CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 166 di 224 primaprima ... 66116156164165166167168176216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,651 a 1,660 su 2232
Discussione:

[Thread] Batteria Info & Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1651
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ishyphoto Visualizza il messaggio
    Ciao, telefono tornato dall'assistenza, mi dicono che tutti i test da loro fatti fanno pensare alla batteria, MA non si sa con certezza finche non la cambio. Cpu Z mi da i valori giusti, testato con tutte le connessioni disattivate, e app chiuse. Appena accendo il wifi, le cpu impazziscono, e iniziano a lavorare con vari picchi..sali e scendi continuo. Edit: si sono fermate. Tutto nella norma adesso. Quindi è la batteria?
    Allora qui siamo in sezione no modding...
    Sei tutto stock?

    Qui ti posso dire solo di provare a fare un reset ai dati di fabbrica.

    Se nonostate il reset vedi che non csmbia nulla allora è proprio la batteria, a quel punto la cambi...

    Se avessi il root si potrebbe vedere qualcosa di più...

    Se sei interessato chiedi al SOS Modding.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #1652
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Allora qui siamo in sezione no modding...
    Sei tutto stock?

    Qui ti posso dire solo di provare a fare un reset ai dati di fabbrica.

    Se nonostate il reset vedi che non csmbia nulla allora è proprio la batteria, a quel punto la cambi...

    Se avessi il root si potrebbe vedere qualcosa di più...

    Se sei interessato chiedi al SOS Modding.
    Ho la cloudy g2 2.2 (ma anche tutto stock stesso problema) Gia fatto reset. Da spento carica correttamente, 1 percento ogni minuto, abbastanza veloce. Da acceso ci sta 4 ore, anche 5. per poi scaricarsi velocemente in circa 6 ore. Anche se da spento carica correttamente, è probabilmente la batteria? Qua vanno per tentativi i centri assistenza

  4. #1653
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ishyphoto Visualizza il messaggio
    Ho la cloudy g2 2.2 (ma anche tutto stock stesso problema) Gia fatto reset. Da spento carica correttamente, 1 percento ogni minuto, abbastanza veloce. Da acceso ci sta 4 ore, anche 5. per poi scaricarsi velocemente in circa 6 ore. Anche se da spento carica correttamente, è probabilmente la batteria? Qua vanno per tentativi i centri assistenza
    1) assicurarsi che vada in deep sleep
    Facilissimo con l'app CPU spy

    2) individuare wakelock, se ci sono ovviamente...
    Scarica wakelock detector [root]
    Installala, concedi i permessi di root.
    Apri il menu in alto a DX (la chiave inglese) metti la spunta su entrambe le opzioni.

    Fine: carica la batteria e controlla cosa gira maggiormente nel tuo telefono, dopo un paio d'ore.

    Ci risentiamo per i risultati ma ti rendi conto subito se qualcosa non va...

    Se invece va tutto bene allora la tua batteria è un candidato alla pensione...

    Ciao!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #1654
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    1) assicurarsi che vada in deep sleep
    Facilissimo con l'app CPU spy

    2) individuare wakelock, se ci sono ovviamente...
    Scarica wakelock detector [root]
    Installala, concedi i permessi di root.
    Apri il menu in alto a DX (la chiave inglese) metti la spunta su entrambe le opzioni.

    Fine: carica la batteria e controlla cosa gira maggiormente nel tuo telefono, dopo un paio d'ore.

    Ci risentiamo per i risultati ma ti rendi conto subito se qualcosa non va...

    Se invece va tutto bene allora la tua batteria è un candidato alla pensione...

    Ciao!
    Perfetto, grazie dei consigli, domani a fine ciclo batteria posterò i risultati. Spero sia soltanto la batteria, poichè il tecnico ha detto che in caso difetti anche l altra, puo essere la scheda madre

  6. #1655
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    1) assicurarsi che vada in deep sleep
    Facilissimo con l'app CPU spy

    2) individuare wakelock, se ci sono ovviamente...
    Scarica wakelock detector [root]
    Installala, concedi i permessi di root.
    Apri il menu in alto a DX (la chiave inglese) metti la spunta su entrambe le opzioni.

    Fine: carica la batteria e controlla cosa gira maggiormente nel tuo telefono, dopo un paio d'ore.

    Ci risentiamo per i risultati ma ti rendi conto subito se qualcosa non va...

    Se invece va tutto bene allora la tua batteria è un candidato alla pensione...

    Ciao!
    Ciao, ho seguito i tuoi consigli, ecco i risultati, nessun consumo anomalo da parte di cpu e applicazioni. Ho ordinato la batteria nuova, però, c'è un però. Io questo telefono l ho comprato usato, e ho preso la "sola" per questo fatto. Il telefono scalda molto, ma nella zona della fotocamera non nella batteria,anche senza fare alcuna operazione, e si scarica velocemente (come puoi vedere dal grafico), oltre a caricare molto lentamente. Ho notato che la batteria che monta adesso...ha una data successiva di 2 mesi allo scontrino, quindi è gia stata cambiata dal proprietario precedente, che evidentemente non ha risolto il problema! E dunque, probabilmente il problema non risiede nella batteria...nella cpu neanche..nel software idem. Sono fregato?
    Screenshot_2015-06-07-00-48-17.jpgScreenshot_2015-06-07-00-48-51.jpgScreenshot_2015-06-07-00-53-56.jpgScreenshot_2015-06-07-00-54-15.jpg

  7. #1656
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ishyphoto Visualizza il messaggio
    Ciao, ho seguito i tuoi consigli, ecco i risultati, nessun consumo anomalo da parte di cpu e applicazioni. Ho ordinato la batteria nuova, però, c'è un però. Io questo telefono l ho comprato usato, e ho preso la "sola" per questo fatto. Il telefono scalda molto, ma nella zona della fotocamera non nella batteria,anche senza fare alcuna operazione, e si scarica velocemente (come puoi vedere dal grafico), oltre a caricare molto lentamente. Ho notato che la batteria che monta adesso...ha una data successiva di 2 mesi allo scontrino, quindi è gia stata cambiata dal proprietario precedente, che evidentemente non ha risolto il problema! E dunque, probabilmente il problema non risiede nella batteria...nella cpu neanche..nel software idem. Sono fregato?
    È normale che scaldi nella zona fotocamera, presumo sia lì il processore.
    (Anche il mio scalda lì...)

    La batteria si scalda solo sotto carica.

    Non è vero che va tutto bene però...

    Hai postato solo metà del grafico di CPU spy.
    E da quella metà si vede che hai:
    8 ore di tel acceso
    5.40 di deep sleep
    Quindi l'hai usato 2.20 ore.

    Di queste 2.20 hai 1.20 a 300 MHz e va bene ma tutte le altre frequenze fino a 1000 sono praticamente a zero.

    Il resto del grafico com'è? Forse hai un picco di 1 ora alla freq max?

    E perché? Hai usato un'ora di seguito un gioco o app pesantina?

    Individuiamo questa cosa.
    Un grafico ideale prevede l'uso di tutte le frequenze con preponderanza del deep sleep e delle frequenze inferiori, per abbassarsi alle frequente intermedie fino a 1000 circa; poi si rialza fino alla freq max.

    Posta gli screen del resto del grafico perche in realtà sembra che appena usi il telefono questo vada subito alla massima frequenza.

    Hai agito sul governor del kernel ?
    Non so la cloudy che kernel monti...
    E se cominciamo a parlare dei settaggi della cloudy qui finiamo OT quindi meglio se ci trasferiamo nel thread cloudy, oppure dovresti rimettere il firmware originale (KK o LP non importa).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #1657
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È normale che scaldi nella zona fotocamera, presumo sia lì il processore.
    (Anche il mio scalda lì...)

    La batteria si scalda solo sotto carica.

    Non è vero che va tutto bene però...

    Hai postato solo metà del grafico di CPU spy.
    E da quella metà si vede che hai:
    8 ore di tel acceso
    5.40 di deep sleep
    Quindi l'hai usato 2.20 ore.

    Di queste 2.20 hai 1.20 a 300 MHz e va bene ma tutte le altre frequenze fino a 1000 sono praticamente a zero.

    Il resto del grafico com'è? Forse hai un picco di 1 ora alla freq max?

    E perché? Hai usato un'ora di seguito un gioco o app pesantina?

