Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Unosudue
Sotto rete 3g e con poca copertura e tanti switch anche io consumo parecchio. È normale. Greenify (è un'applicazione) blocca automaticamente a schermo spento un sacco di applicazioni (devi selezionare manualmente) che consumano in background... Facebook, Instagram, Google+ etc. Con il root ho tolto anche l'antivirus e altre applicazioni di sistema che non volevo. Staccato alla mattina alle 8 ora sono le 4.30 del mattino dopo e sono al 7% con 4 ore di schermo. Prima di greenify con lo stesso utilizzo avrei fatto si e no due ore di schermo e mi si sarebbe spento massimo all'ora di cena.
Io per fare la prova facebook l'avevo addirittura disinstallato :D Cmq alcune app le avevo freezate anch'io quando avevo il root ma non avevo notato tutta questa differenza. Adesso farò un'altro paio di prove, magari disattivando anche io google + che non ho mai provato. Perchè per il resto ho provato veramente di tutto:
- Mi sono fatto una giornata con sync disattivata e posizione spenta
- Mi sono fatto una giornata con facebook e facebook messenger disinstallati
- Ho camminato per due ore con lg health spento
E tuttavia non noto differenze. I google play services, che credevo fossero dei consumatori assurdi della batteria, in realtà mi consumano un'ora di batteria su 30 ore di utilizzo (che sencodo me è piuttosto accettabile). Anche il gps consuma poco, ho visto tenendo acceso waze che cmq i consumi principali sono da attribuire allo schermo e anche un'ora di gps non influisce tanto sulla batteria. A questo punto non so veramente che pesci pigliare, anche perchè ho installato le stesse applicazioni che hanno tutti. Spero di risolvere magari aggiornando a lollipop, visto che l'aggiornamento ufficiale è arrivato anche sul mio modello.
Per quanto riguarda usare greenify su facebook: basta che seleziono l'app e faccio la prima spunta, poi quando arrivo nella secondo finestra (quella che si chiama grennify, no autoibernazione) devo spingere anche le 3 z o basta così? Perchè non mi è molto chiaro.
-
-
Io dalla mia esperienza personale credo che la durata della batteria è un problema software e di ottimizzazione. Io prima con kitkat facevo dalle 4 ore e mezza alle 5 e qualcosa in base all utilizzo che facevo. Dopo aver aggiornato a lollipop la durata della mia batteria è calata di un 20-25%...adesso con lo stesso utilizzo di prima arrivo ad un massimo di 3 e mezza di schermo...una perdita altissima dovuta a qualche problema software che prima non avevo. La cosa strana che questi aggiornamenti differiscono da terminale a terminale ci sta chi come me (che prima andava bene) ha avuto un calo di batteria, chi è rimasto stabile come prima e chi prima aveva una scarsa batteria con lollipop è migliorato. Bha proprio assurdo. Eppure dovrebbero apportare a tutti gli stessi pro e contro!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Questa è il primo ciclo di batteria completato con Lollipop e devo dire che sono molto soddisfatto, dopo aver letto quelle cose sia su Internet che sui forum.
Devo aggiungere che ieri sera sono andato ad una festa in campagna e il segnale era quasi assente, infatti per controllare la partita semplicemente su Google con rete e ad 1-2 tacchette si è scaricato del 10 percento.
-
io sono molto insoddisfatto. Arrivo anch' io a quei parametri ma penalizzando la luminosità del display. Quindi è come avere una Ferrari ed usarla a 50 all'ora. Provengo da un LG G2 ... tutta un ' altra storia.
Io non posso mai andare oltre il 40-45% della luminosità automatica se voglio garantirmi una resa decente.
A mio avviso non si faranno mai miracoli ... questo smartphone ha una batteria che, associata alla dimensione del dislpay e alla risoluzione dello stesso, i miracoli non li può fare.
Non credo nemmeno che ci siano smartphone fallati che consumino più di altri a causa di difetti hw.
Tra l' altro io ho sempre campo "a palla"
Tu che luminosità mantieni ?
-
Quote:
newpancio
io sono molto insoddisfatto. Arrivo anch' io a quei parametri ma penalizzando la luminosità del display. Quindi è come avere una Ferrari ed usarla a 50 all'ora. Provengo da un LG G2 ... tutta un ' altra storia.
Io non posso mai andare oltre il 40-45% della luminosità automatica se voglio garantirmi una resa decente.
A mio avviso non si faranno mai miracoli ... questo smartphone ha una batteria che, associata alla dimensione del dislpay e alla risoluzione dello stesso, i miracoli non li può fare.
Non credo nemmeno che ci siano smartphone fallati che consumino più di altri a causa di difetti hw.
Tra l' altro io ho sempre campo "a palla"
Tu che luminosità mantieni ?
Si anche io sempre sotto il 50 - 40 automatica
-
... io ci sto male ... mi sembra di essere tornato ai tempi dell Lg 4x .. dove la batteria durava un niente.
Peccato davvero ... ma ormai sono rassegnato ... i consumi di questo G3 questi sono ... o mi compro una seconda batteria o dovrò tenerlo a mò di lumino (per i miei gusti ovviamente)
-
Quote:
Ferrari147
Questa è il primo ciclo di batteria completato con Lollipop e devo dire che sono molto soddisfatto, dopo aver letto quelle cose sia su Internet che sui forum.
Devo aggiungere che ieri sera sono andato ad una festa in campagna e il segnale era quasi assente, infatti per controllare la partita semplicemente su Google con rete e ad 1-2 tacchette si è scaricato del 10 percento.
Benche mi gratifichi enormemente lavorare per il forum, ti invito a mettere lo spoiler per immagini grandi o numerose, in modo da rendere più facile la consultazione del Thread.
-
Quote:
DreamReaper
Benche mi gratifichi enormemente lavorare per il forum, ti invito a mettere lo spoiler per immagini grandi o numerose, in modo da rendere più facile la consultazione del Thread.
Chiedo scusa ma non ho mai provato a mettere lo spoiler, ma credo di doverci riuscire
-
Quote:
Markbass91
Much86, hai il 4G?
Sì ogni tanto la rete va in 4g, ma più spesso sto in 3g. Dipende da dove sto, spesso la rete passa anche da 3g a 4g. Al lavoro ad esempio ho sempre il 3g, mentre quando sono fuori casa varia tra 3g, 4g ed edge anche a volte.