Sincr serve a sincronizzare gli account delle app che tu hai creato come Facebook o gmail, ma se quest'ultima non la usi molto tic consiglio di disattivarlo e accenderla solo quando devi visualizzare le mail.
Salve a tutti.
Dopo l'aggiornamento a Lollipop (v20f - installazione "pulita" con Flashtools e wipe prima/dopo) ho notato un drenaggio irragionevole di batteria, la durata della batteria nei primi cicli di scarica si è addirittura ridotta a sole 5-6 h e usando CPU Spy vedevo che il telefono non era quasi mai in deep sleep, neanche dopo diversi minuti a display spento (in genere si settava sulla frequenza 300 MHz).
Insospettito e conoscendolo, ho visto che McAfee era attivo e aveva le opzioni di scansione attivate (mi sembra strano che le stesse possano attivarsi già all'installazione della ROM e senza che l'utente intenda avvalersene - insomma, questo antivirus a pensarci bene si comporta come uno dei malware o virus che intende combattere....)
Ho disattivato tali opzioni, sono entrato nella sezione impostazioni\sicurezza e tra gli "amministratori del dispositivo" ho tolto la spunta a McAfee (il bello è che Mcafee, che non intende rinunciare all'invadenza, mi ha subito omaggiato di alcune notifiche raccomandando la riattivazione della opzione "amministratore del dispositivo").
Sono anche entrato in impostazioni\applicazioni e, non potendo disinstallare (dato che McAfee è app di sistema), ho tappato "termina".
Ho una sola domanda (lascio sottintesa quella ovvia: ma Mcafee si diverte a fare soffrire i possessori di smartphone? in Internet non ho trovato un solo giudizio positivo di questo antivirus, e proprio per la sua invadenza e consumo di RAM e batteria): pensate che quello che ho fatto sia sufficiente a liberarsi del succhiabbatteria, o devo fare altro?
Essendo in Lollipop stock, non ho root e dunque non posso forzare la disinstallazione con Titanium Backup
Altri suggerimenti per una rimozione sicura (od almeno disattivazione permanente) del fastidioso ficcanaso?
Ringrazio in anticipo, e vi leggerò con piacere.
Dopo aver fatto l'hard reset e aver portato a termine 3 cicli di ricarica mi posso ritenere soddisfatto della durata odierna della batteria. Dalle 7 di questa mattina alle 23.45 sempre acceso e sono ancora al 34%. Sono stato fino alle 20 con rete dati, adesso in WI-FI. Ho utilizzato Facebook, whatsapp e la radio ma la batteria ha retto per un'intera giornata. Se penso a qualche settimana fa mi sembra fantascienza. Non raggiungo ancora le 4 ore e mezza o 5 che leggo in giro però per l'uso che ne faccio mi ritengo molto soddisfatto. Ecco le immagini inerenti le mie statistiche. Che ne pensate??? Vanno bene come consumi o potrei aumentare ancora un po'??
Spoiler:
Ho fatto 2 ore e 35 di display e sono al 35% di batteria, credo che arriverò massimo a 3 ore e mezza di questo passo. Che ne dite?? Potrei fare di più?? Non ho posizione accesa né sync.
Ultima modifica di GogetaSsj87; 09-01-15 alle 23:50
Gogeta, che operatore hai? Se dove ti trovi non prende bene il segnale è normale non superare le 4 ore.
LG G3 D855 32Gb - FW 20H
Ho Tim, che noto a casa mia prendere poco bene, tra le 2 e le 3 tacche, ma appena scendo di casa prende 5 tacche anche in 4g. Avrò le pareti schermate. Cmq viaggio 90km al giorno per lavoro e noto che durante il tragitto alcune volte si perde proprio il segnale poiché passo con l'autobus da paesini proprio fuori dal mondo. Magari anche questo influisce sulla batteria.
Ragazzi ho comprato il caricabatteria wireless per il g3 e ho la quick circle con il chip per la ricarica wire...ora metto il telefono in basetta,si carica ma si accende e si spegne di continuo il display....a qualcuno accade la stessa cosa?grazie aspetto notizie da qualcuno
Mie risultati con 10n, google now attivo, localizzazione attiva, sync google attiva, tutto il tempo sotto wifi, segnale abbastanza forte, luminosità automatica, ho usato greenify ibernando tutto e amplify.. Diciamo che non mi posso lamentare, mi dispace solo per l'elevato consumo sotto rete 4g
Spoiler:
Io ho comprato il caricatore wireless e lo uso con la quick circle che non ha il chip per la ricarica,funziona benissimo. Hai provato a caricare con la cover originale ?
Io ieri sono uscito alle 21 da casa con 36% di batteria, durante la serata l'ho usato pochissimo, solo qualche messaggio su WhatsApp. Dato che in questi casi lo lascio sempre in E, sono tornato a casa alle 2 con il 34% di batteria, confermo che è un ottimo metodo per preservare la batteria quando non si è sotto wi-fi, naturalmente se non si ha bisogno di navigare o utilizzare una grossa mole di dati.
LG G3 D855 32Gb - FW 20H
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)