Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Ciao a tutti, scrivo 2 righe per condividere con voi la mia esperienza circa gli accessori (cover e vetro temperato) che ho acquistato per il G2.
La cover è la famosa Cruzerlite Bugdroid Circuit: fantastica! Calza perfettamente sul G2, si mette e si toglie senza problemi, ha tutti i fori al posto giusto, è sufficientemente protettiva, bella da vedere, leggera e non aumenta troppo lo spessore del telefono.
Il grip non aumenta moltissimo, giusto quanto basta per utilizzarlo con una mano senza il patema che scivoli di continuo.
Protegge bene anche la parte anteriore coprendo tutto il filo dello smartphone (sul mio G2 bianco, a dx e sx, si nota bene come va a filo del display).
Per il vetro temperato ho optato per Nillkin. La qualità è ottima! Lo si vede già dalla confezione, curata e completa.
Pro: il display NON perde niente (almeno a me sembra così) sia in luminosità che dal punto di vista del touch. E' come se non ci fosse.
Contro: è spessa e molto rigida. Essendo il display del G2 stondato ai bordi, non aderisce perfettamente e rimane una specie di alone per tutto il perimetro della pellicola.
Per ovviare al problema Nillkin l'ha realizzata un pò più piccola dello smartphone (a dx e sx copre appena il display), ma non è sufficiente.
Sconsiglio questo vetro temperato per il G2.
Montando la Cruzerlite il problema peggiora ancora un pò, perchè la cover tende ad alzare la pellicola un pò su tutto il perimetro.
Tornando indietro, i 14€ della pellicola, li spenderei in pellicole tradizionali.
Ciao.
Edit: qualche foto.Allegato 133878Allegato 133876Allegato 133877Allegato 133879Allegato 133880
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dgg
La cover è la famosa Cruzerlite Bugdroid Circuit: fantastica!
Bisogna capire se dopo un po' di utilizzo si sporca in maniera esagerata come le altre cover in TPU.
-
Quote:
lollapalooza
Bisogna capire se dopo un po' di utilizzo si sporca in maniera esagerata come le altre cover in TPU.
Da quanto ho letto in giro, dovrebbero ingiallire tutte prima o poi. Sembra sia una reazione chimica che avviene tra il tpu e i raggi uv, quindi più tempo la cover sarà esposta alla luce del sole più velocemente ingiallirà. Non è sporco. Sicuramente sulle cover trasparenti si noterà di più che su cover colorate semitrasparenti.
-
La mia e' bianca... non ingiallisce, ma si sporca.
Prende il colore di qualunque cosa con cui venga a contatto: soprattutto i jeans (e tende ad assumere prima un colore blu, e poi sempre piu' scuro).
Poi diventa grigia, e poi sempre peggio.
-
Ah scusami pensavo parlassi di quelle trasparenti o semitrasparenti che ingialliscono da far schifo.
Probabilmente nera allora dovrebbe sporcarsi di meno.
-
Quote:
lollapalooza
Questo non te lo so dire, la sto usando da un paio di settimane.
Spero che i materiali (visto il costo, 10€) siano migliori della media e meno soggetti a sporcarsi o ingiallire.
-
Quote:
th3D0ct0r
Una fotina me la metti?
Ci ho provato e ti giuro che con il telefono di mio fratello non si vede nemmeno che c'è la cover, sembra un tutt'uno... :bd:
Però Dgg ti ha messo le foto e un'altra recensione sulla cover che non si discosta molto dalla mia.
Quote:
wangaz78
A livello di protezione esiste di meglio? Non mi interessa l'estetica o l'ingombro, vorrei la massima protezione per usare il G2 occasionalmente come sistema GPS in montagna dove una caduta sulla roccia sarebbe sicuramente fatale. Meglio sarebbe ancora se proteggesse bene anche il display, ora ho una flip cover Puro (scelta estetica personale) ma la protezione è minima. Non ho fretta di averla.
p.s. meglio se "compatibile" con le protezioni in vetro temperato
Io non ho problemi con la pellicola probabilmente perché ne ho applicata una "normale" e non vetro. Se esiste di meglio come protezione, beh sicuramente sì. Questa è carina e abbastanza resistente, se vuoi fare escursioni ci dovrebbero essere rugged tipo questa che sicuramente fanno al caso tuo.
-
Quote:
Pirikitto
ah!
grazie mille!
Attendo la tua opinione allora! :)
Dunque arrivata oggi. E' abbastanza sottile quindi ingombra poco rispetto alla S line nera che avevo l'anno scorso.
Copre anche i bordi, ma sinceramente me l'aspettavo più aderente nel coprire i bordi. Spero di non avere problemi qualora dovesse cadere. (si gratta)
-
Quote:
Pirikitto
Ragazzi avete qualche esperienza con una di queste 2 cover?
1)
ULTRA SLIM COVER 0.3mm
2)
Cover Ultra Fina 0.3mm Custodia Silicone Trasparente
Io attualmente ho
questa che rimane sottilissima, quasi non si sente, ma da principalmente una protezione contro graffi
Cercavo qualcosa altrettanto fine ma in silicone che attuttisca un po' di più, quelle mi sembrano proprio quello che cerco solo che dalle immagini non si capisce bene..
Quote:
Xand3r
Ho preso la seconda ieri. Quando mi arriva ti faccio sapere. Più che altro l'avrei voluta nera perchè ho il cell bianco e non mi gusta. xD
Quote:
Xand3r
Dunque arrivata oggi. E' abbastanza sottile quindi ingombra poco rispetto alla S line nera che avevo l'anno scorso.
Copre anche i bordi, ma sinceramente me l'aspettavo più aderente nel coprire i bordi. Spero di non avere problemi qualora dovesse cadere. (si gratta)
Scusatemi se mi permetto di fare un pochino d'ordine, così si capisce di cosa si parla e un utente che legge non deve girarsi mezza discussione (come ho fatto io XD).
-
Ragazzi qualcuno ha mai preso questa della puro? http://www.puro.it/it/store/accessor...e#.VMKza6UuLqA
Sembra buona, la versione semi trasparente grigia dovrebbe essere meno soggetta ad ingiallimenti, inoltre dovrebbe essere abbastanza slim a differenza delle s-line.
-
Quote:
Xand3r
Ciao! Sono interessato anche io a questa cover, potresti mettere delle foto? Mi piacerebbe vedere e capire meglio questa cosa dei bordi. Intendi dire che non aderisce bene allo smartphone e tende a togliersi facilmente? Grazie!
-
Quote:
Wornairz
Se esiste di meglio come protezione, beh sicuramente sì. Questa è carina e abbastanza resistente, se vuoi fare escursioni ci dovrebbero essere rugged
tipo questa che sicuramente fanno al caso tuo.
sembrava di buona fattura ma leggendo in giro..
https://www.youtube.com/watch?v=PFy6CXTPNrQ
-
2 allegato(i)
ragazzi un mio amico ha comprato la pellicola in vetro Stilgut su amazon a 19 euro! ecco i risultati: Allegato 133984 Allegato 133985
-
Quote:
danie89
Ooooooh, grazie mille, finalmente ho potuto vedere sta pellicola da 20 euro.
Comunque è messa storta :S
-
Quote:
th3D0ct0r
Ooooooh, grazie mille, finalmente ho potuto vedere sta pellicola da 20 euro.
Comunque è messa storta :S
si un pò si auhauhauha :) cmq tenendo in considerazione ke quelle da 10 euro come qualità non sono un gran ke (si graffiano ed al tocco chissà), questa se ha la stessa qualità della nillkin ke dopo 1 mese e + non ha un graffio ed al tocco è perfetta, per me 20 euro li vale e mi sa ke la prenderò :) :) :)
-
Quote:
danie89
si un pò si auhauhauha :) cmq tenendo in considerazione ke quelle da 10 euro come qualità non sono un gran ke (si graffiano ed al tocco chissà), questa se ha la stessa qualità della nillkin ke dopo 1 mese e + non ha un graffio ed al tocco è perfetta, per me 20 euro li vale e mi sa ke la prenderò :) :) :)
Cosa ci puoi dire sulla qualità?
Ditate rispetto al vetro del display (di più di meno).
Resistenza al trascinamento (si oppone allo spostamento del dito)
Reattività al tocco rispetto al vetro nudo
-
Quote:
th3D0ct0r
Cosa ci puoi dire sulla qualità?
Ditate rispetto al vetro del display (di più di meno).
Resistenza al trascinamento (si oppone allo spostamento del dito)
Reattività al tocco rispetto al vetro nudo
allora la reattività al tocco è ottima, lascia qualche ditata ma nulla di così evidente e solo a skermo spento si vedono.. forse per le ditate è un problema di tutte quelle in vetro, non so.. anke sulla mia nillkin si presentano :)
-
Quote:
danie89
allora la reattività al tocco è ottima, lascia qualche ditata ma nulla di così evidente e solo a skermo spento si vedono.. forse per le ditate è un problema di tutte quelle in vetro, non so.. anke sulla mia nillkin si presentano :)
Ciao, ai bordi rimane sollevata o aderisce perfettamente?
La nillkin che ho applicato qualche giorno fa, forse perché é molto rigida, non aderisce bene.
Il vetro del nostro g2 non é completamente piatto, ai bordi é stondato.
Grazie.
-
Quote:
Dgg
Ciao, ai bordi rimane sollevata o aderisce perfettamente?
La nillkin che ho applicato qualche giorno fa, forse perché é molto rigida, non aderisce bene.
Il vetro del nostro g2 non é completamente piatto, ai bordi é stondato.
Cmq per la nillkin non è il vetro il problema ma la pellicola ke inspiegabilmente non aderisce, se vedi bene i bordi sfondati non li copre proprio ;)
Grazie.
Dovrebbe, non l ho vista ancora dal vivo, mi ha mandato la foto.. Se lo lascia lascia giusto un millimetro quasi non si vede nulla come puoi vedere ;)
Cmq è proprio la pellicola ke non aderisce inspiegabilmente XK se vedi bene i bordi stondati non li copre proprio ;)
-
Ho fatto qualche foto della mia senza cover, appena ho un attimo le metto.
Ho riguardato anche le foto che hai messo, ma sembra che l'effetto alone su tutto il bordo ci sia.
-
Quote:
Dgg
Ho fatto qualche foto della mia senza cover, appena ho un attimo le metto.
Ho riguardato anche le foto che hai messo, ma sembra che l'effetto alone su tutto il bordo ci sia.
Si, giusto un millimetro.. Rispetto alla nilkin( 3millimetri abbondanti, trovi la foto qualche pagine fa) è oro :) magari posta anke il link di quella ke hai :) ;)
-
4 allegato(i)
Ecco le foto che ho fatto: si vede il piazzamento della pellicola, l'alone di 1.5mm sul bordo e poi ho fatto un paio di particolari del display stondato.
Ad occhio si vede bene che la parte curva inizia proprio in corrispondenza dell'inizio della pellicola.
Allegato 134037
Allegato 134038
Allegato 134039
Allegato 134040
-
Buonasera a tutti sto per acquistare un g2 da stockisti. Assieme ho pensato di acquistare pellicola (l'unica ora disponibile) e la flip cover LG (da 24 euro) sempre sullo stesso sito.
Volevo sapere se qualcuno avesse acquistato gli stessi accessori e come si trovava o se c'è qualcosa di meglio?
Grazie
-
Pellicola in un nuovo G2
Salve,
mi sta per arrivare un g2 nuovo, sapete se nello smartphone c'è già la pellicola salvaschermo? (casomai mi attrezzo per comprarla priima che arrivi lo smartphone.
In caso non siano incluse nella confezione, mi potete consigliare delle pellicole che proteggano bene lo schermo e che non siano tanto costose?
Grazie.
-
Ha una pellicola, ma è piena di scritte, quindi una la devi comprare comunque.
Come pellicole standard va bene una qualsiasi, tanto non cambia molto da una all'altra.
-
5 allegato(i)
Puro slim essential XL
Ho preso la custodia in ecopelle Puro slim essential XL.
Calza molto bene sul G2, ma se fosse stata un paio di millimetri più lunga sarebbe stata perfetta.
Allegato 134257Allegato 134258Allegato 134259Allegato 134260Allegato 134261
-
Salve ragazzi, dovrei comprare delle pellicole, per voi è meglio una pellicola normale, o in vetro temperato ? Nel caso linkate quelle che credete migliori :)
-
Quote:
Flambert
Salve ragazzi, dovrei comprare delle pellicole, per voi è meglio una pellicola normale, o in vetro temperato ? Nel caso linkate quelle che credete migliori :)
Ciao,
Ci sono vari punti da analizzare:
Le pellicole classiche offrono una resistenza inferiore a quelle in vetro poiché di plastica
Il display con le pellicole di plastica tende un Po a perdere luminosità ma non in modo così eccessivo mentre le pellicole in vetro hanno una visibilità al pari di quando accendi il telefono per la prima volta
Il costo delle pellicole in vetro è superiore, non di molto ma lo è. Si parla di circa 8-9 euro superiori per delle pellicole in vetro e 1-2 euro neanche per le pellicole di plastica
Lo spessore è minore sulle pellicole di plastica ma ci sono alcune pellicole di vetro che offrono uno spesso e di appena 0,3mm
In conclusione: vale la pena comprare un pellicola in vetro? Si! Megliore leggibilità migliore resistenza e rapoorto qualità prezzo nettamente superiore rispetto alle pellicole che si comprano dai cinesi a 1 €
-
Quote:
androidmen
Ciao,
Ci sono vari punti da analizzare:
Le pellicole classiche offrono una resistenza inferiore a quelle in vetro poiché di plastica
Il display con le pellicole di plastica tende un Po a perdere luminosità ma non in modo così eccessivo mentre le pellicole in vetro hanno una visibilità al pari di quando accendi il telefono per la prima volta
Il costo delle pellicole in vetro è superiore, non di molto ma lo è. Si parla di circa 8-9 euro superiori per delle pellicole in vetro e 1-2 euro neanche per le pellicole di plastica
Lo spessore è minore sulle pellicole di plastica ma ci sono alcune pellicole di vetro che offrono uno spesso e di appena 0,3mm
In conclusione: vale la pena comprare un pellicola in vetro? Si! Megliore leggibilità migliore resistenza e rapoorto qualità prezzo nettamente superiore rispetto alle pellicole che si comprano dai cinesi a 1 €
Il problema però è che le pellicole in vetro non aderiscono bene sul g2, da quanto ho capito leggendo i vecchi post. Avete da consigliarne? Io per ora ho optato per cover in tpu trasparente e pellicola normale. La pellicola normale protegge dai graffi e basta praticamente, inoltre peggiorano la sensazione al tocco del display e non sono per niente oleofobiche (se dicono il contrario probabilmente mentono :D)
-
A me il cellulare è arrivato oggi, ma non avendo pellicole e cover, non me lo porto con me. Quindi mo aspetto che arrivino. Quale pellicola in vetro temperato consigliate?
