CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 112 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sakuraoceans Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ieri dove lavora mio padre hanno buttato un bellissimo lg g2 perfettamente funzionante, inutile dire che me lo sono già accapparrata io, però ha un problema.
    Il telefono si accende, si vede dalla cover, dalle fotocamere ed altro che è nuovo ma il vetro nella parte in basso a destra ha preso un bel colpo, il vetro è rotto, però il cellulare si accende, la fotocamera dietro funziona e il touch sotto a tratti funziona.
    Ho notato che schiacciando il vetro in alcuni punti il touch funziona, ovviamente il vetro rotto fa sballare i comandi, per dire schiacci sotto e riceve il comando sopra.
    Incuriosita sono andata in due negozi cinesi che cambiano gli schermi qui da me ed uno me lo fa a 65 euro, cioè lavoro con il cambio di tutto il blocco più touch ed altro, non male come prezzo però se potessi evitare questa spesa sarei più contenta.
    Dando un occhio su internet vendono il blocco completo e sono circa 50 euro ma ci vuole il kit che sono altri 20.
    Mio padre dice che magari allinterno a causa del colpo ricevuto in qualche contatto sul lato destro, oppure qualche aletta piegata fa fare quel problema.
    Su qualche sito inglese ho letto di alcuni che hanno mantenuto tutto il pezzo del touch e del digitizer, usando semplicemente un phon termico per staccare il vetro rotto e sostituire solo questo.
    Come idea non mi sembra male.
    La mia idea magari un pò stupida era questa.
    Senza smontare il cellulare, avendo sotto una scheggia di vetro saltata dalla quale vedo i contatti, togliere con un cacciavite fine tutto il vetro e sopra metterne uno di quelli temperati che si trovano ormai ovunque lasciando intatto il touch screen e roba varia, però non so se è realmente fattibile
    Aggiungo che i vari sensori davanti (giroscopio, prossimità e occhi funzionano perfettamente e lo schermo non è in alcun modo nero, quindi i cristalli liquidi non sono partiti...
    Consigli??
    Ciao.
    Non credo sia mai stata tentata questa impresa, ma di sicuro sarebbe la soluzione più economica.... Considerando che il nostro amato g2 si trova ormai su 100 € usato ma non rotto.... Tienici aggiornati...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ciao!
    Ieri dove lavora mio padre hanno buttato un bellissimo lg g2 perfettamente funzionante, inutile dire che me lo sono già accapparrata io, però ha un problema.
    Il telefono si accende, si vede dalla cover, dalle fotocamere ed altro che è nuovo ma il vetro nella parte in basso a destra ha preso un bel colpo, il vetro è rotto, però il cellulare si accende, la fotocamera dietro funziona e il touch sotto a tratti funziona.
    Ho notato che schiacciando il vetro in alcuni punti il touch funziona, ovviamente il vetro rotto fa sballare i comandi, per dire schiacci sotto e riceve il comando sopra.
    Incuriosita sono andata in due negozi cinesi che cambiano gli schermi qui da me ed uno me lo fa a 65 euro, cioè lavoro con il cambio di tutto il blocco più touch ed altro, non male come prezzo però se potessi evitare questa spesa sarei più contenta.
    Dando un occhio su internet vendono il blocco completo e sono circa 50 euro ma ci vuole il kit che sono altri 20.
    Mio padre dice che magari allinterno a causa del colpo ricevuto in qualche contatto sul lato destro, oppure qualche aletta piegata fa fare quel problema.
    Su qualche sito inglese ho letto di alcuni che hanno mantenuto tutto il pezzo del touch e del digitizer, usando semplicemente un phon termico per staccare il vetro rotto e sostituire solo questo.
    Senza smontare il cellulare, avendo sotto una scheggia di vetro saltata dalla quale vedo i contatti, togliere con un cacciavite fine tutto il vetro e sopra metterne uno di quelli temperati che si trovano ormai ovunque lasciando intatto il touch screen e roba varia, però non so se è realmente fattibile
    Aggiungo che i vari sensori davanti (giroscopio, prossimità e occhi funzionano perfettamente e lo schermo non è in alcun modo nero, quindi i cristalli liquidi non sono partiti...
    Consigli??
    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Non credo sia mai stata tentata questa impresa, ma di sicuro sarebbe la soluzione più economica.... Considerando che il nostro amato g2 si trova ormai su 100 € usato ma non rotto.... Tienici aggiornati...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Vuoi togliere il vetro con un cacciavite (fino) Mi auguro che l'operazione vada a buon fine. Normalmente si fa così:

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Ciao!
    Consigli??
    Perdonami, ma sentito questo posso dirti con certezza di fartelo cambiare da una persona più esperta, anche perché 65 euro mi sembrano un giusto prezzo se pensi che lo smartphone ti è piovuto dal cielo.
    Ti spiego tutti gli errori che solo leggendo credo connetterai.

1. Con l'asciugacapelli comprometterai LCD e qualche componente interno che non sopporta più di 50 gradi.
    2. Se l'LCD si salva, al 99% lo graffierai con il cacciavite.
    3. Se riesci a smontare tutto vorrei capire come collegherai il flat del touch, che si trova sulla scheda logica.

Se riesci in tutto questo e funziona tutto, ti consiglio di aprire un negozio di riparazione cellulare, perché avresti la manualità che un professionista si sogna.
    Perdonami per la schiettezza, ma se fosse così facile sostituire un touch screen, non esisterebbero i negozi specializzati.

Quando sostituisco un vetro touch preferisco sempre munirmi di tutto il frame, perché con la maggior parte degli smartphone, tentando di smontare il touch rovini l'LCD e se ci riesci, hai ancora la possibilità di farci entrare polvere.

Se hai ancora intenzione di ripararlo assicurati che tutto funzioni, perché potrebbe non essere solo il touch il problema.
    Ad averci io una fortuna simile XD un G2 praticamente gratis
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 03-10-16 alle 08:50
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrvind Visualizza il messaggio
    dopo vari tentativi è entrato in download mode tenendo premuti entrambi i tasti volume + e volume - ho ripristinato tramite lg mobile tool e mi ha rimesso il firmware vodafone 80230f praticamente non è cambiato nulla avevo fatto una prova per risolvere il problema al microfono che in molti tranne io hanno risolto disabilitando il microfono ambientale, a questo punto non resta che mandarlo in assistenza

Grazie
    non ho resistito alla tentazione saldatore a gas microfono dissaldato da vecchia scheda madre di un galaxy s3 e risaldato su flat della scheda del G2 funziona egregiamente

6. Il seguente Utente ha ringraziato mrvind per il post:

gianpassa (05-10-16)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Ho un G2 dove ho comprato il display ma purtroppo la luminosità è molto bassa ( al 100% sembra averla impostata al 30%)
    Ho provato il display con una scheda madre di un altro G2 e la luminosità è pari all'originale.
    Cosa posso fare per sistemare la scheda madre ?
    Qualcuno ha risolto in altri modi?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

non ho resistito alla tentazione saldatore a gas microfono dissaldato da vecchia scheda madre di un galaxy s3 e risaldato su flat della scheda del G2 funziona egregiamente
    Grandeeeee !!!

E' così che si faaaaaa !!!

ti ho spostato qui che questo tuo intervento risolutivo potrebbe essere d'aiuto ad altri...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

@vincenzo929292

Ti chiedo di eliminare tutti e tre i Link che hai in firma
    Sono contro il regolamento

Grazie

P.S.
    24 ore di tempo......
    ...poi le tolgo io...

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

DreamReaper (06-10-16),gianpassa (05-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Grandeeeee !!!

E' così che si faaaaaa !!!

ti ho spostato qui che questo tuo intervento risolutivo potrebbe essere d'aiuto ad altri...

grazie, tra l'altro gli ho saldato il microfono ambientale del s3 manco quello della chiamata unica pecca non ci stava il gommino però quello avevo

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vincenzo929292 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho un G2 dove ho comprato il display ma purtroppo la luminosità è molto bassa ( al 100% sembra averla impostata al 30%)
    Ho provato il display con una scheda madre di un altro G2 e la luminosità è pari all'originale.
    Cosa posso fare per sistemare la scheda madre ?
    Qualcuno ha risolto in altri modi?
    scusa la domanda banale ma sull' altra scheda madre c'è installato lo stesso firmware ? io una differenza di luminosità l'ho notata spesso su diversi telefoni con firmware diversi tipo da kitkat a lollipop o con una cyano

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

scusa la domanda banale ma sull' altra scheda madre c'è installato lo stesso firmware ? io una differenza di luminosità l'ho notata spesso su diversi telefoni con firmware diversi tipo da kitkat a lollipop o con una cyano
    Ho la stessa versione di Lollipop su entrambi i G2.. Ho provato anche KitKat ma nulla da fare.

Pagina 95 di 112 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio