CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 193 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #551
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    avevo H3G e non ho avuto alcun problema.
    sono passato a TIM e ho avuto problemi
    ho contattato la Tim e abbiamo fatto i vari test, anche il mio HTC ha di questi problemi
    beh, direi che la soluzione al tuo problema la si possa trovare analizzando il tuo discorso...
    non è la prima volta che sento parlare di problemi legati alla rete TIM... anzi, addirittura i primi di febbraio ci fu un blackout totale della rete a Bologna!




    P.S. comunque ora ho aperto una segnalazione tecnica con H3G per cercare di capire l'origine del mio problema.... (@lgmobile aiutami anche tu se puoi):
    premetto che mi succede solo in città con rete LTE 3ita (Modena, Bologna).

    In pratica se da impostazioni di rete scelgo la modalità GSM/WCDMA/4G e vado sotto tim, quando rientro sotto copertura 3, il G2 resta sotto tim, anche se spengo e riaccendo.... devo fare la ricerca manuale e scegliere 3ITA. Inoltre anche sotto rete 4G mi appare sempre la notifica "sei uscito dalla tua rete e ora sei in roaming....blablabla....connettività dati persa".

    Se invece imposto la modalità GSM/WCDMA oppure solo3G, il problema non si presenta.
    Ho un D802 OPEN ITA 32GB

    se ho ulteriori news comunque vi aggiorno!
    Ultima modifica di Davidozzo; 06-06-14 alle 16:43 - Motivo: aggiunto modello terminale


    LG G7 ThinQ - NOBRAND ITA
    powered by Wind3

    *DavidOne Hanubis Lepore di Calderonia*

  2.  
  3. #552
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento al post mio quando avevo H3G e non ho avuto alcun problema.
    La settimana scorsa sono passato a TIM e sin dal primo momento ho avuto problemi di segnale,esso è ballerino e spesso perdo il segnale, si interrompe la chiamata, chi mi ascolta sente la voce a tratti, ho contattato la Tim e abbiamo fatto tutti i vari test, anche il cambio incrociato e con stupore, ho notato che anche il mio HTC ha di questi problemi, forse meno frequenti ma li ha.
    Ho aperto insieme all'operatore una pratica all'ufficio tecnico fonia, nel caso in cui non dovesse risolvere il problema , mi si consiglia di provare a sostituire la SIM in quanto potrebbe essere danneggiata o smagnetizzata.


    OT Sfogo : Possibile che abbia speso 360€ per un terminale e ho problemi di fonia? Ma LG ci ascolta, quando si muove a rilasciare un firmware nuovo, risolvendo il problema GSM?
    Non sono problemi TIM, sono problemi legati al 2G ( che ovviamente non si verificano con H3G, ma ho fatto la prova con sim Vodafone e lo fa) , basta sperimentare, se bloccate la ricezione in 2G la voce e' pessima anche con segnale pieno, a tratti si sente soffocata, nel mio faceva anche dei click da clipping digitale. Lo stesso problema ce l'hanno gli utenti Sprint in USA, ma li qualcuno ha risolto cambiando delle impostazioni del vocoder da menu segreto ( che ovviamente non funziona sulla versione EU). pare che anche gli utenti Nexus 4 avessero segnalato questa cosa, quindi pregherei l'utente LGMobile di rendere un poco più utile la sua presenza su questo forum segnalando la cosa a chi di dovere, perche' ritengo assolutamente scandaloso che nel 2014 uno smarthphone top di gamma o ex top di gamma sia incapace di telefonare senza che questo si trasformi in una esperienza frustrante e fastidiosa. Io non posso fornire nessun IMEI ne seriale del telefono perché l'ho gia venduto proprio per questo motivo, comunque trovo assurdo che LG commercializzi telefoni con bug ridicoli (Nexus 5 non funziona il led di notifica delle chiamate perse, se non lo si tiene premuto contro la guancia l'interlocutore non ti sente, G2 ricezione ballerina ed audio in chiamata da cellulare anni '90) senza intervenire per risolverli a distanza di molti mesi, per quanto mi riguarda avete sicuramente perso un cliente.

  4. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato wolfie05 per il post:

    AdriTu (06-06-14),AleCai (07-06-14),librari (06-06-14),peppe68 (12-06-14),semmai90 (07-06-14),SerAndrzej1982 (07-06-14)

  5. #553
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    appena metto la baseband Cloudyfa's con rom paradus non si avvia più la rom..rimane nella schermata di caricamento della paradus..chi mi aiuta?

  6. #554
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppelm64 Visualizza il messaggio
    appena metto la baseband Cloudyfa's con rom paradus non si avvia più la rom..rimane nella schermata di caricamento della paradus..chi mi aiuta?
    eh... se ci dai qualche info in più: hai fatto un full wipe? La baseband dovrebbe essere uguale per tutte le rom kk, quindi al 99% hai fatto qualcosa che non va in fase di flashing. Sei in bootloop, quindi suggerisco come prima cosa di spegnere il telefono, riandare in recovery, fare un full wipe (cache, dalvik, system), riflashare la pardus (personalmente non mi fa impazzire: è quella che mi ha dato sempre problemini...) e vedere che succede. Se non va: o la riscarichi e la riflashi (perchè ne hai una versione corrotta), o ripristini un backup, o flashi qualcos'altro.
    Penso che la cloudyflex 2.4 sia buona, sennò questa (è quella che monto io e va tranquilla)

  7. #555
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    eh... se ci dai qualche info in più: hai fatto un full wipe? La baseband dovrebbe essere uguale per tutte le rom kk, quindi al 99% hai fatto qualcosa che non va in fase di flashing. Sei in bootloop, quindi suggerisco come prima cosa di spegnere il telefono, riandare in recovery, fare un full wipe (cache, dalvik, system), riflashare la pardus (personalmente non mi fa impazzire: è quella che mi ha dato sempre problemini...) e vedere che succede. Se non va: o la riscarichi e la riflashi (perchè ne hai una versione corrotta), o ripristini un backup, o flashi qualcos'altro.
    Penso che la cloudyflex 2.4 sia buona, sennò questa (è quella che monto io e va tranquilla)
    si ho fatto il wipe...appena ho messo la baseband nel post su xda della paradus è ripartito tutto perfettamente...in ogni caso non noto miglioramenti per la recezione con questa rom...con la cloudyflex posso trovare qualche miglioramento di recezione?

  8. #556
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    guarda, non posso risponderti con certezza, perchè non ho mai cambiato baseband. Comunque, tutto sta nel baseband, e non nella rom. E poi dipende dall'operatore e dalla zona che bazzichi. Ieri sera mi trovavo con amici che con vodafone e tim non avevano copertura (ma proprio zero), mentre io con wind avevo il 100% e navigavo in 3g... In ufficio la 3 (e tim) prende meglio di wind (dove per navigare in 3g devo mettere il telefono fuori dalla finestra...
    E comunque il baseband non può fare miracoli, se l'hw del telefono è sempre quello.

  9. #557
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    guarda, non posso risponderti con certezza, perchè non ho mai cambiato baseband. Comunque, tutto sta nel baseband, e non nella rom. E poi dipende dall'operatore e dalla zona che bazzichi. Ieri sera mi trovavo con amici che con vodafone e tim non avevano copertura (ma proprio zero), mentre io con wind avevo il 100% e navigavo in 3g... In ufficio la 3 (e tim) prende meglio di wind (dove per navigare in 3g devo mettere il telefono fuori dalla finestra...
    E comunque il baseband non può fare miracoli, se l'hw del telefono è sempre quello.
    certo che dipende dalle zone..ma ho notato che quando altri smartphone hanno scarsa copertura il g2 prende e non prende..

  10. #558
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    P.S. comunque ora ho aperto una segnalazione tecnica con H3G per cercare di capire l'origine del mio problema.... (@lgmobile aiutami anche tu se puoi):
    premetto che mi succede solo in città con rete LTE 3ita (Modena, Bologna).

    In pratica se da impostazioni di rete scelgo la modalità GSM/WCDMA/4G e vado sotto tim, quando rientro sotto copertura 3, il G2 resta sotto tim, anche se spengo e riaccendo.... devo fare la ricerca manuale e scegliere 3ITA. Inoltre anche sotto rete 4G mi appare sempre la notifica "sei uscito dalla tua rete e ora sei in roaming....blablabla....connettività dati persa".

    Se invece imposto la modalità GSM/WCDMA oppure solo3G, il problema non si presenta.
    Ho un D802 OPEN ITA 32GB

    se ho ulteriori news comunque vi aggiorno!
    AGGIORNAMENTO: ieri ho sentito 3, e mi hanno detto che di default i terminali collegati in 4G, se perdono il segnale ricercano la rete GSM anzichè 3G.

    Ho quindi impostato dal test menu (*#*#4636#*#*) la modalità 4G/WCDMA, vediamo se quando torno a Bologna uscendo dal sottopasso della Staz. Centrale da' ancora questo problema...


    LG G7 ThinQ - NOBRAND ITA
    powered by Wind3

    *DavidOne Hanubis Lepore di Calderonia*

  11. #559
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppelm64 Visualizza il messaggio
    certo che dipende dalle zone..ma ho notato che quando altri smartphone hanno scarsa copertura il g2 prende e non prende..
    Anche questo dipende da tanti fattori. Ieri il g2 mi prendeva in 3g dove altri non avevano proprio copertura.

  12. #560
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, ho acquistato da poco un lg g2 no Brand con già sopra la 4.4.2 ho visto che il telefono ha problemi ha connettersi qnd non è collegato al wifi. Non é un problema della Tim perché nei soliti posti con un note 2 andava perfettamente. Come posso risolvere?

Pagina 56 di 193 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy