CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 81 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jakidelta Visualizza il messaggio
    ho contattato il mio rivenditore e mi hanno detto che non me lo possono sostituire ma devo cercare qulche altro centro di assistenza migliore...
    COSA?

    Partendo dal fatto che LG Italia ti ha detto la cosa corretta, la Svizzera non è UE e quindi non c'è il libero scambio delle merci e dei servizi (compresa la garanzia), considera che il caso come tuo può capitare anche per LG con garanzia (unione) europea, già successo ad altri utenti, l'unica è usare la GARANZIA LEGALE

    Detto questo rinfresca al tuo rivenditore che, se vende in Italia, deve fornire la Garanzia Legale Italiana che prevede in caso di guasti che sia lui a farsi carico dell'assistenza, comprese le spese di spedizione, e che deve intervenire in un tempo congruo (30 giorni) o restituirti i soldi al 100%.

    Trovi il link nella mia firma, non fatti fregare è un tuo diritto, se il rivenditore fa orecchie da mercante inizia con una raccomandata di diffida ad adempiere Diffida - Wikipedia, è ora di finirla con questi dilettanti che aprono negozi online per rifilare pacchi ai clienti e poi se ne lavano le mani, se vendi in Italia DEVI dare la garanzia legale di 2 anni, la garanzia commerciale cioè quella fornita dal produttore è secondaria ed è facoltà del cliente decidere di quale avvalersi, conviene quasi sempre la LEGALE perchè tutte le spese sono del venditore e se non viene effettuata in tempi ragionevoli si ha diritto alla risoluzione del contratto e al rimborso completo.

    Nel caso in specie tocca al tuo "rivenditore" spedire il terminale all'assistenza tecnica LG Svizzera e gestirsi la cosa ed i contatti con loro, a te non spetta di fare nulla, sopportando i costi di spedizione compresi quelli per restituirti il prodotto, il tutto deve avvenire entro 30 giorni salvo documentati casi eccezionali, tipo "il centro assistenza svizzero ha preso fuoco ed è stato chiuso due settimane" con tanto di documentazione comprovante l'avvenimento.

    BASTA RIVENDITORI DILETTATI. Vuoi vendere online? ti becchi onori ed oneri altrimenti vai a zappare.

    Non farti prendere in giro e pretendi i tuoi diritti di consumatore.
    Ultima modifica di lostman; 04-06-14 alle 13:51

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

    brainvision (04-06-14),edoardomarco (19-06-14),librari (06-06-14),mickzack (24-09-14)

  3.  
  4. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sviluppi sull' argomento? Grazie

  5. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho mandata R/R ... aspetto risposte.

    Appena arriva la ricevuta di ritorno aspetto 5 giorni e poi mi attivo.

  6. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Lg G2, Sony xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se il rivenditore è onesto te lo specifica prima dell'acquisto che lo smartphone è svizzero!! E ti indica anche come fare in caso di assistenza! Sempre se è onesto peró.

  7. #125
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jakidelta Visualizza il messaggio
    Se il rivenditore è onesto te lo specifica prima dell'acquisto che lo smartphone è svizzero!! E ti indica anche come fare in caso di assistenza! Sempre se è onesto peró.
    Non deve indicarti come fare perchè c'è una procedura uguale per tutti coloro che vendono in Italia, la Garanzia Legale Italiana, mica se ti diceva che era svizzero cambiava il tuo diritto di avvelertene o dovevi pensarci tu a spedirlo dove ti diceva, tocca sempre e comunque al venditore occuparsene.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    edit: tutto ok, fuori garanzia significa semplicemente che è europa...
    Ultima modifica di michyprima; 05-06-14 alle 11:11

  9. #127
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Questo topics sarà utilizzato per confrontarci e per avere info sulle condizioni della garanzia.

  10. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurosio Visualizza il messaggio
    ho mandata R/R ... aspetto risposte.

    Appena arriva la ricevuta di ritorno aspetto 5 giorni e poi mi attivo.
    Maurosio qualche novità a riguardo? Grazie

  11. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Non deve indicarti come fare perchè c'è una procedura uguale per tutti coloro che vendono in Italia, la Garanzia Legale Italiana, mica se ti diceva che era svizzero cambiava il tuo diritto di avvelertene o dovevi pensarci tu a spedirlo dove ti diceva, tocca sempre e comunque al venditore occuparsene.
    ALT... procedura uguale ma quale laboratorio lo ripara? Non LG ma qualche laboratorio privato.
    Nel mio caso io dovrei rimandarlo a loro che lo inoltrano al loro fornitore austriaco che lo manda in assistenza chissà dove. Tempi e qualità del servizio????

    Essendo stato venduto come EU ed avendo 2 centri riparazione nel raggio di 10 km non ti sembra una beffa?




    Quote Originariamente inviato da maurosio Visualizza il messaggio
    ho mandata R/R ... aspetto risposte.

    Appena arriva la ricevuta di ritorno aspetto 5 giorni e poi mi attivo.
    Quote Originariamente inviato da 31sulcampo Visualizza il messaggio
    Maurosio qualche novità a riguardo? Grazie
    sto aspettando che mi chiami l'amministrazione...

  12. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno anch'io un LG G2 da amazon, modello no brand da 32 gb con garanzia ita (almeno da quanto scritto)... vado a fare il check (come da post iniziale del topic per capire la provenienza del device e scopro questo):

    <response req_cmd="check_model" status="ok">
    <auth>
    <model>LGD802</model>
    <suffix>AAREBK</suffix>
    <esn>--------</esn>
    <msn>--------</msn>
    <esndate>20140524</esndate>
    <buyer>ARE</buyer>
    <esnoutgodate>20140526</esnoutgodate>
    <ULocationcode>N</ULocationcode>
    <buyername>UNITED ARAB EMIRATES</buyername>
    <csn>----------</csn>
    </auth>
    </response>

    da quello che vedo mi pare di capire che viene dagli emirati arabi... la domanda è come funziona con la garanzia in questo caso?!?
    ho già mandato una mail al venditore dove prego di fornirmi spiegazioni in merito, attendo risposta..

Pagina 13 di 81 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy