CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 81 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se inserisci il cavo OTG originale e non attacchi nulla che non sia specificatamente previsto, e che non superi i 5 Volts non dovresti aver problemi. Il condizionale è d'obbligo, ma io avrei scritto "non avrai problemi".
    Tempo fa lessi di un utente che aveva danneggiato il suo G2 perché ci aveva collegato un disco fisso (notoriamente dotato di due motori e quindi un sensibile assorbimento).
    Si è persino stupito della spiegazione argomentando che col precedente smartphone non era accaduto.

    Per non sbagliare attaccaci solo l'alimentatore, memorie OTG o tipo SD, oppure il computer per sincronizzare i dati. Null'altro.
    ciao, quell'utente ero proprio io...ancora non ho provato a inserire alcun cavo in quanto il telefono mi serve e non voglio fargli fare un altro mese di assistenza.
    Non voglio fare polemica ma vorrei avere un confronto con te, vorrei sapere con che titolo dici certe cose...Io sono un ingegnere meccanico e ne so abbastanza anche di elettronica. L'esempio della batteria della macchina che proponesti l'altra volta non meritava nemmeno risposta ma ci tengo a farti ragionare sul fatto che proporre una porta usb deve imprerogabilmente da parte della casa madre prevedere l'esistenza di un circuito di sicurezza in caso di sovraccarico. Ti invito inoltre a cercare "otg hard disk" su youtube, ti accorgerai che gli hard disk vengono tranquillamente letti dalla quasi totalità degli smartphone e tablet in circolazione e se ciò non risulta possibile di certo non si bruciano ma non vengono letti e basta. A titolo di esempio ti posto uno dei tanti video di cui sopra: https://www.youtube.com/watch?v=Et1MbnWpqt0 . ciao.

  2.  
  3. #602
    Androidiano VIP L'avatar di markusssss


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Scafati
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    689
    Ringraziato 90 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Mentre invece sapete se avrei diritto ad un cell in sostituzione in attesa che me lo riparino?
    Se ti ho aiutato a risolvere il problema clicca sul tasto Thanks qui sotto ↓

  4. #603
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markusssss Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Mentre invece sapete se avrei diritto ad un cell in sostituzione in attesa che me lo riparino?
    Ciao markussssss, temo proprio che il terminale in sostituzione non te lo daranno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #604
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreadido Visualizza il messaggio
    ciao, quell'utente ero proprio io...ancora non ho provato a inserire alcun cavo in quanto il telefono mi serve e non voglio fargli fare un altro mese di assistenza.
    Non voglio fare polemica ma vorrei avere un confronto con te, vorrei sapere con che titolo dici certe cose...Io sono un ingegnere meccanico e ne so abbastanza anche di elettronica. L'esempio della batteria della macchina che proponesti l'altra volta non meritava nemmeno risposta ma ci tengo a farti ragionare sul fatto che proporre una porta usb deve imprerogabilmente da parte della casa madre prevedere l'esistenza di un circuito di sicurezza in caso di sovraccarico. Ti invito inoltre a cercare "otg hard disk" su youtube, ti accorgerai che gli hard disk vengono tranquillamente letti dalla quasi totalità degli smartphone e tablet in circolazione e se ciò non risulta possibile di certo non si bruciano ma non vengono letti e basta. A titolo di esempio ti posto uno dei tanti video di cui sopra: https://www.youtube.com/watch?v=Et1MbnWpqt0 . ciao.
    @andreadido
    Nessuna polemica, certamente da parte mia, siamo qui per aiutarci l'uno con l'altro scambiandoci informazioni quando necessario, ma il confronto che leggendo la tua specializzazione vedo ìmpari è inutile ai fini del tread. Tanto varrebbe parlare in privato.

    Da quel poco che so di elettrotecnica, peraltro appresa sul campo e a mie spese, la sicurezza di un circuito, è caratteristica di una buona progettazione. Vale a dire che se un circuito è stato ben progettato non ci saranno danni, ma a te è successo il contrario, il che escluderebbe una buona progettazione, oppure potrebbe essere un difetto del dispositivo.
    Come giustamente affermi, entrambe i casi sono riconosciuti in garanzia. Il verbo "credo" che ho usato nella mia prima risposta, è derivato da alcune esperienze che ho acquisito... nel caso i questione: 1.dispositivo danneggiato nell'hardware, forse a causa di sovratensione. 2.l'assistenza ha l'ultima parola. 3.L'assistenza ha una posizione dominante nei confronti del cliente, mentre nei confronti della casa deve giustificare gli interventi che gli addebiterà, col rischio che la troppa "scioltezza" nei confronti del cliente potrebbe fargli perdere il contratto.

    EDIT: Inoltre quanto possibile e consentito in un Samsung non è detto che sia possibile e consentito in un LG, sopratutto se non è riportato tra le caratteristiche comunicate dal produttore.

    Quando ti informasti qui prima di mandarlo in assistenza o nel durante, in base alle mie conoscenze descritte sopra, ho cercato di prepararti ad una possibile spiacevole risposta in base alle mie convinzioni, giuste o sbagliate che siano, ma certamente oneste. Parimenti con l'uso del verbo "credo" mi sono lasciato una via d'uscita. Nel tuo caso il dispositivo è stato riparato in garanzia e sono felice per te.

    Ora però, dovresti dimostrare la correttezza di quanto hai affermato, a conferma delle tue conoscenze di elettrotecnica e del video che hai postato, collegando nuovamente il G2 ad un HD meccanico. Inoltre, poiché sei stato piuttosto impietoso nel paragone grossolano (lo ammetto) che ho usato, consentimi una domanda garbatamente provocatoria : è accettabile che un ingegnere meccanico che ne sa "abbastanza anche di elettronica", ignori che "pcb assebly main" sia la definizione inglese di "circuito stampato" e che "main" usato assieme a "pcb assembly" anche solo per assonanza possa essere interpretato come "scheda madre" ?

    Credo di aver chiarito il mio punto di vista, se hai ulteriori argomenti a confutazione, scriviamoci in privato. Ciao.
    Ultima modifica di kRel; 16-03-15 alle 13:12

  6. #605
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    sicuramente l'hard disk nel video non è meccanico ma un ssd,io non mi sognerei minimamente di attaccare un meccanico al mio g2,o fai danni o non parte proprio l'hard disk!!ma andrei sulla prima
    Ultima modifica di librari; 16-03-15 alle 12:32 - Motivo: una c di troppo
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  7. #606
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    La penso tutt'ora anch'io così, ma l'utente è convinto del contrario. Qualora nel video postato l'oggetto della prova fosse una periferica di archiviazione SSD, cadrebbe tutta la sua argomentazione, ma sembra essere un HDD...

    Però ha ragione quando afferma che in un dispositivo ben progettato e ben assemblato non dovrebbe rompersi nulla.
    Immagine.jpg
    Ultima modifica di kRel; 16-03-15 alle 12:54

  8. #607
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Esatto!ma nemmeno su quello attaccherei un hard disk esterno!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  9. #608
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ora torniamo in tema però
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #609
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Dopo l'avviso mi sembra alquanto inopportuno continuare l'OT.. Attenzione...

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #610
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    OT cancellati, qui si parla della garanzia, di se, come, dove, quando e perché funzioni un HDD non è argomento di questa discussione.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 61 di 81 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy