine sul copri-batteria e la mia esperienza è stata questa:
    Nella mia stanza, dove di solito il segnale "H" rimane su 4/5 tacche con telefono intatto e cover rigida;
    Ho provato a togliere solo la cover, e non ho ottenuto grandi risultati (4/5 tacche più frequenti e meno spesso 3/5);
    Allora ho provato a smontare il copri-batteria, ed utilizzare il telefono con la sola cover (come fosse un copri-batteria senza antennine), ed il risultato è stato il medesimo, ovvero 4/5 tacche, ogni tanto 3/5, ma di rado.
    Ho poi provato a tenere il telefono "nudo", senza né copri-batteria, né cover, ed ho notato una differenza di oscillazione che andava da 3/5 tacche, a 5/5, per poi assestarsi la maggior parte del tempo a 4/5. Diciamo che le 5 tacche le toccava, ma per pochi secondi e tutt'altro che stabilmente. Se poi tenevo il telefono in mano, oscillava tra 3/5 e 4/5, ergo... Niente di fatto.
    Almeno nel mio caso, la questione copri-batteria e antennine non ha risolto praticamente niente.
    Ed ho fatto il test dove ho meno problemi, a casa. Immagino che, se fossi andato in campagna, dove perdo sempre il segnale ( red cross), anche quello 2G, sarebbe lo stesso.
    Poi, il fatto che il telefono perda DEL TUTTO il segnale, quindi anche quello 2G, che dovrebbe essere garantito praticamente ovunque, rende molto plausibile che, effettivamente, il modem sia tarato malissimo. Se poi consideriamo che il G2 ha una dispersione di radiazioni molto maggiori rispetto ai suoi competitors, dovrebbe avere un segnale spaventoso, ed invece...
    LG dovrebbe prendere il software del modem e ri-lavorarlo completamente da capo. Oppure, distribuire back cover con un potenziatore di rete.
    Staccare pezzi del telefono non serve a niente, anche perché non vale la pena di perdere NFC e GPS per mezza tacca.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Khaino85 per il post:

    librari (17-06-14)

  3.  
  4. #582
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    non ci crederete(oppure ci crederete al volo)ho dato una sbirciata in sezione g3..............i problemi del g2 sono gli stessi!
    Sul g3 stanno testando la versione coreana appena testano la versione italiana vedremo se anche loro effettivamente hanno il problema... Ci sarebbe di aprire un topic anche la su impressioni ricezione G3 che ancora non hanno fatto

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----

  5. #583
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Khaino85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io ho provato il treack delle antennine sul copri-batteria e la mia esperienza è stata questa:
    Nella mia stanza, dove di solito il segnale "H" rimane su 4/5 tacche con telefono intatto e cover rigida;
    Ho provato a togliere solo la cover, e non ho ottenuto grandi risultati (4/5 tacche più frequenti e meno spesso 3/5);
    Allora ho provato a smontare il copri-batteria, ed utilizzare il telefono con la sola cover (come fosse un copri-batteria senza antennine), ed il risultato è stato il medesimo, ovvero 4/5 tacche, ogni tanto 3/5, ma di rado.
    Ho poi provato a tenere il telefono "nudo", senza né copri-batteria, né cover, ed ho notato una differenza di oscillazione che andava da 3/5 tacche, a 5/5, per poi assestarsi la maggior parte del tempo a 4/5. Diciamo che le 5 tacche le toccava, ma per pochi secondi e tutt'altro che stabilmente. Se poi tenevo il telefono in mano, oscillava tra 3/5 e 4/5, ergo... Niente di fatto.
    Almeno nel mio caso, la questione copri-batteria e antennine non ha risolto praticamente niente.
    Ed ho fatto il test dove ho meno problemi, a casa. Immagino che, se fossi andato in campagna, dove perdo sempre il segnale ( red cross), anche quello 2G, sarebbe lo stesso.
    Poi, il fatto che il telefono perda DEL TUTTO il segnale, quindi anche quello 2G, che dovrebbe essere garantito praticamente ovunque, rende molto plausibile che, effettivamente, il modem sia tarato malissimo. Se poi consideriamo che il G2 ha una dispersione di radiazioni molto maggiori rispetto ai suoi competitors, dovrebbe avere un segnale spaventoso, ed invece...
    LG dovrebbe prendere il software del modem e ri-lavorarlo completamente da capo. Oppure, distribuire back cover con un potenziatore di rete.
    Staccare pezzi del telefono non serve a niente, anche perché non vale la pena di perdere NFC e GPS per mezza tacca.
    Sei in stock?

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----

  6. #584
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektropower90 Visualizza il messaggio
    Sei in stock?

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
    Base stock, kernel stock, e baseband stock. Ho il porting del G Pro 2.

  7. #585
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Allora per tutti coloro che vogliono provare cito una dritta che ha fatto l'utente (MKH979) nel topic rom pardus: nel menu nascosto digitando nel dialer 3845#*802# (dove 802 equivale al modello 802), click su settings - click fastdormancy mode - vedere come sta lo status se è enabled o unknow cliccare su disable, riavviare e stop.
    Per chi non lo sapesse il FastDormancy è: un servizio che mantiene il telefono in uno stato intermedio tra l'IDLE (stato di riposo del telefono) e la connessione alla propria rete. quindi disabilitandolo diminuiscono i consumi di batteria, sopratutto per operatori "balbettanti" come wind che ho io. provate ed esponente i vostri pareri

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----

  8. #586
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    San Beach
    Messaggi
    125
    Smartphone
    lg g2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektropower90 Visualizza il messaggio
    Allora per tutti coloro che vogliono provare cito una dritta che ha fatto l'utente (MKH979) nel topic rom pardus: nel menu nascosto digitando nel dialer 3845#*802# (dove 802 equivale al modello 802), click su settings - click fastdormancy mode - vedere come sta lo status se è enabled o unknow cliccare su disable, riavviare e stop.
    Per chi non lo sapesse il FastDormancy è: un servizio che mantiene il telefono in uno stato intermedio tra l'IDLE (stato di riposo del telefono) e la connessione alla propria rete. quindi disabilitandolo diminuiscono i consumi di batteria, sopratutto per operatori "balbettanti" come wind che ho io. provate ed esponente i vostri pareri

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
    Ma è per il consumo di batteria, non per migliorare la ricezione, giusto?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #587
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale253 Visualizza il messaggio
    [quote name="elektropower90" post=5741384]Allora per tutti coloro che vogliono provare cito una dritta che ha fatto l'utente (MKH979) nel topic rom pardus: nel menu nascosto digitando nel dialer 3845#*802# (dove 802 equivale al modello 802), click su settings - click fastdormancy mode - vedere come sta lo status se è enabled o unknow cliccare su disable, riavviare e stop.
    Per chi non lo sapesse il FastDormancy è: un servizio che mantiene il telefono in uno stato intermedio tra l'IDLE (stato di riposo del telefono) e la connessione alla propria rete. quindi disabilitandolo diminuiscono i consumi di batteria, sopratutto per operatori "balbettanti" come wind che ho io. provate ed esponente i vostri pareri

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
    Ma è per il consumo di batteria, non per migliorare la ricezione, giusto?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Serve per evitare che la rete se ne va in modalità deep sleap insieme al tel e di conseguenza il segnale ha un calo di qualche tacca... A me capitava che nella mia stanza poggiavo il tel acceso sulla scrivania e prendeva 2 tacche in gsm appena si spegneva lo schermo se ne andava in x rossa appena lo riaccendevo ero senza rete ora con questa modifica se ho 2 tacche rimangono pure quando il tel e in deepsleap e continuo ad avere rete...

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----

  10. #588
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho portato il mio in assistenza, fra 15/20 giorni (speriamo!) vedremo se è un problema hardware...

  11. #589
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Che sia hardware oppure software dovrebberò fare qualcosa per sistemare...

  12. #590
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Già altre persone lo hanno portato in assistenza senza avere esiti.... Per i loro test il cellulare va bene

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----

Pagina 59 di 193 primaprima ... 949575859606169109159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy