CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 112 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Ok... Sapreste darmi un consiglio su dove trovare il connettore giusto ?
    La domanda da un milione di dollari è : basta sistemare quello, o è probabile che il problema sia esteso anche ad altre parti del telefono?
    Perché se sono più pezzi da cambiare, forse conviene cambiare direttamente telefono
    Questo è difficile se non impossibile, il fatto che riscaldi il connettore potrebbe essere causato anche da altri fattori, primo fra tutti un cortocircuito (unico caso in cui è coerente un'innalzamento di temperatura).
    A logica, direi di controllare quale componente riscalda, perché potrebbe anche essere un assemblaggio errato della nuova batteria (o anche un pezzo difettoso), che si trasmette a tutto il circuito di carica.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #912
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un LG G2 Brand Tim dopo aver sostituito lo schermo il telefono da i seguenti problemi:
    il blocco con doppio tap sullo schermo funziona ma lo sblocco non funziona
    in condizioni di bassa luminosità appena attivo lo schermo si spegne dopo 1 secondo

    ho già trovato in rete diverse soluzioni ai seguienti problemi che molti hanno riscontrato cambiando il display tra cui controllare la posizione del gommino del sensore di luminosità e prossimità
    aggiornare il firmware del display tramite menù interno e calibrare il sensore di prossimità.
    le prime due soluzioni non hanno dato esito positivo mentre per la terza in rete ho letto che entrando nel menà interno alla voce dei test e sul sensore dovrebbe partire la calibrazione ma a me non la fa fare su proxymity sensor mi dice N/A

    se c'è qualcuno che ha avuto questo problema potrebbe dirmi come l ha risolto ?


    Grazie

  4. #913
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrvind Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un LG G2 Brand Tim dopo aver sostituito lo schermo il telefono da i seguenti problemi:
    il blocco con doppio tap sullo schermo funziona ma lo sblocco non funziona
    in condizioni di bassa luminosità appena attivo lo schermo si spegne dopo 1 secondo

    ho già trovato in rete diverse soluzioni ai seguienti problemi che molti hanno riscontrato cambiando il display tra cui controllare la posizione del gommino del sensore di luminosità e prossimità
    aggiornare il firmware del display tramite menù interno e calibrare il sensore di prossimità.
    le prime due soluzioni non hanno dato esito positivo mentre per la terza in rete ho letto che entrando nel menà interno alla voce dei test e sul sensore dovrebbe partire la calibrazione ma a me non la fa fare su proxymity sensor mi dice N/A

    se c'è qualcuno che ha avuto questo problema potrebbe dirmi come l ha risolto ?


    Grazie
    Non ti so dire nulla in quanto non ho alcun a esperienza in merito ad interventi hardware.

    Leggendo questo Topic (dove ti ho appena spostato) ho riscontrato che purtroppo molti schermi sono difettati. La soluzione di solito è quella di rispedirlo indietro ed acquistarne un altro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #914
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    I sintomi sono proprio quelli del sensore che non va... E purtroppo il sensore di prossimità non si calibra.

    O c'è un problema con il sensore stesso, oppure è lo schermo difettoso (mi è capitato diverse volte) che non lo fa funzionare bene.

    Se il menu segreto ti dice N/A, mi viene da pensare che il sensore sia guasto o scollegato...

    Altrimenti, se il problema fosse lo schermo, dal menu segreto dovresti leggere sempre "near"

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  6. #915
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho rimontato il display vecchio e funziona tutto nel frattempo ne ho ordinato un altro che mi hanno consegnato ora provo anche con questo e vediamo che succede, vorrei anche provare a sbrandizzarlo ha il firmware Tim ma non riesco a trovare un firmware no brand lollipop i link dal sito Lg firmware non funzionano
    Ultima modifica di mrvind; 08-09-16 alle 12:56

  7. #916
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Mi è caduto il telefono di taglio e si è frantumato il display.
    Abito in Belgio e sono andato da uno di quei negozi "repair express" e per 85€ ho l'impressione di averlo preso in quel posto, più di aver riparato il telefono.
    - Il telefono non si sblocca più col doppio touch (ma si blocca);
    - per sbloccare il telefono bisogna premere il tasto dietro e fare lo swipe, ma per farlo bisogna tenere il telefono di fronte, altrimenti non c'è verso.

    Esiste la possibilità di migliorare la reattività e reimpostare il doppio tap per lo sblocco via software?
    Aiuto! E' un gran telefono, è seminuovo, perfetto per le mie esigenze e non voglio abbandonarlo!

  8. #917
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Mi è caduto il telefono di taglio e si è frantumato il display.
    Abito in Belgio e sono andato da uno di quei negozi "repair express" e per 85€ ho l'impressione di averlo preso in quel posto, più di aver riparato il telefono.
    - Il telefono non si sblocca più col doppio touch (ma si blocca);
    - per sbloccare il telefono bisogna premere il tasto dietro e fare lo swipe, ma per farlo bisogna tenere il telefono di fronte, altrimenti non c'è verso.

    Esiste la possibilità di migliorare la reattività e reimpostare il doppio tap per lo sblocco via software?
    Aiuto! E' un gran telefono, è seminuovo, perfetto per le mie esigenze e non voglio abbandonarlo!
    Leggi qualche post indietro....
    Probabile schermo difettoso....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #918
    Androidiano VIP L'avatar di antony991


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nola
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    2,122
    Ringraziato 1,348 volte in 780 Posts
    Predefinito

    Salve. ho un problema con il mio G2 che,a questo punto, penso sia hardware. Cerco di spiegare il più brevemente possibile cos'è successo. Premettendo che il telefono nel momento del "guasto" era stock (in precedenza e per molto tempo no). Quindi telefono stock,mentre lo usavo normalmente si è spento. Provo a riaccenderlo e non va. Lo collego al caricabatteria,si accende,resta acceso qualche minuto e poi si spegne. Pensando fosse un problema della rom provo a flashare la rom stock dal pc ma il telefono non va in download mode. Dalla recovery stock resetto tutto però durante l'avvio il telefono continua a spegnersi. Faccio questo per parecchio,riesco a metterlo in download mode ed a flashare la rom stock, si accende ma dopo un pò si spegne e mi sembra di leggere che si spegneva per l'elevata temperatura,cosa stranissima perchè il telefono,almeno all'esterno era "freddo"...temperatura normale. Questo mi ha indotto a pensare che il problema fosse hardware e non software. Qualcuno ha avuto un problema simile? Inoltre secondo voi può essere la batteria?ormai usurata da 2 anni e mezzo di ricariche e continui flash di rom...Grazie in anticipo per le risposte

    Xiaomi Redmi Note 4x



  10. #919
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Leggi qualche post indietro....
    Probabile schermo difettoso....
    Ho provato questa procedura "hardware" per due volte
    https://www.youtube.com/watch?v=HPHsianYnqo
    senza nessun risultato.
    Mi sono convinto che il sensore di prossimità si sia danneggiato durante la caduta. Cercherò di vendere il g2 a qualche euro e prenderò (purtroppo) un nuovo smartphone (o wiko fever o p9 lite).
    Amarezza...

  11. #920
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Il sensore di prossimità costa pochi euro... Lo trovi su ebay.

Pagina 92 di 112 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy