CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 350 primaprima ... 53103143151152153154155163203253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 73 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Licio89 Visualizza il messaggio
    Voi sulla bar tenete acceso sync? Praticamente a cosa serve la sincronizzazione?
    Sincr serve a sincronizzare gli account delle app che tu hai creato come Facebook o gmail, ma se quest'ultima non la usi molto tic consiglio di disattivarlo e accenderla solo quando devi visualizzare le mail.

2.  
    Androidiano L'avatar di mickmike

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.

Dopo l'aggiornamento a Lollipop (v20f - installazione "pulita" con Flashtools e wipe prima/dopo) ho notato un drenaggio irragionevole di batteria, la durata della batteria nei primi cicli di scarica si è addirittura ridotta a sole 5-6 h e usando CPU Spy vedevo che il telefono non era quasi mai in deep sleep, neanche dopo diversi minuti a display spento (in genere si settava sulla frequenza 300 MHz).

Insospettito e conoscendolo, ho visto che McAfee era attivo e aveva le opzioni di scansione attivate (mi sembra strano che le stesse possano attivarsi già all'installazione della ROM e senza che l'utente intenda avvalersene - insomma, questo antivirus a pensarci bene si comporta come uno dei malware o virus che intende combattere....)

Ho disattivato tali opzioni, sono entrato nella sezione impostazioni\sicurezza e tra gli "amministratori del dispositivo" ho tolto la spunta a McAfee (il bello è che Mcafee, che non intende rinunciare all'invadenza, mi ha subito omaggiato di alcune notifiche raccomandando la riattivazione della opzione "amministratore del dispositivo").

Sono anche entrato in impostazioni\applicazioni e, non potendo disinstallare (dato che McAfee è app di sistema), ho tappato "termina".
    Ho una sola domanda (lascio sottintesa quella ovvia: ma Mcafee si diverte a fare soffrire i possessori di smartphone? in Internet non ho trovato un solo giudizio positivo di questo antivirus, e proprio per la sua invadenza e consumo di RAM e batteria): pensate che quello che ho fatto sia sufficiente a liberarsi del succhiabbatteria, o devo fare altro?

Essendo in Lollipop stock, non ho root e dunque non posso forzare la disinstallazione con Titanium Backup
    Altri suggerimenti per una rimozione sicura (od almeno disattivazione permanente) del fastidioso ficcanaso?

Ringrazio in anticipo, e vi leggerò con piacere.

Androidiano L'avatar di GogetaSsj87

Smartphone
    LG G3 D855 32GB

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Dopo aver fatto l'hard reset e aver portato a termine 3 cicli di ricarica mi posso ritenere soddisfatto della durata odierna della batteria. Dalle 7 di questa mattina alle 23.45 sempre acceso e sono ancora al 34%. Sono stato fino alle 20 con rete dati, adesso in WI-FI. Ho utilizzato Facebook, whatsapp e la radio ma la batteria ha retto per un'intera giornata. Se penso a qualche settimana fa mi sembra fantascienza. Non raggiungo ancora le 4 ore e mezza o 5 che leggo in giro però per l'uso che ne faccio mi ritengo molto soddisfatto. Ecco le immagini inerenti le mie statistiche. Che ne pensate??? Vanno bene come consumi o potrei aumentare ancora un po'??

Spoiler:

Ho fatto 2 ore e 35 di display e sono al 35% di batteria, credo che arriverò massimo a 3 ore e mezza di questo passo. Che ne dite?? Potrei fare di più?? Non ho posizione accesa né sync.
    Ultima modifica di GogetaSsj87; 09-01-15 alle 23:50

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Gogeta, che operatore hai? Se dove ti trovi non prende bene il segnale è normale non superare le 4 ore.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Androidiano L'avatar di GogetaSsj87

Smartphone
    LG G3 D855 32GB

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho Tim, che noto a casa mia prendere poco bene, tra le 2 e le 3 tacche, ma appena scendo di casa prende 5 tacche anche in 4g. Avrò le pareti schermate. Cmq viaggio 90km al giorno per lavoro e noto che durante il tragitto alcune volte si perde proprio il segnale poiché passo con l'autobus da paesini proprio fuori dal mondo. Magari anche questo influisce sulla batteria.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Exclamation

Ragazzi ho comprato il caricabatteria wireless per il g3 e ho la quick circle con il chip per la ricarica wire...ora metto il telefono in basetta,si carica ma si accende e si spegne di continuo il display....a qualcuno accade la stessa cosa?grazie aspetto notizie da qualcuno

Senior Droid

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Mie risultati con 10n, google now attivo, localizzazione attiva, sync google attiva, tutto il tempo sotto wifi, segnale abbastanza forte, luminosità automatica, ho usato greenify ibernando tutto e amplify.. Diciamo che non mi posso lamentare, mi dispace solo per l'elevato consumo sotto rete 4g

Androidiano

Smartphone
    Poco F3 8/256

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 90 volte in 63 Posts
    Predefinito

Io ho comprato il caricatore wireless e lo uso con la quick circle che non ha il chip per la ricarica,funziona benissimo. Hai provato a caricare con la cover originale ?

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Io ieri sono uscito alle 21 da casa con 36% di batteria, durante la serata l'ho usato pochissimo, solo qualche messaggio su WhatsApp. Dato che in questi casi lo lascio sempre in E, sono tornato a casa alle 2 con il 34% di batteria, confermo che è un ottimo metodo per preservare la batteria quando non si è sotto wi-fi, naturalmente se non si ha bisogno di navigare o utilizzare una grossa mole di dati.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da evilestbeastxcs Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho comprato il caricabatteria wireless per il g3 e ho la quick circle con il chip per la ricarica wire...ora metto il telefono in basetta,si carica ma si accende e si spegne di continuo il display....a qualcuno accade la stessa cosa?grazie aspetto notizie da qualcuno
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 153 di 350 primaprima ... 53103143151152153154155163203253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio