CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 332 di 350 primaprima ... 232282322330331332333334342 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,311 a 3,320 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di shocker94

Smartphone
    LG D855 32GB

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Vediamo a fine serata a quanto sei arrivato.
    Spoiler:

Meglio degli altri giorni. Ora lo rimetto a caricare fino a domani.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Lg G3; Asus Nexus 7

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera; oggi, ho comprato Lg G3 e ho deciso di cercare informazioni sui cicli di ricarica del suddetto telefono. Ho navigato tra le pagine di questo thread in cerca di delucidazioni, ma ho trovato diversi pareri, a volte anche constrastanti. C'è qualcuno che mi potrebbe dare una mano? Come mi devo comportare per ottenere il massimo possibile dalla batteria?
    Il telefono ha Android 5.0 Lollipop, se può esservi d'aiuto a titolo informativo.
    Grazie in anticipo

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JohanM Visualizza il messaggio
    Buonasera; oggi, ho comprato Lg G3 e ho deciso di cercare informazioni sui cicli di ricarica del suddetto telefono. Ho navigato tra le pagine di questo thread in cerca di delucidazioni, ma ho trovato diversi pareri, a volte anche constrastanti. C'è qualcuno che mi potrebbe dare una mano? Come mi devo comportare per ottenere il massimo possibile dalla batteria?
    Il telefono ha Android 5.0 Lollipop, se può esservi d'aiuto a titolo informativo.
    Grazie in anticipo
    Ho avuto per moltissimo tempo il G3 e quindi (diciamo) l'ho provato come si deve. La mia esperienza si ferma però all'ultima versione di Lollipop.

Cominciamo con la ricarica. Il dispositivo si ricarica (se tutto è in ordine) in 1 ora e 40 minuti da 0 a 100.
    Troverai molte discussioni sulla calibrazione della batteria, tutte validissime dal punto di vista tecnico. Personalmente però ho attivato il telefono e consumato la carica con cui era giunto dalla fabbrica, arrivato al 15% ho ricaricato fino al massimo ripetendo il ciclo carica/scarica per 4/5 volte. L'ultima volta l'ho lasciato con il caricabatterie attaccato anche dopo la fine ricarica. Dopodiche ho cominciato ad usarlo normalmente senza pensarci tanto. Se potevo, caricavo quando arrivava al 10/15% se no caricavo normalmente. Questo mi ha permesso di utilizzare il G3 con 4 ore e mezza di schermo acceso in una intera giornata di utilizzo.

Ripeto, senza pensarci moltissimo e solo cn piccoli accorgimenti ho ottenuto buoni risultati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

JohanM (16-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho da 6 mesi il G3. Sono abbastanza soddisfatto di questo dispositivo anche se boccio in pieno la fotocamera interna e la durata della batteria.
    Ho il telefono totalmente stock e non sono nemmeno passato alla versione 6.0 .
    Mediamente riesco a fare 3 ore 7 3 ore e mezza di schermo acceso e purtroppo non mi bastano.
    Stavo pensando di acquistare la batteria della zerolemon che ora hanno sceso a 8500mAh.
    Dite che conviene oppure ci sono dei modi per far durare almeno 4 ore e mezza la batteria originale ?
    Come uso credo sia nella norma. Cerco di mantenere quanto più è possibile la luminosità al minimo con un uso abbastanza frequente di whatsapp,un po' di facebook e qualche battaglia su clash of clans. Vedrò di postare quanto prima un consumo medio

Androidiano

Smartphone
    LG L90, Oukitel k6000 Pro

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DuccioSp Visualizza il messaggio
    Ho da 6 mesi il G3. Sono abbastanza soddisfatto di questo dispositivo anche se boccio in pieno la fotocamera interna e la durata della batteria.
    Ho il telefono totalmente stock e non sono nemmeno passato alla versione 6.0 .
    Mediamente riesco a fare 3 ore 7 3 ore e mezza di schermo acceso e purtroppo non mi bastano.
    Stavo pensando di acquistare la batteria della zerolemon che ora hanno sceso a 8500mAh.
    Dite che conviene oppure ci sono dei modi per far durare almeno 4 ore e mezza la batteria originale ?
    Come uso credo sia nella norma. Cerco di mantenere quanto più è possibile la luminosità al minimo con un uso abbastanza frequente di whatsapp,un po' di facebook e qualche battaglia su clash of clans. Vedrò di postare quanto prima un consumo medio
    Ciao! Il g3 in casa lo possiede mio fratello, tutto sommato posso dirti che la batteria è comunque scarsa (anche se credo che duri più di 3 ore e mezza... complice anche la buona copertura di rete).. in ogni caso non sono qui per parlarti del g3 che conosci benissimo.. infatti abbiamo la zerolemon (io per LG l90 e lui appunto per g3) ed è stata una delle migliori scelte per questi smartphone.. specie mio fratello che gioca tutto il giorno con i giochi.. e quindi immagina i consumi.. riesce a fare tranquillamente 2 giorni pieni con molte ore di schermo acceso... e quando non gioca, tranquillamente 3~4 giorni.. la batteria è sempre stata da 8500, era un errore nella pubblicità, che la indicava da 9000 ma è sempre stata 8500...che dirti... non perdere tempo e "salute" nel trovare un qualcosa che possa migliorare la durata del g3. .. puoi arrivare anche a 5~6 ore di schermo... ma l'uso "effettivo" sarebbe molto ridotto, molto più scarso di quello ch si vuol fare... esempio se vuoi usare il GPS un oretta, scordati di arrivare a fine serata.. o ancora la luminosità... mio fratello la metteva sempre al minimo.. e io pensavo "uno schermo bellissimo, che praticamente non puoi guardare "... questo per fare un esempio... per cui il mio consiglio è: compra la zerolemon e goditelo appieno, anziché sforzarti di trovare il modo per aumentare di mezz oretta la durata, limitando le capacità dello smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Danpavese Visualizza il messaggio
    Ciao! Il g3 in casa lo possiede mio fratello, tutto sommato posso dirti che la batteria è comunque scarsa (anche se credo che duri più di 3 ore e mezza... complice anche la buona copertura di rete).. in ogni caso non sono qui per parlarti del g3 che conosci benissimo.. infatti abbiamo la zerolemon (io per LG l90 e lui appunto per g3) ed è stata una delle migliori scelte per questi smartphone.. specie mio fratello che gioca tutto il giorno con i giochi.. e quindi immagina i consumi.. riesce a fare tranquillamente 2 giorni pieni con molte ore di schermo acceso... e quando non gioca, tranquillamente 3~4 giorni.. la batteria è sempre stata da 8500, era un errore nella pubblicità, che la indicava da 9000 ma è sempre stata 8500...che dirti... non perdere tempo e "salute" nel trovare un qualcosa che possa migliorare la durata del g3. .. puoi arrivare anche a 5~6 ore di schermo... ma l'uso "effettivo" sarebbe molto ridotto, molto più scarso di quello ch si vuol fare... esempio se vuoi usare il GPS un oretta, scordati di arrivare a fine serata.. o ancora la luminosità... mio fratello la metteva sempre al minimo.. e io pensavo "uno schermo bellissimo, che praticamente non puoi guardare "... questo per fare un esempio... per cui il mio consiglio è: compra la zerolemon e goditelo appieno, anziché sforzarti di trovare il modo per aumentare di mezz oretta la durata, limitando le capacità dello smartphone
    Vediamo se oggi pomeriggio faccio l'ordine. Quanto ci mette a ricaricare totalmente la batteria ? Diventano dei mattoni o sono comunque abbastanza usabili ? La mia preoccupazione sono proprio gli ingombri

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DuccioSp Visualizza il messaggio
    Vediamo se oggi pomeriggio faccio l'ordine. Quanto ci mette a ricaricare totalmente la batteria ? Diventano dei mattoni o sono comunque abbastanza usabili ? La mia preoccupazione sono proprio gli ingombri
    Il mio LG L90 di per se è un cellulare piccolo, la zerolemon non lo rende gigante, solo che tenerlo nei pantaloni, con lo spessore di un cm è scomodo (c'è da dire che portò pantaloni stretti però)... discorso diverso per il g3... quello è già grande di suo... e la zerolemon lo rende veramente ingombrante purtroppo, quindi se per te è un problema, o risolvi con Borselli o meglio non prenderlo :/

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Secondo me conviene di più una base di ricarica con lo slot per la seconda batteria, io faccio così e mi assicuro almeno 8 ore di schermo al giorno.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si si è una buona idea a questo punto.. per me un Po scomodo anche se ci vuole poco alla fine.. però può essere un ottima soluzione: puntare a risparmiare sull'uso dello smartphone, non ne vale la pena e si ottengono pochi risultati; la zerolemon può risultare ingombrante (io ho scelto questa soluzione però); infine questa terza alternativa può essere un ottima soluzione

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Secondo me conviene di più una base di ricarica con lo slot per la seconda batteria, io faccio così e mi assicuro almeno 8 ore di schermo al giorno.
    Tipo quale ? Potrebbe essere interessante anche perché così avendo 2 batterie uno mantiene le geometrie invariate

Pagina 332 di 350 primaprima ... 232282322330331332333334342 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio