Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono nuovo spero di scrivere nella sezione giusta. Sto per mandare in pensione il mio Sony Xperia P, e l'LG G2 mi attira molto, sembra fantastico, forte anche delle numerose recensioni positive. Ho trovato dei prezzi interessanti su Amazon, un rivenditore di elettronica all'ingrosso in particolare, e vi chiedo se acquistare su Amazon è sicuro (non ho mai acquistato su quest'ultimo). In particolare pagamenti e servizi post vendita per eventuali problemi, vengono gestiti bene? Spero in un vostro aiuto :)
(aggiungo, viene specificato che il prodotto è import, e viene scritto garanzia Italia 24 mesi dal produttore)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ducand
Ciao a tutti, sono nuovo spero di scrivere nella sezione giusta. Sto per mandare in pensione il mio Sony Xperia P, e l'LG G2 mi attira molto, sembra fantastico, forte anche delle numerose recensioni positive. Ho trovato dei prezzi interessanti su Amazon, un rivenditore di elettronica all'ingrosso in particolare, e vi chiedo se acquistare su Amazon è sicuro (non ho mai acquistato su quest'ultimo). In particolare pagamenti e servizi post vendita per eventuali problemi, vengono gestiti bene? Spero in un vostro aiuto :)
Con amazon vai sul sicuro, soprattutto se scegli prodotti spediti e venduti direttamente da loro, in quanto fino alla scadenza della garanzia e per qualsiasi problema si presenti, ti danno sempre la scelta di poter riparare o addirittura sostituire il prodotto.
Inoltre, se il problema si ripresenta dopo la sostituzione, ti offrono anche la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato completamente (ss incluse).
Diversa la situazione se acquisti da venditori terzi, in quanto Amazon ti tutela solo per quanto riguarda i prodotti arrivati danneggiati o non corrispondenti alla descrizione...per qualsisia altro problema, in garanzia e non, ti devi rivolgere direttamente al venditore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
learcoferrari
Con amazon vai sul sicuro, soprattutto se scegli prodotti spediti e venduti direttamente da loro, in quanto fino alla scadenza della garanzia e per qualsiasi problema si presenti, ti danno sempre la scelta di poter riparare o addirittura sostituire il prodotto.
Inoltre, se il problema si ripresenta dopo la sostituzione, ti offrono anche la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato completamente (ss incluse).
Diversa la situazione se acquisti da venditori terzi, in quanto Amazon ti tutela solo per quanto riguarda i prodotti arrivati danneggiati o non corrispondenti alla descrizione...per qualsisia altro problema, in garanzia e non, ti devi rivolgere direttamente al venditore.
Ho capito, quindi nel mio caso io me la vedo con questo venditore e Amazon è un tramite, e non vengo tutelato per eventuali problemi di funzionamento . I pagamenti ho letto che non passano attraverso Paypal ecc, sono comunque sicuri? È la prima volta che acquisto un telefono online e sto un po in ansia :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ducand
Ho capito, quindi nel mio caso io me la vedo con questo venditore e Amazon è un tramite, e non vengo tutelato per eventuali problemi di funzionamento . I pagamenti ho letto che non passano attraverso Paypal ecc, sono comunque sicuri? È la prima volta che acquisto un telefono online e sto un po in ansia :D
Ti dico solo che, se non ti fidi di Amazon, non saprei proprio di chi altri ti potresti fidare...
Al limite puoi vedere se il venditore ha anche un suo sito, dove magari permette di pagare con Paypal...se ti da più fiducia...
-
Quote:
Originariamente inviato da
learcoferrari
Ti dico solo che, se non ti fidi di Amazon, non saprei proprio di chi altri ti potresti fidare...
Al limite puoi vedere se il venditore ha anche un suo sito, dove magari permette di pagare con Paypal...se ti da più fiducia...
Il venditore ha un feedback di 4.7 su 5, e una lunga lista di commenti positivi, e questo mi da fiducia ;). Per quanto riguarda il prodotto import, è una cosa su cui posso sorvolare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ducand
Il venditore ha un feedback di 4.7 su 5, e una lunga lista di commenti positivi, e questo mi da fiducia ;). Per quanto riguarda il prodotto import, è una cosa su cui posso sorvolare?
Di prodotti import, nazionali e relative garanzie se n'è parlato allo sfinimento...comunque, le garanzie dei prodotti di provenienza Italiana ed Europea sostanzialmente si equivalgono e di eventuali riparazioni in garanzia se ne occuperanno i centri assistenza LG Italia. Nel caso di prodotti extra Europei (asiatici), la garanzia non viene riconosciuta in alcun modo da LG Italia, quindi se vorrai usufruire della garanzia, il terminale dovrà essere riparato da un centro assistenza del paese di provenienza. Può essere una semplice scocciatura s'è il venditore ti assiste e si occupa del processo...oppure un vero incubo se il venditore dovesse chiudere baracca.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpsycho87x
si anche io col v20d, comunque anche a te sulla scatola c'è scritto 6TA giusto?
Giusto ;) ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
learcoferrari
Di prodotti import, nazionali e relative garanzie se n'è parlato allo sfinimento...comunque, le garanzie dei prodotti di provenienza Italiana ed Europea sostanzialmente si equivalgono e di eventuali riparazioni in garanzia se ne occuperanno i centri assistenza LG Italia. Nel caso di prodotti extra Europei (asiatici), la garanzia non viene riconosciuta in alcun modo da LG Italia, quindi se vorrai usufruire della garanzia, il terminale dovrà essere riparato da un centro assistenza del paese di provenienza. Può essere una semplice scocciatura s'è il venditore ti assiste e si occupa del processo...oppure un vero incubo se il venditore dovesse chiudere baracca.
Grazie per i chiarimenti. Ora comprendo un po' di più :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nicolo01
La garanzia italiana o europea?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Garanzia italiana. Pagato ieri alle 10 della mattina e arrivato questa mattina alle 10 nelle sede saturno da me scelta. Ritirato oggi pomeriggio. Nessun problema,molto cordiali e al momento del ritiro nel centro Saturn mi hanno pure dato un buono da 15% di sconto su 1 prodotto tra pellicola,schedina,caricabatteria ecc (insomma tutto quello che riguarda il cell).
Comunque lo consiglio a tutti!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
learcoferrari
Di prodotti import, nazionali e relative garanzie se n'è parlato allo sfinimento...comunque, le garanzie dei prodotti di provenienza Italiana ed Europea sostanzialmente si equivalgono e di eventuali riparazioni in garanzia se ne occuperanno i centri assistenza LG Italia.
Ci sono diversi casi di G2 "Europa" tornati indietro non riparati per "mancanza di pezzi di ricambio", magari per le varie nazioni cambieranno i codici identificativi di questo o quel pezzo, ancorchè per motivi strettamente gestionali restando i pezzi identici, e non corrispondendo i codici risulta che il ricambio non c'è.
In questo caso diventa di principale importanza la serietà del venditore che ha venduto il pezzo "europa", cioè che sia in grado e voglia fornirvi correttamente la Garanzia Legale, provvedendo a sue spese la spedizione del dispositivo nel paese origine e la gestione della riparazione, è qui che bisogna stare molto attenti, c'è stato il caso di una "lista d'acquisto" fatta qui per un venditore che diceva chiaramente "la prima settimana ci penso io poi me ne lavo le mani e ve la vedete voi con la garanzia commerciale", cosa illegale e poco seria.