Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
smandracchio
Siamo d'accordo, se compri roba venduta direttamente da Amazon stai tranquillo. È vero anche che ci sono altri negozi online, ebay e altri siti, che riescono a fornire ottimi servizi, mai come può fare una multinazionale come Amazon, però nel loro piccolo fanno un buon lavoro e spesso a prezzi competitivi.
Noi dobbiamo guardare i nostri interessi. Io almeno faccio così.
Hai assolutamente ragione: l'acquisto va effettuato ALMENO sui prodotti spediti da Amazon. O Venduti e spediti da Amazon. Tutti gli altri sono inserzionisti...
Ad esempio oggi, con certezza di ricezione garantita entro il 14 novembre acquistando ora si paga 309 il 16 GB - spedito da Amazon, con il pieno delle garanzie, compreso vero recesso e veri due anni di garanzia legale. Parlo per esperienza: ho sostituito gratuitamente prodotti solo perché non mi piaceva il colore con spedizioni a carico di Amazon. Mi hanno rimborsato 100% prodotti usati per 10 giorni ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lightwave
Da amazon come venditore diretto intendi o come sito? Non so se si capisce quello che voglio dire :D
Acquistando prodotti con clausola "Venduto e spedito da Amazon" o anche solo "Spedito da Amazon" si godono di tutte le protezioni e garanzie. Basta andare sul sito e leggere. Rimarrete stupiti della qualità del servizio, che come vecchio e soddisfatto acquirente - consiglio serenamente, senza paura di essere smentito...
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Acquistando prodotti con clausola "Venduto e spedito da Amazon" o anche solo "Spedito da Amazon" si godono di tutte le protezioni e garanzie. Basta andare sul sito e leggere. Rimarrete stupiti della qualità del servizio, che come vecchio e soddisfatto acquirente - consiglio serenamente, senza paura di essere smentito...
Infatti è solo quello il mio dubbio, perché punto al 32 GB ma mi sembra che sia parecchio meno diffuso del 16... Da amazon i miei amici comprano parecchie cose e sono rimasti soddisfatti. Io mi ero trovato bene con eprice col mio attuale smartphone ma il g2 32 costava mi pareva (non ricordo neanche bene se c'è al momento)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lightwave
Infatti è solo quello il mio dubbio, perché punto al 32 GB ma mi sembra che sia parecchio meno diffuso del 16... Da amazon i miei amici comprano parecchie cose e sono rimasti soddisfatti. Io mi ero trovato bene con eprice col mio attuale smartphone ma il g2 32 costava mi pareva (non ricordo neanche bene se c'è al momento)
La vera soddisfazione ce l'hai solo quando hai un problema. Solo in quel momento ti accorgi della qualità del servizio di assistenza.
Io gli altri non li conosco: non contesto e non discuto. Ma conosco bene Amazon: sostituiscono senza discutere il più delle volte con ritiro a loro cura e spese, tramite corriere. Tu devi solo stampare e incollare sul plico il documento di ritiro che ti inviano a stretto giro e attendere il corriere per il ritiro.
-
Ordinato ieri sera da zion 16gb bianco 202€ :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
La vera soddisfazione ce l'hai solo quando hai un problema. Solo in quel momento ti accorgi della qualità del servizio di assistenza.
Io gli altri non li conosco: non contesto e non discuto. Ma conosco bene Amazon: sostituiscono senza discutere il più delle volte con ritiro a loro cura e spese, tramite corriere. Tu devi solo stampare e incollare sul plico il documento di ritiro che ti inviano a stretto giro e attendere il corriere per il ritiro.
Ho avuto a che fare con il servizio clienti Amazon tre volte negli ultimi mesi: ogni volta mi hanno lasciato letteralmente senza parole.
Una volta mi hanno mandato addirittura una ps4 nuova per un problema riscontrato con dualshock dopo 7 mesi dall'acquisto.
Una seconda volta hanno ritirato a loro spese un articolo che non ero riuscito a far funzionare.
La terza volta hanno accettato il reso di un articolo e la restituzione dell'intera somma dopo 15 mesi d'acquisto.
Anche a costo di spendere un po' di più, l'acquisto su Amazon è sempre un vero piacere ed una garanzia assoluta!
-
per quanto puo servire, io ribadisco che ho avuto un' esperienza senza pari comprando il telefono da stockando, praticamente in due giorni è arrivato a casa!!!! amazon in due giorni fra un po lo faceva partire e chissa da dove!! tra l'altro ho sentito telefonicamente il titolare del negozio per ben tre volte a voce, oltre a numerosi altri messaggi da me inviati per chiedere informazioni varie, ed è stato sempre presente al mio servizio...se qualcuno è indeciso da dove comprarlo io vi dico che con lui (per me) si va sul sicuro...e non sono il solo a dirlo...oh poi se lo trovate su altri siti a 10 euro in meno e volete rischiare fate pure....io intanto mi sto godendo sto gioiellino di lg g2 32gb perfetto senza alcun minimo difetto :D
(tra l'altro per chiarire i dubbi che qualcuno aveva esposto pagine addietro, il venditore mi ha detto che lui ha la disponibilità nel suo magazzino a bologna, quindi appena gli arrivano spedisce, non è come pensava qualcuno che aspettasse di fare un numero tot di vendite prima di farseli arrivare e poi li spediva tutti assieme! se ha la disponibilità in magazzino spedisce subito!)
in bocca al lupo con gli acquisti! ^^
byez:)
-
Piccolo OT: Se interessa io vendo il mio 16gb bianco nuovo. Contattatemi in pvt se avete domande :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
aggiorno la mia situazione sull acquisto di LG G2 32GB white preso da stockando arrivato come da sms oggi alle 14.30 tutto perfetto provato giusto un poco ho aggiornato il software e rimesso nella scatola ;) a sto punto direi spedizione lampo prezzo decisamente ottimo.... feedback positivissimo al negozio stockando ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefanobologna
per quanto puo servire, io ribadisco che ho avuto un' esperienza senza pari comprando il telefono da stockando, praticamente in due giorni è arrivato a casa!!!! amazon in due giorni fra un po lo faceva partire e chissa da dove!! tra l'altro ho sentito telefonicamente il titolare del negozio per ben tre volte a voce, oltre a numerosi altri messaggi da me inviati per chiedere informazioni varie, ed è stato sempre presente al mio servizio...se qualcuno è indeciso da dove comprarlo io vi dico che con lui (per me) si va sul sicuro...e non sono il solo a dirlo...oh poi se lo trovate su altri siti a 10 euro in meno e volete rischiare fate pure....io intanto mi sto godendo sto gioiellino di lg g2 32gb perfetto senza alcun minimo difetto :D
(tra l'altro per chiarire i dubbi che qualcuno aveva esposto pagine addietro, il venditore mi ha detto che lui ha la disponibilità nel suo magazzino a bologna, quindi appena gli arrivano spedisce, non è come pensava qualcuno che aspettasse di fare un numero tot di vendite prima di farseli arrivare e poi li spediva tutti assieme! se ha la disponibilità in magazzino spedisce subito!)
in bocca al lupo con gli acquisti! ^^
byez:)
Senza togliere alcun merito ad altri siti che hanno buoni prezzi, magari migliori di Amazon, fanno onestamente il loro lavoro, e magari che hanno persone amabili che fanno il possibile per aiutare i clienti, ti chiedo: hai mai provato a telefonare ad Amazon per qualche dubbio di pre-acquisto o qualche problema con l'acquisto ?
Hai mai avuto occasione di testare il rivenditore al verificarsi di un problema più o meno serio ?
Io ho avuto occasione di farlo più volte e mi è sembrato di essere in un altro pianeta. Sono sempre rimasto impressionato e stupito. Quello che pareva impossibile, è stato risolto con una semplicità disarmante. Dal sito lasci il tuo telefono e ti richiamano SUBITO o a tua scelta dopo 5 minuti...
Ad esempio: A CONDIZIONE CHE IL PRODOTTO SIA STATO VENDUTO E DISTRIBUITO DA AMAZON, O SOLAMENTE DISTRIBUITO DA AMAZON (già perché su Amazon ci sono anche venditori terzi, come su ebbai, con le loro policy), mandano a loro spese il corriere gratis a casa tua per il ritiro del prodotto che puoi restituire entro 14 giorni senza dare alcuna spiegazione anche se l'hai usato e ti riaccreditano la somma spesa. In alternativa puoi sostituire il prodotto con altro identico o con prezzi superiore/inferiore con conguaglio a sfavore/favore.
Tra novembre e dicembre di questo anno il recesso è garantito entro 30 giorni, (probabilmente tengono conto di eventuali ritardi dei corrieri sotto le feste natalizie) e la garanzia è realmente di due anni - senza discussione alcuna. Se il prodotto, nel frattempo fosse andato fuori produzione o non più disponibile, ti offrono il modello equivalente o superiore generalmente allo stesso prezzo.
Avrò comprato una decina di oggetti elettronici e qualche paio di scarpe da ginnastica di prezzo elevato... Non c'è paragone. Prenditi dieci minuti per leggerti le loro policy. Rimarrai stupito anche tu.
Io compro da Amazon anche se a volte le cose costano qualcosa in più: è il prezzo della sicurezza, che pago ben contento...