CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 224 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 2232
Discussione:

[Thread] Batteria Info & Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Guarda, per come la vedo io, avresti dovuto cambiare ROM dopo il rodaggio della batteria. Soprattutto perché il modding è consigliato dopo un mese o due di utilizzo stock, in modo da poter usare tranquillamente la garanzia in caso di difetti di fabbrica.
    Prima di portarlo in assistenza prova a fare così.
    Scaricalo finché non si spegne da solo, quando si spegne prova a riaccendere e usalo finché non si scarica di nuovo. A questo punto caricalo da spento e lascialo una mezzoretta in più dopo il segnale di carica completata (led verde). Senza staccarlo dalla carica accendilo e fallo caricare per bene (lascialo altri 15 minuti magari).
    Questo procedimento fa male alla batteria, ma la tua durata credo sia frutto di una cattiva calibratura iniziale.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Guarda, per come la vedo io, avresti dovuto cambiare ROM dopo il rodaggio della batteria. Soprattutto perché il modding è consigliato dopo un mese o due di utilizzo stock, in modo da poter usare tranquillamente la garanzia in caso di difetti di fabbrica.
    Prima di portarlo in assistenza prova a fare così.
    Scaricalo finché non si spegne da solo, quando si spegne prova a riaccendere e usalo finché non si scarica di nuovo. A questo punto carica lo dà spento e lascialo una mezzoretta in più dopo il segnale di carica completata (led verde). Senza attaccarlo dalla carica accendilo e fallo caricare per bene (lascialo altri 15 minuti magari).
    Questo procedimento fa male alla batteria, ma la tua durata credo sia frutto di una cattiva calibratura iniziale.
    ho già provato a calibrarla ma non cambia niente...

Ma dici che in caso la batteria fosse difettosa non me la cambiano in garanzia perchè l'ho smanettato??
    Ultima modifica di calle89; 16-10-14 alle 12:07

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calle89 Visualizza il messaggio
    ho già provato a calibrarla ma non cambia niente...

Ma dici che in caso la batteria fosse difettosa non me la cambiano in garanzia perchè l'ho smanettato??
    Rimetti tutto stock e prova
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

forse ti è sfuggito il primo post che ho scritto... ho rimesso il firmware stock v20d tramite mobile flash tool col file .kdz e ho fatto hard reset subito dopo!! poi ho ricalibrato esattamente come hai detto tu!!

lg non aveva detto che faceva assistenza anche a terminali rootati e moddati?? ora tra l'altro sono stock

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

forse ti è sfuggito il primo post che ho scritto... ho rimesso il firmware stock v20d tramite mobile flash tool col file .kdz e ho fatto hard reset subito dopo!! poi ho ricalibrato esattamente come hai detto tu!!

lg non aveva detto che faceva assistenza anche a terminali rootati e moddati?? ora tra l'altro sono stock
    Parlavo dell'assistenza, il rimettere tutto stock era un modo per dire "non gli fare trovare tracce di modifiche".
    Rootati si, moddati non credo.
    Non ti preoccupare, leggo tutto prima di dire cavolate.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Ah scusa non avevo capito io!!! pensavo che il prova fosse rivolto al rimetterlo stock e non al portarlo in assistenza!!! quindi dici che sia l'ultima spiaggia?? Mi consigli di portargli delle prove di quello che dico o no??

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Ah scusa non avevo capito io!!! pensavo che il prova fosse rivolto al rimetterlo stock e non al portarlo in assistenza!!! quindi dici che sia l'ultima spiaggia?? Mi consigli di portargli delle prove di quello che dico o no??
    Beh se la batteria durava un ora in meno del normale era un problema da poco, ma meno di 2 ore di schermo, no, non è da g2. Credo che mandarlo in assistenza sia l'unica scelta praticabile, dato che hai provato tutto.
    Purtroppo non possiamo neanche dire se sia un problema di fabbrica o dato da una cattiva calibrazione, perche lo hai moddato subito.
    Prove non credo ne servano, faranno loro i dovuti controlli.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

ok ti ringrazio!! se me lo dovessero rimandare senza farci niente mi toccherà cambiare la batteria da solo... ma in caso la prima calibrazione non fosse stata corretta o il cambio di rom avesse combinato qualcosa, rimettendolo stock e facendo un factory reset non si dovrebbe azzerare il file battery stats e poi rifacendo la calibrazione ritornare nella norna??

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

ok ti ringrazio!! se me lo dovessero rimandare senza farci niente mi toccherà cambiare la batteria da solo... ma in caso la prima calibrazione non fosse stata corretta o il cambio di rom avesse combinato qualcosa, rimettendolo stock e facendo un factory reset non si dovrebbe azzerare il file battery stats e poi rifacendo la calibrazione ritornare nella norna??
    Eh si, purtroppo ti toccherà fare tutto da solo se non lo riconoscono in garanzia.
    Il file battery stats si azzera dopo ogni carica.
    Il problema problema potrebbe essere anche il pezzo difettoso, che a me sembra assai più probabile di una cattiva calibrazione. Dico questo perche la durata è nettamente inferiore al normale e un difetto di inizializzazione non sarebbe stato cosi evidente dopo pochi cicli di carica.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

già... oggi tra l'altro ho chiamato il servizio clienti lg... sono rimasto sconvolto, mi sono sentito dire che è normale fare 1,3h di schermo e avere una scarica di 21% in 7h di modo aereo perché il telefono è molto potente e la cpu lavora molto a schermo spento... dopo questa perla mi hanno detto che i forum non sono attendibili perché la gente che scrive non ha le competenze tecniche... per fortuna che c'era lui a rispondermi con le sue illuminazioni tecniche!!! sono rimasto senza parole

Pagina 55 di 224 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio