Si quella con il root
Visualizzazione stampabile
E riguardo a greenfy che può resettare la misura temporale delle applicazioni?
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedere un consiglio.
Ho un g2 tutto stock. I primi 10 giorni la batteria durava tantissimo. Con le prime 3 ricariche la batteria mi è durata oltre 3 giorni con sempre schermo attivo per oltre 4 ore.
Ora da una settimana arrivo a malapena a sera. Ad esempio ora sono al 20% di carica. Il "sistema operativo" ha scaricato il 60% di batteria, mentre il display solo il 10% con 1h di utilizzo.
Ho provato già due volte un factory reset ma non ho risolto niente.
Sapete darmi una mano?
Dobbiamo verificare se il terminale va in deep sleep.
Dovresti installare cpu spy per cominciare e lasciarlo attivo per uno (o due) cicli di carica.
Quando hai dei risultati posta gli screen.
Il reset è stato fatto dalle impostazioni o da recovery (stock o custom)?
Anzi tutto grazie per la risposta. Inizialmente avevo fatto un full wipe da recovery twrp (cache, devil cache, system ecc). Poi per sicurezza ho ripristinato tutto stock ed ho fatto factory reset da quella specie di recovery stock .
La cosa strana è che l utilizzo che faccio del cellulare è sempre lo stesso. E lo uso sempre negli stessi luoghi.
Anche come applicazione non ho quasi nulla installato :whatsapp, Tapatalk e livescore.
Allora provo ad installare questa app cpu spy? Devo configurare qualcosa?
Solitamente consiglio di fare un periodo di prova cercando di capire se il problema è momentaneo, ma calare da 4 a 1 ora di schermo è abbastanza strano (soprattutto per un g2).
Il ripristino lo hai fatto con il flash tool oppure flashando da recovery la ROM stock? Comunque sia, appena installi una recovery è buona norma fare un bel backup per sicurezza.
Sai dirmi se i problemi sono iniziati auccessivamente al flash della recovery?
Per quanto riguarda la app non devi settare nulla, la installi e la lasci a girare un pochino, diciamo un ciclo di carica dovrebbe bastare, se notiamo anomalie ne facciamo un secondo e poi valutiamo con altre app dove sta il problema.
Come puoi vedere dalle immagini dello store, la app visualizza la frequenza della cpu con i tempi di utilizzo e in ultima riga è presente il deep sleep, molto importante che sia presente.
Facciamo questa prova e vediamo come va.
EDIT: chiedo venia, esistono due app cpu spy, il deep sleep è presente in cpu apy plus
Grazie per il tuo aiuto! Ti rispondo punto per punto.
Il problema non è temporaneo perché è ormai una settimana che va avanti in questo modo.
Il ripristino a stock l ho fatto con il flash tool.
I problemi sono nati prima del flash della recovery.
Allora installo cpu spy e domenica ti dico com'è andata!
Bene, almeno possiamo escludere qualche problema causato dal flash della recovery.
Mi raccomando gli screen della schermata di cpu spy (plus, ho corretto il post precedente), ma va bene una qualsiasi app che fa vedere il tempo di deep sleep (a noi quello interessa) con cpu spy plus vediamo anche la frequenza.
Non so se i valori sono affidabili, ma visto che nel primo post consigliate anche gsam ho provato ad installarlo ed ho trovato cose molto strane.
Allego qualche screen
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...683889500b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ac1583483b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c801a06602.jpg
L ho impostato nel leggere i dati dall ultima ricarica.
Cpu spy plus è stato installato, domani sera ti riporto anche questa informazione!
Si gsam te lo avrei consigliato dopo cpu spy, ma così abbiamo dimezzato i tempi, il problema è stato trovato, ora bisogna capire il perche il kernel faccia sto spempio di batteria.
Flashare la ROM stock dovrebbe aver resettato anche il kernel.
Uhm uhm, sinceramente non so che pesci prendere, potremmo provare il software LG per resettare completamente lo smartphone (ha una modalità per il recupero dello smartphone in caso di problemi) oppure dovremmo provare a flashare un kernel custom, tipo il dorimanx oppure il cloudy kernel (magari piazziamo la ROM cloudy al completo).
Guarda un reset completo l ho già fatto con l LG flash tool.
Ti allego le informazioni software del mio telefono, così mi dici se c'è qualcosa che non torna :
Spoiler:
Avevo già pensato di installare la cloudy, stavo rinviando solo perché volevo prima risolvere questo problema.
Ma se mi dici di provare no problem. Installa una recovery e la installo.
So che diamo un lo off-topic, ma che metodo mi consigli per flashare la recovery? Autorec non mi convince molto perché va a toccare il kernel..
Ti rispondo velocemente all'OT e chiudiamo subito senno ci sgridano ;)
Io ti consiglio autorec perché fa da solo tutte le operazioni di downgrade del bootloader e le modifiche al kernel, cose comunque necessarie per poter installare una recovery.
Stai bene attento alla procedura, in quanto è una app, ma va a toccare cose delicate :)
Per quanto riguarda la ROM è solo una prova per vedere se sto benedetto kernel funziona dopo, anche se, come ti ho già detro, con flash tool dovresti anche aver resettato il kernel stock.
Per fortuna il mod di sezione era occupato a sistemare gli spoiler e non ha fatto caso ai post OT !!!
Mi raccomando, dopo, continuate i discorsi Recovery e Cloudy nei thread appositi.
Scusate ragazzi ma siti su siti affermano che ad esempio in navigazione web a luminosita minima durano 17h di schermo.. Com'e possibile?
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
E inutile che guardate i test sulla durata della batteria,in questa discussione hanno scritto che questi test vengono svolti senza programmi in background,cioè c'è solo il sistema operativo e il browser.Quando noi utilizziamo il cellulare,la cpu lavora per il sistema operativo,per il browser e per altri programmi che non si possono chiudere,come i gapps e altro.
Comunque io ho fatto 4h11m di schermo,2h45wakelock,ho usato sniper 3D per 30min e 40min sono di wakelock,e ho ascoltato musica per 3h45min,clash of clans 15min,ricerca su internet 10min .
Credo siano ottimi tempi di durata.La luminosità media ho usato diverse % di luminosità,ma gsam non mi specifica le esatte %.
Purtroppo oggi mi e durata poco forse a causa del segnale debolissimo e del continuo spostamento mio.. 30% ed avevo solo 3 ore di schermo da mezzogiorno
Quindi un segnale scarso fa scarica più velocemente la batteria,mi riferisco sia al segnale per le chiamate,sia quello per il pacchetto dati.
Allora potevo fare di più se avessi avuto un segnale migliore,bhe non mi posso lamentare.
Mi scuso per la domanda a quanto pare inopportuna.. Non sapevo minimamente come fossero possibili quei risultati e così mi son permesso di chiedere..
allora...
acquistato, messo in carica da spento e caricato fino al 100% + altre 2 ore, poi accesso caricato android e tolto dalla carica, mi è durato ben 61h 7 min con schermo 7h 19min 27sec, con 3% di batteria! poi l'ho messo in carica per il secondo ciclo.
uso: normale... wifi, whatsApp, internet leggero, messaggi, qualche chiamata, applicazioni varie (facebook, fb messenger) + ovviamente telefono nuovo --> primi giorni a smanettare un po' di tutto!
la notte lo tengo spento (dalle 11-12 di sera fino alle 8-9di mattina), un paio di giorni la mattina è stato spento, per il resto poche app installate e nulla di particolare.
soddisfatto cmq dalla batteria, per chi vuole posto anche screen ;)
MA la luminosità a che % era??
Essendo automatica la % non è mai fissa,quindi quel 60% non vale molto.La luminosità è alta solo quando fonti luminose esterne fanno si che lo schermo sia troppo scuro(per esempio il sole).
Dopo aver cambiato rom posto i nuovi risultati :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...62ae9ae3ca.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bbb89f52ac.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d441650769.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bae887cb7b.jpg
Come vedete c'è anche un alto numero di wakelocks..
C'è qualche altra prova che posso fare? Mi conviene portarlo in assistenza?
È chiaro che il problema è l app telefono che provoca continue attivazioni del sistema.. È la prima volta che vedo un problema simile, puoi postare anche una schermata della sezione " linea" di gsam? Anche se ha consumato sembra solo l 11% vorrei capire come è stata la copertura
Grazie per la risposta!
Ecco l immagine che mi hai richiesto :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...75b531809f.jpg
La cosa strana, come dicevo ieri, è che questo problema lo ho anche con il telefono appena formattato :eek:
Ciao gaggina.. Ho cercato un po in rete e ho trovato quelle che sembrano essere due soluzioni per i 2 wakelock piu frequenti.. Il primo, data tracker fd devi fare cosi:
1. Comporre 3845#*500# dal tastierino telefonico per entrare nel menu segreto
2. Selezionare Modem Setting -> PDP Setting -> [0] Set Fast Dormancy
3. Selezionare il timeout desiderato (o "disabled")
4. Riavviare
Per il secondo invece ho letto che ad ogni chiamata effettutata dovresti riavviare il cell perche si impalla un servizio che fa consumare batteria.. Non mi assumo nessuna resposabilita nel caso ti succedesse qualcosa miraccomando :O pero come me anche tu puoi cercare su internet ogni singolo wakelock
Quegli 1% mi portano a pensare che ci sono stati degli switch, mi sa che forse andrebbe flashato il modem della 20H.
Ma poi metteremmo troppa carne al fuoco e non so quanto conviene, magari prova il metodo di feeb, anche se la storia del riavvio non è che sia una cosa piacevole, dato che la funzione primaria è proprio chiamare.
Io sinceramente sto pensando anche a qualcosa legato alla operatore, ed effettivamente la cosa del fast dormancy ha il suo perché ed anch'io proverei quella... Poi facci sapere, intanto che operatore hai?