-
Quote:
davef
Il problema però è che le pellicole in vetro non aderiscono bene sul g2, da quanto ho capito leggendo i vecchi post. Avete da consigliarne? Io per ora ho optato per cover in tpu trasparente e pellicola normale. La pellicola normale protegge dai graffi e basta praticamente, inoltre peggiorano la sensazione al tocco del display e non sono per niente oleofobiche (se dicono il contrario probabilmente mentono :D)
stra-quoto tutto, pessima esperienza con una pellicola in vetro temperato Calans 2.15D (9H, percentuale di penetrazione della luce 97%, oleofobica, 0.25mm spessore) a parte i bordi curvi che non possono essere coperti per ovvii motivi fisici (ma ne ero al corrente prima dell'acquisto), riscontro strani comportamenti nella risposta del touchscreen che in alcuni casi perde di sensibilità , addirittura pensavo fosse un problema di qualche sensore che veniva coperto poiché riscontro il problema soprattutto con ROM AOSP. Per quanto riguarda il discorso "oleofobico" posso dire che effettivamente le ditate rimangono, anche se in misura inferiore rispetto alle pellicole in plastica. Per quanto riguarda i graffi invece non posso lamentarmi.
Pensavo di aver fatto un buon acquisto prendendo una pellicola in vetro temperato da 0.25mm invece mi sono dovuto ricredere
Nel caso a qualcuno venga la malaugurata idea di acquistarla posto foto della confezione
http://s12.postimg.org/ogm1flxzt/glass.jpg
-
Quote:
wangaz78
stra-quoto tutto, pessima esperienza con una pellicola in vetro temperato Calans 2.15D (9H, percentuale di penetrazione della luce 97%, oleofobica, 0.25mm spessore) a parte i bordi curvi che non possono essere coperti per ovvii motivi fisici (ma ne ero al corrente prima dell'acquisto), riscontro strani comportamenti nella risposta del touchscreen che in alcuni casi perde di sensibilità , addirittura pensavo fosse un problema di qualche sensore che veniva coperto poiché riscontro il problema soprattutto con ROM AOSP. Per quanto riguarda il discorso "oleofobico" posso dire che effettivamente le ditate rimangono, anche se in misura inferiore rispetto alle pellicole in plastica. Per quanto riguarda i graffi invece non posso lamentarmi.
Pensavo di aver fatto un buon acquisto prendendo una pellicola in vetro temperato da 0.25mm invece mi sono dovuto ricredere
Dipende dalle pellicole conosco alcuni miei amici che hanno il G2 e una pellicola in vetro però ti giuro non mi ricordo il nome :mad: Ma è sensazionale,una spanna sopra il mio come protezione e bellezza del display
-
Quote:
androidmen
Dipende dalle pellicole conosco alcuni miei amici che hanno il G2 e una pellicola in vetro però ti giuro non mi ricordo il nome :mad: Ma è sensazionale,una spanna sopra il mio come protezione e bellezza del display
Se riesci a recuperare il nome sarebbe fantastico. Per ora resto con la pellicola normale in plastica, almeno un minimo di protezione lo garantisce. Non ha senso spendere 10/20 euro per qualcosa che non va bene...
-
Quote:
davef
Se riesci a recuperare il nome sarebbe fantastico. Per ora resto con la pellicola normale in plastica, almeno un minimo di protezione lo garantisce. Non ha senso spendere 10/20 euro per qualcosa che non va bene...
Anche io sto cercando una buona pellicola in vetro temperato!
-
Siamo tutti in cerca di una buona pellicola in vetro temperato, il problema è trovarne una.
-
Mi sa che per ora prendo delle pellicole da 2 euro, quando si troverà sta fantomatica pellicola in vetro temperato BUONA, la prenderò. Una cover abbastanza buona ?
-
Quote:
Flambert
Mi sa che per ora prendo delle pellicole da 2 euro, quando si troverà sta fantomatica pellicola in vetro temperato BUONA, la prenderò. Una cover abbastanza buona ?
Se la vuoi protettiva la cruzerlite, se la vuoi estetica una qualsiasi sulla baia da 4 euro
-
1 allegato(i)
Ciao, come scritto qualche post fa io ho preso una pellicola in vetro temperato nillkin (aggiungo la foto della confezione che non avevo messo).
La pellicola in se é ottima, la confezione completa, ma fa a cazzotti con il g2 (non aderisce lungo tutto il profilo).
Il tutto peggiora se si usa una cover protettiva come la cruzerlite.
I colori sono ottimi, ma nell'utilizzo ho notato alcuni inpuntamenti o risposte strane del touch che, leggendo anche altri commenti, non escludo siano dovute alla pellicola.
Trattiene le ditate bene o male come lo schermo senza pellicola.
Per il momento mi sento di consigliare una buona pellicola in plastica.
-
Dico la mia sulla questione pellicole.
Io ci sto attentissimo, cerco di non lasciarlo mai in punti pericolanti e lo metto sempre in una tasca dove c'è solo il telefono per evitare contatti indesiderati, e, facendo tutti gli scongiuri del caso (anche i meno eleganti), ora come ora non uso nulla a protezione dello schermo, mi godo il display come mamma LG lo ha fatto, tanto il gorilla glass 2 è già abbastanza resistente di suo ai graffi. Certo che una pellicola male non farebbe, ma la prima pellicola in plastica che ho avuto, in omaggio con una cover in gel acquistata in un centro Vodafone (ero proprio la confezione a marchio Vodafone) non copriva interamente lo schermo e la cosa mi dava alquanto fastidio; non ne parliamo poi di quanto fastidio mi darebbe una pellicola in vetro temperato con i bordi sollevati!!! meglio un display rigato che vedere quell'obbrobrio! ed è per questo che non le ho mai prese in considerazione. L'unico punto a favore delle pellicole in vetro temperato sarebbe la protezione in caso di caduta a display a faccia in giù, ma per quello anche una buona cover, o un bumper come nel mio caso, con un bordino anteriore leggermente sollevato può bastare; tra l'altro questa è l'unica soluzione che protegge il vetro (nonché la struttura in plastica) in caso di caduta laterale, cioè lungo i bordi, che credo sia anche il tipo di caduta più statisticamente probabile rispetto ad una caduta "di piatto"; la pellicola in vetro temperato non offre questo particolare tipo di protezione.
La soluzione "residua" sarebbe una pellicola in plastica di ottima fattura, come per esempio la ultimate shield che ho avuto modo di provare per un giorno: ottima qualità generale, resistentissima ai graffi (quando l'ho tolta, ho provato a tagliarla col taglierino ed ho dovuto esercitare una certa pressione prima di riuscire a romperla); però questa soluzione ha 2 fattori negativi: uno il costo, anche se in offerta sulla baia trovai la protezione "full-body" (pellicole anche per il retro e i lati) a 7 €, difetto sorvolabile... l'altro immane difetto è la difficoltà di applicazione (basta vedere un video sul sito ufficiale e ve ne renderete conto): bisogna usare acqua-sapone, avere un'attenzione maniacale (l'ho avuta), nonché fortuna (non l'ho avuta), per evitare che si frappongano impurità durante l'installazione, e bisogna aspettare qualche ora prima che l'adesione sia completa e perfettamente efficace. A me l'operazione non era riuscita... un solo peletto (forse pulviscolo) al centro dello schermo che lasciava una bolla per me insopportabile e quindi l'ho rimossa: considerando come aderisce forte... nel rimuoverla l'ho slargata oltre che sporcata ulteriormente e il nervoso accumulato l'ho riversato su di essa col taglierino :) , ma se fosse andato tutto bene ce l'avrei ancora.
Morale della favola, io uso sul un bel bumperino, ma spero che la mia esperienza possa risultare utile a qualcuno
-
Misfit flash
Non so eh è la sezione giusta, nel caso non lo fosse scusate. Comunque volevo chiedervi se il misfit flash è compatibile con il g2.per chi non sapesse cosa è Misfit Flash | Misfit Online Store