Ti ringrazio ma ho già proceduto nell'acquisto non stando più nella pelle :). Adesso mi studio le info sull'avviso di recesso, sperando davvero di non averne bisogno roftl
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio ma ho già proceduto nell'acquisto non stando più nella pelle :). Adesso mi studio le info sull'avviso di recesso, sperando davvero di non averne bisogno roftl
Ad ora, per il 32Gb nero e oro c'è la promozione a 367,99€, per quello bianco il prezzo è di 377,99€. Se comunque cerchi un po' su internet trovi alcuni codici sconto da un minimo di 6€ a un massimo di 10€ (da quel che ho visto io)
io il nero lo vedo a 375.99 €, è aumentato forse?
Che sfortuna che hai avuto ... o_O. Io l'ho acquistato pochi istanti fa (non più di 30 minuti) e i prezzi erano quelli che ti ho indicato prima. Effettivamente ho controllato ora e sono aumentati... .
Da quello che ho capito è una questione meramente burocratica. Un collega che ha acquistato da quel sito del materiale fotografico mi ha detto che in pratica la spedizione parte da Hong Kong e viene importata in Germania che appunto ne consente l'importazione (questione di dazi e dogane) e da lì, già in Comunità Europea, viene distribuita in Europa. Io so questo, felice se qualcuno conferma o corregge.
Scusate se mi intrometto, ma mi spiegate che senso ha acquistare un telefono con garanzia extra UE quando per dieci euro in più lo si trova dagli stockisti con garanzia UE/ITA?!
Non solo la cosa lo rende molto meno rivendibile un domani, ma per giunta al primo problema toccherà spendere 50 euro per rispedirlo all'altro capo del mondo!
I telefoni venduti da eglobal non hanno garanzia UE e per qualsiasi cosa occorre far riferimento al venditore e non è possibile ricorrere all'assistenza in garanzia fornita dai centri di assistenza presenti qui da noi.
Quanto al transito in Germania, è prassi normale della maggior parte delle spedizioni tramite corriere dall'oriente, specie se con DHL.
A domanda esplicita hanno confermato che il device ha garanzia UE. Se così non fosse, ci sono 30 giorni per ottenere il recesso ;)
Ancora questa storia................
te lo dico io perchè con LG garanzia europa o Italia E' UGUALE!
Sia come tempi, sia come riparazione, o Italia o Europa, basta lasciare lo smartphone o qualsiasi altro prodotto al centro di assistenza e te lo riparano, senza se e senza ma, quindi perché pagare 30-40€ in più? A questo punto, prendi le banconote, e un accendino e falle prendere fuoco, sarà sicuramente più didattico.
La garanzia varia da marchio a marchio, con Samsung per esempio invece, c'è differenza. Garanzia Italia viene riparato in qualsiasi centro d'assistenza Samsung, mentre Europa va spedito al venditore oppure all'unico centro che lavora sugli Europa che sta a Milano.
Spero che questa leggenda metropolitana ora finisca.
https://www.androidiani.com/news/lg-...europea-197141
Aggiungo solamente che se il G3 non è proveniente da paesi dell'Unione Europea (Singapore, Hong Kong, ecc.ecc.) Lg Italia non lo ripara. Ma va spedito al venditore (a tue spese) che lo riparerà in garanzia e te lo rispedirà a casa (a sue spese). Esperienza personale.
Giovedì, Gennaio 15, 2015 Luogo Tempo Pezzo
5 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY
confermo da hong kong fino in germania
Comunque ordinando da extra UE (a prescindere dalla garanzia) c'è da temere la stangata dogana :o
La tua risposta era totalmente fuori luogo.
Lui parlava di extra EU e tu rispondevi a differenze tra ITA ed EU che lui non aveva nemmeno menzionato.
E tanto per chiarire...gli smatphone extra EU non hanno alcuna garanzia ne in Italia ne in Europa. O lo mandi al venditore dove l'hai acquistato e te lo ripara in garanzia o te la paghi di tasca tua la riparazione.
... Avete espresso la Vostra opinione.
... Avete discusso
... Avete ribadito il Vostro punto di vista.
Onde non sconfinare nel Flame la cosa finisce qui. Potete continuare in PVT (se volete).
I messaggi saranno eliminati senza preavviso. Grazie e buona serata.
Un saluto a tutti... A giorni dovrei comprare il g3 dagli stokisti... Sapete per caso se il terminale eu può essere anche svizzero o altri paesi non facenti parte della comunità europea? A quanto ho capito LG crea un po' di problemi se il telefono non è di una nazione "europea"...
Buonasera. La garanzia per paesi extraEuropei (svizzera compresa) viene esercitata dal venditore. Ho avuto il "discutibile" piacere di avere un terminale LG Svizzero (non il G3) acquistato dagli Stockisti, che si è guastato. Ho scritto una mail al servizio clienti e il giorno dopo sono arrivate subito le istruzioni su come spedire presso di loro (a mie spese). Pervenutogli, dopo circa un mese è tornato sostituito con un altro, questa volta Tedesco. Spedito a me a spese loro.
16. Importazione, IVA & Dogana
16.1*Per semplificare il processo di acquisto a livello internazionale , eGlobal Central scelgono di gestire il processo di sdoganamento per i clienti. Con l'acquisto di prodotti attraverso eGlobal Central, si autorizza eGlobal centrale per prendere accordi per la liquidazione dei costumi a vostro nome per i prodotti nel vostro ordine. Come importare prodotti da oltreoceano può essere una seccatura per la maggior parte dei nostri clienti, organizziamo questo processo per voi. Abbiamo poi vi forniamo trasporto veloce locale per consegnare la merce a casa tua. Come risultato, i prezzi indicati su questo sito sono di totale finale si deve pagare per avere l'ordine consegnati a casa tua, senza oneri e le abitudini fanno ritardare nascosti.
Il pacco é arrivato a Roma /controllo dogana....ma state tranquilli che non arriverà nessuna stangata;
Bene ragazzi sono dei vostri impressionante ordinato Mercoledi' sera dagli Stockisti e arrivato Venerdì pomeriggio. Preso il 32 Gb Nero.
Prodotto sigillato unico neo se devo per ora dire qualcosa e' un telefono Francese quindi il manuale e' in francese eheheh.
Sto' facendo l'inizializzazione batteria poi vedo come va e vi dico.
ciao ragazzi ho acquistato un lg3 dal sito eclobal center..dove riportava il prezzo di 366 euro ,colore nero e traparentesi( versione europa) questo hano specificato anche sulla fattura online che mi hanno spedito
tempi di consegna velocissimo,ottimo imballaggio come apro la scatola mi trovo manuale e spina in asiatico,,azzz campanello allarme guardo sulla scatola e vicino allimei dove ce il paese di provenienza ce scritto twn cioe taiwan....ma quale versione e garanzia europea....secondo voi è una frode?purtroppo era venerdi quando è arrivato il cell e se gli ho scritto dovro aspettare sino a domani per sentire la loro risposta.....come mi devo comportare secondo voi?ho pagato con pay pal...grazie e arrivedrci.
Spostato qui per maggiore assistenza. Aggiungo:
Scarica dal Play Store l'applicazione Lg Phone From (gratuita) e controlla la provenienza del dispositivo. Riporta qui i risultati.
La garanzia (se fosse extra EU) è valida ma solo rimandandolo al venditore e non ad un centro LG.
Come sai anche io l'ho preso da loro, sul sito tra parentesi è scritto chiaro "versione europea", ed anche scritto nella fattura ricevuta. Dovrebbe arrivarmi domani, ma se anche il mio è la versione extraeuropeo è sicuramente una truffa.
Ho pagato anche io con paypal, dovremmo avere più garanzie in tal senso....comunque una bella email di lamentela eè pronta a partire.
Buongiorno a tutti.
Dopo aver letto i vostri vari messaggi, ho inoltrato una mail di richiesta informazioni allo stesso eGlobal central, dal quale anche io ho acquistato, ponendo questa domanda:
"Buona sera, potete confermarmi se la garanzia è europea o meno? Grazie"
La loro risposta è stata la seguente:
"Cara Mattia, Grazie per il tuo messaggio.
Per la garanzia, perché noi riforniamo i nostri prodotti da fornitori affidabili e meritevoli di tutto il mondo, la merce non vengono con la garanzia locale. Ma eGlobal Central copre garanzia limitata in-house di 24 mesi sulla nostra macchina fotografica* e lenti, di 12 mesi sui nostri cellulari e tablet. *Telecamere impermeabili godrebbero 12 mesi di garanzia anche. Se volete saperne di più, visitare il sito: GARANZIA -
Se avete bisogno di ulteriore assistenza, non esitate a contattarci.
Cordiali saluti
eGlobal Central (IT)"
Si evince che sono loro i riferimenti per la garanzia. Quindi, il cellulare è "versione europea" solo per quanto riguarda la configurazione del software e poco altro. Come già detto in precedenza, ci sono 30 giorni di tempo per esercitare la recessione e chiedere il rimborso.
In proposito, vi linko le loro info per la restituzione: ANNULLAMENTO E RESTITUZIONE -
Buona giornata a tutti.
Son mesi che si parla di questo store e da sempre è chiaro che i terminali acquistati da loro non son coperti da garanzia Europea.
Se nella descrizione è scritto (versione europea) è solo per rendere palese ed evidente il fatto che quei telefoni funzionano anche da noi.
Parlare di truffa o frode oppure stupirsi di cose rese note e risapute mi sembra un pochino eccessivo.
@continua.mente non credo nessuna abbia letto nel mio post la parola "truffa" e/o uno stupore esagerato. Ho semplicemente chiesto al venditore chiarimenti in merito e ho postato la risposta perché possa essere utile a tutti coloro che hanno acquistato da Eglobal central. Vuoi sapere cosa ne penso io? Se il device funziona correttamente (come potrò verificare solo una volta che mi arriverà), non ho particolari problemi vista la garanzia di 12 mesi del venditore. Se, invece, dovessero esserci problemi di qualsiasi tipo, agirò chiedendo il rimborso.
Non vedo grosse difficoltà e/o grossi problemi :)
Buona giornata a tutti
allora ragazzi il cell e certificato provenienza taiwan....quindi niente garanzia lg,menttre loro, oltre ad aver riportato sul sito (versione europea.)si evinceva anche dalla loro fattura.
queste sono le loro risposte email
1 risposta.. Caro davide,
Grazie per il vostro messaggio, da notare che il nostro prodotto è di sourcing internazionaleo_O è per questo che è possibile ricevere un'altra versione in questo caso, ma l'articolo è lo stesso che si è adattato per il mercato europeo, grazie.https://www.androidiani.com/forum/im...cons/icon5.png
2 risposta
CS1 - Sales & Support (eGlobaL Central (Italy))
Jan 19, 23:40
Salve Davide,
Grazie per il tuo messaggio.
Per quanto riguarda tua domanda il prodotto è importato.
Però è la stessa con quella si vende in europa.https://www.androidiani.com/forum/im..._surprised.png
LTE sarebbe funziona in italia quale operatore usi?
a parte che non si capisce bene,pero mi sembra di capire che dicono di fatto non e garanzia europea(quindi niente garanzia lg https://www.androidiani.com/forum/im...m_crying.pngma solo la loro,la quale resta difficile poi spedire aspettare e via dicendo)ma il cell e uguale a quello europa.;primo non mi sembra vero perchè lte non ce, ho va attivato da un qualche menu...poi il firmware e il softwar presentano delle differenze(poi siamo sicuri che va come quello europeo?tipo ricezione scarsa,magari non gira bene?bo.....).in fin della fiera,me lo cambiate o me lo rimborsate?questo e quello che ho detto...secondo il vostro consiglio?che fare?grazie per le future risposte;)
Ciao, premetto che ancora il mio non è arrivato, però scusami ma non sono d'accordo con il tuo commento, anche perchè prima di tutto non conoscevo questo sito, ma leggendo versione "europea" ho pensato giustamente che fosse versione europea.
Per me si tratta di truffa, anche perchè come spiegato bene, in caso di assistenza devo spedire ad hong kong.
Sarebbe stato giusto scrivere versione extraeuropeo....funzionante in europa.
Ciao @tapana, non ho capito una cosa: sei sicuro che firmware e software sono differenti dalla versione UE? Lo chiedo perché in questo caso si può procedere con il reso vista la loro risposta ufficiale che ho postato qualche messaggio fa. Seconda cosa: la funzione LTE non è presente nel telefono?
Una volta accertati questi due punti, nel caso peggiore io richiederei (e quindi richiederò) il rimborso a fronte della restituzione e procederò con l'acquisto su un altro sito come gli Stockisti ;)
Appena arrivato...versione taiwan, con adattatore presamuro europea. Ora il tel funziona perfettamente, ma non mi funziona il 4g. Nonostante ho impostato 4g dal menù reti il cell funziona solo in H+ è non in 4g....ora dal menù segreto alla voce lte quando clicco di appare non disponibile. Ora e da capire come farlo attivare come ha fatto tapana.
Ciao @easy81 ,
ho letto che questa cosa del 4G è causata dal proprio operatore. Bisogna chiamare l'assistenza e attivare la rete 4G (so che la Vodafone, ad esempio, chiede un emolumento in più rispetto alla ricaricabile/abbonamento in possesso). Per il resto ti sembra funzioni tutto correttamente? La lingua italiana è presente di default?
Grazie per la risposta :)