Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shadow80
Salve, segnalo per chi volesse controllare i wakelock su lollipop, che finalmente su Xda hanno rilasciato una versione di BBS che sembri funzioni bene, la sto usando da 2 giorni senza problemi. La versione é la 2.0.0.0 rc2
serve il root?
-
-
Non è un rimprovero.... è solo un vago "refresh"....
Quando scrivete qualcosa, cercate sempre di argomentare..... (La chat è più in alto) ;)
-
2 allegato(i)
Ecco i miei consumi dopo qualche ciclo di carica/scarica.
Metà sotto Edge (a scuola) e metà 3g/wifi a casa (e ho guardato un 20-25 minuti di stream su twitch sotto 3g)
-
Quote:
Shadow80
É essenziale [emoji6]
Hai qualche feedback da darmi su Snapdragon Battery guru? Serve a qualcosa o evito di installarlo :P?
-
Quote:
Much86
Hai qualche feedback da darmi su Snapdragon Battery guru? Serve a qualcosa o evito di installarlo :P?
Evita, non serve a niente. É solo un cumulo di pubblicità. Ho dovuto aspettare una settimana, perché diceva che doveva raccogliere statistiche. Alla fine ti da solamente una stima teorica sulla durata della batteria [emoji35]
-
Salve ragazzi, oggi per la prima volta dopo quasi 2 mesi che possiedo il tel (versione 3gb ram), andando a controllare nelle impostazioni della batteria mi risulta che "ricerca google " ha consumato il 46% di batteria e il display il 19%, mentre altre volte al primo posto per consumi sta sempre il display e tutte le altre app hanno poca percentuale. A parte questa anomalia grafica nelle impostazioni io personalmente nei consumi della batteria non ho notato cambiamenti rispetto agli altri giorni, al momento sto a 42% con 3 ore di display. Sembra quasi che si siano solo invertiti i nomi delle app tra la ricerca google e il display. Qualcuno ha avuto qualche episodio simile? Mi sa spiegare come mai?
Inviato dal mio LG G3-D855
-
Quote:
rance
Salve ragazzi, oggi per la prima volta dopo quasi 2 mesi che possiedo il tel (versione 3gb ram), andando a controllare nelle impostazioni della batteria mi risulta che "ricerca google " ha consumato il 46% di batteria e il display il 19%, mentre altre volte al primo posto per consumi sta sempre il display e tutte le altre app hanno poca percentuale. A parte questa anomalia grafica nelle impostazioni io personalmente nei consumi della batteria non ho notato cambiamenti rispetto agli altri giorni, al momento sto a 42% con 3 ore di display. Sembra quasi che si siano solo invertiti i nomi delle app tra la ricerca google e il display. Qualcuno ha avuto qualche episodio simile? Mi sa spiegare come mai?
A me invece un paio di volte in 2 mesi mi era scomparsa la percentuale di consumo dello schermo [emoji16]
Prova a caricare il telefono fino al 100 e riavvialo.
-
Quote:
rance
Io ho notato che capita quando si usa qualche app col GPS e poi si disattiva la localizzazione. Il processo rimane appeso senza però consumare effettivamente batteria, mi è capitato anche con Facebook Messenger.
-
1 allegato(i)
Terzo ciclo di ricarica, ricordo che il mio g3 è la versione dual sim d858hk,ammetto di non averlo usato tantissimo, circa 30% in 3g,il resto in wifi, luminosità automatica al 50%
Per me questa batteria è promossa, mai avuti questi risultati con note 3
-
Quote:
Patybello
Terzo ciclo di ricarica, ricordo che il mio g3 è la versione dual sim d858hk,ammetto di non averlo usato tantissimo, circa 30% in 3g,il resto in wifi, luminosità automatica al 50%
Per me questa batteria è promossa, mai avuti questi risultati con note 3
Sono ottimi risultati anche per quello con una sim figuriamoci pur quello dual sim [emoji47]
-
Quote:
Ferrari147
Sono ottimi risultati anche per quello con una sim figuriamoci pur quello dual sim [emoji47]
Si in effetti sono entusiasmanti. Ma non avremo MAI i risultati di un G2 e un po' mi dispiace.. tanta potenza poco sfruttata a causa della batteria ridotta. :(
Però dagli ultimi update faccio qualcosina in più, meglio di niente. Appena posso metto Lollipop e screenno i risultati
-
1 allegato(i)
Voilà, 48h di utilizzo e circa 4h20-4h30 di schermo (di notte lo lascio in air mode).
Utilizzo "normale": navigazione browser, Twitter, whatsapp e qualche giochino, direi che sono soddisfatto
-
Raga ma che dite lo porto in assistenza? Io con utilizzo medio non faccio più di tre ore e mezza. V10j...
-
Sono indeciso se comprare il G3 o meno, leggendo le varie recensioni alcuni dicono che sia scarso per la durata della batteria.
VOI COME VI TROVATE? da premettere che verrà usato con wifi/3g, facebook, whatsapp, sms ed eventuali giochi.
SIATE SINCERI, MI CONSIGLIATE QUESTO TELEFONO O DOVRO' OPTARE PER ALTRO?
-
Quote:
ciccio167
Sono indeciso se comprare il G3 o meno, leggendo le varie recensioni alcuni dicono che sia scarso per la durata della batteria.
VOI COME VI TROVATE? da premettere che verrà usato con wifi/3g, facebook, whatsapp, sms ed eventuali giochi.
SIATE SINCERI, MI CONSIGLIATE QUESTO TELEFONO O DOVRO' OPTARE PER ALTRO?
Buonasera, la prima cosa che mi viene da dirti è: Non scrivere in maiuscolo. Sarebbe l'equivalente di urlare in una discussione.
La seconda è che,con un terminale configurato correttamente si arriva alle 4 ore 4 ore e mezza di schermo acceso.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera, la prima cosa che mi viene da dirti è: Non scrivere in maiuscolo. Sarebbe l'equivalente di urlare in una discussione.
La seconda è che,con un terminale configurato correttamente si arriva alle 4 ore 4 ore e mezza di schermo acceso.
Scusami allora, cosa intendi per un terminale configurato bene? potresti spiegarti meglio?
Vorrei avere un tuo parere con 400 euro è il miglior telefono?
-
Quote:
Unosudue
Raga ma che dite lo porto in assistenza? Io con utilizzo medio non faccio più di tre ore e mezza. V10j...
No, è normale. Io ho notato che se mi muovo poco e mi connetto con il wifi faccio 4.30 di schermo acceso. Ma se sto in giro faccio poco più di tre ore.
Secondo me il g3 consuma parecchio per continuare a connettersi alle varie celle durante gli spostamenti.
Quindi valuta tu, se ti muovi molto durante la giornata è normale altrimenti no. Ma potrebbe anche essere un problema dovuto a qualche app.
-
Quote:
ciccio167
Scusami allora, cosa intendi per un terminale configurato bene? potresti spiegarti meglio?
Vorrei avere un tuo parere con 400 euro è il miglior telefono?
Oramai su Internet è arrivato anche a 350 sui siti più seri e a meno di 300 su siti un po meno seri come ziom (nel senso che non che non ti mandano il telefono ma che ti arriva dopo un mesetto) ma quest'ultimi te li sconsiglio.
Poi per l'autonomia si riescono a fare tranquillamente tre le 4 e 5 ore di schermo se non di più, ed infine per questo prezzo non ce niente di meglio ( alla fine è un telefono da top 3 quello da 32gb).
P.s. da possessore posso dirti che lo schermo e fantastico, ora anche se uso un telefono full hd mi sembra che schermo sia sgranato [emoji50]
-
Quote:
Ferrari147
A me invece un paio di volte in 2 mesi mi era scomparsa la percentuale di consumo dello schermo [emoji16]
Prova a caricare il telefono fino al 100 e riavvialo.
ricaricato e riavviato problema risolto ;) ora ho appena aggiornato a lollipop vediamo gli sviluppi ;)
Quote:
Markbass91
Io ho notato che capita quando si usa qualche app col GPS e poi si disattiva la localizzazione. Il processo rimane appeso senza però consumare effettivamente batteria, mi è capitato anche con Facebook Messenger.
Infatti mi è capitato proprio dopo l'utilizzo del navigatore di google maps per un po di tempo, e dopo aver disattivato la posizione, sembra si sia risolto comunque.
-
Quote:
rance
ricaricato e riavviato problema risolto ;) ora ho appena aggiornato a lollipop vediamo gli sviluppi ;)
Infatti mi è capitato proprio dopo l'utilizzo del navigatore di google maps per un po di tempo, e dopo aver disattivato la posizione, sembra si sia risolto comunque.
Bravo va metti qualche screen che a me ancora non è arrivato niente di ufficiale [emoji36]
-
Quote:
Ferrari147
Oramai su Internet è arrivato anche a 350 sui siti più seri e a meno di 300 su siti un po meno seri come ziom (nel senso che non che non ti mandano il telefono ma che ti arriva dopo un mesetto) ma quest'ultimi te li sconsiglio.
Poi per l'autonomia si riescono a fare tranquillamente tre le 4 e 5 ore di schermo se non di più, ed infine per questo prezzo non ce niente di meglio ( alla fine è un telefono da top 3 quello da 32gb).
P.s. da possessore posso dirti che lo schermo e fantastico, ora anche se uso un telefono full hd mi sembra che schermo sia sgranato [emoji50]
Mi avete convinto, domani ordino il mio G3.
Scusate se sono fuori argomento, le varie recensioni dicono che c'è un ritardo voluto da lg nell'apertura di applicazioni e menù. E' vero?
Da premettere che sarà utilizzato con Nova Prime e modificherò in opzioni sviluppatore i tempi di animazione, credo che si possa fare, almeno con il mio nexus potevo farlo tranquillamente.
Un ultima cosa, appena mi arriva come mi consigliate di ricaricarlo? Lo scarico e faccio svariati cicli di ricarica al 100%?
-
Ragazzi, qualcuno ha idea di come funzioni il Risparmio Energetico su Lollipop?
-
Quote:
Markbass91
Ragazzi, qualcuno ha idea di come funzioni il Risparmio Energetico su Lollipop?
Ti ho risposto qua: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6410235
-
2 allegato(i)
Il note3 ma anche il note4 non fa quello che riesce a fare il g3,non date retta stavolta LG si è superata.
-
Quote:
ciccio167
Scusate se sono fuori argomento, le varie recensioni dicono che c'è un ritardo voluto da lg nell'apertura di applicazioni e menù. E' vero?
Da premettere che sarà utilizzato con Nova Prime e modificherò in opzioni sviluppatore i tempi di animazione, credo che si possa fare, almeno con il mio nexus potevo farlo tranquillamente.
Un ultima cosa, appena mi arriva come mi consigliate di ricaricarlo? Lo scarico e faccio svariati cicli di ricarica al 100%?
Posso dirti che assolutamente non esente da lag, sono qualcosa di assolutamente accettabile ma non ho ancora Lollipop e non posso dirti com'è con quest'ultima release poi per le applicazioni il ritardo non lo vedo mentre nel menu OGNI tanto la icone si ricaricano e poi come dici tu è anche voluto da LG per una scelta estetica.
Per quanto riguarda il menu sviluppatore cerda mente che lo puoi attivare essendo una caratteristica di Lollipop ma ti sconsiglio di scaricarti Nova perché il launcher del G3 è veramente stupendo.
Poi per la batteria ce una guida sulla calibrazione e iniziazione batteria su questo forum scusa se non te la posto ma non mi ricordo dove è.
Spero di esse ti stato di aiuto[emoji16]
-
Quote:
ciccio167
Si quel ritardo c'è, e si risolve con nova.
Ho aggiornato oggi a lollipop, migliorata fludidità e ricezione.Da quest'ultimo punto di vista un un altro telefono.Switch ora istantaneo e prende qualcosa in più.
Lo uso con nova prime e animazioni settate a 0,5 da menu sviluppatore.
-
Scusate se non rispondo nel posto giusto mà l'argomento batteria è sempre in cima ai miei pensieri..Il mio terminale Vodafone aggiornato a Lollipop dalla V20c alla
V20e non arriva a tre ore di schermo in una giornata...Premetto che in casa uso Wifi fuori uso dati non insieme, spengo uno accendo l'altro, navigo Facebook WahtsApp ho provato a giocare ad Asphalt 8 ma ci ho proprio rinunciato...Ho letto 4 4e30 ore di schermo a questo punto penso di aver la batteria difettosa..Ho tolto la Sync gps spento servizi google fermati tranne qualcuno booooo...Buona serata e se cualcuno ha consigli sono graditi...
-
Quote:
vunick46
Scusate se non rispondo nel posto giusto mà l'argomento batteria è sempre in cima ai miei pensieri..Il mio terminale Vodafone aggiornato a Lollipop dalla V20c alla
V20e non arriva a tre ore di schermo in una giornata...Premetto che in casa uso Wifi fuori uso dati non insieme, spengo uno accendo l'altro, navigo Facebook WahtsApp ho provato a giocare ad Asphalt 8 ma ci ho proprio rinunciato...Ho letto 4 4e30 ore di schermo a questo punto penso di aver la batteria difettosa..Ho tolto la Sync gps spento servizi google fermati tranne qualcuno booooo...Buona serata e se cualcuno ha consigli sono graditi...
Onestamente 4 ore di schermo sono un risultato "normale". Con un pochino di impegno si arriva alle 4 ore e mezza. Per aumentare ulteriormente sono necessarie operazioni di modding.
-
Io sto provando varie soluzioni ma a quattro ore proprio non ce la faccio.
-
Quote:
vunick46
E' molto strano che anche con i servizi Google non arrivi a 4 ore, il senza quello attivi sono arrivato a 6 ore e mezza ma ho ancora Lollipop, a te quanto faceva con kitkat ?
Quote:
DreamReaper
Onestamente 4 ore di schermo sono un risultato "normale". Con un pochino di impegno si arriva alle 4 ore e mezza. Per aumentare ulteriormente sono necessarie operazioni di modding.
Non credo per fare più di 4 ore e mezza non serve necessariamente il modding, io arrivo sempre a più di 5 ore tutto stock con v10h
-
Quote:
Ferrari147
E' molto strano che anche con i servizi Google non arrivi a 4 ore, il senza quello attivi sono arrivato a 6 ore e mezza ma ho ancora Lollipop, a te quanto faceva con kitkat ?
Non credo per fare più di 4 ore e mezza non serve necessariamente il modding, io arrivo sempre a più di 5 ore tutto stock con v10h
Ovviamente parlo di 4 ore/ 4 ore e mezza con tutti i servizi attivi. ;)
-
Quote:
DreamReaper
Non so che sia successo. Ma da un paio di giorni é troppo se arrivo a 2 ore. Da quando stacco la carica, va giù in picchiata senza essere usato. Credo che BBS mi abbua incasinato tutto. La scusa giusta per passare alla 20e, ma purtroppo per mancanza di tempo e per pc ancora incasinato, chissà quando potrò farlo [emoji22]
-
Quote:
Shadow80
Non so che sia successo. Ma da un paio di giorni é troppo se arrivo a 2 ore. Da quando stacco la carica, va giù in picchiata senza essere usato. Credo che BBS mi abbua incasinato tutto. La scusa giusta per passare alla 20e, ma purtroppo per mancanza di tempo e per pc ancora incasinato, chissà quando potrò farlo [emoji22]
Escluso il download della rom ci vogliono 8 minuti...... dai che il tempo lo trovi!
-
Ciao! anch'io sono possessore di questo telefono da oggi,ho già un problema,quando è stato messo in carica è arrivata la notifica di"la ricarica avviene lentamente con il caricatore/usb"..leggendo sull'altro thread potrebbe essere l'alimentatore e/o cavo usb,possibile?
-
Quote:
luigi151983
Ciao! anch'io sono possessore di questo telefono da oggi,ho già un problema,quando è stato messo in carica è arrivata la notifica di"la ricarica avviene lentamente con il caricatore/usb"..leggendo sull'altro thread potrebbe essere l'alimentatore e/o cavo usb,possibile?
E si, devi fare delle prove incrociate con altri cavi e alimentatori. Ti consiglio alimentatori da 1A o superiori
Quote:
DreamReaper
Escluso il download della rom ci vogliono 8 minuti...... dai che il tempo lo trovi!
Magari, dopo più di 14 ore di lavoro, devo trovare il tempo per aggiustare il mio pc, disassemblare il notebook della mia ragazza per fare l'oven trick, cercare il display di ricambio e sostituirlo nel notebook di mia cognata. Più fare altri favori innominabili in forum. E tutto questo prima di natale. Dovrei trovare anche il tempo di mangiare [emoji20]
Dimenticavo le modifiche all' Xcover2 di mia cognata
Credo di aver risolto, prima di andare a letto ho sostituito il Rin kernel 1.1 con il nuovo 1.2 e fatto un paio di wipe. La batteria non si é scaricata durante la notte [emoji6]
-
Quote:
DreamReaper
Be certamente, al massimo sincr e GPS solo quando serve
-
A me con KitKat in termini di batteria non è cambiato niente..
-
Per quanto mi riguarda lollipop é stato un toccasana per la batteria del mio g3. Dalla v20d alla v20e c'é un abisso in termini di consumi. Arrivare agevolmente a 16 ore di uso con ancora il 24% di batteria é una cosa che non mi succedeva da tanto tempo!
-
ma con kitkat prima a quanto arrivavi?
io 30 ore di utilizzo le faccio tranquillamente con più di 4 ore di schermo...