La trovi a 10 euro di meno. Ma questo non è il thread per discuterne.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Ho acquistato da circa 7 mesi l'LG G3 con cui mi trovo molto bene. Da qualche giorno sto riscontrando problemi di ricarica e mi sembra di essere tornato in un incubo.
Infatti ero passato ad LG dopo una disastrosa esperienza con Samsung proprio in tal senso. Il mio S3 non si caricava e il problema si è presentato anche dopo il cambio del connettore usb, quindi, disperato, ho fatto il passaggio visto che il problema congenito dell'S3 si presentava anche nei suoi successori.
Tornando al G3 sto avendo problemi di carica lenta nel senso che se ci smanetto un po' il tel si scarica anche se collegato alla presa di corrente e se non lo tocco ci mette molti minuti anche per salire di 2-3 punti %.
Cavetto, caricatore e batteria sono originali e sia il menù del tel che altre applicazioni mi danno la batteria come buona.
Proprio adesso con batteria al 18%, dati e wifi spenti mi dice che la ricarica terminerà tra 4 ore circa.
Scusate se non ho letto le pagine precedenti ma 297 pagine sono troppe.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Esiste un'applicazione per verificare la carica?
Grazie a tutti.
Prova a cambiare il cavetto. Ho notato che tendono a deteriorarsi internamente...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
dove posso acquistare una batteria originale?
Originale ebay,nei negozi trovi quelle mezze scaccie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Secondo voi è affidabile/originale? (BATTERIA ORIGINALE LG G3 F400 D830 D850 D851 D855 3000mAh BL 53YH EAC62378701 | eBay)
Ho trovato anche questa (BATTERIA LG G3 ORIGINALE |F400 | D830 | D850 | D851 | D855 - BL 53YH - ANNO 2015 | eBay) e nella descrizione c'è scritto che è del 2015 secondo voi quale conviene?
il mio g3 è nuovissimo, ma la prima cosa che ho notato e che la batteria dura davvero pochissimo, se lo usassi al massimo durerebbe forse 2h ma anche meno, a volte e bollente e anche quando non lo uso la batteria cala, non so cosa fare, prima di restituirlo volevo fare il possibile per sistemarlo, ho letto che spesso i primi cicli di batteria sono così ma è vero per quanto riguarda il g3? ho già provato a ripristinarlo, cè altro che possa fare? o basta fargli aspettare che la batteria si stabilizzi? grazie a tutti quelli che risponderanno
Il mio ha pochi giorni ma più di tre ore di display le fa tranquillamente.
Che versione software monta?
V20t-EUR-XX
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Anche il mio stessa versione ma non presenta problemi.
Ciao.
Ho fatto un po' di prove ma niente da fare.
Ho usato un cavetto di un Samsung e un cavetto di amazon che avevo comprato per l'S3. Inoltre ho provato anche diverse fonti come un power bank che eroga fino a 3.000 mah e il caricatore auto che ne eroga 2.100 mah per porta (no complessivamente) ma niente da fare. Ieri ho fatto un viaggio di circa un'ora in auto con il gps e navigatore attivi e la batteria si scaricava nonostante il telefono fosse in carica con il caricatore auto che come detto prima dovrebbe reggere bene (anche perché in passato nella stessa situazione la batteria non si scaricava).
Può essere che si sia già rovinato il connettore USB del telefono?
Grazie.
Luca
Ragazzi, rimanendo in tema di batteria
Quale antivirus mi consigliate? Ottimo ma che consumi meno batteria?
Io perora utilizzo cm security.
Voi cosa usate?
Avast!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ieri ho fatto 4 ore di display con un utilizzo nella media, in standby consuma pochissimo, 4 ore vanno bene?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Niente antivirus! Nessuno soreco di batteria.
Scusate se faccio doppio post,ma non c'entra con il messaggio di prima.
Mi é arrivata una nuova batteria presa da Amazon,esternamente si presenta cosí
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...08d7d11081.jpg
É normale?
Io me la farei sostituire comunque...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...eca6447493.jpg
Che ne dite? Sono spalmate su 10 ore di telefono attivo,quando non lo uso(scuola-compiti) é messo in aereo ocon i dati disattivi.
Prevalentemente in 4g con luminositá fra 40 e 100%
Edit:alla fine sono riuscito a fare ben e ore e 50 minuti di schermo,attaccato in carica dopo mangiato mentre ero in chiamata col 2%[emoji14]
Devo dire che si é comportata niente male,ancora é un po' scalibrata dato che a caricarsi dal 2 al 7%mentre chiamavo ci ha messo 1 minuto. In teoria con altri 2/3 cicli di carica dovrebbe stabilizzarsi...
Raga ho il g3 versione v20s. Ho 35% di batteria e ho 2 ore e 40 di schermo su 14 ore e 25 la prima volta in carica l ho lasciato circa 2 ore come posso calibrare la batteria ? Come devo caricarlo?? Posso metterlo in carica con il 34% e staccarlo senza che è completamente carico? Grazie a tutti e solo da 2 giorni che ho il g3 :)
Ciao a tutti,
premetto di aver già avuto in passato problemi di ricarica molto lenta con il mio lg g3, risolti cambiando il cavo dati micro usb (e mantendendo l'adattatore alla presa di corrente originale lg).
Avendo rotto nuovamente il cavo (questa volta dovuto ad un attacco d'ira, ho sforzato l'uscita micro usb del cavo nell'entrata micro usb del telefono..) ho acquistato un altro cavo della stessa marca (cellularline) compatibile con la ricarica veloce ma i tempi di ricarica sono molto lenti..
Inizialmente appena collego al caricabatterie il device mi informa il tempo necessario per la carica completa.. ma passati qualche minuto questo tempo aumenta di tantissimo al posto di diminuire. (ad esempio telefono all 80% messo in carica mi conferma inizialmente 20 min previsti per la carica completa.. per passare a 44 minuti poco dopo :unamused2: senza utilizzare il telefono ovviamente).
Ho già provato un hard reset..
è possibile che abbia rotto con il mio scatto d'ira l entrata micro usb del telefono? (però in questo caso non dovrebbe proprio ricaricare o sbaglio?!)
oppure è l'adattatore attaccato alla corrente?
non so più come fare!
Se hai in casa un caricatore samsung,tipo quello dell's4,che eroghi 2A ed abbia il cavetto integro,prova con quello.
Raga mi è successa una cosa strana ieri l ho messo in standby il cellulare al 33% circa e sono andato a dormire e stamattina era 42% come mai??
Salve, volevo sapere se a qualcuno è mai capitato come a me di mettere il telefono in carica con modalità aereo quando era al 50% circa e di trovarlo la mattina ancora in carica e solo al 78%?????? Non è un pò strano??
Grazie
Elcubano
Non dispongo di un caricatore dell s4 o di altri samsung, ma ho potuto effettuare una prova con un adattore di un Meizu mx4. Il cavo originale Meizu non è compatibile con altri smartphone (proprio non si carica e non mostra icone).
Ho provato ad usare il cavo Cellularline (cavo piatto anti ingarbugliamento) con l'adattatore del MX4.. effettivamente anche con il Meizu la carica è molto lenta (in 10 minuti ha caricato solo il 4%)
Ho provato a fare un ulteriore prova usando l adattatore orginale LG con il cavo Meizu per caricare l MX4. Il risultato è stato un pochino più deludente però speravo di caricare 1% al minuto ma ho caricato l'8% in 10 minuti. Sicuramente meglio che utilizzando il cavo cellularline.
Questo forse è dovuto dal fatto che l'adattatore lg e di 1.8A e quello del Meizu e di 2.0A
In tutto ciò lg g3 con adattatore originale più cavo cellular line secondo Battery Monitor il flusso di carica è molto lento. Mi dice mediamente che si prevede di caricare il telefono in 2 ore e mezza. O addirittura 3 ore per il caricamento completo. l'applicazione mostra anche i flussi in Mah erogati, Difficilmente registrava i 1200 Mah (ovviamente acceso per poter controllare i progressi, connessioni disabilitate).
In conclusione non capisco bene se sia il cavo o anche l'adattatore.
Per tagliare la testa al toro ho comprato un cavo nuovo e adattatore nuovo originale lg su Amazon.
In attesa dei cavi orginali.. vi chiedo secondo voi potrebbe essere comunque un problema della presa Usb?
salve , il mio lg g3 , non dura più di ore di schermo acceso , come si può migliorare ?