CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 193 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Cioè ho capito bene? Ho un telefono che "dice di essere" LTE e alla fine devo moddarlo per farlo funzionare in 4g??

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    Pensavo saresti passato al one.. sto.verificando perché per il.Veneto si vociferano 6 mesi di 4g gratuito con Vodafone
    No No. Ero più incline al nexus5, ma non avevo voglia di combattere ancora con la scarsa autonomia.
    Il mancato s-off dell' hox mi ha lasciato l'amaro in bocca. Colpo finale poi, l'abbandono da parte dei venom della viperx.

    In realtà le promo lte le stanno facendo un po' tutti. Anche tim ha una promo di un mese gratuito (infatti il primo non lo pago). Wind sembra gratis l'upgrade ad lte, ma non ne parlano bene.

    Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Cioè ho capito bene? Ho un telefono che "dice di essere" LTE e alla fine devo moddarlo per farlo funzionare in 4g??
    Non proprio. Ci sono alcune versioni sw non appartenenti all'Italia (Singapore, honk Kong) che non ti fanno figurare il menu di abilitazione del 4g. Sembra anche che se non hai attivo lte con il tuo operatore,non si veda quel menu. Non è proprio modding, perché comunque metti rom stock adatte al tuo paese. Il casotto nasce da alcuni venditori che in Europa vendono i modelli asiatici (non è il mio caso che invece l'ho acquistato direttamente da honk Kong).
    Ultima modifica di D'Amico; 30-01-14 alle 22:06
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io l'ho comprato dagli stockisti, scatolo francese, versione SW: D80210e--eur-xx e nelle opzioni dati mobili non compare l'abilitazione del 4g. Per di piu entrando nel pannello.nascosto Lg->reti->LTE dice "not supported" la cio significa che adesso devo obbligatoriamente rootare il tel, installare la recovery e flashare l'sw diverso? Perdo la garanzia cosi?

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato dagli stockisti, scatolo francese, versione SW: D80210e--eur-xx e nelle opzioni dati mobili non compare l'abilitazione del 4g. Per di piu entrando nel pannello.nascosto Lg->reti->LTE dice "not supported" la cio significa che adesso devo obbligatoriamente rootare il tel, installare la recovery e flashare l'sw diverso? Perdo la garanzia cosi?
    Allora..andiamo per punti.
    Hai la copertura lte con il tuo operatore? Nel senso...hai pagato per avere il 4g oltre alla normale navigazione Internet?

    Secondo punto. Non devi né far rooting, né flashare custom recovery. Se segui i passi della guida scopri infatti che devi semplicemente entrare in download mode. Alla fine stai solo installando una ruu. La garanzia non la perdi di certo. L'unico neo è che mi sembra di capire che il product code resti invariato...quindi il tuo Tel resta comunque francese (quindi eventuali ota te lo considerano come tale)...ma questo ai fini della garanzia è solo positivo. Non fai modding e stai installando una versione ufficiale rilasciata da lg.
    Per essere proprio certo di non avere seccature, potrai sempre scaricare la ruu relativa al tuo imei e metterla su prima dell'invio in garanzia (ma proprio per eliminare ogni paranoico dubbio) . Spero di averti chiarito le idee

    Edit: oltretutto hai già la sw europea, quindi secondo me semplicemente non hai copertura 4g con il tuo operatore. Se è così chiamalo e informati sui costi . Dicevo prima infatti, che sembra che il menu non venga reso disponibile se dalla rete si desume che non hai opzione 4g attiva.
    Ultima modifica di liberaccio; 30-01-14 alle 17:11
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ahh ok provero a farni attivare la rete 4g dalla vodafone cosi vedo un po.. ci aggiorniamo.. grazie

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di Becca147mjet


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Toirano (SV)
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Ipad Air -Lg G4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non dipende dall operatore se hai attivo o meno il 4g ma dalla versione software del tuo telefono io ho un g2 italiano ho operatore Vodafone senza attivo il 4g ma nelle impostazioni è presente l opzione 4g il mio monta l ultima versione software per Lg italiano vale a dire la 10e

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Becca147mjet Visualizza il messaggio
    Non dipende dall operatore se hai attivo o meno il 4g ma dalla versione software del tuo telefono io ho un g2 italiano ho operatore Vodafone senza attivo il 4g ma nelle impostazioni è presente l opzione 4g il mio monta l ultima versione software per Lg italiano vale a dire la 10e
    Certo, se leggi su questo è stato già detto. Tuttavia lui monta già una 10e eur (che corrisponde alla open Germania che io ho flashato per ovviare al problema), e seguendo quanto dicono su xda il problema può anche dipendere dalle impostazioni dell'operatore. A meno che non vi siano differenti versioni della D80210e-EUR-xx (ma non penso che lg si sia spinta a questi livelli di sadismo).
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  9. #58
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo alle persone che grazie a questo thread hanno attivato il 4g. Il mio (preso da pochi giorni) aveva sw version HKG. Ho messo su la open Germany e da stamattina è spuntata l'icona del 4g (speedtest mi conta quasi 15 Mb down e 2.5 up). Che dire. Tutto a meraviglia senza intoppi (a parte il download mode che non partiva collegandomi all'hub usb). Ringrazio markolino e saluto tutti, visto che d'ora in poi batterò i 3d relativi a questo splendido g2 (abbandono un HTC hox non senza rimpianti, ma questo g2 sembra mi aiuterà a dimenticare in fretta).
    è sempre un piacere essere di aiuto
    p.s.
    oggi ero a termini e confermo la copertura wind al piano superiore. Ho fatto un test con segnale pieno ed ho ottenuto un risultato strabiliante...quasi 110 MB in download e 9 MB in upload.
    L'upload poteva essere superiore ma il download è davvero eccezionale..certo sarò stato vicinissimo all'antenna e ci sarà stata poca gente connessa in LTE ma non avevo mai visto risultati del genere.
    Ora sono con il pc, domani posterò lo screen dello speedtest

  10. #59
    Senior Droid L'avatar di midan1


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa se nella provincia di Foggia è attivo il 4g Wind? Grazie.

  11. #60
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da midan1 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se nella provincia di Foggia è attivo il 4g Wind? Grazie.
    Ancora no ... Per ora è in fase di sperimentazione a Roma, Milano e Bologna. Anche in queste tre città è presente solo in alcune zone.

    Di seguito lo screen del test fatto ieri sera a roma


Pagina 6 di 193 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy