Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
calle89
Ragazzi forse la mia odissea sta arrivando alla fine... ho rimandato il telefono al venditore, che ha fatto sostituire la batteria al centro assistenza grazie a delle conoscenze... gli ho fatto fare la prova del modo aereo e siamo alle solite, - 40% in 14 ore... dovrei riuscire a farmi rimborsare!!!
comunque la curiosità del perchè di questo difetto rimane...
ora ho un altro dubbio che mi attanaglia... G2 si o no?? non so se comprarne un'altro... ho paura di trovarne uno messo uguale!!!!!!!!!!
Quote:
EroNerdAlContrario
Calle89,puoi comprare un G3 o se non ti fidi di LG(per via dell'assistenza) ne puoi comprare altro.Ma non vorrei fare pubblicità.
Quote:
Danielecmp
Usare la discussione aiuti e consigli, altrimenti facciamo casotto, grazie
-
Qualcuno che mi illumini su queste ore di attività insolite del sensore di prossimita?
img]https://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/11/image_wgb2N.jpg[/img]l
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
-
Quote:
feeb
Qualcuno che mi illumini su queste ore di attività insolite del sensore di prossimita?
img]https://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/11/image_wgb2N.jpg[/img]l
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando
Androidiani App :D
Usi la quickwindow?
-
(Come mai non mi ha caricato lo screen :( ?)
No niente quickwindow.. Normalissimo sblocco doppio tap
-
Quote:
feeb
No niente quickwindow.. Normalissimo sblocco doppio tap
Ma il led del sensore di prossimità lo vedi acceso? Magari è un errore della app.
-
Quote:
feeb
manca una [
-
Il led e attivo quando sblocco lo schermo.. Dovrei provare domani con il led disattivato tutto il giorno..
Edit:
Ecco l'immagine
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :Dhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_TAH77.jpg
-
Quote:
feeb
Parlo del led del sensore di prossimità non quello delle notifiche.
-
Si quel led.. Se attivo risparmio energetico si disattiva..
-
Quote:
feeb
Si quel led.. Se attivo risparmio energetico si disattiva..
Vedi se hai erroneamente attivato l'impostazione per la quick window
-
È gia disattivata..
-
Nel mio G2 su 10 ore il sensore è 10 ore attivo(anche se in standby).
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Nel mio G2 su 10 ore il sensore è 10 ore attivo(anche se in standby).
E ti pareva che non spuntava lui? :P
-
Vi sono mancato??:cool:
Comunque lo trovo strano questo gran uso del sensore di prossimità
Con il wakelock ho risolto,con i dati e wifi disattivati si riducono,oggi ne ho fatti 2500
-
Domani provo con il risparmio energetico e vi dico se è il led del doppio tap..
-
Io 14 ore sempre a 0s ... ma non e che dipende dall'attivazione della funzione smart del volto ?
-
Ragazzi, a voi quanto consumano i google play service? Questo è lo screen dopo 18 ore di utilizzo batteria.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TjpJV.jpg
-
Quote:
S3yver
Non mi pare eccessivo
-
Girovagando su internet,ho trovato che il sensore di prossimità serve a spegnere il display quando c'è il timer.Ma cosa centra un sensore di prossimità con il timer?
-
Ma com'e possibile?
-
Esiste un programma per disattivare il sensore,ma si rischia.
-
Bah.. Che senso ha attivate il sensore (e non per poco tempo) quando si spegne lo schermo col timer?
-
-
Ho ricercato,il sensore di prossimità viene usato dal sistema nelle telefonate,ma non durano ore.Proverò a stare 4 ore con la modalità volo.
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Ho ricercato,il sensore di prossimità viene usato dal sistema nelle telefonate,ma non durano ore.Proverò a stare 4 ore con la modalità volo.
Usi la luminosità automatica o fissa?
Usi il sensore di rotazione?
-
Quote:
EroNerdAlContrario
se è per questo viene usato anche nello sblocco dello schermo, e probabilmente in altre cose... il punto è che se viene usato un motivo c è e non aspettarti che la batteria migliori anche dell'1% se blocchi il suo utilizzo perche sono consumi talmente esigui che nemmeno vale la pensa dannarsi tanto... scusa se te lo dico ma secondo me ti stai ossessionando un pochino con questa batteria e i wakelock in generale
-
Ho tolto il timeout dello schermo e il sensore non ha più lavorato.
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Ho tolto il timeout dello schermo e il sensore non ha più lavorato.
Molto strano, ma come ti hanno già detto, non troverai questo gran miglioramento, secondo me la riattiverai quando avrai capito che non ci hai guadagnato niente (a parte il contatore che non sale)
-
In realtà non so se il sensore di prossimità consumi così poco... Tempo fa mi si era bloccato acceso sul vecchio galaxy ace per un bug di un app e mi aveva prosciugato la batteria. Poi può benissimo essere che sul g2 consumi meno, non lo so...
-
Quote:
zAnDe88
In realtà non so se il sensore di prossimità consumi così poco... Tempo fa mi si era bloccato acceso sul vecchio galaxy ace per un bug di un app e mi aveva prosciugato la batteria. Poi può benissimo essere che sul g2 consumi meno, non lo so...
Sempre acceso è un conto, accesso sporadicamente è un altro direi no? :D
-
Quote:
edoardomarco
Sempre acceso è un conto, accesso sporadicamente è un altro direi no? :D
Beh si parlava di 6 ore di accensione, altro che sporadico.
-
Quote:
zAnDe88
Beh si parlava di 6 ore di accensione, altro che sporadico.
In effetti ricordavo meno, ma l utente non ha lamentato consumi anomali.. Aveva solo notato che era molto elevato il tempo di attività..
-
-
Dopo qualche giorno di latitanza torno per fare un resoconto delle prove che sto facendo.
Sono tornato alla rom stock 20h (l'ultima disponibile), in modo da iniziare ad isolare i problemi partendo dall'inizio.
Ieri ho formattato il telefono, con solo whatsapp installato (no root, no recovery) sono arrivato a sera con il 30% e 40 min di display acceso. Non avendo potuto installare gsam non ho potuto controllare statistiche dettagliate.
Stamattina ho fatto il root con stump root, ho installato gsam ed ho disattivato il fast dormacy come mi avevate consigliato. Vi ricordo che io come operatore ho TIM.
Oggi vedo come va la batteria e stasera dopo cena posto uno screen con i consumi dettagliati registrati da gsam.
-
Quote:
gagginaspinnata
Dopo qualche giorno di latitanza torno per fare un resoconto delle prove che sto facendo.
Sono tornato alla rom stock 20h (l'ultima disponibile), in modo da iniziare ad isolare i problemi partendo dall'inizio.
Ieri ho formattato il telefono, con solo whatsapp installato (no root, no recovery) sono arrivato a sera con il 30% e 40 min di display acceso. Non avendo potuto installare gsam non ho potuto controllare statistiche dettagliate.
Stamattina ho fatto il root con stump root, ho installato gsam ed ho disattivato il fast dormacy come mi avevate consigliato. Vi ricordo che io come operatore ho TIM.
Oggi vedo come va la batteria e stasera dopo cena posto uno screen con i consumi dettagliati registrati da gsam.
Questa storia è strana, non si riesce a capire che cavolo abbia sto smartphone. Anche perché, se consuma assai dovrebbe riscaldare di conseguenza e quindi essere una stufetta.
Lo trovi eccessivamente caldo alcune volte?
Per il resto, il fast dormacy è l'unica carta che ci rimane, altrimenti si tratta di un vero e proprio difetto hardware e ti tocca mandarlo in assistenza, credo lo accettaranno subito quando dirai che si scarica dopo un giorno senza averlo neanche usato (40 minuti è pochissimo).
-
1 allegato(i)
Buon giorno ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento da parte di Lg noto che la batteria dura ancora di più. Anche per voi è così?
-
Quote:
th3D0ct0r
Questa storia è strana, non si riesce a capire che cavolo abbia sto smartphone. Anche perché, se consuma assai dovrebbe riscaldare di conseguenza e quindi essere una stufetta.
Lo trovi eccessivamente caldo alcune volte?
Per il resto, il fast dormacy è l'unica carta che ci rimane, altrimenti si tratta di un vero e proprio difetto hardware e ti tocca mandarlo in assistenza, credo lo accettaranno subito quando dirai che si scarica dopo un giorno senza averlo neanche usato (40 minuti è pochissimo).
No, non mi sembra caldo.. Ma la cosa strana, ripeto, è che con le prime 2 cariche del telefono ho fatto 7 giorni e piu di 4h di schermo acceso per ogni carica.. La cosa strana è questa! Ovviamente il caricabatterie ed il cavo di ricarica sono sempre gli stessi, cioè quelli originali..
-
Quote:
Brand07
Buon giorno ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento da parte di Lg noto che la batteria dura ancora di più. Anche per voi è così?
Pare anche a me... Io sto facendo il mio record di autonomia dopo l'aggiornamento.
-
Quote:
gagginaspinnata
No, non mi sembra caldo.. Ma la cosa strana, ripeto, è che con le prime 2 cariche del telefono ho fatto 7 giorni e piu di 4h di schermo acceso per ogni carica.. La cosa strana è questa! Ovviamente il caricabatterie ed il cavo di ricarica sono sempre gli stessi, cioè quelli originali..
la cosa strana è proprio questa: sembra proprio un difetto software ma nonostante aver cambiato e ripristinato piu volte la rom il problema rimane ( nonostante hai fatto la mossa giusta provando ad installare solo whatsapp).. se anche col fast dormancy abbiamo lo stesso il problema sono d'accordissimo con doctor , non rimane che l'assistenza anche perche tutto quello che è in tuo potere l'hai fatto a regola d'arte
-
Quote:
edoardomarco
la cosa strana è proprio questa: sembra proprio un difetto software ma nonostante aver cambiato e ripristinato piu volte la rom il problema rimane ( nonostante hai fatto la mossa giusta provando ad installare solo whatsapp).. se anche col fast dormancy abbiamo lo stesso il problema sono d'accordissimo con doctor , non rimane che l'assistenza anche perche tutto quello che è in tuo potere l'hai fatto a regola d'arte
eh si..stasera vi posto i risultati esatti. Anche se per ora il problema sembra rimanere. Sono all'88% di batteria con 11 min di schermo acceso..stasera vi aggiorno