    Individuiamo questa cosa.
    Un grafico ideale prevede l'uso di tutte le frequenze con preponderanza del deep sleep e delle frequenze inferiori, per abbassarsi alle frequente intermedie fino a 1000 circa; poi si rialza fino alla freq max.

    Posta gli screen del resto del grafico perche in realtà sembra che appena usi il telefono questo vada subito alla massima frequenza.

    Hai agito sul governor del kernel ?
    Non so la cloudy che kernel monti...
    E se cominciamo a parlare dei settaggi della cloudy qui finiamo OT quindi meglio se ci trasferiamo nel thread cloudy, oppure dovresti rimettere il firmware originale (KK o LP non importa).
    Ciao grazie della risposta, il resto del grafico riporta tutte le frequenze a zero, tranne quella da 1,7 ghz che occupa il 12 percento dell'uso. Il kernel della cloudy è stock ricompilato linaro. Ho comunque gli stessi risultati su kitkat completamente stock. Non ho usato nulla, tenuto in tasca, usato per qualche telefonata di 1 minuto, si scarica rapidamente mentre è in deep sleep. Che sia un problema software l'hanno escluso anche al centro riparazioni (purtroppo). Ho controllato i contatti delle varie piastrine, e ho notato delle anomalie. il cavetto piatto arancione destro, quello che va dal connettore di ricarica fino alla scheda madre, presenta alcuni dei pin che collegano alla scheda madre presenti solo a metà. circa 3 pin sono per metà dorati e per metà assenti come se fossero bruciati. Stessa cosa per 3 pin dello stesso alloggio sulla scheda madre (nell'immagine cerchiato in giallo). Mentre ad un "cosino" di metallo, quello cerchiato in rosso, manca una specie di "antennina". Possono essere queste le cause della scarica rapida, e ricarica lenta? (strano che il tecnico non le abbia notate) Nir_PK_motherboard_back-530_(9641).jpg

  9. #1658
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ishyphoto Visualizza il messaggio
    Ciao grazie della risposta, il resto del grafico riporta tutte le frequenze a zero, tranne quella da 1,7 ghz che occupa il 12 percento dell'uso. Il kernel della cloudy è stock ricompilato linaro. Ho comunque gli stessi risultati su kitkat completamente stock. Non ho usato nulla, tenuto in tasca, usato per qualche telefonata di 1 minuto, si scarica rapidamente mentre è in deep sleep. Che sia un problema software l'hanno escluso anche al centro riparazioni (purtroppo). Ho controllato i contatti delle varie piastrine, e ho notato delle anomalie. il cavetto piatto arancione destro, quello che va dal connettore di ricarica fino alla scheda madre, presenta alcuni dei pin che collegano alla scheda madre presenti solo a metà. circa 3 pin sono per metà dorati e per metà assenti come se fossero bruciati. Stessa cosa per 3 pin dello stesso alloggio sulla scheda madre (nell'immagine cerchiato in giallo). Mentre ad un "cosino" di metallo, quello cerchiato in rosso, manca una specie di "antennina". Possono essere queste le cause della scarica rapida, e ricarica lenta? (strano che il tecnico non le abbia notate) Nir_PK_motherboard_back-530_(9641).jpg
    Non ho capito nulla di quello che hai notato di anomalo nell'hardware...
    Ma visto che hai ragionevoli dubbi su di esso a questo punto lo manderei in assistenza...
    Esponendo dettagliatamente tutto quanto!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #1659
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ieri sera ho messo sotto carica il telefono..era spento e con percentuale residua del 6%, è normale che dopo un Pò la parte posteriore all'altezza della fotocamera sia diventata abbastanza calda? Salvo poi raffreddarsi girando il telefono al contrario e cioè con il guscio sella batteria rivolto verso l'alto?! Ho una normalissima cover in tpu..

  11. #1660
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witness Visualizza il messaggio
    Ragazzi ieri sera ho messo sotto carica il telefono..era spento e con percentuale residua del 6%, è normale che dopo un Pò la parte posteriore all'altezza della fotocamera sia diventata abbastanza calda? Salvo poi raffreddarsi girando il telefono al contrario e cioè con il guscio sella batteria rivolto verso l'alto?! Ho una normalissima cover in tpu..
    Si è normale...
    L'ho notato anch'io.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 166 di 224 primaprima ... 66116156164165166167168176216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy