Visualizzazione stampabile
-
Secondo me non moltissimo, ma la tua percezione a mio avviso dipende anche da che terminale arrivi, per esempio se arrivassi da un terminale di già fascia alta tipo nexus, g2 ecc, ti direi prendi il 32gb di ram per sentire maggiormente l'upgrade..discorso diverso se invece arrivi da un terminale medio secondo me va bene anche quello da 2gb..ti faccio questo discorso perché ho provato molto bene il 16 e messo a confronto con un nexus 5 che avevo come base precedente non c'era sta gran differenza, poi vedi tu:cool:;)
-
Io ora ho un Galaxy S2 ma credo sia giunto il momento di cambiare telefono :) . A questo punto credo che opterò per la versione da 16gb. Ma è vero che si surriscalda molto il G3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federico1996
Io ora ho un Galaxy S2 ma credo sia giunto il momento di cambiare telefono :) . A questo punto credo che opterò per la versione da 16gb. Ma è vero che si surriscalda molto il G3?
Con l'ultimo aggiornamento la cosa si è ridotta, vai tranquillo che se arrivi da s2 ne rimarrài soddisfatissimo;)
-
Quote:
bonusax
ARRIVA FINE questa settimana /inizio della prossima, entreo i 15 gg lavorativi
preso da zion smart shop 302 euro spedito ;)
sto monitorando la loro pagina facebook ogni giorno,vedo che l'unica pecca è la comunicazione con il cliente ma stanno arrivando tutti i terminali !
eddaie che inizia a salire la scimmia di brutto!
Che numero di ordine hai?
-
Quote:
ergiovi
Che numero di ordine hai?
1273 pagato il 28...
Vedendo si facebook le date edci numeri ordine di quelli evasi non dovrebbe mancare tanto ai mio;)
-
Novità per quanto riguarda l'adozione della modalità di pagamento mediante PayPal su Zion Smart?
Ho il dito sul tasto acquista ora, ma non ho ancora capito se ci si possa fidare o meno........
-
Quote:
bonusax
1273 pagato il 28...
Vedendo si facebook le date edci numeri ordine di quelli evasi non dovrebbe mancare tanto ai mio;)
Il mio è #1451, pagato il 5/11.. Quanto dovrò aspettare DDDD:
-
Quote:
stibba8
I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative.
Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza.
E inserito nelle condizioni di vendita in fondo alla pagina(nelle note). Il fatto è che se dovesse arrivarti extraUE non puoi manco appellarti al fatto che non c'è scritto dato che è inserito nelle loro condizioni. Ti auguro comunque ti arrivi europeo.
Ho letto la nota, e sinceramente di questa nota poco mi importa.
Io acquisto, se vogliamo essere puntigliosi, un prodotto che ha un codice preciso; Etichette, immagini e fronzoli di circostanza non hanno alcuna rilevanza. Detto ciò il codice deve essere quello, in caso contrario mi avvalgo della recessione dal contratto ed il rimborso della somma.
Nel mio ordine viene chiaramente riportato: SKU (Stock Keeping Unit) = LGD855BK32/EU
Se cerchi che significa quella sigla su Wikipedia, capirai che spedire un codice differente equivale a commettere reato di truffa.
Non ha alcun senso (per un cliente) acquistare un prodotto che abbia un codice differente da quello richiesto, non trovi? ;) quindi deduco che la nota delle condizioni di vendita abbia poco effetto.
-
Quote:
Federico1996
Salve a tutti, sono interessato all' acquisto di un G3 :D e ho visto che su Zion ci sono prezzo molto interessanti. Ho notato che tra la versione da 16GB e quella da 32GB c'è una differenza di circa 100 euro. Vale la pena spendere 100 euro in più per 3GB di ram? Sono molto marcate le differenze ( come velocità, reattività, batteria.... ) tra i due modelli?
Da quel che ho capito, leggendo le recensioni su questo 1GB RAM aggiuntiva, la differenza sta nella maggior fluidità del terminale e quindi gestione generale di tutto l'HW.
Questo è dato dal fatto che montando un display QHD (4x la risoluzione di un FullHD) serve una maggiore quantità di RAM per rinfrescare il display, e quindi quel GB in più ha effetto mirando proprio in questa operazione. Facendo un raffronto (a terminale appena installato) tra un modello con 2GB ed uno con 3GB si nota in effetti che la memoria libera non è pari a <"memoria libera 2GB RAM" + ulterirore 1GB> ma qualcosa in meno (leggevo tipo 1,2GB liberi).
Probabilmente se vai a cercare un terminale con stesso tipo di display monterà stessa quantità di RAM (Note 4, Nexus 6, ad esempio).
Spero di esserti stato di aiuto, io ho acquistato un terminale con 3GB ram, fugando ogni dubbio. ;)
-
Quote:
Romulus76
Questo è dato dal fatto che montando un display QHD (4x la risoluzione di un FullHD) serve una maggiore quantità di RAM per rinfrescare il display, e quindi quel GB in più ha effetto mirando proprio in questa operazione. Facendo un raffronto (a terminale appena installato) tra un modello con 2GB ed uno con 3GB si nota in effetti che la memoria libera non è pari a <"memoria libera 2GB RAM" + ulterirore 1GB> ma qualcosa in meno (leggevo tipo 1,2GB liberi).
Dove hai letto della questione della maggiore memoria occupata dalla gestione dello schermo? Ad ogni modo in qualunque terminale con 3 gb di ram la memoria occupata sarà maggiore rispetto ai 2gb per il semplice fatto che Android potenzialmente sfrutta tutta la memoria disponibile chiudendo le app se deve liberarne delle parti.
-
Quote:
Romulus76
Da quel che ho capito, leggendo le recensioni su questo 1GB RAM aggiuntiva, la differenza sta nella maggior fluidità del terminale e quindi gestione generale di tutto l'HW.
Probabilmente se vai a cercare un terminale con stesso tipo di display monterà stessa quantità di RAM (Note 4, Nexus 6, ad esempio).
Spero di esserti stato di aiuto, io ho acquistato un terminale con 3GB ram, fugando ogni dubbio. ;)
Il 2k è 4 volte la risoluzione di un HD non di un full HD.
-
Quote:
junki
Il 2k è 4 volte la risoluzione di un HD non di un full HD.
Esatto, ho fatto una piccola confusione :P
Quote:
badipaddress
Dove hai letto della questione della maggiore memoria occupata dalla gestione dello schermo? Ad ogni modo in qualunque terminale con 3 gb di ram la memoria occupata sarà maggiore rispetto ai 2gb per il semplice fatto che Android potenzialmente sfrutta tutta la memoria disponibile chiudendo le app se deve liberarne delle parti.
Non ricordo purtroppo.. l'avevo letto prima di acquistare il terminale (tipo 3 settimane fa).
Personalmente, per quanto possa essere impreparato sull'argomento Android (resto comunque un progettista firmware ARM7), il discorso del consumo di RAM maggiore, proporzionale all'aumento di risoluzione display, ha una sua validità almeno teorica (un buffer video di 1280x720xRGB < 1920x1080xRGB < 2560x1440xRGB).
La RAM incide in molti fattori, mi viene in mente così su due piedi la banda passante necessaria se si filma a 4K; ovviamente più RAM allocata. Insomma sappiamo che Android è "goloso" di questa pietanza (rispetto alla concorrenza che sfrutta meglio HW).
Poi, come ogni cosa scritta nelle recensioni, dipende da <chi le fa> e <in base a quali documenti tecnici o conoscenze> ;)
-
Quote:
bonusax
ARRIVA FINE questa settimana /inizio della prossima, entreo i 15 gg lavorativi
preso da zion smart shop 302 euro spedito ;)
sto monitorando la loro pagina facebook ogni giorno,vedo che l'unica pecca è la comunicazione con il cliente ma stanno arrivando tutti i terminali !
eddaie che inizia a salire la scimmia di brutto!
Da Zion hanno disponibile anche il colore Gold?
-
Grazie mille per le risposte :) . Romulus76 io però non ho ben capito cosa intendi con " rinfrescare lo schermo ", potresti spiegarmelo meglio? Qualcuno di voi sa se è possbile acquistare con PostePay su Zion?
-
Si paghi con postepay o bonifivo
-
ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi un negozio in provincia di Padova con prezzi buoni per l'acquisto di un G3 32Gb?
-
acquistato 10 minuti fa dagli stockisti, garanzia europa, 16gb, tra poco sarò dei vostri ;)
-
Quote:
blackmonger
acquistato 10 minuti fa dagli stockisti, garanzia europa, 16gb, tra poco sarò dei vostri ;)
Benvenuto! Aspettiamo le tue impressioni!
-
Quote:
florence66
Li avevo sentiti per telefono e mi avevano detto solo nero o bianco, prova a chiamare per sicurezza.
-
Quote:
florence66
Io ho comprato oggi su ebay a 429,99 un 32gb GOLD da un venditore con la stella (super affidabile), dovrebbe arrivarmi domani o venerdi massimo. Comunque costa 30-40 euro in più rispetto a zion/stockisti ma almeno mi tolgo questo stress subito e senza problemi di attesa!:-$ vi farò sapere come arriva!
-
Quote:
fipippo7
Io ho comprato oggi su ebay a 429,99 un 32gb GOLD da un venditore con la stella (super affidabile), dovrebbe arrivarmi domani o venerdi massimo. Comunque costa 30-40 euro in più rispetto a zion/stockisti ma almeno mi tolgo questo stress subito e senza problemi di attesa!:-$ vi farò sapere come arriva!
Su ebay l'unica cosa che conta è se è presente il pagamento con paypal verificato. Altrimenti rischi il pacco.
-
Quote:
Giandrox
Su ebay l'unica cosa che conta è se è presente il pagamento con paypal verificato. Altrimenti rischi il pacco.
..non sottovalutare i Feedback.. sono molto importanti e se sono tanti con 100% o quasi è gia sintomo di fiducia altrimenti sarebbero gia bannati da Ebay...piuttosto io qualche fregatura l'ho presa su Ebay annunci, Subito ecc..li serve molta attenzione non ci sono Feedback ed anche paypal non sempre garantisce soprattutto se il venditore chiede di motivarlo con donazione di denaro...quindi sicura solo consegna a mano...
-
ordinati 2 oggi.. un 16gb e un 32gb su zion..
vediamo tra qualche giorno..
-
Quote:
Giandrox
Ovvio, solo con paypal. ;) E direi anche che il 99,99% di feedback e oltre 16000 vendite (5 negative contro 5700 positive in 6 mesi) possono essere più che rassicuranti. Ma come dice il buon vecchio trap: "don't say cat if it is not in the sack!" rotfl
-
Nessun riscontro sulla promozione LG Senza pensieri, senza fili?
Qualcuno ha ricevuto le cuffie bluetooth?
-
Quote:
fipippo7
Ovvio, solo con paypal. ;) E direi anche che il 99,99% di feedback e oltre 16000 vendite (5 negative contro 5700 positive in 6 mesi) possono essere più che rassicuranti. Ma come dice il buon vecchio trap: "don't say cat if it is not in the sack!" rotfl
I feedback ormai valgono poco. Per mia esperienza personale, da un venditore con migliaia di feedback positivi, per l'acquisto di un S3 improvvisamente non ha spedito più merce a nessuno. Fortunatamente ci ha pensato Paypal a rimborsaci.
Ormai molti venditori quando arrivano alla frutta fanno così, rigano dritto fin quando le cose vanno bene, quando decidono che devono chiudere fanno la truffa finale raccogliendo più che possono senza consegnare più nulla.
Tanto la legge italiana non ci tutela e a loro la lascia passare liscia.
-
Quote:
Federico1996
Grazie mille per le risposte :) . Romulus76 io però non ho ben capito cosa intendi con " rinfrescare lo schermo ", potresti spiegarmelo meglio? Qualcuno di voi sa se è possbile acquistare con PostePay su Zion?
Ciao,
lo smartphone, perchè tu possa vedere correttamente tutto (filmati, menu, animazioni), deve aggiornare in modo continuo il display del telefono, e questo processo si chiama banalmente "refresh" o rinfresco in italiano. Ovviamente questo processo richiede un buffer di memoria, ovvero una certa quantità di RAM che varia a seconda di molti fattori fra cui anche il numero totale di pixel (tradotto, più pixel su schermo più memoria richiesta).
-
In quanto tempo spedisce Zion... ??
-
Quote:
magodip
Una vitaaaa...... :-)
-
Quote:
Romulus76
Ciao,
lo smartphone, perchè tu possa vedere correttamente tutto (filmati, menu, animazioni), deve aggiornare in modo continuo il display del telefono, e questo processo si chiama banalmente "refresh" o rinfresco in italiano. Ovviamente questo processo richiede un buffer di memoria, ovvero una certa quantità di RAM che varia a seconda di molti fattori fra cui anche il numero totale di pixel (tradotto, più pixel su schermo più memoria richiesta).
Pensavo questo compito fosse svolto dalla scheda grafica.Nei pc non è deputato la scheda grafica a tale mansione ?
-
Quote:
Claus7206
Nessun riscontro sulla promozione LG Senza pensieri, senza fili?
Qualcuno ha ricevuto le cuffie bluetooth?
io (con g3 francese) , e sono spettacolari :)
Quote:
magodip
10/15 gg lavorativi
-
-
Quote:
Romulus76
Ciao,
Non è la sezione adatta per parlare di queste cose.
-
Ciao a tutti, ho acquistato anche io un G3 32gb da techmania il 23 ottobre con bonifico confermato lunedì 27. Volevo sapere se qualcun'altro ha acquistato in quel periodo e ha avuto novità, in quanto ogni volta che scrivo loro una email mi viene data la stessa risposta che dice "Le confermiamo che in data odierna sarà nostra cura sollecitare il Suo ordine al reparto di competenza al fine di velocizzare e quindi effettuare quanto prima l'evasione". grazie a tutti
-
Quote:
Giandrox
I feedback ormai valgono poco. Per mia esperienza personale, da un venditore con migliaia di feedback positivi, per l'acquisto di un S3 improvvisamente non ha spedito più merce a nessuno. Fortunatamente ci ha pensato Paypal a rimborsaci.
Ormai molti venditori quando arrivano alla frutta fanno così, rigano dritto fin quando le cose vanno bene, quando decidono che devono chiudere fanno la truffa finale raccogliendo più che possono senza consegnare più nulla.
Tanto la legge italiana non ci tutela e a loro la lascia passare liscia.
Arrivato stamattina, dopo sole 24h dal pagamento, pazzesco! Scatola sigillata, contenuto come da unboxing video su youtube. Direi che è stata una fantastica (oltre che rapida!) esperienza da acquisto! Consiglio a tutti!:D
-
Quote:
luca0710
Ciao a tutti, ho acquistato anche io un G3 32gb da techmania il 23 ottobre con bonifico confermato lunedì 27. Volevo sapere se qualcun'altro ha acquistato in quel periodo e ha avuto novità, in quanto ogni volta che scrivo loro una email mi viene data la stessa risposta che dice "Le confermiamo che in data odierna sarà nostra cura sollecitare il Suo ordine al reparto di competenza al fine di velocizzare e quindi effettuare quanto prima l'evasione". grazie a tutti
Purtroppo é normale, non so se tu ne sia a conoscenza ma ti informo che dovraí aspettare minimo 15 giorni prima che spediscano lo smartphone, in genere ci mettono sempre 30 giorni.
-
ciao a tutti, sto aspettando da una vita che su gli stockisti mettano il 32 gb metallic dinuovo disponibile.. Nel mentre ho trovato un signore che vende il suo g3 32 gb garanzia europa con 2 mesi a 300 ,e mi da anche la cover originale cirle.. pero' non sa' se trova lo scontrino.. voi cosa dite ne vale la pena? non so che fare o_O
-
Quote:
rikybla
ciao a tutti, sto aspettando da una vita che su gli stockisti mettano il 32 gb metallic dinuovo disponibile.. Nel mentre ho trovato un signore che vende il suo g3 32 gb garanzia europa con 2 mesi a 300 ,e mi da anche la cover originale cirle.. pero' non sa' se trova lo scontrino.. voi cosa dite ne vale la pena? non so che fare o_O
Senza scontrino/fattura no che serve anche ai fini della garanzia.
Sai come l'ha preso? Se a rate con operatore stai alla larga....
-
Quote:
rikybla
Senza ricevuta di acquisto rischi brutte beghe.. Stanne alla larga!
-
Quote:
gatsuu
Purtroppo é normale, non so se tu ne sia a conoscenza ma ti informo che dovraí aspettare minimo 15 giorni prima che spediscano lo smartphone, in genere ci mettono sempre 30 giorni.
30 giorni lavorativi??speriamo di no...io l'ho ordinato il 7/11 :(