Beh non esageriamo g3 è un ottimo telefono e come durata di batteria superiore ad iphone 5 che avevo anche io. Io lo sfrutto tanto e mentre con i5 arrivavo a pomeriggio con questo arrivo a sera a stento.
Visualizzazione stampabile
Beh non esageriamo g3 è un ottimo telefono e come durata di batteria superiore ad iphone 5 che avevo anche io. Io lo sfrutto tanto e mentre con i5 arrivavo a pomeriggio con questo arrivo a sera a stento.
Salve ragazzi,avete notato,avendo gsam, il calcolo dei minuti di wakelock? Mi è capitato qualche giorno che questo rimanesse a zero,notando un notevole aumento della batteria e riuscendo a fare 6 ore di schermo. Altre volte invece si attiva e quindi consuma di più..ma non riesco a capire quale sia il motivo per cui rimane a zero. Ho anche poche app.
Infatti è così. Però mi rendo conto che una risoluzione inutilmente esagerata che mangia energia è superflua.
Di gsam avete la versione root? Senza root da kitkat in poi le statistiche non sono accessibili ad app di terze parti e restituiscono valori sballati..
Ciao a tutti la mia ragazza ha una batteria esterna della celly comprata da MW da 4000mha che usa x caricare il suo s advance. Ieri ho provato a caricare il mio g3 ma si connete e disconnette dal caricare. Qualcuno sa come mai fa questo problema?? Ho la v20e bumped
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Strano no. Io ringrazierei.
Magari quel giorno le app non le hai usate quindi non sono rimaste latenti.[/QUOTE]
GSAM ogni tanto impazzisce e da dei valori sballati. A me a volte diceva che il wifi aveva consumato il -4% della batteria, quindi non ci farei troppo caso quando tira fuori dei valori totalmente insensati :D[/QUOTE]
Si infatti per fortuna che ogni tanto fa così! Però valori sballati non credo perché ogni volta che rimane a zero effettivamente il consumo è minimo e viceversa. Boh prima o poi uscirà fuori la causa!
Non ho usato i quote nel mio post precedente al tuo magari non l hai letto. Avete la versione root di gsam?[/QUOTE]
Scusami non avevo letto infatti! Non ho la versione root,però come dicevo i valori forniti non mi sembrano sballati..certo non ho modo di vedere se siano attendibili o meno,mi verrebbe difficile misurare il valore in percentuale del consumo wifi! :D
il punto è proprio quello: da kitkat in poi servono i permessi di root per accedere alle statistiche di batteria, altrimenti i valori riportati non sono attendibili ( che siano sballati o no lo decidi tu in base alle sensazioni diciamo :) )... purtroppo hai solo il grafico batteria nelle impostazioni di sistema per farti un idea dei consumi, il resto senza root non è considerabile perche puo come non puo rappresentare i reali consumi
Il mi riferivo ai consumi non alle stime della durata :)
Ti da tutte quelle ore di autonomia perché nell ultimo lasso di tempo era probabilmente in stand by... Lui calcola quel tempo in base all utilizzo che hai fatto fino a quel momento: in base a come hai usato il telefono in un tempo prestabilito , tipo 15 minuti o mezz ora ad esempio , lui ti restituisce una stima... Chessose nell ultimo quarto e ora il telefono è stato in modalità aereo ti dice che se continui così duri altre 100 ore rimanenti, se al contrario hai giocato a Real racing ti dice che se continui così hai un ora rimanente non si se sono riuscito a spiegarmi
Dovrebbe essere a causa del basso voltaggio che offre la ricarica. Più andiamo avanti, più le batterie degli smartphone diventano come quelle dei tablet.
Anche io avevo una cella di ricarica portatile da 10000mAh che, però, non ricarica proprio nulla. Risulta collegato, ma non carica nulla anzi consuma anche di più. :O
ciao, io volevo chiedere se fosse normale che a me il mio nuovissimo G3 non superi le 6 ore di autonomia (adesso diminuite a circa 4, causa passagio a lollipop), usandolo normalmente (whatsapp, facebook,twitter,musica ecc.. e sopprattutto mai scaricato giochi) e sin dalla prima volta ho notato una temperatura elevata del dispositivo (quando infatti raggiunge una certa temperatura, non mi è permesso far andare la luminosità dello schermo a più dell'80%), io per risparmiare spengo il wi fi quando sono fuori casa,è vero che la posizione è sempre attiva ma non penso sia questo il problema, appena staccato dalla carica, le impostazioni mi dicono che lo schermo consuma il 50%(io lo tengo ad 80%), i servizi google il 30% (modo precisione elevata), poi sistema android 5% e infine sistema operativo android 4%, secondo voi è normale? a mio parere non molto, dato che arrivo da 2 anni di L5,che si sapeva essere molto scarso di batteria ma mi raggiungeva le 8-9 ore con le medesime condizioni (solo che era molto più lento), adesso che son passati 15 minuti da quando l'ho staccato, mi ha già ciucciato il 3%, ditemi se è normale e se si, cosa mi consigliate di fare per aumentare considerevolmente la durata della batteria, e se no, come dovrei comportarmi per farmi sostituire il cell o la batteria?
EDIT: adesso che son passati 25 minuti mi ha fatto fuori l'8% e il tempo stimato è di 3 ore e 11 minuti, senza neanche aprire un app :-(
eh il problema è come ho detto, il terminale non lo tengo sempre acceso, anzi, scollegato da 30 minuti mi ha già fregato il 10%, senza aprire un app e poi scalda molto, anche se adesso mi permette di arrivare al 100%, ditemi se ci sono dei test da fare per provare che il terminale ha davvero problemi, grazie!
Il primo passo da effettuare è un hard reset. Doloroso ma necessario. Terminale spento --> Volume giù + tasto power --> all'accensione del Logo LG rilasciare il tasto power (continuando a tenere premuto volume giù) per 1 secondo e poi premerlo nuovamente --> Attendere sino alla comparsa di una schermata bianca con delle istruzioni --> Effettuare l'hard reset.
è sicuro? per quanto riguarda laa garanzia se qualcosa dovesse andare storto, che succederebbe? scusami, ma per quanto abbia fatto un affare a comprare il dispositivo l'ho sempre pagato 360 euro e voglio la certezza che sia assicurato!
Capisco i tuoi (ragionevoli) dubbi. Essendo Mod di tutta la sezione Lg non ti suggerirei delle operazioni che invalidino la garanzia, o quantomeno, ti avvertirei prima. Spostiamoci qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
Si ciao simo, chiedo venia ma mi è sfuggito di aggiornare, la batteria polarcell ha soddisfatto le mie aspettative, nel senso che, come avevo già scritto, non fa miracoli ma dura esattamente come l'originale, ne più ne meno, in linea di massima riesco a fare 4 ore e 30 di schermo acceso con entrambe e con lo stesso utilizzo ogni giorno. Secondo me vale i soldi spesi e si conferma un marchio affidabile per altre mie esperienze avute.
grazie mille, pensavo che passando da 3000 a 3100 mAh potesse migliorare una mezz'ora in schermo :)
comunque già per il fatto che polarcell sia affidabile quanto l'originale si può acquistare!
Oggi il mio G3 ha fatto schifo a livello di autonomia. Acceso alle 8 di mattina. Zero telefonate. Parecchi whatsapp. 15 minuti di Internet. Ricezione ballerina tra h+ e 3G. Mentre sto scrivendo sono al 10%
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eV9vD.jpg
È strano. Solo oggi ha dato questo problema.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jIGWX.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_5n87N.jpg
Ce qualche agg che fa sistemare la 🔋..... Aiuto
Ciao! Oggi dovrebbe arrivarmi il mio nuovo LG G3 (16GB). Vorrei un vostro consiglio su come gestire il caricamento le prime volte.
Mi spiego meglio... immagino che mi arriverà con un tot di carica... che faccio? lo utilizzo e aspetto che si scarichi per farlo caricare fino al 100% oppure è meglio metterlo subito in carica (magari utilizzandolo nel frattempo...)?
Aspetto vostri consigli... grazie!
Eh eh, per ogni cosa che chiedi tu, troverai pareri contrastanti :) troverai la batteria più o meno al 50 %, non ha molta importanza, ma la miglior cosa è caricarla cosi come sta a telefono spento e lasciarlo ancora un paio di ore, poi accendere il telefono e scollegarlo dopo che il sistema si è avviato. Comunque se prima lo usi e poi lo carichi non è che succede niente eh
Io l'ho lasciato caricare da spento per circa 3/4 ore, poi l'ho utilizzato fino a farlo spegnere e rimesso in carica da spento fino a quanto la luce è diventata verde. Ho atteso circa 10 minuti e poi l'ho acceso staccandolo dalla carica solo ad accensione completata. Rifai il tutto 4/5 volte e dovresti essere a posto, almeno il mio G3 sembra essere uno di quelli dalla durata maggionre nel thread.
Vi ringrazio. La cosa più difficile sarà quella di non poterlo utilizzare subito!!! :D
Fai finta che ti arriva domani, resisti ancora un giorno, ma ne trarrai benefici ogni giorno. Come ti ha già detto @Markbass91 dell'autonomia del suo g3,anche il mio è tra quelli che vantano una maggior durata, ovviamente l'ho ricaricato la prima volta come ti abbiamo consigliato sopra