CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 112 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di platini


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brasile
    Messaggi
    497
    Smartphone
    Motorola g6 plus

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollastren Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Per cercare di riparare il problema al GPS
    Che problemi ti dava il gps ?

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platini Visualizza il messaggio
    Che problemi ti dava il gps ?
    Ciao platini. A telefono nuovo (3 giorni dall'arrivo) non vedeva neanche un satellite pur stando in aree aperte, parchi, sopra edifici ecc. Poi ho chiesto aiuto sulla sezione apposita e grazie ad alcuni utenti sono riuscito a trovare diverse soluzioni ma sfortunatamente tutte duravano solo qualche giorno. Questa è la discussione dove ho postato anche le foto dei test dopo le modifiche. https://www.androidiani.com/forum/mo...del-gps-9.html

    Praticamente mettendo sotto le alette dell'antenna gps, situata sulla cover, un piccolo spessore di carta, il fix del gps diventava istantaneo. Non si sa perchè però dopo qualche giorno faticava nuovamente ad individuare i satelliti e funzionava solo premendo sulla parte alta della cover (quindi un problema legato siquramente ad un falso contatto). A furia di smontarlo e montarlo per mettere più o meno spessori ho rovinato le alette trovandomi un gps totalmente non funzionante... praticamente come a telefono nuovo.



    La mia paura più grande è che una volta montata la cover nuova e una volta portato in assistenza mi venga detto che il telefono non è più in garanzia e quindi mi becco sui denti anche le spese per la riparazione.

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Asus TF101, LG G2, LG L9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Che dire . . .

    aspetti l'invito a dire dove sta sto cinese, o vuoi la stecca ?


    ----------------------------------

    Purtroppo non sono in grado di aiutarti, ma per dirti che in questo forum, ho letto più volte, più utenti che lamentavano il troppo calore del dispositivo. Quindi credo sia un difetto di una partita o forse - più precisamente - di una o più delle catene di montaggio di LG sparse nel continente asiatico e/o nel mondo...

    Relativamente la garanzia "legale", il venditore ha l'obbligo di legge di assisterti in caso di garanzia. Sarò ancora più preciso: è proprio al rivenditore da cui hai acquistato che ti devi rivolgere per aver diritto ai due anni di garanzia Europea. Fai qualche ricerca in merito, se vuoi, anche se servirà a farti arrabbiare di più...
    uno dei mille esempi -
    altro esempio...

    D'altra parte capisco anche che il rivenditore da cui hai comprato che probabilmente lavora con margini strettissimi e ritmi cinesi... A queste condizioni è anche comprensibile che non voglia prendersi la bega (leggi tempo e quindi costo) delle riparazioni, che siano in garanzia o meno.
    Questo è uno dei motivi per cui cercare a tutti i costi il miglior prezzo, particolarmente onlàin, può in certi casi (il tuo , ma anche il mio . . .) rivelarsi controproducente. Ma tant'è... ormai è fatta. . .

    Un ultimo aiutino: Su iutùb ho visto numerosi filmati su come sostituire il touch e/o il display... prova a scivere su gugle: youtube lg g2 sostituzione display oppure youtube lg g2 display replacement ( o repair)...

    In bocca al lupo...

    PS
    Mi è venuto in mente, che anche riparando il displei, non è detto che il surriscaldamento non accada più. Quindi ripara il telefono, ma valuta di sostituirlo con altro dispositivo. Come scoprirai, o avrai già scoperto, LG non è il top per la fornitura di garanzia e/o accessori, diversamente da Samsung, tanto per citare un concorrente. Quindi medita anche su questo punto...
    Ciao, per prima cosa grazie dell'interessamento!

    Sostituire il blocco video+touch non è un problema, lavori di questo tipo ne ho fatti diverse volte e tutte con successo. Il problema era sostituire solo il touch, che costa "solo" una 30ina di euro, ma che a lavoro da eseguire c'è da spararsi e io non sono adeguatamente attrezzato (ho un ferro da stiro, ma non mi sembra il caso...)

    Il mio dubbio era sulla parte di ricambio originale o meno (schermo e touc come scritto vanno da 50 a 150 euri) ma ha dipanato ogni dubbio il centro assistenza, che ha (finalmente) accettato il mio cell in garanzia, dopo le 2 mail spedite a LG tramite loro sito. Il centro raccolta ha detto che schermo+touch originale sono circa 150 euro.

    Detto questo, mi rattrista leggere in giro delle pessime esperienze sulla garanzia LG, lo consideravo un marchio "king" vista l'ampia diffusione che ha...al pari di samsung o hp (il cui servizio assistenza per mia esperienza personale, è ECCELSO).

    Detto questo, ora il cell è in "transito verso arc" da diversi gg, e cosi rimarrà fino a riparazione avvenuta (cosi ho inteso da esperienze diverse lette in giro). Io ho allegato AMPIA descrizione cronologica dei difetti apparsi, cosi come entrambe le mail stampate (come mi ha consigliato il customer support di lg).

    A sti punti per mia moglie mi butto o sul nexus (comprandolo da gugol, cosi eventuale assistenza passa da loro) o cambio proprio marchio e le piglio un samsung.

