Certo che si... potrebbe essersi guastato il motorino della vibrazione.
Certo che si... potrebbe essersi guastato il motorino della vibrazione.
Lo ha ripreso indietro il corriere che mi ha portato il nuovo per conto di vodafone. Ho la kasko compresa nellabbonamento
autop (22-12-15)
salve, un mio amico mi ha ceduto il suo LG G2 rotto, si sono completamente rotto il display e il touch in seguito ad una caduta, volevo sapere se esiste un modo per sapere se il dispositivo ha anche altri danni o se cambiando il display si risolve tutto.
Attualmente il dispositivo quando viene collegato in ricarica reagisce accendendo il led rosso in alto e fa flashare lo schermo come se tentasse di accendersi, e se si preme il tasto di accensione fa ri-flashare lo schermo e il led inizia a colorarsi verde-blu ad intermittenza ed emette un a vibrazione, però non emette alcun suono di accensione (non so neanche se il G2 abbia un suono di accensione in quanto non ne ho mai avuto uno). Se collego l'usb al pc il dispositivo viene riconosciuto come "usb charge only interface".
Se entro in recovery o in download mode riesco a vedere qualcosa da pc?
PS: non so come allegare una foto... Ho notato ora che dopo aver premuto il tasto di accensione se si premono i tasti volume il telefono sembra rispondere, se alzo fa il suono e se abbasso vibra.
Ultima modifica di stetta93; 03-01-16 alle 16:58
Da come dici il telefono funziona.
Acquista un display completo originale (molti parlano di problemi con i non originali).
Montalo avendo cura di posizionare correttamente il gommino del sensore di prossimità (riferisco quanto descritto da molti utenti in questa discussione e anche in quella è dicata ai problemi di schermo).
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
stetta93 (03-01-16)
Ottimo, ora volevo provare a metterci una sim (senza pin) e vedere se squilla, se così fosse pensavo di acquistare uno schermo completo sulla baia o sull' amazzone, anche se i dubbi sull'originalità del pezzo ci sono su entrambi i siti. A quali altri problemi facevi riferimento oltre a quello del sensore di prossimità?
Avete qualche venditore, sito o accorgimento particolare da consigliare per l'acquisto?
I problemi che io ho avuto con gli schermi non originali (provati 2 volte) sono proprio relativi al sensore di prossimita'.
Il sensore non funziona, e il telefono e' inutilizzabile.
stetta93 (04-01-16)
Ma questi problemi con il sensore si risolvono posizionandolo bene oppure dà sempre qualche problema con schermi non originali? esiste un modo per escluderlo? chiedo perchè non conoscendo lo stato del telefono, dato che il mio amico da quella caduta non lo ha più utilizzato ne fatto vedere, mi scoccierebbe spendere 100€ per poi avere un device con qualche problema extra allo schermo e ho visto che con 50-60 € si trovano display completi.
No, i problemi con il sensore io non sono riuscito a risolverli, se non sostituendo il display con il ricambio originale.
Puoi fare il tentativo a prendere uno schermo non originale su ebay, e se hai problemi con il sensore (o comunque altri tipi di problemi) lo rimandi indietro e ti fai restituire l'importo pagato.
stetta93 (04-01-16)