Visualizzazione stampabile
-
No, va bene come hai fatto. Per le prime 4-5 volte evita di lasciarlo attaccato tutta la notte, poi usalo normalmente cercando di ricaricarlo quando arrivi intorno al 20-30%.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiovanniFiorel
Ciao ragazzi da poco ho acquistato un lg g3 e la prima ricarica l'ho fatta durare 40 minuti il tempo che mi ha detto che la carica era finita e l'ho scollegato.Volevo sapere se per questa mia azione avro delle conseguenze per quanto riguarda la vita della batteria.
Quote:
wulff73
No, va bene come hai fatto. Per le prime 4-5 volte evita di lasciarlo attaccato tutta la notte, poi usalo normalmente cercando di ricaricarlo quando arrivi intorno al 20-30%.
Spostato nel thread corretto.
-
Ciao ragazzi! ho appena acquistato online un lg g3 32gb e martedì, presumebilmente, lo avrò fra le mani. come dovrei comportarmi con la prima ricarica? dovrei metterlo subito in carica senzaa nemmeno accenderlo e, una volta raggiunta la soglia del 100%, lasciarlo in carica altre due ore come scritto qui?
in seguito vorrei effettuare l'aggiornamento a lollipop, in tal caso devo ricalibrare la batteria?
grazie in anticipo :)
-
Ciao a tutti,
ultimamente sto notando che l'app del monitoraggio batteria non riparte da 0 appena lo tolgo dalla carica al 100%, me ne rendo conto perché poche ore dopo l'utilizzo mi dice invece che è attivo da 15 ore.
oltre questo noto che la prima voce di consumo, anziché essere lo schermo è SISTEMA OPERATIVO ANDROID con un consumo abbastanza alto ... Perché????
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BBIoo.jpg
Penso sia un po poco .. Cosa mi consigliate ?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
antimo03
Hai tantissime ore di wakelock..qualche app rimane aperta quando il dispositivo è in standby!
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
-
Quote:
RinoFxx
Hai tantissime ore di wakelock..qualche app rimane aperta quando il dispositivo è in standby!
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App[/QUOTE]
Come faccio a sapere quali e soprattutto come le chiudo?
-
Ti conviene installare greenify e ibernare le app! Facendo un po' di prove sicuramente farai meno ore di wakelock! A me ha funzionato!
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
-
@antimo03
Installa wakelock detector e vedi quali processi si attivano, quante volte e per quanto tempo ciascuno. Non sono importanti le ore in sé ma quanta batteria ti ciullano.
-
Quote:
ZloTibia
@
antimo03
Installa wakelock detector e vedi quali processi si attivano, quante volte e per quanto tempo ciascuno. Non sono importanti le ore in sé ma quanta batteria ti ciullano.
Mi dice che xon lollipop ho bisogno del root
-
con tim conviene disabilitare la fast dormancy o funziona bene?
-
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:
un mese fà ho comprato la versione 32 giga e già ho la 20 F 5.0;
mi sono accorto che se non lascio il device in carica per 20 minuti dopo che me la da completata, subito dopo scende rapidamente al 90%; mentre se lo lascio a caricare no; quando l'ho acquistato ho fatto la caxxxta di usarlo senza caricarlo subito..
mi consigliate una ricalibrazione? più o meno faccio 3:30di schermo con automatico e 35% mentre subito all'inizio quasi 4 ore
-
Quote:
ligeiro
mi sono accorto che se non lascio il device in carica per 20 minuti dopo che me la da completata, subito dopo scende rapidamente al 90%; mentre se lo lascio a caricare no; quando l'ho acquistato ho fatto la caxxxta di usarlo senza caricarlo subito..
mi consigliate una ricalibrazione? più o meno faccio 3:30di schermo con automatico e 35% mentre subito all'inizio quasi 4 ore
la ricalibrazione non serve a nulla si ricalibra da solo,al massimo ricaricalo tutta la notte da spento,quella di lasciarlo altri 20 30 minuti ancora dopo l'avvenuto suono di ricarica serve per fare una ricarica ottimale(100%)altrimenti quando suona e lo stacchi anche se segna 100% in realtà è al 95%perchè quasi tutti i telefoni sono impostati a suonare(carico)un po prima del 100%.
-
Quote:
ligeiro
Io ti consiglierei di farlo scaricare fino a spegnersi e caricarlo da spento lasciandolo spento per 10/15 minuti dopo la fine della carica. Poi accendilo da collegato e staccalo solo una volta acceso. Fallo almeno 3/4 volte e facci sapere.
-
Quote:
Markbass91
Io ti consiglierei di farlo scaricare fino a spegnersi e caricarlo da spento lasciandolo spento per 10/15 minuti dopo la fine della carica. Poi accendilo da collegato e staccalo solo una volta acceso. Fallo almeno 3/4 volte e facci sapere.
devo fare 3 o 4 volte tutta la procedura giusto?
sulla guida c'è scritto di andare sotto il 10% ma non del tutto scarico
ps: come faccio apparire le opzioni sviluppatore? voglio mettere le animazioni a 0,5
-
Quote:
ligeiro
ps: come faccio apparire le opzioni sviluppatore? voglio mettere le animazioni a 0,5
Io lo faccio scaricare sempre da quando lo ho, cioè giugno. Fai così per un po' di volte così potrai verificare il corretto funzionamento della batteria, solo dopo cambia le animazioni o altro.
-
Quote:
ligeiro
Salve! Per le opzioni sviluppatore --> Impostazioni --> Generali --> Info sul Telefono --> Informazioni sul Software --> Numero Build "tappato" sino a quando non si attivano le opzioni. Torna a "Generali" e troverai le opzioni dello sviluppatore. Abbi cura di non attivare o disattivare cose che non ti sono chiare.
-
Buonasera, starei valutando l'acquisto di un G3, ma mi frena l'incognita della durata della batteria.
Attualmente possiedo un optimus G da un anno e mezzo e con kitkat stock arrivo massimo a fare 3.5 ore di screen on, il G3 com'è messo?
-
Quote:
solidsnake87
Buonasera, starei valutando l'acquisto di un G3, ma mi frena l'incognita della durata della batteria.
Attualmente possiedo un optimus G da un anno e mezzo e con kitkat stock arrivo massimo a fare 3.5 ore di screen on, il G3 com'è messo?
Buonasera, senza particolari accorgimenti si arriva alla 4, 4.30 ore di schermo acceso. Alcuni fanno un pochino di più altri molto meno ma con problemi software.
-
Quote:
solidsnake87
Io ho il g3 da una settimana...se sto in Wi-Fi faccio circa 5 ore di schermo (o qualcosa in meno dipende dalle ore di chiamate che ricevo o effettuo)....fuori casa in 4g come rete preferita sfioro le 3 ore... oggi ho fatto un test in 3g e passo le 4 ore (di poco)...Bluetooth sempre attivo e collegato alla miband con notifiche attive e luminosità auto al 60%...
Questa la mia esperienza...[emoji6]
-
Ho letto di una situazione un po' altalenante con gli aggiornamenti repentini, con alcune versioni la batteria va meglio con altre peggio.... Sapete dirmi qualcosa in più? Dovrei scegliere tra g3 e note3 e la batteria è il fattore che sposta l ago della bilancia
-
Quote:
solidsnake87
Ho letto di una situazione un po' altalenante con gli aggiornamenti repentini, con alcune versioni la batteria va meglio con altre peggio.... Sapete dirmi qualcosa in più? Dovrei scegliere tra g3 e note3 e la batteria è il fattore che sposta l ago della bilancia
Se la scelta è limitata a questi due, e la batteria è l'unica discriminante, vai ad occhi chiusi di G3.
-
Quote:
solidsnake87
Ho avuto il note 3 prima del g3,e posso dire che, a parità di utilizzo, col g3 faccio circa 1 ora di schermo acceso in più
-
Ho letto che il note3 ha un problema con l mpdecision di qualcomm, ma facilmente risolvibile, e ho visto screenshot di anche 6 ore di schermo acceso!
-
Quote:
solidsnake87
Ho letto che il note3 ha un problema con l mpdecision di qualcomm, ma facilmente risolvibile, e ho visto screenshot di anche 6 ore di schermo acceso!
Anche in questo topic, se ricordo bene, troverai screenshot del g3 con 6 ore di schermo, ma dipende da molti fattori per ogni telefono e per ogni utente. Comunque, in linea di massima, per la mia esperienza da possessore di entrambi, ripeto che il g3 non è inferiore al note 3,rimanendo in tema autonomia
-
Quote:
Patybello
Anche in questo topic, se ricordo bene, troverai screenshot del g3 con 6 ore di schermo, ma dipende da molti fattori per ogni telefono e per ogni utente. Comunque, in linea di massima, per la mia esperienza da possessore di entrambi, ripeto che il g3 non è inferiore al note 3,rimanendo in tema autonomia
Grazie! Ti posso scrivere in privato per ulteriori informazioni?
-
5 allegato(i)
Ragazzi come vi sembrano questi risultati?
Il tempo in wakelock non è assai?
-
Quote:
Max188
Come risultati sono buoni, anche sopra la media.
Ma quando metti le immagini, soprattutto più di 2 metti lo SPOILER, sicuramente Dreamreaper modificherà il tuo post [emoji6]
-
Quote:
Ferrari147
Come risultati sono buoni, anche sopra la media.
Ma quando metti le immagini, soprattutto più di 2 metti lo SPOILER, sicuramente Dreamreaper modificherà il tuo post [emoji6]
Uso tapatalk, non capisco da dove devo inserire lo spoiler
-
Quote:
Max188
I wakelock sono estremamente bassi. Ma dove hai messo i google play services?
-
Quote:
Much86
I wakelock sono estremamente bassi. Ma dove hai messo i google play services?
Sicuramente erano più giù, ma non ho fatto gli screenshot
Comunque ho la localizzazione disattivata e anche Google now e ok Google
Penso sia per questo forse che non compaiono tra i primi risultati
-
Post modificati con l'inserimento dello Spoiler
Per il futuro inserire questo comando "[seguito dalla scritta SPOILER]" e alla fine delle foto "[/seguito dalla scritta SPOILER]". Senza spazi e senza gli apici.
-
Raga io per curiosità ho fatto testare la mia batteria in un negozio che aggiusta cellulari e mi hanno detto che la mia ha degli sbalzi di carica.. Cioè il voltaggio in uscita dovrebbe essere 3.8 ed è 3.9..sarà questo che influenzerà la durata della batteria?? Io faccio 3,30 con il 3g sempre acceso. Se avete un negozio nelle vostre vicinanze e vi va fatele testare anche voi.. Il negozio mi ha detto che se voglio mandare il cellulare in assistenza me lo ridanno tra 20 giorni lavorativi.. Uffa
-
Quote:
Rodolfo9699
Raga io per curiosità ho fatto testare la mia batteria in un negozio che aggiusta cellulari e mi hanno detto che la mia ha degli sbalzi di carica.. Cioè il voltaggio in uscita dovrebbe essere 3.8 ed è 3.9..sarà questo che influenzerà la durata della batteria?? Io faccio 3,30 con il 3g sempre acceso. Se avete un negozio nelle vostre vicinanze e vi va fatele testare anche voi.. Il negozio mi ha detto che se voglio mandare il cellulare in assistenza me lo ridanno tra 20 giorni lavorativi.. Uffa
Beh aspetta. Il voltaggio raggiunge anche i 4,2 Volt quando la batteria é al 100%! Quindi direi che dipende a che percentuale era...e poi,0,1-0,2 V in piú non credo causino qualcosa.
Anch'io personalmente non riesco ad avere una gran durata della batteria,benché stia utilizzando una aosp, e chiedendo a un tecnico mi ha detto che la mia batteria non é rigonfia(ha una bolla all'estremitá ma non dovrebbe essere nulla di importante.)...
-
1 allegato(i)
Io credo di avere un problema col wakelock
-
Quote:
Rodolfo9699
Rodolfo perdonami, ma se tutti i negozi che aggiustano i cellulari, sono così bravi a testare le batterie vedendo semplicemente col tester i volt in uscita, stiamo messi proprio male... Ma quello che mi preoccupa per davvero è il consiglio che ti hanno dato, ovvero di mandarlo in assistenza perchè la batteria emanava 3,9 V anzichè 3,8. V.
Motoralbi ha spiegato come funzionano le batterie, ma io mi chiedo, se tu gli avessi portato la batteria carica al 100% ed il tester gli avrebbe segnato 4,2 o 4,3 V , cosa ti avrebbero detto? Di andare dagli artificieri perchè la tua batteria sta per esplodere?
-
@Rodolfo9699
un centro di assistenza che si permette di fare una tale affermazione è da evitare al 100%.
un delta di 0,1Vcc (rispetto a che cosa non si sa) è privo di qualsiasi significato meritevole d'attenzione. Probabilmente sono in cerca di soldi facili. Evitali come la peste.
Il fatto che ti abbiano consigliato un intervento d' assistenza è un' ulteriore aggravante. Mi assumo tutte le responsabilità di queste affermazioni.
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti! Leggendo sto problema del wakelock ho voluto vedere se avevo lo stesso problema pur cmq facendo bene o male 4 ore e mezzo di schermo (senza giocare). Quindi stamattina ho installato wakelock detector ma non sono sicuro di capire bene i dati.
Qualcuno mi può dire se i risultati sono nella norma o sballati?
Grazie.
-
Quote:
cant92
Ciao a tutti! Leggendo sto problema del wakelock ho voluto vedere se avevo lo stesso problema pur cmq facendo bene o male 4 ore e mezzo di schermo (senza giocare). Quindi stamattina ho installato wakelock detector ma non sono sicuro di capire bene i dati.
Qualcuno mi può dire se i risultati sono nella norma o sballati?
Grazie.
Da quanto vedo nella seconda immagine,l'app ha calcolato ben 2 ore di wakelock,che non sono poche. C'é qualche app che ti ha mantenuto il telefono attivo(non in deep sleep) per ben 2 ore...
-
Quote:
motoralbi
Da quanto vedo nella seconda immagine,l'app ha calcolato ben 2 ore di wakelock,che non sono poche. C'é qualche app che ti ha mantenuto il telefono attivo(non in deep sleep) per ben 2 ore...
Oook. Non bene! Come potrei fare a capire quale app mi tiene il telefono attivo per tutto quel tempo?