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Per chi è interessato può leggere la mia dissaventura con Enjoytec che inizia qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4848851
MA
prosegue per qualche pagina passando per intimidazioni e minacce e lettere di avvocato (il suo).
A tutti consiglio di stare attenti nei forum perché è semplice pilotare una discussione con l'ausilio di qualche amico, collaboratore e account.
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Ho letto la tua esperienza, io però viste le recensioni positive altrui mi sento di rischiare:
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
(e non solo qui, ma anche altri utenti che recentemente hanno acquistato il G2 si sono trovati bene)
alla fine anche catene più blasonate hanno opinioni positive e negative, con Enjoytec mi pare che ci sia una,maggioranza di quelle positive.
Ad ogni modo, io mi sento di acquistare da loro, se dovessero sorgere problemi ci viene in aiuto PayPal ;)
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Certo che sono più le positive, i terminali con difetti sono una minoranza e il post vendita e un servizio che scopri quando tocca a te la volta sfigata di ricevere il terminale fallato. PayPal può aiutarti solo nel caso il venditore non abbia già spostato tempestivamente i soldi al suo conto corrente, altrimenti resti comunque fregato. Auguri!
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Dobbiamo chiudere anche questa discussione?
È l'argomento che abbiamo chiuso, non un thread perché non ci piaceva il titolo.
Cancello gli OT/chat
Siete pregati di non continuare l'argomento
Grazie
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Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Dobbiamo chiudere anche questa discussione?
È l'argomento che abbiamo chiuso, non un thread perché non ci piaceva il titolo.
Cancello gli OT/chat
Siete pregati di non continuare l'argomento
Grazie
" È l'argomento che abbiamo chiuso, non un thread perché non ci piaceva il titolo."
Dieguccio sei sempre il migliore!!;)
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Quote:
Originariamente inviato da
GarminTouch
Ad ogni modo, io mi sento di acquistare da loro, se dovessero sorgere problemi ci viene in aiuto PayPal ;)
Lasciando stare il venditore in particolare, che sarà sicuramente onestissimo, parliamo di paypal in generale allora spesso a Paypal basta che il venditore dimostri di averti spedito qualcosa, anche un mattone ci sono diverse esperienze a riguardo basta che tu hai firmato su un modulo del corriere dove c'era scritto che il pacco conteneva la pepita d'oro ordinata, e il loro compito si estingue li, poi tocca andare a fare denuncia e, in possesso della stessa, chiedere il chargeback alla banca emittente la carta di credito usata con paypal.
Questo è uno dei motivi per cui alcuni non accettano paghiate con paypal e poi ritiriate a mano, perchè non avrebbero in mano il documento di spedizione firmato da voi all'atto delle consegna ed una scrittura privata di ricevuta/quietanza potrebbe risultare insufficiente.
Paypal è una falsa sicurezza ci sono mille esperienze in merito, la vera sicurezza te la da la denuncia alle autorità, se necessaria, e la tua banca se ha funzionari esperti in questo tipo di ambito, quindi molte carte di credito/debito "ricaricabili" non sono comunque adeguatamente coperte, per esempio quella famosa gialla, vai poi a gestirtela con loro. Capitati casi personalmente, avendo io il conto con un istituto bancario esperto nelle transazioni online, mi è sempre andata bene con il chargeback.
Faccio decine di acquisti online al mese, spesso in Cina ed Usa, e ti assicuro che ne ho viste delle belle ma sono sempre tranquillo perchè mi basta un click sul sito della mia banca per contestare un addebito e l'onere di dimostrare che mi è stato effettivamente fornito il servizio o la merce è del venditore, in caso di denuncia alle autorità competenti non c'è nulla da dimostrare e il venditore, se non è in torto, dovrebbe agire per vie legali per riavere i suoi soldi, ma non possono farlo se tu ti sei avvalso dei tuoi diritti di legge come il recesso, come la messa in mora per mancato adempimento di obblighi quali la "garanzia legale", l'importante è essere nel giusto e aver seguito i passi di legge previsti.
Per questo consiglio sempre di non pagare MAI con bonifico o altri mezzi "astrusi" che non siano la carta di credito e, se non possible, rinunciare all'acquisto.
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scrivo qui perchè il gda sil lg g2 è stato chiuso. ieri sera mi sono arrivati i due lg che ho acquistato al punto dui ritiro di EnjoyTEC. tutto ok.. cellulari perfettamente funzionanti senza righe sul display.. o meglio in condizione estreme si vedono ma è come lamentarsi che guardano un tv a 5 cm di distanza si vedono i pixel..
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Mi scuso, ma non capisco perché si chiudono delle discussioni da una parte e si riaprono
da un'altra. Poi una domanda a miguelx74, ma il g2 dalle tue parti lo consegnano anche la domenica sera?
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Quote:
Originariamente inviato da
paggio249
Mi scuso, ma non capisco perché si chiudono delle discussioni da una parte e si riaprono
da un'altra. Poi una domanda a miguelx74, ma il g2 dalle tue parti lo consegnano anche la domenica sera?
Non fare post consecutivi e edita il primo, grazie
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Originariamente inviato da
paggio249
Mi scuso, ma non capisco perché si chiudono delle discussioni da una parte e si riaprono
da un'altra. Poi una domanda a miguelx74, ma il g2 dalle tue parti lo consegnano anche la domenica sera?
mercoledi ho ordinato i telefoni, giovedi ho mandato delle persone a ritirare al punto di ritiro di Roma e domenica sera le persone che ho delegato al ritiro mi hanno consegnato i cellulari (non vivo a Roma)