Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patybello
Fai finta che ti arriva domani, resisti ancora un giorno, ma ne trarrai benefici ogni giorno. Come ti ha già detto @
Markbass91 dell'autonomia del suo g3,anche il mio è tra quelli che vantano una maggior durata, ovviamente l'ho ricaricato la prima volta come ti abbiamo consigliato sopra
eh si ma è dura!!!rotfl
Quindi appena lo tolgo dalla scatola lo metto in carica senza neanche accenderlo? corretto?
-
Quote:
Federob
eh si ma è dura!!!rotfl
Quindi appena lo tolgo dalla scatola lo metto in carica senza neanche accenderlo? corretto?
Vabbe puoi accenderlo un po se vuoi, giusto per provarlo un po, ma poi lo spegni e lo ricarichi
-
RAGA ma voi la luminosità dello schermo la lasciate in automatico? o al massimo?
-
Quote:
MATTEW1
RAGA ma voi la luminosità dello schermo la lasciate in automatico? o al massimo?
50% auto, al massimo proprio 70% auto. Se la metti al massimo succhia tutta la batteria, e risulta fastidiosa agli occhi secondo me.....la sera ovviamente.
-
Quote:
Federob
Ciao! Oggi dovrebbe arrivarmi il mio nuovo LG G3 (16GB). Vorrei un vostro consiglio su come gestire il caricamento le prime volte.
Mi spiego meglio... immagino che mi arriverà con un tot di carica... che faccio? lo utilizzo e aspetto che si scarichi per farlo caricare fino al 100% oppure è meglio metterlo subito in carica (magari utilizzandolo nel frattempo...)?
Aspetto vostri consigli... grazie!
Per ogni tuo dubbio sulla batteria questi thread ti chiarirà tutto https://www.androidiani.com/forum/an...a-verit-2.html
-
Quote:
MATTEW1
SEMPRE AL MASSIMO..
uno schermo cosi è sprecato sennò, sembra monocromatico con luminosità bassa ;)
-
Quote:
MATTEW1
100% fisso di giorno, la sera abbasso (cambio profilo su Lux). La batteria "non ciuccia", nel mio utilizzo non noto differenze col tenerla al 50% e le mie 4.30 ore giornaliere di schermo le faccio pure con luminosità al max.
-
Quote:
Ferrari147
Ho inizializzato la batteria come consigliato da voi ma ho paura di aver fatto una cavolata... l'ho messo in carica senza nemmeno inserire la sim... è un problema se la inserisco dopo?
Terminata la carica potrei staccare il cell, inserire la sim e poi accenderlo... oppure è meglio accenderlo riattacandolo nuovamente alla corrente?
Grazie
-
Quote:
Federob
Ho inizializzato la batteria come consigliato da voi ma ho paura di aver fatto una cavolata... l'ho messo in carica senza nemmeno inserire la sim... è un problema se la inserisco dopo?
Terminata la carica potrei staccare il cell, inserire la sim e poi accenderlo... oppure è meglio accenderlo riattacandolo nuovamente alla corrente?
Grazie
Buonasera, va bene anche senza sim. Quando la carica è terminata, lo stacchi dal caricabatterie e inserisci la Sim e l'eventuale MicroSD. Poi lo accendi e te lo godi....:)
-
Quote:
Federob
Grazie
No non è un problema non aver già inserito la sim, secondo me è meglio inserirla da spento, dopo aver spento spento il telefono ancora attaccato alla corrente e poi usarlo normalmente per fare i primi cicli completi di carica-scarica.
-
ok stamane verso le 10 avevo la batteria alll 80% poi ho giocato a poker hd mezz'oretta sempre connessione dati attiva. messaggiato girato 1 oreta su facebook fatto qualche foto e video e ora sta al 27 %. tenuto al 100% di luminosità. come durata è ok? non ho la percezione perchè magari lo sto smanettando troppo e non so se ha consumato troppo la batteria o no
-
Quote:
MATTEW1
ok stamane verso le 10 avevo la batteria alll 80% poi ho giocato a poker hd mezz'oretta sempre connessione dati attiva. messaggiato girato 1 oreta su facebook fatto qualche foto e video e ora sta al 27 %. tenuto al 100% di luminosità. come durata è ok? non ho la percezione perchè magari lo sto smanettando troppo e non so se ha consumato troppo la batteria o no
Le prime cariche durano meno, man mano durera sempre più fino a stabilizzarsi.
-
Quante pippe mentali. Sono batterie al litio senza effetto memoria basta avere buon senso e calibrarle ogni tanto. È nuovo il cellulare...e goditelo!
-
Quote:
unecc
Quante pippe mentali. Sono batterie al litio senza effetto memoria basta avere buon senso e calibrarle ogni tanto. È nuovo il cellulare...e goditelo!
Siamo in un forum proprio per discuterne. Magari correggendo lievemente il linguaggio.
-
No no forse mi sono espresso male. Era una frase scherzosa detta con una pacca sulla spalla.
-
Quote:
gaetano91
Ce qualche agg che fa sistemare la 🔋..... Aiuto
Quote:
wappo
1- Fai un Hard Reset
2- Se non risolvi reinstalla l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo G3 con LG flash tools in CSE.
3- Ricorda sempre che ci vogliono circa 5 cicli di scarica/carica della batteria per stabilizzarla.
Spostato nel thread della batteria.
-
unecc io chiedevo perchè è tutto nuovo essendo il mio primo lg e telefono di un certo livello. e sto facendo delle prove. tipo ora l'ho caricato al 100% e in un ora e mezzo usandolo 2 minuti si è scaricato del 6 %
-
Quote:
MATTEW1
unecc io chiedevo perchè è tutto nuovo essendo il mio primo lg e telefono di un certo livello. e sto facendo delle prove. tipo ora l'ho caricato al 100% e in un ora e mezzo usandolo 2 minuti si è scaricato del 6 %
In effetti i tuoi risultati sono fuori norma, hai fatto qualche aggiornamento ??
Io con il 100 % faccio 15-20 minuti di schermo più tutta la notte.
Sono passate almeno 5 cariche, quelle necessarie mediamente per stabilizzare la batteria??
-
Salve a tutti,ho riscontrato un piccolo problema vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato e se si tratta di qualcosa di particolare. Stavo caricando il telef da spento stava al 33% siccome mi serviva decido di accerderlo. Appena accesso la carica continua dal 56%. Come possibile? Ancora è Nuovo 10 gg di vita .. E il caso di restituirlo?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Ferrari147
In effetti i tuoi risultati sono fuori norma, hai fatto qualche aggiornamento ??
Sono passate almeno 5 cariche, quelle necessarie mediamente per stabilizzare la batteria??
No io no assolutamente tutta sta roba senza consumare 1% ??? Ma forse con luminosità al minimo e tutte le reti spente forse...consolati non le faccio nemmeno io così
-
Quote:
Ferrari147
si 5 cariche fatte.
premetto che io lo uso schermo 100% di luminosità (ok che poi sta spento) e poi sempre connessione dati o wify attiva.. a tal proposito volevo qualche consiglio se affiancare un 'altra battera (e se si quale) oppure un caricatore mobile (se si quale consigliate?)
-
Ritorno veramente gioioso, con la CM12. Ho fatto 1h di YouTube in FullHD, sempre 65% di luminosità, qualche gioco come MC5 per 25 minuti e poi via di WhatsApp, Browsing completo e download vari.
È una nightly, ripeto. Terzo ciclo di ricarica.
http://i.imgur.com/69fsxUe.png
-
Io non so più cosa fare con sta batteria, le ho provate tutte. Questi i risultati dopo l'ultimo hard reset di una settimana fa, i valori sono esattamente uguali a pre Lollipop, e avevo circa gli stessi numeri anche dopo aver installato la 20f senza fare hard reset. Ogni consiglio è ben accetto
-
Buttatevi sulla CM12 o sulla CloudyG3 che ha le stesse cose della stock, se proprio amate le funzioni della LG.
Secondo me se questo device nasceva con 805, batteria da 3300mAh e veniva spacciato come nuovo Nexus, rompeva. Tutto rompeva, altro che Galaxy Note 4 e Nexus 6.
Purtroppo da il meglio di se solo col modding, ahimè. Però non è da buttare, perché ormai col bootloader sbloccato e root vari il G3 è pronto per far faville. :P
-
MARCO domanda ma se effettuo il modding a queste rom ci guadagno in termini di durata batteria? e inoltre invalido la garanzia?
-
Quote:
MATTEW1
MARCO domanda ma se effettuo il modding a queste rom ci guadagno in termini di durata batteria? e inoltre invalido la garanzia?
Ciao :), certo che ci guadagni. Vedi il mio screen sopra, ed è frutto di un dirty flash (installazione senza reset), e con prestazioni al top. La CM, poi, viene ogni giorno aggiornata.
Allora ti rispondo gradualmente:
1)Se installi root, non invalidi nulla.
2)Appena, dopo il root, cambi la recovery con una come la TWRP (quella più usata e bella funzionale) o CWM, si. Ma basta resettare tutto con LG Flash Tool e ritorna la recovery stock.
Quindi, insomma, alla fine sarà sempre sotto garanzia e LG chiude sempre un occhio su queste cose, ormai. Lei stessa favorì questa cosa, accettando device in assistenza moddati col root.
-
Quote:
xMarco
Buttatevi sulla CM12 o sulla CloudyG3 che ha le stesse cose della stock, se proprio amate le funzioni della LG.
Secondo me se questo device nasceva con 805, batteria da 3300mAh e veniva spacciato come nuovo Nexus, rompeva. Tutto rompeva, altro che Galaxy Note 4 e Nexus 6.
Purtroppo da il meglio di se solo col modding, ahimè. Però non è da buttare, perché ormai col bootloader sbloccato e root vari il G3 è pronto per far faville. [emoji14]
Come dicevo il mio è un problema a monte. Non sono mai arrivato neanche lontanamente alle 4 ore di altri, anche a device nuovo e col root. Poi ho preso un device nuovo proprio per evitare di doverlo moddare dopo 2 mesi
-
Quote:
Much86
Come dicevo il mio è un problema a monte. Non sono mai arrivato neanche lontanamente alle 4 ore di altri, anche a device nuovo e col root. Poi ho preso un device nuovo proprio per evitare di doverlo moddare dopo 2 mesi
Veramente strano, mai fatto un reset
-
Quote:
Ferrari147
i
| Esorto gli utenti a postare immagini molto grandi sotto spoiler. Grazie. |
-
Raga 3 ore e 20 3 e 40 massimo al 10% com'è ci uso whatsapp androidiani qualche giochino generalmente la sera quando torno da lavoro
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Ferrari147
Il mio record è stato simile al tuo, stesso numero di ore schermo ma su 36 ore di stand-by. Sinceramente non mi è mai capitato di scaricarlo completamente in un giorno, ma penso di poter superare le 6 ore su un utilizzo totale di circa 20 ore.
-
ho fatto la prova ieri fino allo spegnimento... dalle 6.30 di mattina alle 2.00 di notte ho concluso con poco più di 4 ore di schermo
luminosità 50% automatica, 4g fisso tutta la mattina e buona parte del pomeriggio
-
Quote:
Markbass91
Il mio record è stato simile al tuo, stesso numero di ore schermo ma su 36 ore di stand-by. Sinceramente non mi è mai capitato di scaricarlo completamente in un giorno, ma penso di poter superare le 6 ore su un utilizzo totale di circa 20 ore.
Io credo che si più di così se non con il modding non si possa fare.
-
Quote:
Ferrari147
Io credo che si più di così se non con il modding non si possa fare.
Ma lo hai tenuto in modalità aereo durante la notte?
-
Quote:
Markbass91
Ma lo hai tenuto in modalità aereo durante la notte?
Si anche se non credo che sarebbe cambiato molto, forse avrei fatto 5-7 minuti di schermo in meno
-
Raga io faccio 3 e 20 al massimo con 3g luminosità al 50 auto e rambooster che mi freeza le app ho fatto ripristino prima della v20f
-
Quote:
Ferrari147
Si anche se non credo che sarebbe cambiato molto, forse avrei fatto 5-7 minuti di schermo in meno
Per il resto come lo hai utilizzato? Quando attivi il risparmio energetico?
-
Quote:
Markbass91
Per il resto come lo hai utilizzato? Quando attivi il risparmio energetico?
Uso leggero, social, web quasi sempre con Wi-Fi, solo la mattina con Internet, giochini leggeri e luminosità fuori casa al 50 auto e dentro casa 20 auto, poi il risparmio di energia lo attivato la notte, accoppiato alla modalità aereo e sotto il 15 %.
-
Quote:
GogetaSsj87
Si si, fatto proprio tra il venerdì sera ed il sabato mattina. Dopo ho installato GSAM Battery e quelli che ho postato sono i risultati...
Sei riuscito a risolvere in qualche modo? Io pensavo che al massimo potremmo sentirci via messaggio privato per vedere quali applicazioni abbiamo installate che potrebbero causare un battery drain che accorcia la vita della batteria. Aspetto tue notizie :D
Edito inoltre chiedendo se: qualcuno che usa google now, e ha la geolocalizzazione attiva su modalità alto consumo, può mostrarmi uno screen dei suoi consumi a batteria scarica, in modo da poter vedere la voce "mantieni attivo" dei servizi google.
-
Consiglio batteria.
Ciao ragazzi da poco ho acquistato un lg g3 e la prima ricarica l'ho fatta durare 40 minuti il tempo che mi ha detto che la carica era finita e l'ho scollegato.Volevo sapere se per questa mia azione avro delle conseguenze per quanto riguarda la vita della batteria.