CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 112 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG G2 schermo grigio con pixel colorati dopo sostituzione

    Salve a tutti,

    ho sostituito il display di un LG G2 poco fa ma all'accensione il display si mostra come in foto. Ho provato a pulire i contatti ma nulla, il display rimane uguale tranne qualche rara eccezione in cui appare una striscia sottile in alto. Tutto il resto dello schermo rimane uguale.

    Il venditore mi ha subito detto che provvederà alla sostituzione ma cercavo un parere di qualcuno più esperto, che magari cambia display abitualmente.

    Secondo voi è problema del display o potrebbe essersi danneggiato qualcosa durante la sostituzione? Sono stato molto attento ma un po' il dubbio m'è venuto.

    Grazie a chiunque possa darmi qualche delucidazione
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 21-04-16 alle 19:30
    InTheBit - Guide android, MIUI, LINUX e tutto ciò che riguarda l'open source.

  2.  
  3. #822
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,466
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,749
    Ringraziato 7,984 volte in 6,118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hated Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho sostituito il display di un LG G2 poco fa ma all'accensione il display si mostra come in foto. Ho provato a pulire i contatti ma nulla, il display rimane uguale tranne qualche rara eccezione in cui appare una striscia sottile in alto. Tutto il resto dello schermo rimane uguale.

    Il venditore mi ha subito detto che provvederà alla sostituzione ma cercavo un parere di qualcuno più esperto, che magari cambia display abitualmente.

    Secondo voi è problema del display o potrebbe essersi danneggiato qualcosa durante la sostituzione? Sono stato molto attento ma un po' il dubbio m'è venuto.

    Grazie a chiunque possa darmi qualche delucidazione
    Spoiler:
    unisco al thread sui problemi hardware per migliore visibilità
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #823
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    LG G2 D802 32GB/Nexus 5 16GB

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Ho un LG G2 32GB D802.
    Ho cercato un po' e ho visto problemi simili al mio, ma penso non abbiano le stesse cause, quindi provo a descriverlo, sperando qualcuno possa aiutarmi.

    A metà marzo mi è scivolato il telefono senza cover dalla spalla (stavo andando a correre) ed è finito sull'asfalto, di faccia.
    Il touch non andava, l'LCD sì. Purtroppo però i metodi di "separazione" de digitizer dall'LCD non mi convincono, per cui ho deciso di prendere a 50€ su Amazon un LCD "nuovo" (ad occhio sembra ricondizionato)

    Alla fine ho sostituito io manualmente l'LCD, facendo molta attenzione a non rompere nessun circuito ecc.
    Credo di aver fatto un lavoro più che buono, ma inizialmente il telefono non si è avviato (nè era visto dal PC), l'ho rismontato, fatto pressione sui connettori, rimontato ed è partito (MIRACOLO!).

    Dopo qualche ora di inutilizzo, attaccato al PC per un Backup, si è spento e non si è acceso più.
    Dopo una settimana (ieri) tolgo la scocca posteriore, rifaccio pressione e riparte.

    Ho fatto in tempo a brickarlo, riflashare tutto,smanettarci...stamattina mi sveglio, ed è di nuovo spento, tolgo ancora la scocca, premo, riparte.

    Le mie paure sono due:

    1. Che il calore del fon per togliere lo schermo originale mi abbia rovinato la batteria (oppure il tentativo fallito di rimozione abbia fatto danni) ma in realtà si carica e scarica in tempi regolari...non saprei.
    2. lo schermo in realtà sia fallato e ci siano cariche/scariche strane, voltaggi sballati o qualsiasi altro tipo di stregoneria elettronica/elettrica

    Ultima cosa, dato che l'ha appena rifatto: a prescindere dalla rom, si riavvia ogni 10/20 minuti circa...
    Secondo voi devo rassegnarmi ad aver perso il miglio smartphone che abbia mai avuto o qualcuno saprebbe risolvere?

    Grazie mille...
    Gabriele
    Ultima modifica di biele27; 23-04-16 alle 16:37 - Motivo: In descrizione avevo ancora il Moto Defy :P

  5. #824
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biele27 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho un LG G2 32GB D802.
    Ho cercato un po' e ho visto problemi simili al mio, ma penso non abbiano le stesse cause, quindi provo a descriverlo, sperando qualcuno possa aiutarmi.

    A metà marzo mi è scivolato il telefono senza cover dalla spalla (stavo andando a correre) ed è finito sull'asfalto, di faccia.
    Il touch non andava, l'LCD sì. Purtroppo però i metodi di "separazione" de digitizer dall'LCD non mi convincono, per cui ho deciso di prendere a 50€ su Amazon un LCD "nuovo" (ad occhio sembra ricondizionato)

    Alla fine ho sostituito io manualmente l'LCD, facendo molta attenzione a non rompere nessun circuito ecc.
    Credo di aver fatto un lavoro più che buono, ma inizialmente il telefono non si è avviato (nè era visto dal PC), l'ho rismontato, fatto pressione sui connettori, rimontato ed è partito (MIRACOLO!).

    Dopo qualche ora di inutilizzo, attaccato al PC per un Backup, si è spento e non si è acceso più.
    Dopo una settimana (ieri) tolgo la scocca posteriore, rifaccio pressione e riparte.

    Ho fatto in tempo a brickarlo, riflashare tutto,smanettarci...stamattina mi sveglio, ed è di nuovo spento, tolgo ancora la scocca, premo, riparte.

    Le mie paure sono due:

    1. Che il calore del fon per togliere lo schermo originale mi abbia rovinato la batteria (oppure il tentativo fallito di rimozione abbia fatto danni) ma in realtà si carica e scarica in tempi regolari...non saprei.
    2. lo schermo in realtà sia fallato e ci siano cariche/scariche strane, voltaggi sballati o qualsiasi altro tipo di stregoneria elettronica/elettrica

    Ultima cosa, dato che l'ha appena rifatto: a prescindere dalla rom, si riavvia ogni 10/20 minuti circa...
    Secondo voi devo rassegnarmi ad aver perso il miglio smartphone che abbia mai avuto o qualcuno saprebbe risolvere?

    Grazie mille...
    Gabriele
    Bene. Visto che ormai il danno è fatto e ti piace smanettare con il telefono... ecco una cosa per te.

    https://mega.nz/#!i0VRCa5b!tXslxoavd...iZSoEKitl1myNk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    biele27 (24-04-16)

  7. #825
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    LG G2 D802 32GB/Nexus 5 16GB

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene. Visto che ormai il danno è fatto e ti piace smanettare con il telefono... ecco una cosa per te.

    https://mega.nz/#!i0VRCa5b!tXslxoavd...iZSoEKitl1myNk
    Wow, c'è qualsiasi cosa lì dentro.
    Spero di trovare qualcosa, grazie mille

  8. Il seguente Utente ha ringraziato biele27 per il post:

    DreamReaper (24-04-16)

  9. #826
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, dovrei ordinare il secondo display per il mio g2 visto che sia quello originale che uno aftermarket mi hanno abbandonato Avevo preso mesi fa uno con completo di frame che però non mi ha mai convinto riguardo agli attacchi per la cover posteriore che non sono mai riuscito a chiudere completamente (qualcuno penso era già rotto). Vorrei riutilizzare il frame del mio display originale che ho provvedduto già a dividere dallo schermo. Consigliate di ordinare solo il display che poi dovrei incollare col mio frame o riprendere uno di nuovo completo? Nel primo caso è difficile incollare? e cosa dovrei utilizzare? sempre grazie

  10. #827
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ho cambiato il mio secondo schermo completo per il G2 (mi è ricaduto il telefono ), sempre dal solito venditore, questo schermo rispetto a quello vecchio ha una luminosità minima molto più bassa rispetto a quella del precedente mentre in quanto a luminosità massima direi che siamo lì (forse leggermente piu bassa, ma niente di che), inoltre sembra tendere più al giallo come colori (entrambi non originali e dello stesso venditore), ora non avendo mai usato il g2 con lo schermo originale, le domande sono: secondo voi quale dei 2 è quello più "sano"? esiste un modo per calibrare il bilanciamento del bianco su dei colori piu freddi (senza kernel modificati) magari dal menu nascosto? bisogna fare una calibrazione della luminosità che la scorsa volta non feci?
    grazie


    Quote Originariamente inviato da gianco9 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dovrei ordinare il secondo display per il mio g2 visto che sia quello originale che uno aftermarket mi hanno abbandonato Avevo preso mesi fa uno con completo di frame che però non mi ha mai convinto riguardo agli attacchi per la cover posteriore che non sono mai riuscito a chiudere completamente (qualcuno penso era già rotto). Vorrei riutilizzare il frame del mio display originale che ho provvedduto già a dividere dallo schermo. Consigliate di ordinare solo il display che poi dovrei incollare col mio frame o riprendere uno di nuovo completo? Nel primo caso è difficile incollare? e cosa dovrei utilizzare? sempre grazie
    sul fatto di reincollare il display al frame originale non saprei aiutarti in quanto ho cambiato per 2 volte tutto il pezzo completo di frame, touch e display.


    Una piccola nota a parte, questa volta il ricambio mi è sembrato fatto leggermente meglio, in quanto erano presenti più strisce adesive per l'incollaggio dei componenti, come sull'originale, e le scritte per la versione del telefono D802.
    Ultima modifica di stetta93; 26-04-16 alle 15:53

  11. #828
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non sono pratico ma secondo me c'è poco da calibrare o smanettare, la qualità del display è ovviamente diversa anche se a parer mio non c'è storia perchè con circa 35 euro si trovano gli aftermarket che non saranno di qualità eccelsa ma fanno bene il loro dovere. il mio come luminosità è più o meno simile all'originale, ma messi a confronto (ho un altro g2 ancora tutto originale) i bianchi sono completamente diversi, la gamma colori leggermente diversa ma ripeto che per quella cifra ne vale abbondantemente la pena. io volevo riutilizzare il mio frame che mi sembra di qualità superiore

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianco9 per il post:

    stetta93 (27-04-16)

  13. #829
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Ciao a tutti ragazzi,
    sono nuova del forum e scrivo per un problema al mio amato LG G2.
    L'ho comprato nel 2014 e ha sempre funzionato molto bene, attualmente monta android lollipop.

    Ultimamente la batteria si scaricava molto presto e all'improvviso si spegneva per essendo al 15-20%, quindi era nelle mie intenzioni cambiarla.
    Ma poi mi è caduto e si è spaccato il display, così ne ho comprato uno nuovo (quello comprensivo della cornice) e da lì è iniziata l'odissea.
    L'ho sostituito e il display in sé funziona bene, ma batteria (sostituita anche quella), sensore di prossimità e altoparlante hanno iniziato a dare problemi. Nello specifico:

    BATTERIA
    Ne ho comprata una che come data di produzione ha gennaio 2016, ma nonostante questo si scarica velocemente quasi come quella vecchia

    SENSORE DI PROSSIMITA'
    non funziona al buio e il telefono rimane come bloccato in chiamata. Sembra essere un problema molto frequente quando si sostituisce il display. Quindi ne ho comprato uno nuovo, ma comparandolo con quello originale, la forma è leggermente diversa e non ha il led dui notifica.
    Piegandolo leggermente si riesce comunque ad inserirlo e collegarlo, ma "interagisce male", nel senso che risponde ai comandi dopo qualche secondo e non come quello originale quando funzionava bene.
    Ho contattato il venditore ebay (Numero oggetto: 172081685767) per sapere se magari mi ha spedito il sensore sbagliato, ma nel caso invece fosse giusto, quale potrebbe essere il problema secondo voi?

    ALTOPARLANTE
    l'altoparlante funzionava bene anche dopo la caduta. Dopo la sostituzione del display non da segni di vita, quindi se qualcuno mi chiama, voglio mettere il vivavoce o suona la sveglia, lo smartphone rimane muto.
    Ho smontato di nuovo tutto per vedere se magari avessi collegato male qualcosa, invece era tutto ok. Tutto il resto facente parte del buzzer sembra funzionare perfettamente
    Secondo voi cosa puo essere successo? potrebbe essere un guasto dei collegamenti del display oppure il buzzer intero da sostituire? o magari soltanto l'altoparlante?
    (per buzzer intendo tutto il "pezzo nero inferiore", quello fatto a L per intenderci. Per altoparlante intendo solo il rettangolino dell'altoparlante contenuto all'interno del buzzer)

    Scusate le mille domande, ma sto impazzendo.
    Con tutto ciò che ho speso in pezzi di ricambi, facevo prima a comprarlo nuovo GRRRR


    Grazie in anticipo a chi risponderà

  14. #830
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,466
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,749
    Ringraziato 7,984 volte in 6,118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anastasyah Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    sono nuova del forum e scrivo per un problema al mio amato LG G2.
    L'ho comprato nel 2014 e ha sempre funzionato molto bene, attualmente monta android lollipop.

    Ultimamente la batteria si scaricava molto presto e all'improvviso si spegneva per essendo al 15-20%, quindi era nelle mie intenzioni cambiarla.
    Ma poi mi è caduto e si è spaccato il display, così ne ho comprato uno nuovo (quello comprensivo della cornice) e da lì è iniziata l'odissea.
    L'ho sostituito e il display in sé funziona bene, ma batteria (sostituita anche quella), sensore di prossimità e altoparlante hanno iniziato a dare problemi. Nello specifico:

    BATTERIA
    Ne ho comprata una che come data di produzione ha gennaio 2016, ma nonostante questo si scarica velocemente quasi come quella vecchia

    SENSORE DI PROSSIMITA'
    non funziona al buio e il telefono rimane come bloccato in chiamata. Sembra essere un problema molto frequente quando si sostituisce il display. Quindi ne ho comprato uno nuovo, ma comparandolo con quello originale, la forma è leggermente diversa e non ha il led dui notifica.
    Piegandolo leggermente si riesce comunque ad inserirlo e collegarlo, ma "interagisce male", nel senso che risponde ai comandi dopo qualche secondo e non come quello originale quando funzionava bene.
    Ho contattato il venditore ebay (Numero oggetto: 172081685767) per sapere se magari mi ha spedito il sensore sbagliato, ma nel caso invece fosse giusto, quale potrebbe essere il problema secondo voi?

    ALTOPARLANTE
    l'altoparlante funzionava bene anche dopo la caduta. Dopo la sostituzione del display non da segni di vita, quindi se qualcuno mi chiama, voglio mettere il vivavoce o suona la sveglia, lo smartphone rimane muto.
    Ho smontato di nuovo tutto per vedere se magari avessi collegato male qualcosa, invece era tutto ok. Tutto il resto facente parte del buzzer sembra funzionare perfettamente
    Secondo voi cosa puo essere successo? potrebbe essere un guasto dei collegamenti del display oppure il buzzer intero da sostituire? o magari soltanto l'altoparlante?
    (per buzzer intendo tutto il "pezzo nero inferiore", quello fatto a L per intenderci. Per altoparlante intendo solo il rettangolino dell'altoparlante contenuto all'interno del buzzer)

    Scusate le mille domande, ma sto impazzendo.
    Con tutto ciò che ho speso in pezzi di ricambi, facevo prima a comprarlo nuovo GRRRR


    Grazie in anticipo a chi risponderà
    Unisco alla discussione di supporto danni hardware...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 83 di 112 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy