CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 58 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 580
Discussione:

[INFO] Post aggiornamento a kitkat (4.4.2) [d802][LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,272

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 840 volte in 707 Posts
    Predefinito

    aggiungo che la famosa x rossa(no ricezione)io non lo MAI vista nemmeno in posti dove altri cell(marche diverse) toppano,se poi uno per ricezione ballerina si basa sulle tacchette che nello stesso posto vanno da una a cinque su quello non può fare affidamento(i più bugiardi sono samsung 3- 4 tacche segnate e non riesci a telefonare)dato che se provi a telefonare prende bene e non perdo una parola con l'interlocutore.a me questo interessa,non avere le tacche fasulle di altre grandi marche!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    edoardomarco (08-06-14)

  3.  
  4. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Condivido!

  5. #183
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Personalmente zero problemi con il GPS. Per quanto riguarda la ricezione ho solamente dei messaggi random di connettivit á persa anche se ho la rete 3g connessa (con operatore 3). Ma é cosa di poco conto quindi non mi posso di certo lamentare visto che appena perdo il segnale, quelle rare volte che capita in treno, in 20 secondi si aggancia subito poi

  6. #184
    Androidiano L'avatar di asroma78


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    [quote name="librari" post=5724882]Non sono daccordo, se fosse un problema software ne soffrirebbe anche il mio, ho cambiato diversi firmware e non ho riscontrato mai problemi ne di ricezione ne di gps ne di audio, quindi oosso affermare che chi ha di questi problemi deve imputare il tutto all'hardware!
    Stessa cosa io.. E c e da dire che il fatto che sia risaputo su Internet non significa niente per 2 motivi: il primo è che chiunque può convincersi di avere uno dei problemi che legge appunto in rete ( cercando il pelo nell uovo prima o poi qualcosa si trova , o perlomeno ci si convince di trovarla ); il secondo motivo è che se 100.000 persone scrivono di un problema non significa che questo lo abbiano tutti e che quindi sia un difetto del terminale visto che , e questo non mi stancherò mai di dirlo, se il terminale va bene nessuno va a scriverlo su internet e di conseguenza si troveranno solo difetti[/QUOTE]

    Guardate! concordo con voi che se vengono segnalati problemi in un forum da qualche utente non voglia dire che poi il problema sia generalizzato e che affligga tutti i terminali, qui mi sembra che nessuno voglia affermare questo però ,ma se un problema viene messo in rilievo, che siano in 10-100 o 1000 il problema c'è, punto, anche se solo per alcuni.
    Ovvio che siano poi i problemi che vengano postati per la maggioranza dei casi, i forum sono anche e soprattutto fatti per questo.

    Dire che uno legga in internet dei problemi che affligge il g2 e che poi si autoconvinca che anche il proprio terminale ce li abbia, beh! che dire,affermazione che lascia il tempo che trova, dai su ragazzi... Forse è esattamente il contrario, uno riscontra un problema specifico con il proprio telefono e poi va a fare delle ricerche in rete sul tema. Che poi uno vada in fissa con le cose, concordo, io pure mi prendo le mie belle fisse alle volte, hihi

    Io per esperienza personale, sia chiaro, trovo molto ballerina la ricezione del g2,sopratutto in chiamata ma anche per quanto riguarda internet.
    Poi è soggettivo, forse, quanto uno reputi la ricezione di un telefono sufficiente e soddisfacente credo, magari relativo alle aspettative che uno si fa, inerenti a quanta ricezione e copertura ci si aspetta in una determinata zona dove si usa il telefono o dove si vive... Io vado molto in giro per il mondo(ma tanto) e noto come spesso anche i paesi con coperture incredibili, come in Asia, alle volte la ricezione sia un po' troppo ballerina, perdendo sopratutto la connessione ad internet.

    E non parlo di tacche di ricezione che vanno su e giù a casaccio, ma che poi non rispecchiano la vera forza del segnale... Alle volte chiamo anche con zero tacche, per cui non mi parlate di questo.

    Un altro esempio, che dire di Skype che mi crasha in continuazione da quando ho aggiornato a kitkat, ancora problema hardware?cioè, video chiamando con Skype mi si disconnette totalmente tornando all home page del telefono ... Perché se è problema hardware allora con jb nn mi crashava mai o quasi?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #185
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asroma78 Visualizza il messaggio
    Dire che uno legga in internet dei problemi che affligge il g2 e che poi si autoconvinca che anche il proprio terminale ce li abbia, beh! che dire,affermazione che lascia il tempo che trova, dai su ragazzi...

    Un altro esempio, che dire di Skype che mi crasha in continuazione da quando ho aggiornato a kitkat, ancora problema hardware?cioè, video chiamando con Skype mi si disconnette totalmente tornando all home page del telefono ... Perché se è problema hardware allora con jb nn mi crashava mai o quasi?
    rispetto a questo vorrei specificare che anche su questo forum si sono viste frasi come " si ma cosa devo cercare per capire se ho il problema??" ( riferito al problema delle righe sullo schermo).. questo esempio l'ho fatto proprio per farti capire che la gente lo va proprio a cercare e, se proprio vuole, qualcosa lo va a trovare e si convince , magari anche per poca esperienza in fatto di tecnologia, di avere il problema.. poi ci sono altri mille esempi da fare, il primo che mi viene in mete è di chi si lamenta del gps e magari lo testa dentro casa, dove è ovvio che prenda meno.. sempre per essere piu chiaro ecco

    per skype è ovvio che è un problema software, ma i problemi software possono dipendere da 10000 fattori e, a meno che non si abbiano all'unanimità, il problema è del singolo telefono

  8. #186
    Androidiano L'avatar di asroma78


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    [quote name="asroma78" post=5727204]Dire che uno legga in internet dei problemi che affligge il g2 e che poi si autoconvinca che anche il proprio terminale ce li abbia, beh! che dire,affermazione che lascia il tempo che trova, dai su ragazzi...

    Un altro esempio, che dire di Skype che mi crasha in continuazione da quando ho aggiornato a kitkat, ancora problema hardware?cioè, video chiamando con Skype mi si disconnette totalmente tornando all home page del telefono ... Perché se è problema hardware allora con jb nn mi crashava mai o quasi?
    rispetto a questo vorrei specificare che anche su questo forum si sono viste frasi come " si ma cosa devo cercare per capire se ho il problema??" ( riferito al problema delle righe sullo schermo).. questo esempio l'ho fatto proprio per farti capire che la gente lo va proprio a cercare e, se proprio vuole, qualcosa lo va a trovare e si convince , magari anche per poca esperienza in fatto di tecnologia, di avere il problema.. poi ci sono altri mille esempi da fare, il primo che mi viene in mete è di chi si lamenta del gps e magari lo testa dentro casa, dove è ovvio che prenda meno.. sempre per essere piu chiaro ecco

    per skype è ovvio che è un problema software, ma i problemi software possono dipendere da 10000 fattori e, a meno che non si abbiano all'unanimità, il problema è del singolo telefono[/QUOTE]

    Guardate sul fatto che la gente si prenda le fisse e poi vada a cercare il pelo nell'uovo o voglia assolutamente trovare lo specifico problema, che dire? Nn è proprio il mio caso.
    Cmq sia, si, mi immagino ci sia gente così e se qualcuno ha un approccio simile su questo tema penso che abbia dei problemi a prescindere, in generale

    Scusa ma nn capisco... Sul fatto di Skype... Allora problema hardware nn è, ok? ed è chiaro che sia software, ma che vuol dire che dipenda dal singolo telefono? Cmq sia credo dipende da un'ottimizzare sballata di kitkat e da una cappella di lg.

    Allora che dire del problema che molti riscontrano, compreso me: Com.google.process.gapps, ad ogni riavvio del telefono?
    Errore riscontrato da molti dopo l'aggiornamento a kitkat ma non da tutti.
    Allora in questo caso se non è un problema come dici tu all'unanimità,è un problema dovuto a uno di quei 10000 fattori che menzioni?
    E in che categoria rientrerebbe questo problema?
    Hardware, software o singolo telefono?

    Ammetto di nn capirci molto di informatica e annessi, però sto riportando solamente i problemi che sto riscontrando con il mio telefono prima e dopo aggiornamento, tutto qui, non sto facendo il disfattista di un telefono che tra l'altro a me piace molto.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #187
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asroma78 Visualizza il messaggio
    rispetto a questo vorrei specificare che anche su questo forum si sono viste frasi come " si ma cosa devo cercare per capire se ho il problema??" ( riferito al problema delle righe sullo schermo).. questo esempio l'ho fatto proprio per farti capire che la gente lo va proprio a cercare e, se proprio vuole, qualcosa lo va a trovare e si convince , magari anche per poca esperienza in fatto di tecnologia, di avere il problema.. poi ci sono altri mille esempi da fare, il primo che mi viene in mete è di chi si lamenta del gps e magari lo testa dentro casa, dove è ovvio che prenda meno.. sempre per essere piu chiaro ecco

    per skype è ovvio che è un problema software, ma i problemi software possono dipendere da 10000 fattori e, a meno che non si abbiano all'unanimità, il problema è del singolo telefono
    Guardate sul fatto che la gente si prenda le fisse e poi vada a cercare il pelo nell'uovo o voglia assolutamente trovare lo specifico problema, che dire? Nn è proprio il mio caso.
    Cmq sia, si, mi immagino ci sia gente così e se qualcuno ha un approccio simile su questo tema penso che abbia dei problemi a prescindere, in generale

    Scusa ma nn capisco... Sul fatto di Skype... Allora problema hardware nn è, ok? ed è chiaro che sia software, ma che vuol dire che dipenda dal singolo telefono? Cmq sia credo dipende da un'ottimizzare sballata di kitkat e da una cappella di lg.

    Allora che dire del problema che molti riscontrano, compreso me: Com.google.process.gapps, ad ogni riavvio del telefono?
    Errore riscontrato da molti dopo l'aggiornamento a kitkat ma non da tutti.
    Allora in questo caso se non è un problema come dici tu all'unanimità,è un problema dovuto a uno di quei 10000 fattori che menzioni?
    E in che categoria rientrerebbe questo problema?
    Hardware, software o singolo telefono?

    Ammetto di nn capirci molto di informatica e annessi, però sto riportando solamente i problemi che sto riscontrando con il mio telefono prima e dopo aggiornamento, tutto qui, non sto facendo il disfattista di un telefono che tra l'altro a me piace molto.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Non mi riferivo assolutamente a te quando dicevo di chi cerca il pelo nell uovo , è un discorso generale per il problema delle gapps: io non l ho mai avuto.. Il problema nasce sempre da una disinformazione di base (che per carità non è una colpa, ma che porta a dire male di lg o a spandere voci non vere ) : io non ho mai aggiornato il telefono in OTA perché so che ci si trascina robaccia del vecchio sistema, che può appunto causare questi problemi.. Infatti prima di aggiornare io sparo tutti i possibili wipe della recovery e poi flasho da 0 il sistema e caso strano non ho mai problemi ( unico modo pulito al 100%).. Ora io capisco che non è possibile per tutti giustamente fare in questo modo, e inoltre se esiste l OTA un motivo c e , ma quello che dico è che non si aggiorna senza perlomeno fare i reset sia prima che dopo per scrupolo, altrimenti ogni possibile problema può essere dovuto all aggiornamento (già sporco di perse ) che non viene effettuato mantenendo almeno quel minimo di pulizia che dipende da noi... Io sono convinto che il problema delle gapps come qualsiasi altro problema post aggiornamento ( ovvio se ci sono bug come quello del Bluetooth della v20b è un discorso a se perché i bug si capiscono subito) sia dovuto al fatto che l aggiornamento non è stato pulito al 100% .. Per Skype non lo uso quindi non so dirti ( domani se riesco faccio una prova ) , quello che so è che non si fanno i sistemi per le applicazioni ma le applicazioni per i sistemi quindi se c e qualche problema è da imputare a Skype e non al sistema ... Concludendo almeno questa è la mia idea

  10. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    asroma78 (08-06-14)

  11. #188
    Androidiano L'avatar di asroma78


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non mi riferivo assolutamente a te quando dicevo di chi cerca il pelo nell uovo , è un discorso generale per il problema delle gapps: io non l ho mai avuto.. Il problema nasce sempre da una disinformazione di base (che per carità non è una colpa, ma che porta a dire male di lg o a spandere voci non vere ) : io non ho mai aggiornato il telefono in OTA perché so che ci si trascina robaccia del vecchio sistema, che può appunto causare questi problemi.. Infatti prima di aggiornare io sparo tutti i possibili wipe della recovery e poi flasho da 0 il sistema e caso strano non ho mai problemi ( unico modo pulito al 100%).. Ora io capisco che non è possibile per tutti giustamente fare in questo modo, e inoltre se esiste l OTA un motivo c e , ma quello che dico è che non si aggiorna senza perlomeno fare i reset sia prima che dopo per scrupolo, altrimenti ogni possibile problema può essere dovuto all aggiornamento (già sporco di perse ) che non viene effettuato mantenendo almeno quel minimo di pulizia che dipende da noi... Io sono convinto che il problema delle gapps come qualsiasi altro problema post aggiornamento ( ovvio se ci sono bug come quello del Bluetooth della v20b è un discorso a se perché i bug si capiscono subito) sia dovuto al fatto che l aggiornamento non è stato pulito al 100% .. Per Skype non lo uso quindi non so dirti ( domani se riesco faccio una prova ) , quello che so è che non si fanno i sistemi per le applicazioni ma le applicazioni per i sistemi quindi se c e qualche problema è da imputare a Skype e non al sistema ... Concludendo almeno questa è la mia idea [/QUOTE]

    ---------------------------------------------------------------------------

    Ma ci mancherebbe, lo so che nn ti riferivi a me direttamente, lo avevo capito, infatti concordavo con te sul tema di chi cerca per forza problemi.
    Forse per Skype poi, potresti avere ragione anche tu, non so che pensare, so solo che dopo l'aggiornamento è diventato troppo instabile e io lo uso veramente tanto, mi serve!

    Senti un cosa, tu che poi sei sempre disponibile, nn vorrei approfittare eh! , ti volevo chiedere delucidazioni su come ho fatto l'aggiornamento.
    Io per entrambi gli aggiornamenti, 20b e 20d ho fatto il reset di fabbrica, però dalle impostazioni, c'è per caso un metodo ancora più drastico, tipo con i tasti o va bene così?
    Poi il download dell'aggiornamento l'ho fatto tramite wifi, sarebbe stato meglio tramite pc?
    Se ho fatto qualcosa di maldestro potrei rimediare pensi?
    Grazie e ciao!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  12. #189
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao ho letto la vostra discussione, io provengo da un nexus 5 anche li in rete si leggeva che aveva parecchi bug difetti ecc.. poi l'ho testato io stesso e l'unico difetto (che può essere accettabile era l'audio) scusate l'Ot ma era per dire che anche io penso che nessuno smartphone è esente da piccoli bug o difetti!!
    Adesso ero propenso all'acquisto di questo LG G2 di cui in rete leggo tantissimi problemi, ma giustamente nessuno mette in rilievo i
    pregi ma solo i difetti.
    Vista la vostra esperienza mi consigliereste l'acquisto?

    e nel caso edoardomarco come devo procedere per l'aggiornamento?
    grazie mille

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Guardate sul fatto che la gente si prenda le fisse e poi vada a cercare il pelo nell'uovo o voglia assolutamente trovare lo specifico problema, che dire? Nn è proprio il mio caso.
    Cmq sia, si, mi immagino ci sia gente così e se qualcuno ha un approccio simile su questo tema penso che abbia dei problemi a prescindere, in generale

    Scusa ma nn capisco... Sul fatto di Skype... Allora problema hardware nn è, ok? ed è chiaro che sia software, ma che vuol dire che dipenda dal singolo telefono? Cmq sia credo dipende da un'ottimizzare sballata di kitkat e da una cappella di lg.

    Allora che dire del problema che molti riscontrano, compreso me: Com.google.process.gapps, ad ogni riavvio del telefono?
    Errore riscontrato da molti dopo l'aggiornamento a kitkat ma non da tutti.
    Allora in questo caso se non è un problema come dici tu all'unanimità,è un problema dovuto a uno di quei 10000 fattori che menzioni?
    E in che categoria rientrerebbe questo problema?
    Hardware, software o singolo telefono?

    Ammetto di nn capirci molto di informatica e annessi, però sto riportando solamente i problemi che sto riscontrando con il mio telefono prima e dopo aggiornamento, tutto qui, non sto facendo il disfattista di un telefono che tra l'altro a me piace molto.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Non mi riferivo assolutamente a te quando dicevo di chi cerca il pelo nell uovo , è un discorso generale per il problema delle gapps: io non l ho mai avuto.. Il problema nasce sempre da una disinformazione di base (che per carità non è una colpa, ma che porta a dire male di lg o a spandere voci non vere ) : io non ho mai aggiornato il telefono in OTA perché so che ci si trascina robaccia del vecchio sistema, che può appunto causare questi problemi.. Infatti prima di aggiornare io sparo tutti i possibili wipe della recovery e poi flasho da 0 il sistema e caso strano non ho mai problemi ( unico modo pulito al 100%).. Ora io capisco che non è possibile per tutti giustamente fare in questo modo, e inoltre se esiste l OTA un motivo c e , ma quello che dico è che non si aggiorna senza perlomeno fare i reset sia prima che dopo per scrupolo, altrimenti ogni possibile problema può essere dovuto all aggiornamento (già sporco di perse ) che non viene effettuato mantenendo almeno quel minimo di pulizia che dipende da noi... Io sono convinto che il problema delle gapps come qualsiasi altro problema post aggiornamento ( ovvio se ci sono bug come quello del Bluetooth della v20b è un discorso a se perché i bug si capiscono subito) sia dovuto al fatto che l aggiornamento non è stato pulito al 100% .. Per Skype non lo uso quindi non so dirti ( domani se riesco faccio una prova ) , quello che so è che non si fanno i sistemi per le applicazioni ma le applicazioni per i sistemi quindi se c e qualche problema è da imputare a Skype e non al sistema ... Concludendo almeno questa è la mia idea [/QUOTE]
    Ultima modifica di domenico086; 08-06-14 alle 23:12

  13. #190
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asroma78 Visualizza il messaggio
    Ma ci mancherebbe, lo so che nn ti riferivi a me direttamente, lo avevo capito, infatti concordavo con te sul tema di chi cerca per forza problemi.
    Forse per Skype poi, potresti avere ragione anche tu, non so che pensare, so solo che dopo l'aggiornamento è diventato troppo instabile e io lo uso veramente tanto, mi serve!

    Senti un cosa, tu che poi sei sempre disponibile, nn vorrei approfittare eh! , ti volevo chiedere delucidazioni su come ho fatto l'aggiornamento.
    Io per entrambi gli aggiornamenti, 20b e 20d ho fatto il reset di fabbrica, però dalle impostazioni, c'è per caso un metodo ancora più drastico, tipo con i tasti o va bene così?
    Poi il download dell'aggiornamento l'ho fatto tramite wifi, sarebbe stato meglio tramite pc?
    Se ho fatto qualcosa di maldestro potrei rimediare pensi?
    Grazie e ciao!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    il forum esiste apposta, non approfitti ( o meglio senza chi approfitta il forum muore eheh) tornando a noi e ai reset penso che tu sappia che il telefono è diviso in partizioni: le principali sono system ( dove c'e' il sistema sottoforma di dati), data ( dove ci sono le applicazioni, impostazioni e settaggi si sistema che personalizzi come vuoi, tipo suoneria ecc ecc), cache ( dove c'e' la cache) e dalvik cache (dove ci sono i dati della dalvik cache appunto).. in tutte queste partizioni si accumulano dati con l'utilizzo ( se ad esempio scarichi un applicazione questa finisce nella partizione "data", creando degli altri files che finiscono nella dalvik ) e cosi via... il reset dalle impostazioni o con combinazione di tasti fanno esattamente la stessa cosa: cancellare la partizione "data" ( forse anche dalvik e cache non ricordo di preciso), per cui tu perdi le app e le impostazioni ecc ecc.. appurate queste cose pero, cosa avviene durante un aggiornamento? il pacchetto OTA che tu scarichi contiene dei files che, durante il flash, si vanno a sostituire/aggiungere ai dati gia presenti nella partizione system , aggiornando quindi il sistema.. Questo significa quindi che il sistema sovrascrive o aggiunge files, non eliminando quelli che non servono piu e lasciando tracce del vecchio sistema ( gia questo di perse rappresenta sporcizia che, a seconda dell'aggiornamento, potrebbe causare qualche problemuccio tipo quello delle gapps).. come puoi levare questa sporcizia? in nessun modo dopo aver fatto l'aggiornamento: infatti il reset non tocca la partizione del sistema quindi sarebbe inutile farlo dopo ( se non per una ulteriore pulizia delle applicazioni e della cache). Quindi il modo piu pulito per aggiornare è formattar TUTTE le partizioni e poi installare il sistema DA CAPO e non via OTA: Infatti con una recovery modificata puoi formattare tutte queste partizioni e poi installare il file via kdz come fanno in molti, facendo si che il sistema si installi ex novo sul telefono, come se uscisse dalla fabbrica gia con quella versione aggiornata ( e non con jb per intenderci)..

    il problema è che non tutti hanno dimestichezza con queste cose e per rendere l'aggiornamento piu accessibile possibile esiste l'OTA, che , considerando che nemmeno è strettamente necessario fare un reset prima, è molto "sporco" come metodo di aggiornamento: il minimo/massimo che si puo fare aggiornando via OTA è fare un reset ai dati di fabbrica prima ( di modo che le apps non devono adattarsi al sistema aggiornato ma vengono installate direttamente su questo) e dopo ( per scrupolo)

    queste sono cose che ho imparato con il modding e metodi che non tutti possono condividere, ma in base alla mia esperienza io vedo che in questo modo non riscontro mai problemi e mantengo il telefono pulito al 100%,...

    se non si è pratici: reset, OTA e reset è la via piu sicura e migliore visto che per smanettare spesso si fanno cavolate e si buttano i telefoni ( l'ho imparato a mie spese purtroppo)

    per skype domani faccio delle prove e vedo se ho problemi anche io

    EDIT: dimenticavo: se l'aggiornamento è grande ( tipo si passa da jb a kk) i reset sono d'obbligo diciamo.. ma se è piccolo ( tipo la base rimane la stessa e l'aggiornamento è di pochi mega ovviamente il discorso cambia, visto che cambiano pochi files! come ad esempio da v20b a v20d)

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao ho letto la vostra discussione, io provengo da un nexus 5 anche li in rete si leggeva che aveva parecchi bug difetti ecc.. poi l'ho testato io stesso e l'unico difetto (che può essere accettabile era l'audio) scusate l'Ot ma era per dire che anche io penso che nessuno smartphone è esente da piccoli bug o difetti!!
    Adesso ero propenso all'acquisto di questo LG G2 di cui in rete leggo tantissimi problemi, ma giustamente nessuno mette in rilievo i
    pregi ma solo i difetti.
    Vista la vostra esperienza mi consigliereste l'acquisto?

    e nel caso edoardomarco come devo procedere per l'aggiornamento?
    grazie mille
    io si lo consiglierei molto questo telefono, e lo riprenderei ancora perchemi soddisfa molto.... per l'aggiornamento come ho spiegato prima: se non si è molto pratici di modding il metodo migliore secondo me ( per l'incolumita del portafogli e del terminale soprattutto , visto che ci sono dei rischi reali nell'avventuirarsi tra recovery ecc se non si è pratici) è quello di fare un reset ai dati di fabbrica, aggiornare tramite OTA e fare un altro reset ai dati di fabbrica..
    Ultima modifica di edoardomarco; 08-06-14 alle 23:40

  14. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    asroma78 (09-06-14)

Pagina 19 di 58 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy