Io per fare la prova facebook l'avevo addirittura disinstallatoCmq alcune app le avevo freezate anch'io quando avevo il root ma non avevo notato tutta questa differenza. Adesso farò un'altro paio di prove, magari disattivando anche io google + che non ho mai provato. Perchè per il resto ho provato veramente di tutto:
- Mi sono fatto una giornata con sync disattivata e posizione spenta
- Mi sono fatto una giornata con facebook e facebook messenger disinstallati
- Ho camminato per due ore con lg health spento
E tuttavia non noto differenze. I google play services, che credevo fossero dei consumatori assurdi della batteria, in realtà mi consumano un'ora di batteria su 30 ore di utilizzo (che sencodo me è piuttosto accettabile). Anche il gps consuma poco, ho visto tenendo acceso waze che cmq i consumi principali sono da attribuire allo schermo e anche un'ora di gps non influisce tanto sulla batteria. A questo punto non so veramente che pesci pigliare, anche perchè ho installato le stesse applicazioni che hanno tutti. Spero di risolvere magari aggiornando a lollipop, visto che l'aggiornamento ufficiale è arrivato anche sul mio modello.
Per quanto riguarda usare greenify su facebook: basta che seleziono l'app e faccio la prima spunta, poi quando arrivo nella secondo finestra (quella che si chiama grennify, no autoibernazione) devo spingere anche le 3 z o basta così? Perchè non mi è molto chiaro.