    Stay tuned! (pubblicherò per informazione la mia esperienza con la garanzia)

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    E mi sembra anche giusto
    Giusto mica tanto... è comunque una presa in giro quella di LG, perchè se tu mi dici che vendi un prodotto con un vetrino fatto in materiale che è secondo solo al diamante, allora io tolgo la pellicola e sto tranquillo avendo vetro zaffiro, ma poi è inconcepibile trovare più di un graffio su un materiale che è più resistente del vetro temperato! Mi si è graffiata di meno la pellicola della cellularline che ho sul display e t'ho detto tutto! Come regola dovrebbero sostituirlo in garanzia perchè per me è un difetto di fabbrica...visto che prima pubblicizzi tanto il vetrino antigraffio in zaffiro e poi si graffia più facilmente di una comune lente antigraffio (quella del One M7 non presentava il benchè minimo segno con lo stesso utilizzo e la stessa cura che ho per il G2). Ok è delicata l'oleorepellenza, ma dico visto che ci lavorano fior fior di ingegneri, possibile che non hanno pensato che il trattamento oleorepellente(inutile visto che le impronte le trattiene la lente), inficiava la proprietà più importante del vetrino che è proprio l'antigraffio, rendendo quindi inutile l'applicazione di un vetro in zaffiro??? Il risultato comunque è che ho ordinato il pezzo ed ho smontato il vetrino rovinato sostituendolo con uno nuovo, questa volta ho lasciato la pellicola applicata sulla lente..prezzo totale 36€ il vetrino e altri 28€ la cover posteriore che mi si è rovinata in corrispondenza del cassetto sim nello smontaggio...e resto molto insoddisfatto di questo verso LG...ottimo terminale,ottimo display, ottima fotocamera, batteria da paura, prestazioni ottime...ma i materiali posteriori lasciano molto a desiderare!
    Ultima modifica di KOLTESOO; 22-08-14 alle 12:20

  6. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    brainvision (22-08-14)

  7. #125
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Dai prendiamoci un g3 che si crepa solo a metterlo in tasca(stesso difetto del sony arc, che si crepava dappertutto )mi spiace ma il 2014 da me non prendono soldini le case costruttrici di cell, il 2013 e 2014 è stato l'anno di cell pieni di difetti e con software ottimizzati male(colpa di google questa) quando capiranno che un top di gamma non deve superare le 350 euro ed essere perfetto lo comprerò!

  8. #126
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Una cosa così credo sia improbabile che si verifichi, un telefono perfetto a 350€ la vedo dura...i minimi difetti vuoi o non vuoi li hanno sempre...come ottimizzazione per l'uso che ne faccio io devo dire che il G2 mi soddisfa, come mi soddisfava l'HTC One...il problema è che quando lo compri non puoi sapere che sorprese ti può riservare...a me si è rovinata un pò la plastica sotto la custodia! Senza averla mai tolta ho trovato dei segnetti nella parte superiore...nella parte inferiore poi non ne parliamo proprio perchè il caricabatterie si è mangiucchiato i bordi dello slot microusb oltre ad essersi scalfito sempre sotto la custodia in TPU...la fotocamera ha riservato questa sgradita sorpresa ed inoltre come registrazione audio non è un granchè...in presenza di forti rumori registra un audio a dir poco pessimo...la live chat di LG poi è sempre senza operatori! L'HTC One aveva gli aloni viola alla fotocamera e l'S3 che ho avuto in precedenza è bastato un piccolo voletto e si è fatta una crepa sullo schermo e sulla cover posteriore...se ci penso bene l'unico che non mi ha dato molti problemi è stato il Galaxy S2 che è stato il primo Android che ho posseduto! Ogni telefono a mio avviso presenta sempre qualche piccola pecca qua e la..almeno fino ad ora

  9. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, sapete dirmi che antenna è quella del bordo in alto a sx del telefono (quella sopra lo slot per la sim)? DSCF3103.jpg
    Immagini allegate

  10. #128
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    proprio quando pensavo di aver trovato lo smartphone perfetto, che mi soddisfava in tutto, ho trovato una pecca al display!!

    In pratica dopo 10m di utilizzo comprare una striscia giallina che sul bianco si nota, ho acquistato il telefono dagli stockk (GAR EUR), l'unico problema è che attualmente monta una Rom, vi chiedo:

    - Posso mettere ROM STOCK e mandarlo in assistenza?
    - Per l'assistenza devo rivolgermi ad un centro lg vicino casa oppure agli stokkisti?
    - E' un difetto che rientra nella garanzia? Il telefono ha appena 6 mesi di vita ma con alcun segno di usura (sempre con pellicola e custodia)
    - Se non dovesse rientrare in garanzia, qual'è il problema? Cosa c'è da cambiare?

    Vi ringrazio tutti anticipatamente!!

  11. #129
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Vai in un centro lg, devono sostituire lo schermo in garanzia, lg accetta cell anche con manomissioni software, ma è meglio ritorni a stock, cè sempre qualche testina di c...o in ogni centro assistenza!

  12. #130
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok quindi il display è coperto da garanzia! Sai dove posso trovare la stock rom?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Pagina 13 di 112 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy