Usi la quick circle? Se non la usi, hai disabilitato tale funzionalità dalle impostazioni? Anche questo è un fattore da non sottovalutare riguardo ai consumi.
impostazioni generali quick circle
Se attiva, ti consiglio di disabilitarla, anche se non usata, e guadagnerai sicuramente un 30 40 minuti di schermo altri
Edit: @caponord , riguardo al passaggio dal 20 al 44 % dopo il boot, non mi pare un buon segno, non che si sia danneggiato qualcosa eh, ma una calibrazione io la farei. Ti consiglio, al prossimo giro, di fallo scaricare fino allo spegnimento, e di ricaricarlo da spento, 2 ora ancora dopo il 100% e lo accendi lasciandolo collegato per un altra mezz'oretta
Ultima modifica di Patybello; 24-04-15 alle 19:31
caponord (24-04-15)
allora pazzesco era abilitatala quick c. sa lunedi in connessione dato vedo subito se ci sono differenze ma mi fido di ciò che dici.... cavolo letto miliardi di post e letto solo ora...... mai sentito nex prima.
x la batteria quel metodo quindi è x calibrarla? sconsigli uso di app specifiche? abbastanza assurdo anche questo dato che insomma la batteria ha 2 mesi... quale motivi x dare sti problemi?
grazie mille
Guarda, lo avevo letto da qualche parte che la quick circle abilitata, aveva la sua fetta di consumi, e l'ho constatato personalmente in questi ultimi giorni, cioè la mia media di 4 - 4 e 30 di display, è scesa a 3 e 30 con lo stesso utilizzo da quando ho la quick circle, sicuramente è il sensore che ne rileva l'apertura e chiusura della stessa ad essere sempre acceso.
Per la calibrazione, lascia perdere le app che promettono miracoli, non fanno altro che cancellare il file log della batteria, resettando le statistiche, cosa che fa già android di suo, ad ogni ricarica completa. C'è una guida apposita per la calibrazione, non riesco ora a linkartela, ma in linea di massima, spiega più nel dettaglio ciò che ti ho detto prima, consigliando di fare per 3 volte di fila tutto il procedimento![]()
concedimi solo 1 dubbio perche non capisco perché dovrei consumare se è abilitata ma non ce l'ho.... boh non sarà che magari adesso consumi di piu per altri motivi? comunque vi relaziono![]()
se trovi la guida mille grazie la leggo volentieri, cercherò di provare... unico problema è che ricaricando di sera... è un po difficile trovare il modo di ricaricare in quel modo soprattutto per tre volte di fila ;(
Mod Edit
Ultima modifica di DreamReaper; 24-04-15 alle 23:47
Per logica, abilitando la funzionalità quick circle, si attiva un sensore che rileva il magnete della cover, aperta o chiusa. Se la funzione è attiva, anche se non hai la QC, il sensore rimane attivo, ed è come se hai la cover QC aperta ed il sensore è pronto per rilevarne la chiusura, non so se sono riuscito a spiegarmi.
Edit:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Ultima modifica di DreamReaper; 24-04-15 alle 23:48
caponord (24-04-15)
Patybello (24-04-15)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
shocker94 (25-04-15)